Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

KEN IL GUERRIERO il vinile - dubbi e domande

« Older   Newer »
  Share  
Kenrico
view post Posted on 14/4/2010, 23:41 by: Kenrico     +1   -1




Sarà disponibile dal 9 maggio il vinile che tutti i fans di Ken aspettavano da 2 decadi.
L'iniziativa coinvolgerebbe addirittura Claudio Maioli in persona e solo per questo sarebbe degna di merito.
Purtroppo, e lo sottolineo con immenso rammarico, ci troveremo davanti ad un'opera creata con l'unico scopo di spillare soldi a noi fans!
Nella pubblicità del prodotto ( e nello stesso sito ufficiale www.coniglioeditore.it/ken/fumettopoli.html ) viene scritto in caratteri evidenziati questo:

Tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere sulla sigla di Ken il Guerriero
NUMERO SPECIALE CONTENENTE
IL 45 GIRI DELLA SIGLA

lato a: LA SIGLA


Bene. Questa che ci viene proposto è un chiaro esempio di pubblicità fuorviante! Il 45 giri in uscita il 9 maggio NON CONTERRA' LA SIGLA ORIGINALE che tutti noi conosciamo ed amiamo ma sarà SOLO un riarrangiamento moderno portato avanti da quel certo SPECTRAZ! (nome usato appositamente per confondere il compratore medio che non riconoscerà immediatamente la differenza con la controparte originale SPECTRA, ovvero Claudio Maioli)
La grafica del vinile, poi, è la prima cosa che salta all'occhio e come tale ci si sarebbe aspettato un trattamento di riguardo. La grafica invece è del tutto scialba, tanto sa sembrare un wallpaper, e non c'entra nulla con Ken. Non richiama per nulla l'eroe di cui il prodotto si fa portavoce! Mi sarei aspettato, come tutti del resto, almeno un'immagine che esprimesse tutta la potenza della serie e non un' wallpaper che appare con la ricerca "cielo stellato" su google... Neanche le 7 stelle sono presenti! La cosa che mi davvero imbestialire, poi, è l'uso del logo delle NUOVE produzioni sugli adesivi del vinile! Stiamo parlando di un prodotto che è stato creato per "rimediare" alla sua mancata realizazzione passata! Non può avere un logo degli anni 2000!! Tanto più che il titolo che troviamo sulla copertina è KEN IL GUERRIERO non HOKUTO NO KEN! Insomma la grafica è atemporale e per nulla curata.
Se infatti ci fosse stato un lavoro ponderato si sarebbe saputo che negli anni '80 i 45 giri delle sigle avevano sul lato A una canzone e sul B un'altra canzone. Se veramente l'intento di questi signori era riproporci quel qualcosa che non avevamo potuto avere nel passato avrebbero dovuto essere attinenti a questa esigenza di mercato che contradistingueva i vinili degli anni '80!
Unire sound moderno su un formato d'epoca come il 45 giri è assolutamente inaccettabile! A questo punto dovevano fare un cd in cui tutti i difetti che ho elencato in un modo o nell'altro sarebbero potuti diventare pregi (eccezzion fatta per la copertina che è ripugnante sotto ogni punto di vista.)
Invito dunque ad un'acquisto cosciente da parte vostra, membri del forum, sperando che in futuro tutte le lacune di questo vinile, a cominciare dalla OVVIA sigla originale, siano risolte da persone più affidabili e con una maggiore competenza sia sul piano lavorativo (grafica che esprima tutta la potenza della serie) che su quello di mercato (mettendo come succedeva all'epoca Ken il Guerriero insieme ad un'altra sigla storica, anch'essa senza vinile d'epoca)

Edited by Kenrico - 15/4/2010, 00:56
 
Top
38 replies since 14/4/2010, 23:41   1760 views
  Share