Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes given by Darkwil

view post Posted: 12/1/2016, 15:43 by: KenshiroKasumi     +1Sareste d'accordo a ridoppiare HNK? - Hokuto no Ken 21st Century
I doppiatori più validi che abbiano militato nel doppiaggio storico di Ken sono i seguenti, secondo me:

Marco Mete (Toki, Jyuza, Ryuga, Shuren, Ain, Soria, prima voce di Shoki, ecc.)
Massimo Milazzo (Orca, Sunagumo, Ryuken 2°serie, seconda voce di Shoki, seconda voce di Bart, Shin nel film '86, ecc.)
Gabriele Carrara (Jukei, Han)
Luca Violini (Kaioh, prima voce di Hyoh, prima voce di Orca Rossa, prima voce di Yasha, ecc.)
Massimo Pizzirani (Falco, Hyoh)
Norman Mozzato (Raoh)
Francesco Caruso (Rock, Rei nel film '86)

Non mi sono piaciuti o comunque non li ritengo doppiatori di qualità:

Bruno Cattaneo (Shin, Rei, Fudoh, Jako, ecc.)
Sergio Antonica (Souther, Hyui, ecc.)
Vittorio Battarra (Yuda)
Le doppiatrici in generale

Su Alessio Cigliano ci sarebbe da fare un discorso a parte, ma secondo me è stato adatto a doppiare Ken solo in rare occasioni, concentrate nella seconda serie per giunta.
view post Posted: 11/10/2014, 10:56 by: Squalo Densetsu     +11983 - 2013 *HOKUTO NO KEN* THIRTY YEARS OF BATTLES - Hokuto no Ken 20th Century
Oggi chiudiamo simbolicamente i festeggiamenti per il trentesimo anniversario pagando tributo all'anime televisivo :)
Un articolo sulla scia dei ricordi con la partecipazione di alcuni ospiti eccezionali. Cliccate sull'immagine sottostante!

png

view post Posted: 20/9/2014, 00:48 by: Agonar     +1linea adsl lenta - Informatica ed elettronica
Come si fa a sanzionare il più bell'OT che io abbia mai letto?????

LOL
view post Posted: 19/9/2014, 18:54 by: vota DC     +1linea adsl lenta - Informatica ed elettronica
Ma allora Rei è un AAA che ha perso contro Raoh solo a causa della lag!
view post Posted: 4/9/2014, 19:28 by: Kyosuke Masaki 82     +1La crème de la crème XD - Altri Manga e Anime
@la scuola imperiale di cento

Sì, CT è storia.

Poi ovviamente, come tutti quelli della mia generazione, perdo ogni capacità analitica quando si inizia a parlare di prodotti legati al periodo fine anni '80 - inizio '90 XD

Ed è giusto che sia così :lol:


@Darkwil

Grazie ;-)

Io, al contrario, sono un bambino di quasi 32 anni XD

Più seriamente, diciamo che quello che è accaduto per te con HnK, per me si è verificato con diverse opere.

A parer mio, Berserk è inarrivabile; solo la caratterizzazione psicologica di Grifis è stratosferica.

Non parliamo poi del tratto di Miura...

Su JoJo, beh, Araki è davvero "The Genius" XD

Slam Dunk è un altro must assoluto (ed è presente il più bel "cinque" della storia dei manga XD).

E rilancio con Ashita no Joe, straconsigliatissimo...


@Lex

Yu Yu Hakusho rimarrà sempre nei nostri cuori XD (a parte il finale...)

E poi cosa mi hai tirato fuori? XD

"Yoroiden Samurai Troopers"...

Letteralmente, un pezzo della mia infanzia!
view post Posted: 3/9/2014, 09:14 by: KenshiroKasumi     +1La crème de la crème XD - Altri Manga e Anime
Bravo Darkwil, vedo con piacere che anche tu sei un buon lettore di manga :)

Grande che hai nominato Sanctuary, me ne ero quasi scordato.. è un manga davvero stupendo, nel quale penso si possa rispecchiare anche la realtà italiana.. sulla pagina finale mi scende sempre qualche lacrima ogni volta che lo leggo. Bellissimo.

