Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 17/6/2007, 15:32 by: kaiuzer     -3   +1   -1




Salve ragazzi, magari può sembrare truculento, però sono curioso di sapere che ne pensate.

Un leone selvatico di 180 Kg affronta quattro pitbull addestrati al combattimento, ciascuno di 30 kg.

Allora, per la cronaca:

-un animale selvatico, in particolare un felino, prima ancora di essere un "combattente" è un killer. Cioè, tende a provaocare al nemico il maggior danno possibile nel minor tempo possibile, evitando accuratamente di farsi colpire. Ciò comporta un grande e breve sforzo, che può dopo alcuni minuti portare alla stanchezza. Se ciò avvenisse, l'istinto che gli dice di restar sano per la sopravvivenza lo metterebbe in uno stato ansioso, il che rende l'animale da un lato più timoroso e tentato alla fuga, dall'altro più aggressivo. E'dotato di armi terribili-come artigli e zanne (nel caso del leone anche la criniera che protegge dagli attacchi a collo e gola). più che di tecnica da lottatore.
Ora, il leone tra i felini è il "più combattente" e il "meno killer". Ovviamente non vuol dire che non uccida i rivali. Più che cacciare, difende il bottino dagli altri predatori e ingaggia lotte territoriale con altri maschi, compiti che le leonesse cacciatrici eseguono raramente.

Il pitull:

-praticamente esclusivamente un "combattente". A differenza degli aniumali selvatici, non si pone limiti di tempo quanto ai possibili danni causati e subìti. Ha pazienza, è come un diesel. E'dotato di più tecnica rispetto a qualsiasi selvatico-ad esempio, come e dove mordere, come regolare il respiro, etc, anche se meno provvisto di "armi"-il cane può solo mordere. Non ha preoccupazioni di tipo "pratico", poichè non vede un legame nel rapporto tra la sua salute e il cibo da guadagnarsi, dunque non ha remore, è disposto a morire pur di andare fino in fondo al proprio dovere.

Detto questo, a parità di peso un canide è generalmente più forte di un felino, anche se meno flessibile e veloce. Tra il pitbull e il leone sussiste ad ogni modo una differenza media di circa 150 Kg, che, nel confronto 1-contro-1 renderebbe il divario semplicemente ridicolo. Tuttavia, presi 4 pitbull addestrati, penso che il leone avrebbe i suoi problemi. In particolare, i pitbull dovrebbero evitare di mirare a collo e gola dove sono generalmente abituati, poichè incontrerebbero nella criniera una difesa naturale e si esporrebbero ai tremendi colpi del felino che possono in un istante provocare brutte ferite, ma devono cercare un attacco coordinato per stancare e confondere il leone e azzannarlo, man mano, alle zampe, al muso e ai fianchi.

Allora, voi che dite?

 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69160 views
  Share