Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes given by Agonar

view post Posted: 26/10/2014, 21:20 by: E.A. Coockhob     +1Come si uccideva un uomo in armatura completa, prima dell'invenzione della polvere da sparo? - Off Topic
Perché la balestra secondo gli intellettuali dell'epoca metteva in pericolo l'ordine sociale per i seguenti motivi:

1) Ci voleva meno addestramento per diventare un balestriere che per diventare un arcere

2) La potenza dipendeva molto dalla fattura, ma quelle che si potevano caricare a staffa (cioé col piede) erano tremende perché permettevano di sfruttare la forza della gamba e non del braccio per accumulare tensione nella molla (cioé l'archetto).

Insomma dal loro punto di vista c'era la paura che gli aristocratici morissero "a muzzo" cosa che era relativamente rara, alla fine dei corazzati se non c'erano in campo armi serie dopo la battaglia morivano il 10% o il 15%, magari poi morivano di tetano o di necrosi entro 60 giorni ma sul colpo non morivano.

C'era la paura che ne uscisse incasinato l'ordine sociale. Poi non se n'è fatto niente perché la società come al solito è andata avanti per conto e suo.
view post Posted: 24/9/2014, 08:26 by: KenshiroKasumi     +1Una domanda sulle proteine in polvere - Off Topic
Quoto Agonar, io attualmente mi alleno 7 giorni a settimana e non faccio uso di nessun prodotto.
view post Posted: 19/9/2014, 18:54 by: vota DC     +1linea adsl lenta - Informatica ed elettronica
Ma allora Rei è un AAA che ha perso contro Raoh solo a causa della lag!
view post Posted: 4/6/2014, 18:17 by: Rick Deckard     +1The Orange Man: riusciresti a mantenere la presa? - Off Topic
CITAZIONE (Agonar @ 4/6/2014, 19:10) 
Ma c'è un motivo a questa domanda?

Conradine sta scegliendo la sua prossima preda.
view post Posted: 25/4/2014, 15:59 by: Raoul     +1Rei come protagonista - What if...
CITAZIONE (diego76 @ 24/4/2014, 21:40) 
cambiare personaggio principale durante il racconto?? No

E' successo in un anime MECHA e succede anche in un anime sentimentale se non erro. Una strada già percorsa, ma purtroppo il pubblico si spaventa ed è riluttante ai cambiamenti. Per questo i manga erano già una forzatura rispetto ai fumetti della MARVEL dove l'episodio successivo tutto TORNA ALLA NORMALITA' e nessuno evolve o cresce.
Come nei Simpson insomma. Burt sarà 20 anni che è in quarta elementare. :-p:

Però su una cosa hai ragione al 100%. Se è REI il vero protagonista va mostrato fin dalle prime pagine. Ok cambio di protagonista ma fra CO-PROTAGONISTI, non con un personaggio arrivato quattro pagine prima. :wink.gif:

@ Scuola imperiale

1) Su Toki bisognerebbe lavorarci ma ce lo vedo bene morire poco dopo le vicende di Cassandra. NESSUNO SVILUPPO. Alleggeriamo il manga va. Del resto KEN va a salvarlo imprigionato da RAOH e manco si regge in piedi se non grazie a Mamiya, poi dopo si scopre che mena ancora più di Ken e Rei messi assieme :ohmy.gif: , un colpo di scena che falcerei dalla trama. TOKI AVREBBE PESTATO SOUTHER E RAOH ma si ammalò e ciccia.


2) Rei diventa il guerriero di NANTO PERFETTO solo dopo aver letto in geroglifico ( magari alla decodifica lo aiuta qualcuno ) la SACRA PERGAMENA DI NANTO che SOUTHER voleva seppellire nella TOMBA DI TUTANKAMON = OGAI.
Nella stessa vi è rivelato il segreto che è quello di farsi carico del cuore di tutti i ROKU SEIKEN e del loro destino = SALVARE IL MONDO.

