Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Alla scoperta di Falco, Perché Falco è indicato come il quinto guerriero più completo di Hokuto no Ken

« Older   Newer »
  Share  
john little
view post Posted on 26/8/2007, 13:30     +1   -1




Nei data file attribuiti a Buronson e Hara Falco è indicato come il quinto guerriero più completo della saga di Hokuto no Ken, subito dopo Ken, Raoul, Toki e Caio, che fa il paio con l’altra affermazione secondo la quale Falco abbatterebbe qualunque maestro di Nanto.
Entrambe queste valutazioni degli autori costituiscono un caso?
Anch’io ho sempre pensato qualcosa di simile ancor prima di avere notizia di quella miniera di informazioni (seppur condivisibili o meno) costituita dai data e dai secret.
L’unica incognita resta per me effettivamente Hyo.
Ma perché Falco sarebbe tenuto in così alta considerazione dai creatori di Hokuto no Ken?

Vorrei ricordare che Ken contro Falco si blocca la gamba perché le sta prendendo, e alla grande. Mette giù la motivazione del combattimento alla pari, ma poi non esita a metà scontro a cercare di terminarlo colpendo da terra proprio la gamba artificiale dell'avversario. Bella dimostrazione d'onore!
In quel momento, proprio mentre Ken porta il suo colpo che dovrebbe essere definitivo agli tsubo centrali del petto di Falco, Riyaku esclama nel fumetto, in entrambe le traduzioni Granata e Star Comics, che ha finalmente compreso che Ken si era bloccato la gamba proprio per contrastare la tecnica imprevedibile di Falco.
Questo vien detto esplicitamente.
Falco, proprio per la sua menomazione, ha sviluppato uno stile di lotta efficacissimo e difficile da contrastare, e questo nell’anime non viene evidenziato.
Sapete la storia dei pugili mancini, no?
Che disorientano l'avversario...
La gamba bloccata è stata per Ken un vantaggio, e non uno svantaggio! Questo è perfettamente plausibile all’interno del contesto fantastico di Hokuto no Ken, in cui un uomo è in grado di saltare col suo cavallo e restare sospeso a un chilometro da terra (Raoul vs Ken parte uno)!
Ken ha combattuto fino a quel momento con Falco tutte le sue forze, e, nonostante questo, il suo colpo non si rivela decisivo!
Riprendono entrambi a combattere e, solo verso la fine, dopo che hanno parlato abbondantemente dell'Impero, Falco dice a Ken che avrebbe potuto affondare di più i suoi colpi e prendersi la sua vita. Ma si sta riferendo solo a QUESTA PARTE DELLO SCONTRO. E chi vi dice che anche Falco, capito il valore del maestro di Hokuto, non stesse facendo altrettanto? Non stesse a quel punto trattenendosi? D'altronde la luce nei suoi occhi, lo dice Ken, era cambiata.

Il motivo per cui Buronson e Hara tengono in così alta considerazione Falco, tanto da indicarlo come il quinto guerriero più completo di tutta la saga, è proprio nella conduzione del combattimento che ho sopra evidenziato.
Ken combatte da subito al massimo con Falco.
Di certo non sottovaluta un avversario sconosciuto, né ama riempirsi il volto di pugni e calci.
Bloccarsi la gamba è un escamotage e non un handicap!
Molti utenti del forum continuano ad insistere che Ken non affonda i suoi colpi.
Ma avete visto che gli infila quattro dita nel petto dopo avergli stonato la gamba artificiale dal basso? Pure Falco lo dice: "Complimenti: hai capito che l'unico modo di colpirmi era dal basso!".
Era questo l’unico modo di avvicinarsi che aveva realizzato esser possibile!
Solo nell'ultima parte del combattimento Ken non affonda i suoi colpi. Forse addirittura in un'unica tecnica.
Ma già qui, uno come Han ci aveva lasciato le penne.
Quando Ken alla fine sorprende e colpisce duramente Han, questo non sa reagire, è già bello che andato.
Invece Falco tira fuori quella tecnica prodigiosa che gli permette di limitare i danni del colpo di Ken.
Qui c’è tutta la differenza tra i due lottatori.
Se poi mi rispondete che Ken contro Falco non usa il Musou Tensei, vi dico che questa probabilmente non è una tecnica che si tira fuori in qualunque circostanza, ma magari ha bisogno di uno stato d'animo ben particolare. Uno stato compassionevole, come in Ken contro Raoh.
O magari Ken ha bisogno di sentire di star combattendo il Male, come contro Caio.
Dunque il Musou ha bisogno di determinate cicostanze perché a Ken riesca di adoperarlo.
Non è un mitragliatore, è’ una tecnica altamente spirituale.

