Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Baki the Grappler

« Older   Newer »
  Share  
Asashoryu
TOPIC_ICON10  view post Posted on 24/4/2008, 05:53     +1   +1   -1




Qualcuno conosce questo manga di extreme fighting? :ph34r: del 1991?
Ho avuto occasione di sfogliarlo (in lingua originale) ed e` veramente violentissimo, sangue a fiumi, corpi a brandelli, disarticolazioni, sbudellamenti, disossamenti :o: e cosi` via...il tutto reso in maniera originalissima dal tratto di Keisuke Itagaki.
Mi chiedo se sia mai stato tradotto in italiano o perlomeno in inglese, e se sia uscito dal Giappone senza censura :rolleyes:

Scusate, la sequenza di lettere e numeri dopo "Baki the grappler" volevano essere i katakana e i kanji del titolo originale, che comunque non riesco ad inserire neanche qui ... :mad:

Edited by Asashoryu - 24/4/2008, 08:58
 
Top
Darkseed
view post Posted on 24/4/2008, 11:54     +1   -1




Ci sono tre serie, quella che cerchi tu e' la prima, la quale e' stata pubblicata (non completamente) da una casa editrice Americana.
La seconda e' stata completamente tradotta da un gruppo di scanlators, se cerchi su mangatraders (http://www.mangatraders.com - devi registrarti per scaricare) li trovi.
Pero' non sono ancora stati uploadati gli ultimi volumi, per cui dovrai aspettare per leggere il finale.
Dello stesso autore e' in faso di traduzione Garouden, un'altro manga di combattimenti simile a Baki, da parte dello stesso gruppo che ha tradotto la seconda serie. Anche per questo, quello che c'e lo trovi nel sito di cui sopra.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 24/4/2008, 18:47     +1   -1




Asashoryu, ho dovuto cancellare il sottotitolo altrimenti creava problemi nella visualizzazione!
 
Top
Asashoryu
view post Posted on 25/4/2008, 01:06     +1   -1




CITAZIONE (Kilkenny @ 24/4/2008, 19:47)
Asashoryu, ho dovuto cancellare il sottotitolo altrimenti creava problemi nella visualizzazione!

Certamente, Kilkenny, era inevitabile....ma se uno vuole inserire dei kanji come deve fare? io non ci sono riuscito ne` copiandoli e incollandoli ne` scrivendoli direttamente da tastiera... :huh: Solo nella firma si possono inserire.

CITAZIONE (Darkseed @ 24/4/2008, 12:54)
Ci sono tre serie, quella che cerchi tu e' la prima, la quale e' stata pubblicata (non completamente) da una casa editrice Americana.
La seconda e' stata completamente tradotta da un gruppo di scanlators(...)

Grazie infinite, Darkseed, per la cortesia! :D
Il sito e` una miniera d`oro, mi sento di consigliarlo a tutti! :B):
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 5/1/2018, 15:13     +1   -1




È un grande manga, fantastico.

Ci sono già tre serie complete e la quarta, Baki Dou, è in corso.

Ora nel 2018 dovrebbe uscire l’anime di NEW GRAPPLER BAKI, la seconda serie, e questo è un trailer uscito alla fine poco più di un anno fa



E non vedo l’ora di immergermi in codesto mare di PURE BADASSNESS :biggrin.gif:

“ They’ve thrown morality away... With such depravity, I must say... You made sure the world will remember the name.... But didn't the thought even enter your mind... You'd give a new legion of monsters a reason to take your life”

Epico.
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 15:59     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Uhm lo avevo letto tempo fa ma non ho un giudizio molto positivo... come tanti manga inizia bene ma finisce per diventare monotono in neanche tanto tempo. Se faccio un paragone con hnk ne esce con le ossa rotte, come del resto il 99% dei manga..
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 5/1/2018, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 5/1/2018, 15:59) 
Uhm lo avevo letto tempo fa ma non ho un giudizio molto positivo... come tanti manga inizia bene ma finisce per diventare monotono in neanche tanto tempo. Se faccio un paragone con hnk ne esce con le ossa rotte, come del resto il 99% dei manga..

Fino a dove lo avevi letto?