Quella di imprimere il cuore dei guerrieri con in quali ha combattuto è un'abilità che REI possiede solo grazie ad un collegamento "MISTICO CON KENSHIRO"

Tale profezia del GUERRIERO DI NANTO PERFETTO si avvera solo in periodi di enorme caos, di sciagura e di estremo bisogno.

3) Rei deve sconfiggere RAOH, non ha intenzione di uccidere RYUGA per diventare più forte ma è costretto a farlo proprio perché questi in quanto braccio destro di RAOH gli manda contro i suoi SGHERRI. Juza verrà convinto a lottare per il sesto guerriero solo perché è in realtà suo fratellastro. :-p:

I Goshasei per il REI potenziato, sono poco più che una scocciatura. Tutti assieme sarebbero un problema ma magari si scopre che Shuren e Hyui in quanto NANTO MINORI finiscono per schierarsi con REI ( moriranno contro Juza o Fudo ma intanto gli danno una mano e vengono approfonditi ).

Ryuga capisce di essere in torto giusto un momento prima che REI falci RIHAKU ( il vecchiaccio qui DEVE MORIRE ). Ryuga incrociando lo sguardo triste e compassionevole di REI ha compreso che c'è lo sguardo del suo vecchio amico KENSHIRO in lui e che ha davanti l'unico che possa SALVARE IL MONDO.

Rei ucciderà Ryuga quasi compatendolo e con la pancia già squartata. La continua ricerca del LUPO SOLITARIO di un grande albero è dovuto al suo desiderio di equilibrio nel mondo; erano anni che non si fidava più di Raoh e sapeva che doveva essere debellato, ma essendo un soldato fedele non avrebbe mai potuto farsi carico di un simile compito.

REI QUINDI AFFRONTA E SCONFIGGE RAOH che però non va in MT.

Poteri del SUPER-REI.

1) Tutti i colpi di Shin
2) Tutti i suoi colpi
3) Tutti i calci di Shu ma NIENTE PALMI ILLUSORI ( tecnica sviluppata da Shu in conseguenza alla perdita della vista )
4) Parte della velocità di Souther e le sue scrociate ( NIENTE VOLO, solo il VERO MAESTRO DELLA FENICE uò utilizzarlo )
5) Tutti i colpi di Juda
6) La tecnica raggelante di Ryuga
7) L'aggiunta del fuoco di Shuren
8) Parte della velocità di Hyui e quindi risulta essere veloce quanto il SOUTHER ORIGINALE.

9) Nessun colpo Hokuto.

Per il resto rimane vulnerabile agli tsubo e resistente quanto il REI originale. Quindi nel combattimento ravvicinato deve stare molto attento a RAOH ma ha la forza e le tecniche per abbatterlo.

"E' ora di tornare in cielo RAOH... Kenshiro ti sta aspettando!"

Insomma REI si presta molto come protagonista. :rei:
view post Posted: 24/4/2014, 14:37 by: Raoul     +1Rei come protagonista - What if...
Sarà che ho una fantasia fervida ma non mi dipiace per niente che il protagonista cambi durante una sceneggiatura. Una specie di "SENTIERI" in chiave manga.

Il sentiero di Rei non sarebbe impossibile.

1) Arriva Raoh potentissimo uomo d'Hokuto che nel regolare i conti ammazza KENSHIRO. Rei sopravvive nella speranza di poterlo vendicare un giorno.

2) Ammazza JUDA sì e no come avviene nella serie originale ma in modo più figo e acquisisce un potere che credeva sopito. Esperimenta L'AURA DI NANTO. Juda introduce gli altri NANTO come SHU.

3) Rei e Shu uniti cercano di sconfiggere Souther. Shu testa Rei e scopre che in qualche modo si è perfezionato ed è pronto per lo scontro. La fenice è la tecnica al momento più potente ma il RE di NANTO si decide una volta ogni X anni durante i combattimenti fra ROKU SEIKEN che in genere finiscono alla pari quindi senza un vincitore. Rei può ambire a tale TITOLO ma solo uccidendo tutti i ROKU SEIKEN avrà accesso alla sacra pergamena che gli consentirà di padroneggiare tutte le discipline NANTO. Diverrà il guerriero NANTO PERFETTO.