John Little


Inoltre, mi si perdoni l'aggiunta, ho riflettuto sui ranking attibuiti nei secret books ai vari personaggi, e su come questi generino una miniera di apparenti contraddizioni.
Forse si portebbero risolvere vedendo nei ranking la valutazione del prestigio del maestro (ecco ad esempio Hyo messo in secondo piano rispetto a Caio e gli altri Hokuto, e Toki malato messo nella prima fascia) e non dell'effettiva forza o potenziale.
Un pò come nella boxe dove il ranking si determina ad esempio dal numero e dal valore degli avversari abbattuti ma non pregiudica il risultato di un combattimento in uno scontro diretto.
Ecco perché Soria ha gli stessi valori di Shoki ma sta un gradino sopra, o Ryuken messo tra gli AAA.
Un prestigio determinato da una concomitanza di fattori e non solo dalla forza.
 
Top
Lex987
view post Posted on 26/8/2007, 13:46     +1   -1




Si ma le tue ultime considerazioni fanno a pugni con Raoh e Toki negli AAA quando è palese la differenza, soprattutto del 2°, da un Final Ken o da Kayou...

In ogni caso... Falco viene messo 5°, secondo me, soprattutto per una ragione: ci vuole qualcuno oltre agli Hokuto... per quel che vediamo, o per lo meno per quel che vedo io, tutti gli AAA e anche Hyou, Jukey e Han gli sono superiori(con Han se la gioca, ma do Falco sconfitto)... questo vorrebbe dire però avere un'egemonia assoluta(più di quanto già non avvenga) da parte delle 2scuole Hokuto, il che non gioverebbe troppo all'immagine di confronto e conflitto tra le stesse!
Lo stesso si può dire per Souther che viene detto batterebbe Han, probabilmente in virtù del segreto! Ma torniamo a Falco...

A mio avviso è vero che batte ogni Nanto, Souther incluso, ma non è comunque proponibile il confronto di cui parli con Ken!
Mi spiego: Falco si amputa la gamba perchè, se pur convinto di poter affrontare e forse battere Raoh(cosa tutta da dimostrarsi), dopo non sarebbe in grado di salvare il suo villaggio! Ammesso che questo sia vero, se Falco era alla pari con quel Raoh, il Ken che lo affronta è di molto superiore, ha infatti affrontato Souther, Raoh in molte occasioni oltre che Shin, Jagi, Ryuga... tutti avversari di valore superiore a quelli affrontati da Falco, con tutta probabilità. Non è nemmeno vero che Ken si impegni a fondo come dici, non usa le sue tecniche più micidiali, a partire dal MT(con Kayou lo usa da subito ad esempio, ndr) e si blocca una gamba per mettersi "alla pari", ma in un duello "vero" di una debolezza altrui si fa la propria forza(vedi Yuda - Rey).

In conclusione Falco è di certo il primo tra i NON HOKUTO, ma non lo metterei di certo 5° in generale, in quanto per quel che vedo, per sua stessa natura il Ryuken è parecchio superiore al Gento! il motivo per cui è in quella posizione è, a mio avviso, la necessità di dare una valida alternativa alle 2scuole "principali"!
 
Top
dheywos
view post Posted on 26/8/2007, 18:09     +1   -1




e come non dare ragione al sempre quotabilissimo Lex..secondo me ha colto perfettamente nel segno! Complimenti,Lex, credo hai un'acutezza che non si riscontra in tutti. John Little, ti avevo già risposto, perchè hai ripostato un vecchio topic, parola per parola...ken si fa colpire da Falco anche prima di bloccarsi la gamba...proprio per saggiare l'handicap di falco e capisce che senza una gamba non avrebbe distrutto il suo avversario..per questo ken si mette al suo livello..concordo sul fatto che Falco aveva sviluppato uno stile personale adattando la sua tecnica al suo handicap, ma non penso che ken con la gamba libera si sarebbe trovato svantaggiato..avrebbe vinto entro breve, se non lo fa è solo per una questione di onore.
CITAZIONE
Ma si sta riferendo solo a QUESTA PARTE DELLO SCONTRO. E chi vi dice che anche Falco, capito il valore del maestro di Hokuto, non stesse facendo altrettanto? Non stesse a quel punto trattenendosi? D'altronde la luce nei suoi occhi, lo dice Ken, era cambiata.

