Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

tutte le nuove considerazioni dall'anime raoh gaiden, esaminiamole una per una

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 22/1/2009, 17:40     +1   -1




Allora, faccio riferimento a tutte le novità emerse dal'anime, vorrei sapere cosa ne pensate e se vi sono piaciute:

-Toki vs Uighur: l'avete visto? Uighur esegue le mille fruste fluttuanti e Toki le scansa agevolmente con movimenti pressochè impercettibili poi alla spallata lo frena co le tre dita come Ken, ma lo risparmia.

-Raoh vs Ryuga: la cosa forse più sorprendente è quella che vede Raoh scendere dal cavallo e Ryuga danneggiargli l'elmo, dopodichè tutto normale: due attacchi del re di Hokuto e Ryuga è sistemato e risparmiato. Comunque ne verrebbe che Ryuga è più forte di Rei e Yuda.

-Discorso fra Toki e Sakuia: ho avuto la traduzione, in poche parole esendo Raoh e Sauza i guerrieri più potenti del momento, su entrambi si specula un attimo come possibili salvatori, salvo poi Sakuia vedere in Sauza un non salvatore, mentre Toki ribatte che solo Ken può esserlo, perchè Raoh non vuole addossarsi il peso ella tristezza.

-Raoh vs Sauza: raoh dimostra di essere tecnicamente superiore, ma ovviamente c'è l'handicap dei punti invertiti; a mio avviso lo scontro lo vince ai punti Sauza, perchè, se da un lato è lui a proporre la resa, dall'altro raoh ne esce con più ferite. valutazioni personali..

-Toki riflette sul mistero di Sauza a tavolino, ma la cosa non mi è chiara: come faceva a vedere lo scontro dalla prigione? Che abbia intuito da cielo che sauza ha un'anatomia ribaltata? Sotto questo punto di vista, non si esclude ancora che ci abbia combattuto in passato, magari in allenamento.

Voi che dite?
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 12:13     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Toki non poteva fare il cazzone come Kenshiro prendendosi la spallata visto che ha seri problemi di salute. Poi ovvio che abbia battuto facilmente Wiggle.

Raul è un novellino: si fa ferire da un Nanto qualunque dopo essersi catapultato nel castello. Ryuga comunque già nella serie classica mi pare più forte di Rei e Yuda.

Sauzer è in vantaggio perché avrebbe potuto usare la sua tecnica segreta. Comunque è esagerato che Raul lo abbia costretto a pareggiare.

NUOVE CONSIDERAZIONI

Yuda le prende dallo zoppo Souga, eppure resiste a un pugno di Raul. La cosa strana è che in questa serie Dagar è uno dei personaggi più ganzi (probabilmente perché ha la fortuna di combattere Reina) ed è abbastanza saggio da non affrontare Raul. Il suo capo Yuda invece è debole e suicida.
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:00     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (kaiuzer @ 22/1/2009, 18:40) 
Allora, faccio riferimento a tutte le novità emerse dal'anime, vorrei sapere cosa ne pensate e se vi sono piaciute:

-Toki vs Uighur: l'avete visto? Uighur esegue le mille fruste fluttuanti e Toki le scansa agevolmente con movimenti pressochè impercettibili poi alla spallata lo frena co le tre dita come Ken, ma lo risparmia.

-Raoh vs Ryuga: la cosa forse più sorprendente è quella che vede Raoh scendere dal cavallo e Ryuga danneggiargli l'elmo, dopodichè tutto normale: due attacchi del re di Hokuto e Ryuga è sistemato e risparmiato. Comunque ne verrebbe che Ryuga è più forte di Rei e Yuda.

-Discorso fra Toki e Sakuia: ho avuto la traduzione, in poche parole esendo Raoh e Sauza i guerrieri più potenti del momento, su entrambi si specula un attimo come possibili salvatori, salvo poi Sakuia vedere in Sauza un non salvatore, mentre Toki ribatte che solo Ken può esserlo, perchè Raoh non vuole addossarsi il peso ella tristezza.

-Raoh vs Sauza: raoh dimostra di essere tecnicamente superiore, ma ovviamente c'è l'handicap dei punti invertiti; a mio avviso lo scontro lo vince ai punti Sauza, perchè, se da un lato è lui a proporre la resa, dall'altro raoh ne esce con più ferite. valutazioni personali..

-Toki riflette sul mistero di Sauza a tavolino, ma la cosa non mi è chiara: come faceva a vedere lo scontro dalla prigione? Che abbia intuito da cielo che sauza ha un'anatomia ribaltata? Sotto questo punto di vista, non si esclude ancora che ci abbia combattuto in passato, magari in allenamento.

Voi che dite?

- lo scontro che conduce toki è perfettamente in linea con la vecchia serie.

- ryuga spacca l'elmetto di raoul perchè quest'ultimo non ha mai avuto voglia di combattere sul serio, altrimenti lo avrebbe ridotto a brandelli da subito e gli avrebbe mostrato i segreti dell'aura. Ryuga è sempre stato più forte di yuda.

- lo scontro tra souther e raoul mi è sembrato oculato e gestito bene, di certo souther ne è uscito vittorioso e ha proposto la patta solo per non fare tanta fatica inutile.