4) Rei non ha nessuna intenzione di farlo ma Souther sì, e quindi ammazza Shu. Souther vuole quel potere per essere sicuro di abbattere RAOH. Rei imbestialito per la morte di Shu sconfigge Souther.
"Vi volevo uccidere tutti... Perché solo un NANTO avrebbe potuto eliminarmi. Hai eliminato l'unico capace di sconfiggere Hokuto!"

Questa la maledizione di Souther che sarebbe un pelo depotenziato.


5) Rei sa che il sesto guerriero di NANTO RYUGA è il braccio destro di RAOH. Per poter battere RAOH e liberare il popolo deve prima poter attingere a quel potere immenso. Ryuga di suo non è più un grosso ostacolo ma prima di eliminarlo bisogna far fuori i GOSHASEI.


6) Rei elimina Ryuga e diventa il GUERRIERO NANTO PERFETTO. Si scontra con Raoh e dopo una lunghissima scazzottata vince. Raoh in punto di morte però gli svela che in assenza dell'HOKUTO SHINKEN esiste un HOKUTO dai poteri ben peggiori e malvagi oltre il mare che ne prenderà il posto.
"Credi di avermi eliminato salvando l'onore del mio fratello adottivo... Ma sarà il mio fratello di sangue che dovrai temere!"

La luce, la parte bianca della medaglia dovrà ancora una volta misurarsi con l'oscurità.


:rei: Niente MT, Niente TK. Solo Rei che sconfiggendo Juda manifesta l'aura e apprende i colpi alla distanza della gru rossa e poi finisce per disporre di tutti i colpi dei ROKU SEIKEN.
Compresi quelli di SHIN tramandatigli da KEN.

Senza KEN e il suo cuore REI non sarebbe mai potuto divenire il guerriero NANTO PERFETTO.
view post Posted: 31/3/2014, 18:18 by: Jagi Shotgun     +1Se Raho avesse avuto le ruote sarebbe stato un trattore? - What if...
Sarebbe stato un trattore animato dall'ambizione di diventare il trattore più potente del mondo e riunificare i campi incolti col terrore!
view post Posted: 15/2/2014, 16:05 by: Vykos     +1Kenshiro in J-Stars Victory VS - Hokuto no Ken 21st Century
E' un gioco in uscita per i 45 anni di Shonen Jump, una sorta di crossover fra personaggi comparsi sulla rivista. Da HNK ci sono Kenshiro e Raoul - mi permetto di osservare, come mi faceva notare Agonar giusto oggi, che hanno reso la Tenha Kassatsu e la Musou Tensei infinitamente meglio di quanto non sia stato fatto nei due Ken's Rage.
view post Posted: 10/2/2014, 02:21 by: *Granata*     +12 domande riguardo l'ultima puntata di HNK - Botta e Risposta
1. domanda

Kaioh sta per colpire Ken con un calcio, che lo para con un semplicissimo gomito alzato. Kaioh dice una frase tipo: "e questo è uno dei colpi della quale non sono a conoscenza"... ma come? era solo un semplicissimo gomito alzato, può farlo chiunque.

2. domanda

Ken alla fine se ne va con il Re Nero, addio Ken, saluta tutti, ecc... ma dove cazzo va? cioè, è un isola. Cioè, si farà i suoi 2 giri poi chiederà un passaggio alla armata, tipo: "eh, scusate, posso venire con voi?" e allora perchè tutta sta sceneggiata? cioè, fatti dare un passaggio e poi parti per la tua strada, ma dove cazzo vuoi andare su un isola? poi è pure senza barca e senza cibo...
view post Posted: 8/2/2014, 13:35 by: >>Nyarlathotep<<     +1Giudizio finale sui videogiochi della settima generazione - Informatica ed elettronica
Per me è presto dire che la settima generazione di console sia morta.