ma Falco parla di colpi, non di colpo...e se anche fossero solo gli ultimi colpi scambiati, non ci sarebbe nulla di anomalo: lo Shinken deve prima adattarsi alla tecnica nemica e poi lanciare iol contrattacco.
CITAZIONE
Ken combatte da subito al massimo con Falco.

per nulla, anzi prima schiva un calcio e poi gli va incontro..inpratica ci ripensa e incassa deliberatamente il colpo di falco..senza menzionare il fatto che non usa tecniche particolari e non mira agli tsubo quasi mai..Falco viene cetrato in petto 2 volte da 2 pugni di ken..normalmente un altro sarebbe morto. Ken usa un colpo simile alla mano dalla tecnica rubata, ma a Falco non preme tsubo..
CITAZIONE
uando Ken alla fine sorprende e colpisce duramente Han, questo non sa reagire, è già bello che andato.
Invece Falco tira fuori quella tecnica prodigiosa che gli permette di limitare i danni del colpo di Ken.

Han , presumibilmente avrebbe potuto premersi a sua volta gli tsubo per recuperare la vista, così come ken si sblocca le gambe..Falco deve squagliarsi metà torace per sopravvivere..
CITAZIONE
orse si portebbero risolvere vedendo nei ranking la valutazione del prestigio del maestro (ecco ad esempio Hyo messo in secondo piano rispetto a Caio e gli altri Hokuto, e Toki malato messo nella prima fascia) e non dell'effettiva forza o potenziale.

certo, qualcosa non quadra..Hyou apre a occhi chiusi Ryuken, che appena vede uno che padroneggia l'aura daminiaca già si dà per spacciato 8vedi scontro con Jukei). Anche la classifica dei guerriei + completi mi sembra una vaccata: cosa si intende per completezza?
 
Top
|dark|
view post Posted on 26/8/2007, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (john little @ 26/8/2007, 14:30)
Nei data file attribuiti a Buronson e Hara Falco è indicato come il quinto guerriero più completo della saga di Hokuto no Ken, subito dopo Ken, Raoul, Toki e Caio, che fa il paio con l’altra affermazione secondo la quale Falco abbatterebbe qualunque maestro di Nanto.

Penso che alla fine siano entrambe frasi buttate lì. Falco non mi sembra affatto più completo, dal punto di vista tecnico lasciamo da parte un attimo l'efficacia e la forza che sono cose diverse, di uno Shin, uno Shu o tantomeno di Souther. Quanto all'abbattere qualsiasi nanto: probabilmente Hara scherzava, o si è scordato che Souther è parecchio più veloce di Ken (che a sua volta è più veloce di Falco) e che l'imperatore ha avuto almeno un paio di occasioni limpidissime per levarsi di torno il successore di Hokuto, senza contare il depotenziamento in corsa dei tagli a croce della fenice.

CITAZIONE
Vorrei ricordare che Ken contro Falco si blocca la gamba perché le sta prendendo, e alla grande. Mette giù la motivazione del combattimento alla pari, ma poi non esita a metà scontro a cercare di terminarlo colpendo da terra proprio la gamba artificiale dell'avversario. Bella dimostrazione d'onore!
In quel momento, proprio mentre Ken porta il suo colpo che dovrebbe essere definitivo agli tsubo centrali del petto di Falco, Riyaku esclama nel fumetto, in entrambe le traduzioni Granata e Star Comics, che ha finalmente compreso che Ken si era bloccato la gamba proprio per contrastare la tecnica imprevedibile di Falco.
Questo vien detto esplicitamente.