 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:17     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Quoto il Signor Dalle Sette Stelle ma aggiungo che Souga è a mio avviso pompato senza motivo, in quella serie. Poteva - e a mio avviso doveva - essere banalmente un amico fedele di Raoul abile nella strategia che si picchiava il giusto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 11:03     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


scusate...ma dove posso trovare le anime di Raoh Gaiden?
 
Top
kellewood
view post Posted on 18/4/2011, 15:11     +1   -1




scrivi su google, qualcosa esce^^
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 00:20     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Qua trovi tutta la serie!!!

Edit: Lantis scusami se ti ho tolto il link ma è meglio che glielo mandi tramite mp. Di questi tempi non si sa mai, spero tu capisca :rolleyes.gif:

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 19/4/2011, 02:05
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,452
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


Solo una cosa: non concordo su Uighr. Per me è sempre stato svilito nelle opere dopo l'anime: dal film dell''86 fino a questa, dove la sua forza mi sembra mortificata.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2011, 23:37     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


No problem Uomo dalle 7 stelle. Pensavo fosse legale visto che il sito contiene solo dei link a megavideo, cmq ok, glielo mando per pm. ;)
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 09:45     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,452
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


Una cosa importante: un enorme difetto della saga su Raoul è, a mio avviso, l'eccessivo insistere sull'importanza degli eserciti (che tra parentesi sono ridicolmente rappresentanti in uno stile medievaleggiante del tutto inadatto a uno scenario post-atomico, nel quale stanno molto meglio i crestoni). Diciamoci la verità: grandi truppe, grandi strategie, o presunte tali come quelle di Souga, non servono a nulla se poi Raoul. Souther o altri possono spazzare via migliaia di uomini da soli. Anche l'episodio in cui viene introdotta Sakuya è ridicolo: perché Raoul avrebbe dovuto aspettare due giorni per distruggere un inutile castello? Gli sarebbe bastato sfondarlo e eliminare tutti, come poi per altro fa catapultandosi dentro. Insomma, espediente narrativo ben poco riuscito.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2011, 12:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Oskar @ 20/4/2011, 10:45) 
Una cosa importante: un enorme difetto della saga su Raoul è, a mio avviso, l'eccessivo insistere sull'importanza degli eserciti (che tra parentesi sono ridicolmente rappresentanti in uno stile medievaleggiante del tutto inadatto a uno scenario post-atomico, nel quale stanno molto meglio i crestoni). Diciamoci la verità: grandi truppe, grandi strategie, o presunte tali come quelle di Souga, non servono a nulla se poi Raoul. Souther o altri possono spazzare via migliaia di uomini da soli. Anche l'episodio in cui viene introdotta Sakuya è ridicolo: perché Raoul avrebbe dovuto aspettare due giorni per distruggere un inutile castello? Gli sarebbe bastato sfondarlo e eliminare tutti, come poi per altro fa catapultandosi dentro. Insomma, espediente narrativo ben poco riuscito.

Perfettamente d'accordo con te, infatti questo accento medievale così marcato stona un bel po' con il clima a cui eravamo abituati. Lo feci notare già qualche tempo fa.
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 13:08     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


E' un po'alla Warhammer! XD Il generale dell'esercito è quello che può picchiare tutto l'esercito XD

Comunque si, in generale c'è un tono fantasy che doveva anche secondo me essere evitato, anche perchè è di fatto una contraddizione dell'atteggiamento di Raoul che non ha bisogno di nessuno, vince e basta perchè è grosso che lo si voglia o meno. Ha un senso la sua ricerca di generali, ma non quegli assurdi assedii.
 
Top
sebashaw
view post Posted on 20/4/2011, 20:04     +1   -1




Bastava prendere il coraggio a due mani e porre dei limiti sensati ai praticanti di Hokuto, Nanto e compagnia cantante, tali per cui un plotone di soldati è effettivamente una minaccia per un praticante di artimarziali disarmato.
Ma questo avrebbe voluto dire che Raho comandava perchè oltre che bravo a menare era pure un bravo politico e un bravo stratega.
E questo significava lavoro addizionale per gli sceneggiatori.
E lavoro addizionale significa ulteriore fatica.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 00:07     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Più che altro si andava a rovinare una delle parti solide di HNK che è la semidivinità dei maestri, senza la quale nessuno scontro della serie originale avrebbe mai potuto avere un senso. La premessa è che se sei un campione dell'Hokuto nulla ti tange se non un potente maestro avversario. Questo va bene perchè è fantasy e quindi l'autore pone le premesse che vuole. Poi però le deve rispettare, HNK le rispetta, il Ten no haoh no.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 13:38     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


Ho finito proprio ora di vedere il combattimento tra Raul e Sauzer! devo dire che a differenza del combattimento contro Ken è stato gestito assai meglio!

anche senza conoscere il segreto Sauzer subisce il colpo di Raul; e mi pare giusto e logico;

mentre contro i colpi di Ken Sauzer sente solo il solletico: ragazzi è vero che Raul ha una forza ineguagliabile e tutto quello che volete, però Ken è sempre un maestro Hokuto, fargli fare la figura del crestone davanti a Sazuer è stato un grosso errore di trama!
 
Top
38 replies since 22/1/2009, 17:40   806 views
  Share