Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 17/6/2007, 17:59 by: kaiuzer     +1   -1




CITAZIONE
con tutto il rispetto,da possessore di un cane,e da amante degli animali,ritengo sia una vera cazzata di sondaggio...
io posseggo un boxer di 4 anni,ed in questi 4 anni,gli sarà capitato di azzuffarsi almeno una cinquantina di volte con altri cani,per esperienza posso assicurarti che si tratta uno spettacolo bruttissimo ed angosciante da vedere,nonostante il mio fido "amico" sia anche abbastanza coriaceo...
va bè,ma che volete saperne....
il leone "combatte" solo ed esclusivamente per istinto di sopravvivenza(anche se poi in realtà non combatte praticamente mai,è la femmina che va a caccia ed allontana gli invasori dal proprio territorio),i pitbull in questione invece combattono,solo perche costretti dalla brutalità di qualche demente,che non sapendo come spiccare in altri campi,si dedica in qualcosa che lui per primo molto probabilmente non comprende neanche...

Rispetto il tuo disgusto verso i combattimenti tra animali provaocati dagli uomini. Ma, a parte questo, ti sbagli su una serie di punti:

-quanto a me, ne "so qualcosa" di lotte fra cani e animali, dal momento che siste una serie di video che mostra cani da combattimento lottare fra loro, nonchè numerosi faide tra predatori nei servizi naturalistici.

Ma soprattutto: devi fare una differenza importante tra "lotta" e "caccia": la leonessa caccia, il leone lotta, a caccia ci va raramente. Come detto, tra i felini il leone è il "meno killer" e il "più lottatore". Ovviamente ciò non vuol dire che gli altri non siano lottatori, poichè tutti lottano, mortalmente o meno, per il territorio o per difendere le prede o tutelare i cuccioli.

Quanto ai cani da combattimento, bè, hai ragione che è raccapricciante creare uno stage apposta per le lotte, però considera una cosa: questi cani sono stati concepiti per lottare. Tanto è vero che in Giappone sono stati istituiti veri e propri tornei legali tra i Tosa, il cane da combattimento giapponese più valido. Sono tornei in cui si evita accuratamente la morte dei cani. Allora, o eliminiamo tutti i molossi e simil dalla faccia della terra, o si fa una selezione dei soggetti meno portati a combattere, o li si accetta così come sono.

CITAZIONE
SECONDO me vincono i pitbull, per il fatto del numero...un leone è un predeatore, e non ce la può fare a difendersi contro 5 pitbull anche se sono infieriori di massa

Il guerriero di Nanto, i pitbull in questione sono 4, non 5 :)
E comunque, tieni presente una cosa: un leone è in grado di uccidere senza grandi difficoltà 2 iene all'aperto. Ora, una iena secondo me se la gioca almeno alla pari con un pitbull: pesa circa il doppio, e il suo morso è in grado di frantumare l'osso di uno gnu. Nelle arene di Roma antica 3 mastini inglesi erano considerati più o meno alla pari di un leone, ma tieni in mente che ognuno di questi cani pesa più del doppio di un pitbull. Vero è che il pitbull è il più preparato nelle lotte tra cani, ma contro i predatori più che la tecnica ci vuole la taglia, dal momento che mirano a compromettere la salute del nemico con un solo attacco, e, più l'avversario resiste, più diminuiscono le possibilità di successo. Col pitbull un morso oppure un paio artigliate di un leone sono sufficienti a ucciderlo.

Nel migliore dei casi per i pitbull, un paio di loro ci restano secchi: il primo che attacca frontalmente, e un altro che primo o poi verrà afferrato dal leone. Nel frattempo, bisognerà vedere quanto il leone sia stanco e quante ferite stia riportando.Forse morirà, ma di pitbull ne sopravviverà 1-2.

Nel peggiore dei casi, i pitbull attaccheranno disordinatamente spesso frontalmente e mirando per lo più tra il collo e la gola dove il morso farà molta fatica a eludere la protezione della criniera. Allora, mi sa che resteranno secchi entrambi, dopo aver ferito il leone non molto gravemente.



 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69160 views
  Share