Prova a bloccarti una gamba, quando sei abituato a muoverti su due di esse da una vita, ed a fare quel che fai quotidianamente, poi mi dici se è più facile o più difficile di prima. Trasponi il tutto nel contesto di un duello mortale di quel livello e vedi il "vantaggio" che si è preso Ken. :D


CITAZIONE
Ken ha combattuto fino a quel momento con Falco tutte le sue forze, e, nonostante questo, il suo colpo non si rivela decisivo!
Riprendono entrambi a combattere e, solo verso la fine, dopo che hanno parlato abbondantemente dell'Impero, Falco dice a Ken che avrebbe potuto affondare di più i suoi colpi e prendersi la sua vita. Ma si sta riferendo solo a QUESTA PARTE DELLO SCONTRO. E chi vi dice che anche Falco, capito il valore del maestro di Hokuto, non stesse facendo altrettanto? Non stesse a quel punto trattenendosi? D'altronde la luce nei suoi occhi, lo dice Ken, era cambiata.

No, Falco ovviamente si riferisce a tutto lo scontro, visto che Ken di sicuro non ha ottenuto un potenziamento imponendosi un handicap, il che vuol dire che Ken handicappato può uccidere FAlco solo impegnandosi un po', cosa che non fa perchè capisce che Falco così cattivo non è. Dal canto suo il generale stava dando il 200% perchè sapeva benissimo che, se Ken avesse vinto, Jako sarebbe impazzito del tutto ed avrebbe ucciso l'imperatrice, che per Falco vale più della propria vita e di quella dei suoi fedelissimi uomini.
 
Top
dheywos
view post Posted on 27/8/2007, 09:44     +1   -1




CITAZIONE
chi vi dice che anche Falco, capito il valore del maestro di Hokuto, non stesse facendo altrettanto? Non stesse a quel punto trattenendosi? D'altronde la luce nei suoi occhi, lo dice Ken, era cambiata.

falco aveva capito fin dl principio il valore di ken, ma non avrebbe motivo per trattenersi, tanto più che se Ken lo avesse sconfitto aveva comunque preparato un esplosivo in grado di distruggere tutto, myu inclusa...sarebbe stato altamente controproducente non dare il massimo. Inoltre Falco non accenna a questa cosa quindi non vi è motivo narrativo di credere che avvenga
CITAZIONE
e poi mi rispondete che Ken contro Falco non usa il Musou Tensei, vi dico che questa probabilmente non è una tecnica che si tira fuori in qualunque circostanza, ma magari ha bisogno di uno stato d'animo ben particolare. Uno stato compassionevole, come in Ken contro Raoh.
O magari Ken ha bisogno di sentire di star combattendo il Male, come contro Caio.
Dunque il Musou ha bisogno di determinate cicostanze perché a Ken riesca di adoperarlo.
Non è un mitragliatore, è’ una tecnica altamente spirituale.

ken e Raoul nel loro duello lo usano a ruota...anche ken lo usa subito contro Caio, senza sapere nemmeno che volesse da lui caio..non mi sembra ci fossero condizioni specifiche...poi cosa significa che Caio è il male? Anche jako lo era, per ucciderlo ken avrebbe comunque potuto usare il MT per passare sul cadavere di Falco e arrivare a Jako
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 16:32     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


Personalemente ritengo che Falco sia IMBATTIBILE!!!! + forte di Ken stesso!!
é l'unico ad avere la capacità di annullare la tecnica hokuto bruciandosi le cellule e di conseguenza anche le tecniche hokuto gemmy.
Nello scontro ken le prende + di quante ne da, poi decide di fare la magia sulla gamba ma attenzione, ken stesso dice di aver premuto il punto che non gli avrebbe + permesso di muovere la gamba liberamente, quindi non se l'he del tutto bloccata, e poi anche combattendo con la gamba libera le stava prendendo.
La trasmigrazione manco avrebbe avuto kissà che effetti su Falco poichè è una tecnica spirituale e come noi tutto sappiamo la tecnica Cento è quasi tutto spirito di combattimento che si trasforma in colpi lucenti.
Ken anche dopo averl letto il segreto di hokuto sull'isola non sarebbe stato chissà quanto + forte di Falco poichè il segreto di Hokuto è L'annullamento delle tecniche di Hokuto gemmy, le contromosse per annullare la gemma di hokuto, non quelle di Cento...
Per me Falco è il + forte della serie....
Gli autori gli hanno dato l'anticap della gamba apposta per renderlo+debole altrimenti non sarebbe mai stato sconfitto, non l'ho hanno fatto combattere contro i demoni, hanno preferito finirlo prima proprio per farlo uscire di scena e far continuare la serie al protagonista ken se no la serie finiva col chiamarsi FALCO IL GUERRIERO
Falco non è il mio personaggio preferito, è Raul il mio preferito, quindi non la penso così perchè ero fan del personaggio!
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 30/3/2010, 18:22     +1   -1