Purtroppo a metà prima serie c’è un gross calo, nel flashback dove si narra l’infanzia di Baki, ma per il resto è fantastico, per lo meno questo è il mio giudizio dopo averlo letto tutto (cioè tutto fino a dove è arrivato, perché Baki Dou è ancora in corso).
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 16:13     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Sono arrivato fino al duello finale tra baki e yujiro ma credo di aver saltato dei pezzi per strada... non mi piace ad esempio quando iniziano ad arrivare i nuovi guerrieri scappati dalle prigioni, che poi in realtà si rivelano mediocri. Dovevano essere una minaccia colossale ma poi si rivelano facili da abbattere...? mah

Poi a dire il vero neanche il protagonista e l' antagonista principale non è che mi piacciano tanto... yujiro è fin troppo forte, aveva sconfitto da solo tutto l' esercito americano a mani nude, roba che nemmeno kenshiro :laugh.gif:
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 5/1/2018, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 5/1/2018, 16:13) 
Sono arrivato fino al duello finale tra baki e yujiro ma credo di aver saltato dei pezzi per strada... non mi piace ad esempio quando iniziano ad arrivare i nuovi guerrieri scappati dalle prigioni, che poi in realtà si rivelano mediocri. Dovevano essere una minaccia colossale ma poi si rivelano facili da abbattere...? mah

Poi a dire il vero neanche il protagonista e l' antagonista principale non è che mi piacciano tanto... yujiro è fin troppo forte, aveva sconfitto da solo tutto l' esercito americano a mani nude, roba che nemmeno kenshiro :laugh.gif:

Ah, ok, quindi hai letto tutto Baki Son of Ogre (la terza serie).

Ma quindi suppongo che tu conosca anche le prime due, giusto?

Riguardo al manga in se, ovviamente non è paragonabile con Hnk, nel senso che Hnk si propone di dare insegnamenti morali elevatissimi, è un manga molto più “impegnato”, Baki invece è, molto semplicemente, PURE BADASSNESS .

Cioè, come intrattenimento puro per me è semplicemente fantastico, chiaro che se cerco cose più profonde Baki non va affatto bene.

Riguardo a Yujiro, effettivamente è fortissimo, Baki a fine terza serie è ormai più forte anche di Kaku Kaioh e di Pickle (del resto con Pickle ha “perso” solo perché, quando ormai lo aveva già battuto, ha deciso di metterla sulla pura forza, ma è chiaro che nel complesso fosse decisamente più forte), ma Yujiro non lo raggiunge.

Adesso stiamo a vedere con la quarta serie, hanno resuscitato MUSASHI MIYAMOTO in persona, il quale sta facendo il culo a strisce a tutti :laugh.gif: e sto vedendo nelle Raws (baki Dou ormai è arrivato al 185esimo capitolo ma i capitoli tradotti sono 137) che Baki ci sta combattendo proprio in questo periodo.

E poi cazzo, se hai letto la seconda serie ti ricordi il combattimento Hanayama vs Speck?

Sono rimasto travolto da cotanta badassness :laugh.gif: .

E il megatorneo della prima serie lo hai visto?

È il miglior torneo che abbia mai visto.

Non so, per me come intrattenimento Baki è fantastico. E guarda che io sono che sui manga di mazzate è abbastanza difficile, nel senso che raramente ne inizio uno e lo porto avanti.

Ma questo manga è un tale concentrato di badassness and mindfuckery che è impossibile non amarlo per me. :laugh.gif:

Un altro grandissimo manga è Hajime No Ippo, sulla boxe.

Fantastico.

Edited by Mister_Wolf - 5/1/2018, 16:56
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 5/1/2018, 16:35     +1   -1




Avevo letto i primi due numeri di Garouden che è disegnato dallo stesso disegnatore di Baki. Lo stile di disegno può non piacere (esageratissimo e sopra le righe) ma a me è piaciuto. Baki non l'ho letto perché ho molta difficoltà a leggere su supporto elettronico. Ma se mai dovesse arrivare il fumetto in Italia ci farò un pensiero.
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 5/1/2018, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (Kiryu- @ 5/1/2018, 16:35) 
Avevo letto i primi due numeri di Garouden che è disegnato dallo stesso disegnatore di Baki. Lo stile di disegno può non piacere (esageratissimo e sopra le righe) ma a me è piaciuto. Baki non l'ho letto perché ho molta difficoltà a leggere su supporto elettronico. Ma se mai dovesse arrivare il fumetto in Italia ci farò un pensiero.