Poi va be non dico molto su Death Note, visto che se ne è ampiamente parlato.. semplicemente innovativo e ben strutturato. Uno dei pochissimi manga nel quale il protagonista è "il cattivo". Non gli davo due soldi e invece mi sono piacevolmente dovuto ricredere.

Su FullMetalAlchemist il discorso è un pò più complesso.. è in linea di massima piacevole e piuttosto scorrevole, ma se lo si riguarda con attenzione è un'accozzaglia di tutto e di niente. Alchimia molto interessante ma poco sfruttata, il 90% dei combattimenti viene svolto con un bastone o con una lama.. Scambio equivalente quasi mai realmente equivalente.. un sacco di cose non chiare e lasciate alle ortiche.. va be, lo salvo solo per King Bradley.

Jojo parte come una storiella infantile, per poi diventare sempre più intricata e intrigante, fino a raggiungere l'apice nella terza serie con gli stand. Tutto il resto è noia.

Berserk lo odio per la lentezza dell'autore e la piega che sta prendendo la storia.. fino al sacrificio è un manga esagerato (nel senso buono del termine) dopo diventa volume dopo volume sempre più una puttanata.. tantissima carne al fuoco e nessun accenno a risolversi.

Kuroko no Basket me lo sono guardato in quanto appassionato di Basket, molto contento all'idea di un nuovo manga/anime su questo sport.. "pensa che bello un anime sul basket con l'animazione moderna!" mi son detto.. e invece.....
Animazione penosa, tutta CG, poi non è basket.. è merda! Ma che sono, i power rangers? Ognuno con un colore di capelli/occhi (abbinati) diverso. Ognuno con un potere.. quello che copia le mosse degli altri è il più ridicolo.. forse dopo Kuroko stesso che gioca solo perchè talmente insignificante da NON ESSERE NOTATO (ma che cazz..).

Aggiungo alla lista HOMUNCULUS, stranconsigliato a chiunque abbia voglia di una lettura introspettiva molto matura. Attenzione, perchè potrebbe sconvolgervi per qualche settimana.. sicuramente vi darà molto da pensare.

Buona lettura!
view post Posted: 2/9/2014, 20:07 by: E.A. Coockhob     +1La crème de la crème XD - Altri Manga e Anime
All'inizio sembra che un'eroina vada ad uccidere l'imperatrice cattiva accompagnata da un ragazzo normale, è davvero normale, non normale come Rokuro di Black Lagoon è proprio normale, con loro c'è Babo un avido mercante kawai la realtà è ben diversa... C'è una struggente storia d'amore e un finale da lacrime napulitane che non spoilero, piccolo capolavoro di mayabe che è durate pure il giusto per un fumetto d'azione.
Una storia che appassionerà e commuoverà ma che vi farà riflettere.
view post Posted: 2/9/2014, 14:53 by: KenshiroKasumi     +1La crème de la crème XD - Altri Manga e Anime
Ne dico qualcuno in ordine sparso che non è stato ancora menzionato:

Slam Dunk / Rookies, due manga stupendi e molto simili, il secondo è per certi versi scritto sulla falsa riga del primo ma a mio parere lo supera in fundis. Una storia di ragazzi/teppisti e un giovane professore pieno di belle speranze su uno spettacolare sottofondo di baseball studentesco.

Menzione d'onore a Attack on Titan (Shingeki no Kyojin): di fortissimo impatto, anime da paura.. speriamo che anche la seconda parte sia altrettanto forte, anche se dubito.