Dico la mia tanto per dirla: Falco non vale una cicca - per me non una scusa che sia una per averle prese da Sunagumo e non sto nenache ad argomentare la cosa... inoltre Souther gli fa le chiappone sciancate in mille pezzi! :P
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 07:05     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,164
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


Falco (imho) è un ottimo guerriero, ma tra gli AA lo metterei sicuramente al 3° posto, dopo Souther e Hyou. Comunque questi Data File si possono leggere da qualche parte?
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 09:02     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (wyldereloaded @ 30/3/2010, 19:22)
Dico la mia tanto per dirla: Falco non vale una cicca - per me non una scusa che sia una per averle prese da Sunagumo e non sto nenache ad argomentare la cosa... inoltre Souther gli fa le chiappone sciancate in mille pezzi! :P



se falco è una cicca allora jagher cos'è aria inesistente?? :laugh.gif:
è il personaggio + inutile di tutta la serie, l'unico che non sembra manco sia stato addestrato da ryuken...addiruttura amiba risulta essere + forte di lui :laugh.gif:
 
Top
rey77
view post Posted on 31/3/2010, 10:08     +1   -1




Personalmente ritengo che Falco prenda allegramente schiaffi da tutta la famiglia hokuto, jagger a parte... inoltre reputo anche Souther superiore al generale d'oro.
Tralasciando il personaggio, che ci è presentato come un perfetto imbecille, reputo Falco un ottimo guerriero ma assolutamente non all'altezza degli hokuto o di Souther, diciamo un gradino sotto di loro, sicuramente più forte degli altri nanto...
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 31/3/2010, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (Johnny82 @ 31/3/2010, 10:02)
CITAZIONE (wyldereloaded @ 30/3/2010, 19:22)
Dico la mia tanto per dirla: Falco non vale una cicca - per me non una scusa che sia una per averle prese da Sunagumo e non sto nenache ad argomentare la cosa... inoltre Souther gli fa le chiappone sciancate in mille pezzi! :P



se falco è una cicca allora jagher cos'è aria inesistente?? :laugh.gif:
è il personaggio + inutile di tutta la serie, l'unico che non sembra manco sia stato addestrato da ryuken...addiruttura amiba risulta essere + forte di lui :laugh.gif:

Ehm... non è che avendo un immagine i Jagi nel mio avatar ciò significhi che lo reputi forte, sai? Anzi, penso che Jagi sia un guerriero assolutamente scandaloso, ma al contempo assolutamente divertente con i suoi trucchi da quattro soldi e la malvagità gratuita... inoltre ha un grande look! ::)

Chiaro che Falco la gente come Jagi se la dovrebbe mangiare a colazione, eppure resta uno stupido che ci viene proposto come un grande e alla fine fa la figura del minchia... almeno Jagi è coerente con quello che ci viene proposto ed è un bastardo simpatico...

Ps: non è che il gradimento di un personaggio sia necessariamente proporzionale alla sua forza, lo sapevate? Se è per questo trovo più divertenti e meglio riusciti rispetto a Falco anche gente come lo Sciacallo, Il Colonnello... ma anche i quattro fanti al servizio di Shin e persino molti crestoni qualsiasi...
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 18:07     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (wyldereloaded @ 31/3/2010, 15:04)
CITAZIONE (Johnny82 @ 31/3/2010, 10:02)


se falco è una cicca allora jagher cos'è aria inesistente?? :laugh.gif:
è il personaggio + inutile di tutta la serie, l'unico che non sembra manco sia stato addestrato da ryuken...addiruttura amiba risulta essere + forte di lui :laugh.gif:

Ehm... non è che avendo un immagine i Jagi nel mio avatar ciò significhi che lo reputi forte, sai? Anzi, penso che Jagi sia un guerriero assolutamente scandaloso, ma al contempo assolutamente divertente con i suoi trucchi da quattro soldi e la malvagità gratuita... inoltre ha un grande look! ::)

Chiaro che Falco la gente come Jagi se la dovrebbe mangiare a colazione, eppure resta uno stupido che ci viene proposto come un grande e alla fine fa la figura del minchia... almeno Jagi è coerente con quello che ci viene proposto ed è un bastardo simpatico...