Ecco, Baki è un Garouden+++ (lo dico perché li ho letti entrambi), perciò se ti è piaciuto quello Baki ti piacerà sicuramente.

Riguardo l’ultima frase però è un peccato, perché temo che non ci arriverà mai in Italia.

Riguardo a questo

CITAZIONE (Darkseed @ 24/4/2008, 11:54) 
Ci sono tre serie, quella che cerchi tu e' la prima, la quale e' stata pubblicata (non completamente) da una casa editrice Americana.

Per la prima serie hanno fatto l’anime completo, 48 episodi di ultraviolenza. :biggrin.gif:

A proposito, Kiryu, se vuoi vedere l’anime qui www.animefreak.tv/watch/baki-grappl...bed-online-free ci sono tutti gli episodi.

Hai detto che hai problemi a leggere i manga su ipad, ma in teoria l’anime dovresti riuscire a seguirlo, no?


Ti presento Kaoru Hanayama, the ultimate badass

jpg

Edited by Mister_Wolf - 5/1/2018, 19:20
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 5/1/2018, 21:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (Mister_Wolf @ 5/1/2018, 16:45) 
A proposito, Kiryu, se vuoi vedere l’anime qui www.animefreak.tv/watch/baki-grappl...bed-online-free ci sono tutti gli episodi.

Hai detto che hai problemi a leggere i manga su ipad, ma in teoria l’anime dovresti riuscire a seguirlo, no?

L'anime è fedele al manga? Cioè non ci sono censure o stravolgimenti di trama? Perché se è così inizio a seguirlo. In caso contrario faccio uno sforzo e seguo il manga.

Io noto che spesso molti criticano un'opera che non ha nessuna pretesa se non divertire il proprio spettatore. E io mi chiedo "che male c'è?". Tutte le forme d'arte sono nate con lo scopo di intrattenere. Perciò ben vengano fumetti di questo genere. Ovviamente se un opera ha dei difetti inaccettabile va criticata. Nel caso di Garouden (io ne ho letti solo i primi due. Per motivi economici non lo continuai) molti criticano il fatto di essere un semplice fumetto di mazzate. E io ripeto dov'è il problema? Perché il voler divertire e basta qualcuno deve essere visto come un difetto?
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 5/1/2018, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Kiryu- @ 5/1/2018, 21:43) 
L'anime è fedele al manga? Cioè non ci sono censure o stravolgimenti di trama? Perché se è così inizio a seguirlo. In caso contrario faccio uno sforzo e seguo il manga.

Si sì, è fedele.

Stravolgimenti di trama non ce ne sono, l’unica differenza è che mancano alcuni punti non importanti, cioè nel manga c’erano alcuni, chiamiamoli, fillers (nel senso di scontri poco importanti e che non aggiungevano nulla alla trama), e nell’anime non ci sono.

Ma la “ciccia” c’è tutta, di differenze sostanziali non ne esistono, te lo garantisco conoscendoli entrambi.

I manga sono tutti scannerizzati, solo che appunto la prima serie è scannerizzata solo fino all’inizio del grande torneo, dopodiché non più (questi problemi non ci sono con la seconda e la terza serie, e nemmeno con Baki Dou che è in corso; quelli sono totalmente scannerizzati).

Perciò appunto ho consigliato l’anime perché quello copre tutta la prima serie.

Magari ad un altro avrei consigliato di leggere il manga della prima serie fino a dove è scannerizzato e poi di vedere l’anime per il torneo, ma siccome tu hai detto di fare fatica a leggere su supporto elettronico ho ritenuto opportuno consigliarti l’anime punto e stop fin dall’inizio. :wink.gif:

L’animazione non è la migliore che abbia mai visto ma è sicuramente accettabile.