Prendiamo ad esempio il passaggio tra la sesta e la settima: è vero che praticamente dal giorno in cui è uscita l'Xbox 360 Microsoft ha smesso di cagare la prima Xbox, ma Sony ha continuato a supportare la PS2 anche dopo l'uscita per PS3.

Nel 2014 son comunque in cantiere titoli di tutto rispetto per la settima generazione, uno tra tutti Dark Souls 2. E tra l'altro vedendo in siti che ne parlano, mi fa ridere pensare a persone che han venduto PS3 o Xbox 360 per prendersi al "day one" PS4 e Xbox One, scoprendo che un sacco di giochi più che validi son previsti solo per la "vecchia" generazione (il mio pensiero è "coglioni: che cavolo vendete una console ancora validissima in cambio di una per cui son usciti solo 2-3 giochi in croce... aspettate il 2015 che i prezzi si abbassano e c'è più scelta nei giochi).

Due giochi che mi han colpito moltissimo sono Demon's Souls e Dark Souls: rpg d'azione (anche se da giocare con uno spirito alla "survival horror") pieni di segreti, con una lore curata ma quasi "nascosta" (è importante leggere le descrizioni degli oggetti e guardare i vari indizi nel mondo di gioco). A livello di gameplay poi, giochi molto difficili ma di una difficoltà "onesta": bisogna esser molto tattici e giocare usando la testa. Il fatto che il gioco non ti "imbocchi" come molti altri dove i mostri che incontri sono esattamente del tuo livello, alla fine di ogni battaglia si recupera tutta l'energia, ecc. da una parte è un "ritorno ai vecchi tempi" (molti giochi delle storiche generazioni a 8 e 16 bit eran belli tosti), dall'altra paradossalmente è una ventata d'aria fresca rispetto alle tranquille passeggiate a cui ormai si è abituati con le ultime generazioni videoludiche.
view post Posted: 9/1/2014, 22:11 by: Vykos     +1stele - Botta e Risposta
Risposta vera: perchè sono spariti tutti prima e per loro immensa fortuna non sono andati incontro all'espediente narrativo più becero della saga;

Risposta "interna": perchè la stele serve all'Hokuto per tramandare un'arte abbandonata da usare contro l'erede di una casata cadetta in visione di uno scontro futuro, che c'entra con la storia del Nanto e del Gento che vengono semplicemente tramandate sempre più o meno uguali, senza cambiamenti di arte marziale nè nemici giurati nè scheletri nell'armadio?
view post Posted: 27/12/2013, 21:54 by: Vykos     +1Come potrebbe essere lo stile di Ryaku - Botta e Risposta
Al massimo cuoce a pressione. Vecchio stolto inqualificabile. :laugh.gif:
view post Posted: 29/11/2013, 12:52 by: Vykos     +1Shin Hokuto Musou, occasione mancata - Hokuto no Ken 21st Century
Chiedo scusa se già c'è un topic - e penso di si - ma non l'ho visto, se c'è unite pure questo mio post al topic esistente.
Ho finalmente comprato anche Ken's Rage 2 e ci tenevo ad esporvi per esteso il mio parere. Cercherò di evitare roba del tutto secondaria come "l'Anryu Tenha è reso male" o "Hyo usa assieme cose del Ryuuken e cose del Soke", queste sono cose che ai fini del gioco possono anche andar bene come sono state fatte. Certo, perfezione richiederebbe altro, ma non mi è mai interessata la perfezione, cercavo solo un gioco che potesse intrattenermi quanto il primo e che ne migliorasse e completasse alcuni aspetti carenti inserendo personaggi e parti di storia.

Purtroppo, per quanto non si stia parlando di un cesso di gioco, questo "vero" Hokuto Musou è soddisfacente perchè ce lo si fa piacere, un aborto quanto quello "finto" e in certe cose lo è anche di più. Suddivido per temi quel che ho gradito (molto) da quel che non ho gradito (affatto). Naturalmente quelle che non mi piacciono occupano più spazio perchè mi metto a spiegare il perchè.