Ps: non è che il gradimento di un personaggio sia necessariamente proporzionale alla sua forza, lo sapevate? Se è per questo trovo più divertenti e meglio riusciti rispetto a Falco anche gente come lo Sciacallo, Il Colonnello... ma anche i quattro fanti al servizio di Shin e persino molti crestoni qualsiasi...

M aguarda io non sono un fan di falco, preferisco Raul, è lui il mio preferito....quindi non è che lo stavo difendendo xkè lo gradisco...dico solo che è uno fortissimo ed è la pura verità...
poi che tu sei attirato e trovi + divertente personaggi molto minori come jagi, il colonnello , lo sciacallo ecc. vabbè e questo so gusti tuoi..
 
Top
dheywos
view post Posted on 31/3/2010, 18:49     +1   -1




Falco nello scontro con ken viene graziato: egli stesso ammette che se solo ken avesse affondato un po' i colpi sarebbe morto. Quindi Ken combatteva quasi per sport, falco mirava a ucciderlo. Inoltre falco neutralizza sì la tecnica Hokuto, ma si danneggia parecchio, è stata una tecnica usata in extremis, del resto si è bruciato la parte colpita, cosa ben diversa d aquanto fa ken con il Soke, in quanto Ken incassa i colpi senza riportare danni. Ken si blocca la gamba per essere pari a Falco e volendo, anche per capire come si muoveva, ma di certo la cosa non gli ha causato un vantaggio!!Le stava prendendo all'inizio perché mai ha avuto intenzione di uccidere Falco e Ken è noto per voler provare la tecnica nemica sul suo corpo, specie se non la teme molto!!La tramisgrazione non viene usata perché non ce era bisogno, qualora ken l'avesse sfoderata avrebbe ottenuto una vittoria assai più che facile, essendo tale tecnica praticamente inarrivabile, eccezion fatta per chi sa usare l'anryu ten ha. questo per dire che Falco è sì molto forte, di certo uno dei personaggi più forti, ma non può competere con Ken e a mio avviso anche con gli altri Hokuto più potenti
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 19:01     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Falco dice a Ken che se avesse affondato di più i suoi colpi lo avrebbe ucciso.

Siete voi che avete mal interpretato e l'avete intesa come Ken che non si impegnava.

Ken grazia Falco solo nelle battute finali del combattimento, in pratica da quando scopre che Falco sta combattendo per una nobile causa.

Ma se vi ricordate lo scontro, nelle battute iniziali Ken ammette che Falco se avesse avuto 2 gambe avrebbe penetrato la sua aura, quindi MI SEMBRA PALESE che Ken non si impegni a fondo SOLO NELLE FASI FINALI DELLO SCONTRO.

Ma poi voglio dire, come potete considerare Falco inferiore a Souther o Han, quando gli autori in quel faccia a faccia ve l'hanno messo sullo stesso piano di Raoul?

 
Top
dheywos
view post Posted on 31/3/2010, 19:11     +1   -1




No scusa, se Falco dice che se Ken avesse affondato i colpi sarebbe stato ucciso è chiaro che Ken non si è impegnato..Ken pure dice che qualcosa negli occhi di falco ha frenato il suo pugno..più di questo cosa dovevano dire gli autori per far capire che Ken pur dovendo combattere non voleva uccidere il nemico?
CITAZIONE
Ma se vi ricordate lo scontro, nelle battute iniziali Ken ammette che Falco se avesse avuto 2 gambe avrebbe penetrato la sua aura, quindi MI SEMBRA PALESE che Ken non si impegni a fondo SOLO NELLE FASI FINALI DELLO SCONTRO.

non nel manga!!A me sembra chiaro al contrario che ken non ci vada pensante, praticamente combatte in maniera molto blanda, colpisce Falco in pieno torace 2 volte senza premere gli tsubo...considero falco inferiore a han, perchè mentre questo è solo poco inferioe a ken in quanto ad abilità, mentre l'abilità di ken era preponderante rispetto a quella di falco, tanto che solo affondare di più i colpi gli avrebbe permesso di vincere. Su Souther ammetto ogni tipo di discussione, per me falco può vincere ul maestro nanto, tuttavia non mi scandalizzo certo se qualcuno pensa il contrario
 
Top
169 replies since 26/8/2007, 13:22   3547 views
  Share