Non te ne pentirai, specie arrivato al grande torneo. :wink.gif:

Solo una cosa: non fare caso alle intro perché sono le peggiori mai viste, quelle. :laugh.gif:

CITAZIONE
Io noto che spesso molti criticano un'opera che non ha nessuna pretesa se non divertire il proprio spettatore. E io mi chiedo "che male c'è?". Tutte le forme d'arte sono nate con lo scopo di intrattenere. Perciò ben vengano fumetti di questo genere. Ovviamente se un opera ha dei difetti inaccettabile va criticata. Nel caso di Garouden (io ne ho letti solo i primi due. Per motivi economici non lo continuai) molti criticano il fatto di essere un semplice fumetto di mazzate. E io ripeto dov'è il problema? Perché il voler divertire e basta qualcuno deve essere visto come un difetto?

D’accordissimo.

Se uno cerca cose profonde o che lo facciano riflettere si tenga alla larga da Baki The Grappler come la peste, ma se cerca sano intrattenimento e una autentica overdose di PURE BADASSNESS è :biggrin.gif: certamente la serie che fa per lui.

Nemmeno io capisco chi critica un lavoro solo perché esplicitamente di puro intrattenimento. Ci vogliono anche questi, non solo opere “impegnate”.
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 5/1/2018, 22:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (Mister_Wolf @ 5/1/2018, 21:50) 
Nemmeno io capisco chi critica un lavoro solo perché esplicitamente di puro intrattenimento. Ci vogliono anche questi, non solo opere “impegnate”.

Infatti. Cioè molti film Totò avevano questo scopo ultimo. Far ridere è basta. Certo ci sono anche suoi film dalle tematiche profonde ma molti (come ad esempio "Il medico dei pazzi") hanno come unico scopo far ridere. E sfido chiunque a non riconoscere quei film come dei pezzi sacri nel nostro cinema. Questo per dire che un prodotto che vuole solo divertire può benissimo essere grande opera.

Seguirò l'anime allora. Sono proprio curioso. Una domanda. Anche se non ho visto la serie mi sono informato riguardo ai suoi personaggi tra cui i più iconico.
È mi è capitato di vedere alcune immagini su Yuichiro Hanma il padre di Yujiro. Che dire è una bestia :laugh.gif:
Tra lui e il figlio chi vincerebbe? :biggrin.gif:
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 5/1/2018, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (Kiryu- @ 5/1/2018, 22:11) 
Infatti. Cioè molti film Totò avevano questo scopo ultimo. Far ridere è basta. Certo ci sono anche suoi film dalle tematiche profonde ma molti (come ad esempio "Il medico dei pazzi") hanno come unico scopo far ridere. E sfido chiunque a non riconoscere quei film come dei pezzi sacri nel nostro cinema. Questo per dire che un prodotto che vuole solo divertire può benissimo essere grande opera.

Perfetto.


CITAZIONE
Seguirò l'anime allora. Sono proprio curioso.

Ottimo.

CITAZIONE
Una domanda. Anche se non ho visto la serie mi sono informato riguardo ai suoi personaggi tra cui i più iconico.
È mi è capitato di vedere alcune immagini su Yuichiro Hanma il padre di Yujiro. Che dire è una bestia :laugh.gif:
Tra lui e il figlio chi vincerebbe? :biggrin.gif:

Purtroppo qua è davvero impossibile rispondere, perché non hanno mai fatto combattere Yuichiro contro nessuno di importante, nei flashbacks.

Se lo avessero fatto, magari fornendo dati per rapportare la forza di chi ha sconfitto con quella dei personaggi della serie attuale, si potrebbe dare una risposta più completa, ma così è difficile.


La mia sensazione, dalla reazione di Yujiro quando il “fantasma” del padre gli apparve, è che Yujiro non lo avesse superato fintanto che era in vita, e che lo abbia superato dopo la sua morte.

In altre parole ritengo che lo Yujiro attuale potrebbe sconfiggere Yuichiro, se potesse ad esempio tornare indietro nel tempo o resuscitarlo.

Ad ogni modo, non “informarti” troppo, che altrimenti ti spoileri tutto.

Già sopra, parlando con Dave, ho spoilerato il finale della terza serie, ma non spoilererò oltre. :biggrin.gif:
 
Top
93 replies since 24/4/2008, 05:48   3431 views
  Share