Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 17/6/2007, 15:32     -3   +1   -1




Salve ragazzi, magari può sembrare truculento, però sono curioso di sapere che ne pensate.

Un leone selvatico di 180 Kg affronta quattro pitbull addestrati al combattimento, ciascuno di 30 kg.

Allora, per la cronaca:

-un animale selvatico, in particolare un felino, prima ancora di essere un "combattente" è un killer. Cioè, tende a provaocare al nemico il maggior danno possibile nel minor tempo possibile, evitando accuratamente di farsi colpire. Ciò comporta un grande e breve sforzo, che può dopo alcuni minuti portare alla stanchezza. Se ciò avvenisse, l'istinto che gli dice di restar sano per la sopravvivenza lo metterebbe in uno stato ansioso, il che rende l'animale da un lato più timoroso e tentato alla fuga, dall'altro più aggressivo. E'dotato di armi terribili-come artigli e zanne (nel caso del leone anche la criniera che protegge dagli attacchi a collo e gola). più che di tecnica da lottatore.
Ora, il leone tra i felini è il "più combattente" e il "meno killer". Ovviamente non vuol dire che non uccida i rivali. Più che cacciare, difende il bottino dagli altri predatori e ingaggia lotte territoriale con altri maschi, compiti che le leonesse cacciatrici eseguono raramente.

Il pitull:

-praticamente esclusivamente un "combattente". A differenza degli aniumali selvatici, non si pone limiti di tempo quanto ai possibili danni causati e subìti. Ha pazienza, è come un diesel. E'dotato di più tecnica rispetto a qualsiasi selvatico-ad esempio, come e dove mordere, come regolare il respiro, etc, anche se meno provvisto di "armi"-il cane può solo mordere. Non ha preoccupazioni di tipo "pratico", poichè non vede un legame nel rapporto tra la sua salute e il cibo da guadagnarsi, dunque non ha remore, è disposto a morire pur di andare fino in fondo al proprio dovere.

Detto questo, a parità di peso un canide è generalmente più forte di un felino, anche se meno flessibile e veloce. Tra il pitbull e il leone sussiste ad ogni modo una differenza media di circa 150 Kg, che, nel confronto 1-contro-1 renderebbe il divario semplicemente ridicolo. Tuttavia, presi 4 pitbull addestrati, penso che il leone avrebbe i suoi problemi. In particolare, i pitbull dovrebbero evitare di mirare a collo e gola dove sono generalmente abituati, poichè incontrerebbero nella criniera una difesa naturale e si esporrebbero ai tremendi colpi del felino che possono in un istante provocare brutte ferite, ma devono cercare un attacco coordinato per stancare e confondere il leone e azzannarlo, man mano, alle zampe, al muso e ai fianchi.

Allora, voi che dite?

 
Top
ilguerrierodinanto
view post Posted on 17/6/2007, 15:43     -2   +1   -1




SECONDO me vincono i pitbull, per il fatto del numero...un leone è un predeatore, e non ce la può fare a difendersi contro 5 pitbull anche se sono infieriori di massa...

 
Top
Evil Sirya
view post Posted on 17/6/2007, 15:55     +1   -1




Beh, ci sono casi in cui un leone combatte.
Per conquistare le femmine.
Oppure quando è giovane e non ha ancora trovato un branco e deve procacciarsi il cibo da solo. Ma per un maschio è difficile conquistare la preda perchè la criniera... insomma dove va con la criniera?


Però lo stesso mi sembra una cavolata.
 
Top
Dave_utopias
view post Posted on 17/6/2007, 17:54     +1   -1




Tenendo conto che ho visto alcuni documentari su delle iene che attacano un leone nel pieno della sua eta' devo dire che il leone se l'era cavata egregiamente (riuscendo almeno a fuggire con qualche ferita) non e' stato mostrato tutto e non so quanto si possa paragonare un gruppo di iene con 4 pitbull ma sappi che le iene sono piu' cruente , le loro mascelle sono toste e i loro denti molto perforanti... e hanno tutt'altra mentalita' e gerarchia ;possiamo dire che potrebbe rompere qualsiasi cosa che non sia metallica , poi anche il metallo ovviamente se "fino" potrebbe contorcere...
Io penso che l'oro potrebbe venire sgretolato con estrema facilita' da una iena
ma questo e' un'altro discorso sulla malleabilita' dei metalli.
quindi se il leone e' su uno spazio aperto probabilmente avrebbe la meglio solo scappando(ma non ne sono convinto) , ma non ne ho idea su uno spazio chiuso se pensiamo alla eta' del leone alla sua lentezzae alla sua esperienza si potrebbe comparare un incontro difficile se poi tutti e 4 i cani combattessero tutti insieme..
nessuna speranza per il re della foresta che verebbe battuto causando solo ferite agli avversari.
Il leone e' il leone pero' teniamo conto che non e' come un orso che bastano anche 2-3 lupi affamati per metterlo KO.
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 17/6/2007, 17:59     +1   -1




