Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 17:35     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Secondo voi è più efficace l'Hokuto Shinken o l'Hokuto Gemmy? :shuken: VS :jukei:
 
Web  Top
jurehumar
view post Posted on 14/10/2009, 08:24     +1   -1




Se si parla di efficacia, allora dico che il Shinken e superiore. Beh, in fin dei conti lo e in ogni caso.
 
Top
TOPIC_ICON3  view post Posted on 14/10/2009, 14:09     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (jurehumar @ 14/10/2009, 09:24)
Se si parla di efficacia, allora dico che il Shinken e superiore. Beh, in fin dei conti lo e in ogni caso.

Si è vero sui livelli di efficaccia l'Hokuto Shinken e il migliore,ma sulla potenza delle arti demoniache l'Hokuto Gemmy non ha rivali...
 
Web  Top
nannilo
view post Posted on 16/10/2009, 19:36     +1   -1




shinken
 
Top
Lex987
view post Posted on 17/10/2009, 10:47     +1   -1




Ma che ve lo dico a fare? Shinken! ;)
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 17/10/2009, 19:30     +1   -1




So che molti utenti, di cui persino gente che stimo, non sarebbero d'accordo - ma io dico HOKUTO SHINKEN senza ombra di dubbio... il RYUKEN ad un primo approccio può anche sembrare più temibile, ma di fatto si esaurisce in se stesso e nelle sue arti demoniache, mentre lo SHINKEN è un'arte in costante evoluzione nata e csviluppatasi sui campi di battaglia in grado persino di fare sue le armi dell'avversario... per dirla alla musashi Miyamoto [ne IL LIBRO DEI CINQUE ANELLI], lo Hokuto Shinken è come la sua tecnica che egli paragona all'elemento ACQUA, ovvero senza forma eppure in grado di assimilare ogni cosa e adattarsi a ogni situazione! :)

:ken: :raoul: :toki:
 
Top
dheywos
view post Posted on 18/10/2009, 09:24     +1   -1




Un appunto: ma nel mana non si dice mai che lo shinken è in continua evoluzione...viene sì detto che si adatta al nemico, ma questa potrebbe essere un'evoluzione nella tecnica del singolo maestro, non nell'arte complessiva. Comunque in teoria, essendo capace di fare sua la tecnica nemica e scovarne i punti deboli, lHokuto Shinken dovrebbe posri come tecnica più forte. Solo che mi sembra che alla fine ci siano tecniche dell'Hokuto Ryuken che tutto sommato nemmeno Ken contrasta efficacemente, da un punto di vista narrativo. Senza contare che un'arte implicante il massacro di chi la pratica per carpire i segreti nemici mi lascia un po' dubbioso nel ritenerla l'arte più forte..:) In SNK invece mi sembra che lo Shinken appaia davvero come arte superiore e difatti non capisco le diffoltà che incontra Ken contro Zong Wu: non dovrebe aver già capito la sua tecnica? Ma ricordo che Ken afferma che la tecnica Hokuto riesce a penetrare gli artifici avversari quando raggiunge la purezza...forse anche la tecnica di Zong Wu è pra e perciò non ha "artifici"..e forse per lo stesso motivo Jagger non poteva applicare la tecnica dell'ombra riflessa. BTW: avete notato come Ken jr di fatto non superi il rito del dono celeste?esso implica che il maestro shinken batta quello ryuken per apprendere i segreti di hokuto, mentre Ken viene prima sconfitto e poi apprende i segreti PER sconfiggere il maestro Ryuken
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 17:33     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,125
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


Hokuto Shinken.
 
Web  Top
Fist o' Rightness-1988
view post Posted on 22/10/2009, 10:35     +1   -1




Diciamo pure che anche qui bisogna ragionare in relazione al talento di chi la pratica, perchè Kaiou con l' HR è sembrato una bestia invincibile, ma credo che dopotutto anche con lo Shinken lo sarebbe.... però definitivamente l' HR ha una maggiore forza distruttiva in senso puro, mentre lo Shinken si dimostra un' arte più " intelligente " ma non per questo più forte

 
Top
jurehumar
view post Posted on 22/10/2009, 16:37     +1   -1




Off topic: approposito Gabry Hokuto 95, bel avatar!

:wink.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:36     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (jurehumar @ 22/10/2009, 17:37)
Off topic: approposito Gabry Hokuto 95, bel avatar!

:wink.gif:

Sono contento che ti piaccia!!! :biggrin.gif:
 
Web  Top
Fyron
view post Posted on 22/10/2009, 18:04     +1   -1




Purtroppo per le altre scuole, l'Hokuto Shinken è stata concepita troppo sgrava, credo sia palese che nn abbia rivali
 
Top
dheywos
view post Posted on 23/10/2009, 11:31     +1   -1




sì ma l'Hokuto Ryuken dimostra di poter asfaltere tranquillamente l'Hokuto Shinken...premesso che alla fine si tratta sempre di considerare il praticante, gorsso modo mi sento di dire che a parità di abilità in un primo scontro il praticante Hokuto Ryuken ha la meglio. Se il praticante Shinken dovesse per qualche motivo sopravvivere allora lo riterrei favorito in un match successivo. In SNK invece mi sembra, almeno da come parlano i personaggi di contorno che L'Hokuto Shinken mantenga una certa superiorità, cosa peraltro fino ad ora smentita dallo scontro con Zong Wu.
 
Top
jurehumar
view post Posted on 23/10/2009, 11:47     +1   -1




Approposito. Ora che ci penso, sarebbe interessante vedere un praticante Nanto (forse Shin) con dei poteri demoniaci. Tipo, Nanto MaSeiKen ("Ma", in giapponese, sta per "demonio").

:flag:
 
Top
Hyo87
view post Posted on 2/9/2010, 11:16     +1   -1




In Soten abbiamo visto il più grande guerriero della storia dello shinken contro il più grande guerriero di sempre del ryuken... Ne è uscito un combattimento pressochè alla pari... quindi si può dire che le due scuole siano ad un livello molto simile con un leggerissimo vantaggio dello shinken (in fin dei conti Ken ha vinto).
Dipende tutto dal praticante... Ad esempio Ron credo possa essere considerato abile quanto un successore standard del Ryuken: se lo paragoniamo a Ryuken giovane lo darei sconfitto per pochissimo... ma lo darei vincente contro Tesshin che pure è un successore... Noi abbiamo visto all'opera soprattutto i fenomeni dello shinken (Raul Toki i due Ken) mentre del ryuken ne abbiamo visti solo 2( Kaio e Zong Wu) con altri due (Hyo e Ron) forti ma non fenomeni assoluti come i precedenti...
In definitiva ritengo che la discriminante principale sia data dal talento del praticante più che dall'effettiva distanza tra le scuole
 
Top
51 replies since 13/10/2009, 17:35   3591 views
  Share