Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes given by andreawarrior

view post Posted: 15/2/2019, 19:12 by: davemustaine_88     +1Kenshin Kasumi: che rank è? - Botta e Risposta
Bè la stele tramanda la conoscenza del soke e la vita del fondatore... per me ha anche l' effetto di potenziare Ken ma solo un poco. Non è come Kasumi dopo il rito del dono celeste che batte Yasaka con un solo pugno...
view post Posted: 14/2/2019, 22:55 by: Raoul     +1Kenshin Kasumi: che rank è? - Botta e Risposta
Infatti mica cotica! Conosce lo SHINKEN a livelli altissimi e pratica il PUGNO DURO alla RAOH ma con una sicurezza perfino superiore.
Di cose impressionanti ne ha fatte mille.

Tra l'altro dimostrano che KASUMI poteva anche essere inferiore o superiore che in uno scontro fra due abilissimi SHINKEN il rischio di morire per uno tsubo premuto è altissimo. Insomma il rischio del doppio KO è sempre molto alto, come due uomini che si affrontano armati di innumerevoli bombe a mano appese su per il collo o attaccate al giacchetto.

Anche TESSHIN non era per forza di cose battuto contro nessuno. Se riesce a premerti uno tsubo anche se durante lo scontro stai vincendo tu, sei morto!

Succede anche nei kumite' veri come negli sport da combattimento.
Quindi KENSHIN è più forte di KASUMI su tutta la linea. Viene sconfitto mediante una serie di eventi NON FACILMENTE REPLICABILI.

Invece KAIOH viene sconfitto con una serie di tecniche "già scritte" e pare che venissero replicata ciclicamente. Il MAESTRO SHINKEN ha sempre battuto quello RYUUKEN quando è stato necessario andare in quelle terre e pestarlo.

IL MAESTRO TENTO e quello SHINKEN possiamo anche credere che non si siano mai affrontati. KAIOH non è un'eccezione, KENSHIN sì.
view post Posted: 14/2/2019, 22:24 by: davemustaine_88     +1Kenshin Kasumi: che rank è? - Botta e Risposta
Kenshin in effetti ha una specie di mega anryu tenha che ti avvolge in un campo di oscurità, e ti schiaccia. Non so cosa possa accadere in un confronto con Kaioh, anche lui può lanciare uno spazio distorcente e assorbire il ki.

Si, è vero, c'è una differenza fondamentale che avevo appunto accennato, cioè che con Kaioh fanno un processo riduttivo del pg ( arriva che è invincibile, finisce con l' essere preso in giro ). Con Kenshin, era fortissimo all' inizio, rimane tale fino alla fine.

C'è da dire che a Kaioh pesava tanto l' ombra riflessa, che su Kenshin non si può applicare in quanto anche lui praticante shinken... ricordiamo che senza OR Kenshiro non avrebbe mai battuto Kaioh.
view post Posted: 13/2/2019, 23:20 by: ironmaiden     +1Kenshin Kasumi: che rank è? - Botta e Risposta
CITAZIONE (andreawarrior @ 13/2/2019, 22:01) 
Di che opera state parlando?

Mi sono perso qualcosa?

Ciao Andrea! :biggrin.gif:
Praticamente hanno fatto questo seguito di Ken il guerriero le origini del mito... Si chiama Regenesis... Ambientato subito dopo... E compaiono alcuni personaggi fortissimi tra cui questo Kenshin... Se non ho capito male dovrebbe essere fratello di Kenshiro Kasumi...
Mi sono documentato... Tra YouTube e la piattaforma Cruncyroll dovrebbero trovarsi tutti gli episodi... Io finora purtroppo ne ho potuto vedere solo 1...
view post Posted: 5/1/2018, 11:10 by: Mister_Wolf     +1Ryuga vs Ork - Sondaggi e Galaxian Wars
Ryuga è ingiustamente sottovalutato.

Shachi fa una figura da burletta con Han, mentre Ryuga riesce a fare qualcosa di più con un Ken in “vedo rosso e ti ammazzo” mode.

Ora, i casi sono due:

1. Se Shachi ha modo di studiarlo prima del match, allora è un 50/50 (perché ricordiamo che con Kaiser l’ha sfangata per un pelo, nonostante fossero mesi che lo spiava, marzialmente era inferiore e se Kaiser fosse sopravvissuto e si fosse rimesso in forze credo che Shachi avrebbe perso ogni rematch).