CITAZIONE
con tutto il rispetto,da possessore di un cane,e da amante degli animali,ritengo sia una vera cazzata di sondaggio...
io posseggo un boxer di 4 anni,ed in questi 4 anni,gli sarà capitato di azzuffarsi almeno una cinquantina di volte con altri cani,per esperienza posso assicurarti che si tratta uno spettacolo bruttissimo ed angosciante da vedere,nonostante il mio fido "amico" sia anche abbastanza coriaceo...
va bè,ma che volete saperne....
il leone "combatte" solo ed esclusivamente per istinto di sopravvivenza(anche se poi in realtà non combatte praticamente mai,è la femmina che va a caccia ed allontana gli invasori dal proprio territorio),i pitbull in questione invece combattono,solo perche costretti dalla brutalità di qualche demente,che non sapendo come spiccare in altri campi,si dedica in qualcosa che lui per primo molto probabilmente non comprende neanche...

Rispetto il tuo disgusto verso i combattimenti tra animali provaocati dagli uomini. Ma, a parte questo, ti sbagli su una serie di punti:

-quanto a me, ne "so qualcosa" di lotte fra cani e animali, dal momento che siste una serie di video che mostra cani da combattimento lottare fra loro, nonchè numerosi faide tra predatori nei servizi naturalistici.

Ma soprattutto: devi fare una differenza importante tra "lotta" e "caccia": la leonessa caccia, il leone lotta, a caccia ci va raramente. Come detto, tra i felini il leone è il "meno killer" e il "più lottatore". Ovviamente ciò non vuol dire che gli altri non siano lottatori, poichè tutti lottano, mortalmente o meno, per il territorio o per difendere le prede o tutelare i cuccioli.

Quanto ai cani da combattimento, bè, hai ragione che è raccapricciante creare uno stage apposta per le lotte, però considera una cosa: questi cani sono stati concepiti per lottare. Tanto è vero che in Giappone sono stati istituiti veri e propri tornei legali tra i Tosa, il cane da combattimento giapponese più valido. Sono tornei in cui si evita accuratamente la morte dei cani. Allora, o eliminiamo tutti i molossi e simil dalla faccia della terra, o si fa una selezione dei soggetti meno portati a combattere, o li si accetta così come sono.

CITAZIONE
SECONDO me vincono i pitbull, per il fatto del numero...un leone è un predeatore, e non ce la può fare a difendersi contro 5 pitbull anche se sono infieriori di massa

Il guerriero di Nanto, i pitbull in questione sono 4, non 5 :)
E comunque, tieni presente una cosa: un leone è in grado di uccidere senza grandi difficoltà 2 iene all'aperto. Ora, una iena secondo me se la gioca almeno alla pari con un pitbull: pesa circa il doppio, e il suo morso è in grado di frantumare l'osso di uno gnu. Nelle arene di Roma antica 3 mastini inglesi erano considerati più o meno alla pari di un leone, ma tieni in mente che ognuno di questi cani pesa più del doppio di un pitbull. Vero è che il pitbull è il più preparato nelle lotte tra cani, ma contro i predatori più che la tecnica ci vuole la taglia, dal momento che mirano a compromettere la salute del nemico con un solo attacco, e, più l'avversario resiste, più diminuiscono le possibilità di successo. Col pitbull un morso oppure un paio artigliate di un leone sono sufficienti a ucciderlo.

Nel migliore dei casi per i pitbull, un paio di loro ci restano secchi: il primo che attacca frontalmente, e un altro che primo o poi verrà afferrato dal leone. Nel frattempo, bisognerà vedere quanto il leone sia stanco e quante ferite stia riportando.Forse morirà, ma di pitbull ne sopravviverà 1-2.

Nel peggiore dei casi, i pitbull attaccheranno disordinatamente spesso frontalmente e mirando per lo più tra il collo e la gola dove il morso farà molta fatica a eludere la protezione della criniera. Allora, mi sa che resteranno secchi entrambi, dopo aver ferito il leone non molto gravemente.



 
Top
frankyblack75
view post Posted on 17/6/2007, 18:52     +1   -1




personalmente mi fanno schifo le persone che vanno a vedere e peggio ancora fanno combattere i cani(l'ultimo che ho beccato porta un ricordo di una mia visita che lo seguirà per il resto della sua vita). detto questo rimane il fatto del vantaggio numerico dei cani sul leone. non esistono cani per lottare è solo una cazzata detta da alcuni idioti,un cane è un cane èpuò fare ciò che vuole da giocare con la pallina a correre per la casa
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/6/2007, 19:20     +1   +1   -1




premesso che un leone maschio adulto arriva a 250KG...con una zampata può far secco un bufalo cafro di una tonnellata...i pit bulla scappano al solo ruggito del leone (udibile anche a km di distanza, secondo solo all'urlo delm gorilla maschio)...in Africa circolano leggende sui licaoni, secondo sui sarebbero in grado di uccidere i leoni...ebbene lo studio del barone Hugo von Lawick(mi pare si scriva così, non mi ricordo bene il cognome) ha accertato che i licaoni hanno molta paura del leone...in Asia si dice che i cuon alpini abbattano le tigri...mah!Su wikipedia ho letto che succede, ma ritengo si tratti sempre di affermazioni basate su esagerazioni...

