Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Scanner Raoh vs Ryuroh, dal vol 3 di Raoh Gaiden

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2007, 19:22     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Grande Kaiuzer.. sto tizio sembra proprio tosto.. fa perdere la testa a Raoh! Ma il suo destino era già segnato ;)
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 30/3/2007, 19:25     +1   -1




Grazie kaiuzer!Ma lo scontro sembra veramente brutto...io raoul lo vedo assai veloce nel lanciare i colpi..mi sembra strano che il primo arrivato lo strasuperi in velocità..senza contare che fa parecchio la figura dello scemo quando si arrabbia...
 
Top
frankyblack75
view post Posted on 30/3/2007, 19:28     +1   -1




:ok:
 
Top
Druido1988
view post Posted on 30/3/2007, 19:34     +1   -1




Questo manga l'ho sempre considerato un obbrobrio, sarà che non riesco a digerire lo stile del disegno...
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 30/3/2007, 20:04     +1   -1




MA KI è LO SFIDANTE D RAOH????PRATICA QUALKE SCUOLA MARZIALE??
 
Top
dheywos
view post Posted on 30/3/2007, 20:08     +1   -1




ma poi che stronzata..gli trapassa una mano con un braccio..raoul è grande, ma è alto 2, 10 m, non 50 m...per quanto piccoletto ryouh dubito che possa fare una cosa simile
 
Top
view post Posted on 30/3/2007, 21:02     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Già.. proprio Raoh che è così calmo e riflessivo.. non ce lo vedo proprio a perdere così la testa contro il primo venuto.
 
Web  Top
valentino il guerriero
view post Posted on 31/3/2007, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (Druido1988 @ 30/3/2007, 20:34)
Questo manga l'ho sempre considerato un obbrobrio, sarà che non riesco a digerire lo stile del disegno...

Si, in fondo eravamo abituati a qualcosa di meglio.
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 31/3/2007, 11:51     +1   -1




Beh,beh, ragazzi, aspettate un attimo..Raoh calmo e riflessivo..oddio, detta così sembra la descrizione di Toki. State forse dime nticando che la caratteristica principale di Raoh guerriero è quella di essere una "corrente impetuosa"? In effetti sembra un pò troppo impulsivo, un pò come quando affronta Ken al castello, inebriato dall'idea di prendersi Yuria. Qui la sua impulsività potrebbe essere attribuibile alla ancora limitata saggezza che avrebbe acquisito in seguito.

Continuo a non capire l'ostinazione di dheywos a ritenere Raoh velocissimo, per cui Ryuroh non dovrebbe anticiparlo così o entrargli in guardia: nel concetto di velocità non rientrano solo i riflessi, quella può essere anche una "velocità statica", se mi passi l'ossimoro. Nel suddetto concetto rientra anche l'agilità, e Raoh non ne possiede quasi nulla, mentre, a quanto pare, Ryuroh sembra quasi averne quanto Yasha.Poi, il fatto che venga trapassato con un braccio, penso sia solo per l'effetto di stile del disegno, che può piacere o no, ma questo è un altro discorso.

Infine, continuo a dissentire da chi ritiene questo manga un "obbrobrio" solo perchè il tratto non è quello della saga originale di HNK. Se Hara e Son si fossero impegnati di più a realizzare lavori del genere, avrebbero colto nel segno, facendoci vedere la vita inedita dei personaggi diversi da Ken, e offrendoci "combattimenti impossibili", sempre coinvolgendo i guerrieri della saga classica che tutti conosciamo.
-_-
 
Top
dheywos
view post Posted on 31/3/2007, 12:00     +1   -1




ok, è possibile che raoul non sia agile come altri guerrieri, ma di certo deve avere un'alta velocità di esecuzione...e mi sembra che questo ryuroh schivi tutti i suoi pungi in scioltezza...
 
Top
Conradine
view post Posted on 24/3/2011, 02:32     +1   -1




Belle le scan del duello tra Raoh e Ryuro.Io l'ho trovato bello e anche abbastanza plausibile.Ryuro è un generale di Nanto di fama leggendaria,abile quanto i Sacri Pugni o quasi e probabilmente più esperto,ancheperchè nella storia mi pare venga fatto capire che non è giovane come gli altri.Raoh perde la testa perchè Ryuro lo punge sul vivo raffrontanto il suo operato con quello di Ken e mostrando chiaramente di preferire quest'ultimo:questo ferisce l'orgoglio di Raul,che effettivamente nel combattimento non dà il meglio di se.Oltre a questo Ryuro afferma di avere rinunciato al mondo e alle lotte e questa calma straniante fa imbestialire ancora di più il Re di Hokuto,il che per il 99% dei guerrieri non sarebbe affatto un bene...ma non per quell'1% di cui fa parte il Gabbiano Volante di Nanto (a proposito,il suo stile viene chiamato così o anche "Pugno del Martin Pescatore" a seconda della traduzione).
Tornando allo scontro in se non mi pare che Ryuro stracci Raoh in velocità,più che altro riesce a gestirlo concentrandosi sulle acrobazie difensive,grazie anche al fatto che Raoh sembra aver perso la testa.Raoh non manca per niente di agilità ma essendo molto più pesante di Ryuro,che oltretutto utilizza uno stile basato sull'agilità,non si può non notare la differenza.Comunque,se Ryuro non fosse stato malato lo scontro sarebbe stato molto differente e Raoh non avrebbe potuto permettersi certi errori di sottovalutazione.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 14:49     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Ryuro appunto spiega che il mondo ha bisogno di un salvatore come Kenshiro, capace di accogliere la tristezza e la speranza della gente. Se anche Raoh fosse così Ryuro e gli stessi Toki e Kenshiro lo aiuterebbero spontaneamente.

Il discorso è perfettamente sensato (un Raoh "sovrano illuminato", con al suo fianco Toki e Kenshiro avrebbe davvero potuto salvare il mondo e riportare il giusto ordine). Il problema è che Raoh non accetta che il suo modo di agire sia criticato in questo modo, e specialmente non accetta il fatto che per salvare il mondo dovrebbe essere come Kenshiro.

Da una parte quindi penso che la rabbia abbia fatto perdere un po' la concentrazione a Raoh.

E' vero che poi Ryuro ha una velocità e agilità incredibile, dal modo in cui schiva i colpi di Raoh. Anche se poco concentrato e non ancora ai livelli in cui l'abbiamo visto nella serie classica, Raoh è sempre Raoh.

Dove Ryuro pecca molto è la resistenza: complice anche la malattia, è bastato che un solo pugno di Raoh andasse a segno e per il guerriero di Nanto è stata la fine.
 
Top
12 replies since 30/3/2007, 19:12   600 views
  Share