2. Se è la prima volta che si affrontano allora do vincente Ryuga.

Ryuga in Rank B è assurdo, personalmente lo vedo superiore al White Rei e a Shin, e solo poco inferiore a Kaiser.
view post Posted: 26/12/2017, 15:40 by: davemustaine_88     +1Toky vs Raoul chi aveva ragione? - Sondaggi e Galaxian Wars
Si in effetti è vero... si erano dimenticati che il protagonista non poteva sapere del MT di Raoul. Il musou tensei nel complesso è una vera delusione, doveva essere prerogativa di Kenshiro ma poi lo danno anche a Raoul, infine viene asfaltato da Kaioh... nell' anime però correggono e ci mostrano che il MT è ancora valido, nella battaglia finale. E' il classico caso in cui gli autori si rendono le cose difficili per colpa di una tecnica troppo OP... essendo troppo forte, fanno finta che non esista oppure quando serve, non è abbastanza
view post Posted: 26/12/2017, 08:21 by: Baki Hanma     +1Toky vs Raoul chi aveva ragione? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE
Gli converebbe rileggersi l'opera per bene prima di rilasciare interviste e cercare di essere coerente almeno nel racconto

Esatto.

Per quanto mi concerne, rilasciare una intervista SENZA NEMMENO DARSI LA PENA DI RILEGGERE LO STRAMALEDETTO MANGA (perché si, se affermi che Toki quando compare voleva “tormentare Ken” vuol dire che il manga non l’hai riletto neanche per sbaglio e che stai parlando ricordandoti solo l’intenzione iniziale con la quale hai scritto Toki, laddove lui inizialmente doveva essere pazzo e malvagio - e infatti Amiba era Toki inizialmente) è un segno, diciamocelo chiaro e tondo, di mancanza di rispetto verso i fans, perché dimostri di strafregartene completamente dell’opera e che tali interviste sono solo un contentino scemo, un osso magro e malmangiucchiato da lanciare ai fans.


CITAZIONE (Raoul @ 25/12/2017, 23:46) 
E' indubbio che sia un professionista ma a questo punto il successo di HNK sta più nel SOGGETTO e nei disegni di HARA che nella sua sceneggiatura.

Assolutamente. Hnk è uno dei manga migliori in assoluto come soggetto, come epicità e “statura” dei personaggi creati, ma come sceneggiatura è davvero pessimo su tutta la linea.

Tanto per dirne una, ti ricordi l’ultimo scontro con Raoh, vero?

Ken, prima dello scontro, sa di avere il Musou Tensei mentre, ovviamente, NON sa che anche Raoh lo possieda.

E infatti parte per dare il colpo di grazia a Raoh www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/130/15/

Poi ovviamente si scopre che anche Raoh ha il Mt e iniziano un combattimento alla pari.

Verso la fine dello scontro abbiamo un flashback che risale a poco prima dello scontro con Raoh, quando Ken lo stava raggiungendo con Burt, e cosa salta fuori? Salta fuori che Ken aveva elaborato una strategia per uccidere Raoh sfruttando la sua aura a proprio vantaggio www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/133/6/ www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/133/7/

Ma come????

Ma stiamo scherzando?

Che motivo aveva Ken di preparare una strategia per battere Raoh quando, per quanto ne sapeva, Raoh NON aveva il Musou Tensei e quindi era totalmente inerme di fronte a lui? E di grazia, come conciliare quella vignetta avvenuta subito prima dello scontro con Raoh con questa www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/130/15/ dove Ken è, come ovvio che sia, pronto a dare il colpo di Grazia a Raoh e sicurissimo che “di fronte al Musou Tensei c’è solo la morte”?

È evidente che anche in quell’occasione siamo di fronte ad uno sgraziatissimo retcon operato in base a ciò che serviva al momento, perché non c’è nessuna ragione, nemmeno una, per la quale logicamente Ken avrebbe dovuto preparare una strategia NON AVENDO LA MINIMA IDEA CHE RAOH AVESSE IL MT.