per quanto riguarda la iena: la iene macchiata ha grandi capcità predatorie, ha le mascelle proporzionalmente + potenti fra i mammiferi, in grado di frnatumare le ossa, arriva a 85 kg di peso e spesso attacca il leone...non credo affatto che un pit bull possa competerci
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/6/2007, 19:40     +1   +1   -1




CITAZIONE
n orso che bastano anche 2-3 lupi affamati per metterlo KO.

ma va!A parte che dipende sempre ddagli animali in questione: quale orso e quale lupo. Il Lupo appenninico ad esempio è piccolino, difficilmente raggiunge i 40-45 kg di peso...ma ad esempio in Alaska arriva a 70 Kg, è enorme...l'orso bruno, con tutte le sue varie sottospecie oscilla tra i 330 e i 1000 kg (nel Kodiak)...ne devono avere di coraggio 2-3 lupi per attaccare una simile bestia!
 
Top
KEN79
view post Posted on 17/6/2007, 19:53     +1   -1




vince il leone gli basta una zampata(tipo re nero) per distruggere i pitbul
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/6/2007, 20:27     +1   -1




guarda, io non se l'hai capito, sono da sempre appassionato di zoologia, dicamo da quando avevo 5anni..e ti posso dire che tutto quello che ho letto mi ha sempre trasmesso l'idea che gli animali non siano "feroci", cacciano per bisogno...le leonesse circolano vicino agli gnu quando non hanno fame...ma grosso modo ho capito cosa intendi...bella domanda...dipende da tantissimi fattori..il gorilla comunque è estremmanete pacifico, solo nel periodo degli amori è pericoloso..ma considera, che seppure in rari casi, diventa vittima del leopardo..il quale a sua volta è oggetto di superpredazione da parte del leone...tra i felidi, il + grande, possente, temibile e quantìaltro è senza dubbio la tigre..superiore al leone sotto ogni aspetto trannche per la corsa...l'orso non è un asssino perfetto come i felini, ma chiarmanete può essere mooolto pericoloso..l'orso polare è piuttosto imprevedibile, è quasi esclusivamente carnivoro e arriva a 800Kg...ci metteri anche il grizzly o orso grigio, sottospecie dell'orso bruno, peso massimo di 600 kg, tenace e aggressivo.Mentre l'orso marsicano ad esempio (il + piccolo tra gli orsi bruni? è quasi esclusivamente erbivoro, molto timido e schibvo..quindi anche tra una sottospecie e l'altra, come vedi ci sono enormi differenze
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/6/2007, 21:57     +1   -1




bhè tra i mammiferi no, una tigre è il predatore + efficiente tra i grandi predatori...gli orso sebbene siano + grandi non hanno la stessa perfezione di tecnica...la togre cattura prede di dimensioni simili a quelle del leone, ma la tigre agisce da sola, il leone in gruppo...anche le zanne e gli artigli sono + sviluppati nella tigre, che risulta anche + muscolosa. Esisotno comunque numerosi piccoli predatori assai efficitnei, mi vengono in mente i Mustelidi...un ermellino ad esempio è un predatore minuscolo ma di una ferocia eccezionale, non esita ad aggredire animali decine di volte + grandi di lui, aquile incluse...il ratele, un altro mustelide, è capace di scacciare i leoni..il ghittone, orsi, lupi e puma...
 
Top
belltolls
view post Posted on 17/6/2007, 22:37     +1   -1




La tigre siberiana arriva a 3,3 metri di lunghezza per 270 chili di peso.... però un orso arriva a pesare anche 800 chili, quindi l'animale ( dotato di zanne e artigli ) con la potenza maggiore è proprio l'orso... ho visto un documentaio qualche tempo fa che analizzava la potenza delle mascelle dell'orso e della tigre: l'orso arriva ad 850 chili, mentre una tigre si ferma a 400
 
Top
belltolls
view post Posted on 17/6/2007, 22:59     +1   -1




Se un orso si alza in piedi arriva a 3,5 metri di altezza, ma gli sganassoni li molla anche da 4 zampe, quindi se la tigre si lancia per morderlo alla giugulare, gli arriva un destro che la scaraventa via minimo 4 metri più in la.... e anche se dovesse affondare i denti nel collo dell'orso, le dimensioni di quest'ultimo sono talmente colossali che non arriverebbe alla colonna vertebrale ( se lo azzanna mentre è 4 zampe ), se invece l'orso si alza in piedi, potrebbe azzannargli la gola, però sarebbe un bel saltino
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 17/6/2007, 23:09     +1   -1




Non avrei mai pensato che poteste concepire un topic del genere... :D
 
Top
Shuren89
view post Posted on 17/6/2007, 23:22     +1   -1




Un sondaggio alla DB cioè 1 vs 4... comunque penso che alla fine la spunta il leone
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69098 views
  Share