Cose che mi piacciono:


Il comando "dash".
Per quanto non veda il motivo per cui in un gioco si debba O scattare O saltare, il bilancio finale è positivo grazie ESCLUSIVAMENTE al fatto che può essere usato per schivare i colpi dei nemici.

La fedeltà alla storia originale.
Pur avendo tralasciato la parte di Sava e quella di Barran, la storia è esattamente quella del manga e sono stati finalmente aggiunti personaggi ottimi come il Colonnello, Devil, Jackal, Raiga e Fuga e, seppur come comparse - d'altronde questo sono anche nel manga - Hyui e Shuren. Stesso tono viene mantenuto nella seconda serie, con Sorya, Sunagumo, Alf, Kaiser. Volendo la succitata "perfezione" uno avrebbe forse voluto Granchi, Zebra, ecc, e magari era evitabile usare le skin dei normali boss crestone per i personaggi che hanno parti di dialogo seppur minime, ma insomma, diamoci tregua, va benone così.

Le skin dei nemici.
A proposito di crestoni, molto bene, le skin sono più diversificate rispetto al primo gioco che aveva in quella poca varietà

I personaggi giocabili.
Sono davvero moltissimi e, pur fregandomene zero di Mamiya (come nel primo) e di Lynn, già poco di più di Bart, è molto positivo che si possano giocare Falco, Hyo, Kaioh e soprattutto Ain, inoltre è apprezzabilissimo che si siano recuperati personaggi non giocabili nel primo ma molto importanti, Yuda, Shu, Fudo, Juuza, Ryuga, tra l'altro, bisogna dire, ben realizzati come comparto mosse, soprattutto nel caso di Shu e Fudo.







----------------------------------------------------------------------------

Cose che non mi piacciono:


----------------------------------------------------------------------------

Prima un difetto della parte tradotta, non imputabile quindi a Koei e al gioco in sè.

In giapponese percepisco che le cose siano dette nel modo giusto, ma chi ha scritto i sottotitoli in italiano palesemente non sa di cosa parli HNK perchè ci sono delle cazzate abominevoli degne dell'adattamento dell'anime italiano. Straordinario nella sua indecenza il commento di Kaioh quando Hyo cade preda dell'indemoniamento: "Finalmente Hyo mi ha raggiunto nella Terra degli Shura!" Eh già, perchè prima era in vacanza a Sharm El Sheik.

Naturalmente, come tutti noi sappiamo qua sul forum, Kaioh intende "il mondo demoniaco" e non "la terra dei demoni" intesa in senso geografico, il che è alquanto deprimente perchè dimostra come i traduttori - come troppo spesso accade - non abbiano idea neanche vagamente di cosa stiano dicendo i personaggi e traducano le frasi nel più totale disinteresse del contesto. Come diavolo fai, traducendo un gioco dove un personaggio è sempre stato lì, a far dire ad un altro "menomale che mi ha raggiunto"? Ma sei una capra, vai a fare un altro lavoro. Anche quelle frasi che in sostanza, bene o male, sono giuste, sono comunque poste in un modo che confonde non poco il concetto che vorrebbero esprimere, concetto del quale i traduttori sono disperatamente all'oscuro più totale, e solamente chi ha letto il manga può veramente capire cos'è stato davvero detto in molte occasioni.

----------------------------------------------------------------------------

La modalità Sogno.

Quando ho iniziato la modalità Sogno, che nelle mie teorie avrebbe dovuto eventualmente farmi dimenticare alcuni difetti della Leggenda, mi sono preso invece una doccia fredda clamorosa che mi ha fatto quasi dimenticare I PREGI. Questa modalità, in Ken's Rage 2, è il più grosso passo indietro che abbia mai visto fare ad una serie di videogiochi.

Sul piano del gameplay è un disastro. A parte la mappa, ogni livello è identico e di una ripetitività disarmante, i nemici sono solamente alle loro basi e non tentano neppure di riconquistare le altre. Particolarmente seccante, poi, dover apprendere di nuovo tutte le tecniche dei personaggi. Perfino nell'incontro con i boss i livelli sono scarni e ripetitivi: o ne compare uno minore ad una base o ti aspetta in fondo al livello. Gli ufficiali, poi, sono inutilmente resistenti e nel tentativo di fare capi crestone più ostici hanno solo aumentato il tempo che serve a conquistare una base come N altre, aumentando così anche la noia nello svolgimento dei livelli.