In pratica cos’hanno fatto? Hanno preso il nuovo status quo, e cioè “Raoh ha il Musou Tensei e Kenshiro lo sa” e lo hanno traslato a PRIMA dello scontro finale, facendo finta che Kenshiro sapesse già dell’ottenimento del Mt da parte di Raoh (e in quel caso l’aver preparato la strategia avrebbe avuto senso) quando ovviamente ciò non era possibile.

E questa sarebbe una sceneggiatura degna di un manga della statura di Hnk? Ma stiamo scherzando? Perché si, tra questo www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/130/15/ e questo www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/133/6/ ci sono 51 PAGINE, LE HO CONTATE DANNAZIONE, NON 51 CAPITOLI, NON 51 NUMERI DI MANGA (e oggi molti autori fanno richiami coerenti anche ad avvenimenti avvenuti 51 manga prima e anche più), 51 DANNATE PAGINE E RIESCE A CONTRADDIRSI.Ma ci rendiamo conto di che potenzialità ha questa opera e di come sia stata tra virgolette “rovinata” da una tale incuria nella sceneggiatura?

Cose del genere mi fanno veramente incazzare. Poi quando vedo delle interviste che denunciano il totale menefreghismo dell’autore verso la sua opera e una totale mancanza di professionismo, resa evidente dal fatto che nemmeno ha riletto il manga (mancanza di professionismo ravvisabile già nella sceneggiatura raffazzonata del manga, dove Buronson, come ho mostrato sopra, non si preoccupava nemmeno della coerenza con quanto scritto una manciata di pagine indietro), mi incazzo ancora di più.

Edited by Baki Hanma - 26/12/2017, 12:34
view post Posted: 25/12/2017, 23:46 by: Raoul     +1Toky vs Raoul chi aveva ragione? - Sondaggi e Galaxian Wars
Ti dirò che Buronson dice anche quello che gli conviene sul momento come dimenticarsi di KAIOH, poi smentire che non era vero ecc. ecc.

Gli converebbe rileggersi l'opera per bene prima di rilasciare interviste e cercare di essere coerente almeno nel racconto. E' indubbio che sia un professionista ma a questo punto il successo di HNK sta più nel SOGGETTO e nei disegni di HARA che nella sua sceneggiatura.
view post Posted: 25/12/2017, 19:57 by: Baki Hanma     +1Toky vs Raoul chi aveva ragione? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Raoul @ 25/12/2017, 19:50) 
Jagi non riesce ad ammettere la superiorità di KEN per una questione quasi infantile. Il piu' grande comanda. Quindi crede che il ruolo di successore spetti di diritto a RAOUL ed è sicuramente convinto che sia il più forte.
Jagi ha gli occhi del bambino e non sa vedere oltre.

Vede il vero perché RAOUL in quel momento è davvero il più forte. Ma non sa vedere l'eleganza di TOKI e il talento di KEN. Non ci arriva. Vede solo TOKI come secondo in capo e sé stesso come terzo.

Inoltre siccome i fratelli non hanno ancora raggiunto chissà quale potere distruttivo e chi comanda il mondo lo fa ancora con le armi, non crede che lo SHINKEN sia poi così importante. E' solo uno strumento in più. Probabilmente è convinto che con le armi possa piegare non solo KEN ma perfino RAOUL e RYUKEN.

Questo almeno è il mio pensiero.

Secondo Kenshiro, persino Jagi riconosceva la superiorità tecnica di Toki, però magari considerava Raoh superiore nel complesso come guerriero anche se inferiore in tecnica, in effetti.

Poi c’e da dire che Jagi ha le idee un po’ confuse, perché dice a Ken che lo attende l’inferno www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/44/17/ perché ha ancora DUE fratelli maggiori www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/44/18/ come se Toki fosse un nemico di Ken! :laugh.gif:

E il dramma è che Jagi c’ha pure ragione in quella vignetta, perché in effetti Toki era stato pensato come malvagio, tanto è vero che Amiba doveva essere Toki malvagio (ed è il motivo per cui all’inizio Amiba si mostra innaturalmente abile) inizialmente.