Sul piano della storia, anzichè puntare su un vero e proprio sogno, diverso per ogni personaggio, la "trama" di questa modalità sogno si snoda nei vuoti lasciati dalla trama principale, in sostanza è una serie di filler. Se idealmente poteva anche andarmi bene, però, c'è un grosso problema: superate le buone idee iniziali, il mostrare la conquista della terra degli shura, ecc, questa serie di filler è del tutto incoerente perchè, ad esempio, si mostrano scontri quali Falco VS Kaioh e Souther VS Kaioh facendole passare per cose che è sensato siano accadute (quando ovviamente è del tutto impossibile che sia così). Capisco che le finalità di una modalità sogno siano anche quelle di mostrare scontri mai avvenuti fra i big, ma allora fai come nel primo e inventati una storia alternativa (che era anche riuscita meglio di quella originale, come senso logico) e non usare quella originale nella quale questi scontri non ci sono e mai ci sono stati.

Questi due grossi, enormi difetti, combinati tra loro rendono la modalità sogno noiosa in breve tempo, mentre in quella del primo Ken's Rage neanche il cielo che ha scelto Ken come successore può sapere quante ore c'ho passato divertendomi.

La modalità Sogno è la vera grossa pecca del gioco, il suo vero difetto che, nonostante l'elevata fedeltà della storia in modalità leggenda, lo pone SPANNE sotto il predecessore.

----------------------------------------------------------------------------

Le musiche.
Non speravo certo in quelle originali, figuriamoci, ma qui hanno riciclato senza ritegno l'intera OST precedente con l'aggravante di non aver collocato NEPPURE le musiche del gioco precedente in modo altrettanto indovinato. Come se non bastasse, non solo non c'è una versione di Tough Boy - nella quale invece si che speravo - ma non c'è neppure quella di Ai Wo Torimodose che c'era nel primo gioco! In soldoni, "ricicliamo tutto ma le cose fatte bene rifacciamole o togliamole, sennò ci viene una cosa fatta tutta per il verso giusto e lo sappiamo, noi della Koei abbiamo la tradizione di fare le cazzate sulle cose che era facile fare perfettamente".
Ci sono tracce nuove, ma anche quelle migliori sono alquanto ripetitive e mal si prestano a passare numerosi minuti a zonzo per un livello di gioco, per cose del genere vanno meglio quelle del primo che si, son sempre quelle, ma almeno prima di ogni loop passa un minuto buono.

----------------------------------------------------------------------------

I quick-time event.
Sono del tutto inutili. Mi tolgono tempo e divertimento all'azione in quanto anzichè dover picchiare l'avversario devo aspettare che il gioco mi dica "premi questi tasti che al 99% premerai senza problemi, così ti faccio vedere il filmatino dove lo batti". No, questo me lo puoi fare in molti giochi ma non in un Musou dove quel che importa sono le botte che dai ai nemici.

----------------------------------------------------------------------------

Toki.
Non pensavo certo gli avrebbero cambiato il comparto mosse, essendo presente già nel primo gioco, ma avrebbero davvero dovuto e non l'hanno fatto. Quindi, anche se non mi aspettavo nulla di diverso, resta una cosa che non mi è piaciuta.

----------------------------------------------------------------------------

Il costo dei DLC.
Bello, ci sono DLC per giocare Ronn, Sunagumo e Amiba! 7,90 ciascuno, 17,90 tutti in pack. VAFFANCULO dal cuore, Koei. Ho pagato meno il gioco.



Insomma, andava comprato? Si, a 15 euro va bene. E' ben fatto? In qualcosa. Migliora il precedente? In qualcosa si, ma in altro demolisce quel che c'era di ottimo. Peccato, peccato, peccato.
221 replies since 9/10/2004