Del resto Buronson stesso ha problemi di amnesia


01:39 - 02:31


Buronson ( Sceneggiatore Hokuto no Ken ) : " All'inizio non ho pensato a quattro fratelli ( ride ). Quando abbiamo avuto delle difficolta' abbiamo aggiunto anche Raoh e Toki. Ho inserito Raoh e Toki solo successivamente. Al momento della creazione di Jagi non avevo ancora neppure immaginato che ci sarebbero stati altri due fratelli. Quando abbiamo finito la storia di Jagi, abbiamo pensato agli altri due, perché il nome Kenshiro significa "quarto figlio del pugno". Mancavano ancora due fratelli. Ho pensato che avremmo potuto utilizzarli in seguito, per questo all'inizio vediamo solo le loro sagome. I loro ruoli sono stati decisi da allora. "

Nobuhiko Horie ( Editore Hokuto no Ken ) : " Nascosti da Ryuken, che dispetto! " ( risate dell'intervistatrice )

Buronson : " Quando i due fratelli maggiori fanno la loro comparsa, con l'intenzione di tormentare il fratello minore, scoprono che Ken e' in realta' il piu' forte. "

Nobuhiko Horie : " Quando combatte con loro capisce di essere il piu' forte. "

Quindi anche secondo il buon vecchio Buronson Toki voleva tormentare Ken! :laugh.gif:

Del resto ha affermato più volte di avere Jagi come personaggio preferito, non stupisce che la pensino allo stesso modo. :wink.gif: :laugh.gif: :-p:

Edited by Baki Hanma - 25/12/2017, 20:30
view post Posted: 23/12/2017, 10:52 by: Baki Hanma     +1Toky vs Raoul chi aveva ragione? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE
Toky lo dice subito dopo che ha raccontato il flash back di quando erano bambini in cui Toky afferma di voler superare (stesso verbo utilizzato da Toky al presente) il fratello.....ed è ciò che dimostra premendo li tsubo a Raul!...

Ma è proprio questo che non ha senso, perché stando ai “fatti” Toki aveva superato Raoh talmente tanto che al dojo Raoh stava a Toki sano come Rei stava a Ken di fine prima serie.

E NEMMENO con Toki che, a causa della malattia, NON è potuto migliorare, e con Raoh che invece diventa un alieno rispetto al se stesso che le buscava da Ryuken, nemmeno così Raoh riesce a raggiungere Toki sano (se è vero che Raoh ha dato il massimo nel loro scontro, ma anche se come pensiamo io, Raoul utente e Andreawarrior così non fosse, e Raoh apice quindi fosse pari a Toki sano, rimarrebbe comunque il fatto che al dojo gli era abissalmente inferiore non avendo Toki potuto migliorare mentre Raoh si).

Perciò quella frase diventa grottesca, insensata, visto che il superamento c’era GIÀ stato.

Insomma i due posts seguenti di Andrea

CITAZIONE (andreawarrior @ 21/12/2017, 20:24) 
No vabbè, non creiamo confusione... la malattia non c'entra in quel frangente.

L'incongruenza sta nel fatto che Ken presenta Toky come quello che sarebbe stato il giusto successore, perchè era il migliore in 2000 anni di storia.

E questo è in contrasto con Toky che dice a Raoul "caro fratello maggiore, oggi ti dimostrerò di averti superato".

Dai è semplice.

CITAZIONE (andreawarrior @ 21/12/2017, 20:40) 
Ma non c'entra la malattia.

Raoul e Toky parlano di come Raoul essendo il fratello maggiore, è sempre stato superiore a Toky e lo ammette pure Toky ed entrambi concordano sul fatto che Toky per superare Raoul, doveva imparare ad attaccare oltre che a difendersi.

Se prima della malattia Toky sano aveva già superato Raoul, tutto il loro dialogo nello scontro finale è privo di senso.

Rileggetelo tutto.

E soprattutto questo particolare

CITAZIONE (andreawarrior @ 21/12/2017, 20:50) 
Avrebbe senso, se Raoul e Toky fossero stati separati da bambini, ma caspita sono cresciuti assieme e Toky senza la malattia sarebbe stato il successore, perchè era il miglior maestro di sempre.

Toky già da ragazzo aveva superato Raoul, finchè era sano e pure Raoul lo sapeva, dato che non combatte contro di lui per avere Giulia.

Mostrano bene che razza di inabissamento narrativo abbia subito quella parte del manga.

Non ho altro da dire.
528 replies since 15/7/2004