Hajime no Ippo: uno delle serializzazioni più lunghe di sempre (all'attivo 1069 capitoli dal 1990) e che non accenna a concludersi. Bellissimo manga sul pugilato con una forte vena umoristica, che spezza bene gli incontri intensissimi.
view post Posted: 2/9/2014, 13:32 by: E.A. Coockhob     +1La crème de la crème XD - Altri Manga e Anime
Sto rivalutando molto Claymore: dopo una serie di numeri che facevano davvero cacare sono saltati fuori colpi di scena incredibili combattimenti pieni d'azione ed è pure migliorato il disegno, a manetta.
Spero che chiudano in climax e non aggiungano cacate alla dragon ball tipo le guerriere che vanno a combattere nel continente e via da capo con altri 30 volumi.
view post Posted: 3/8/2014, 15:29 by: E.A. Coockhob     +1Souther allevato da Ryuken - What if...
Se non subisse traumi credo che sarebbe lo Shinken più potente mai visto prima per le caratteristiche fisiche, il problema è che tutta la faccenda del segreto verrebbe scoperta in allenamento.
view post Posted: 1/6/2014, 22:13 by: Vykos     +1La crème de la crème XD - Altri Manga e Anime
Credo che in ordine siano:

1) Monster, di Naoki Urasawa. Perfetto. E anche l'anime non è da meno, 74 episodi senza che il tono cali mai. Una struttura narrativa originale, eventi metodicamente imprevedibili, personaggi caratterizzati in modo quantomai credibile e umano, uno dei migliori antagonisti di sempre.

2) Slam Dunk. Nonostante non apprezzi i manga sportivi Slam Dunk è su tutto un altro livello. Mi pare, dati i precedenti post, che non ci sia bisogno di spiegare troppo il perchè.

3) Death Note. Geniale. E si somma alla qualità anche il coraggio di aver tentato qualcosa di abbastanza nuovo e ben difficile da imitare.

4) Berserk. Un altro che non ha bisogno di presentazioni, personalmente ho gradito anche la saga di Albione, è la degenerazione high-fantasy degli ultimi numeri a sdubbiarmi non poco.

5) GTO. Anche qui, manga e anime. L'anime dà forse più spazio all'aspetto umoristico ma è comunque una valida produzione.
view post Posted: 5/10/2012, 19:13 by: Vykos     -1A che livello poteva arrivare Juza allenandosi strenuamente (e rimanendo autodidatta)? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE
e se pure non condivido la tesi di Vykos secondo la quale un colpo non visto è ENORMEMENTE più dannoso di un colpo visto

Ah, è MIA, capisco, non è una cosa vista e rivista nel manga. Ok.
Mentre invece le tue sono logiche e supportate dai fatti. Bene. Prendo atto.
view post Posted: 5/10/2012, 18:14 by: Vykos     -1A che livello poteva arrivare Juza allenandosi strenuamente (e rimanendo autodidatta)? - Sondaggi e Galaxian Wars
Caro Conradine, moderare topic gratuiti che non aggiungono dati alla discussione in corso è dovere dei moderatori ed è buona cosa da parte di un utente segnalarli, se poi come quelli di davemustaine sono rosicate senza pari, magari anche su temi provenienti da altri topic, i motivi per segnalare il post diventano due. Ora, se mi dici che in questo forum manca solo di offendersi le mamme e che quindi ce ne si potrebbe fregare, ok, concordo, se mi dici che la segnalazione ai moderatori è una ripicca stai dicendo una cazzata.

Sul tema, come sempre il problema dei tuoi punti di vista è che vivono solamente di paradossi. Mi spiego meglio: spesso l'esistenza di una premessa rende possibile un punto delle tue teorie ma ne nega automaticamente un altro, al che, invece di cambiare teoria, quando capita che il punto sia contraddetto tu ribalti la premessa. Nel caso specifico, Juuza prima è troppo in forma perchè altrimenti dovremmo dire che Raoul non aveva motivo di colpirlo con un pugno rompi-maestri-e-culi, ma poi quel pugno che NON PUO' essere così clamoroso da far passare Juuza dalla sua bella barra della vita piena ad uno sputo di energia rimasta viene invece esaltato all'inverosimile perchè altrimenti dovresti dirmi che Juuza, in quanto in salute, non è in grado di rompere un solo braccio a Raoul. Se tu ribaltassi la premessa potresti dire che Juuza non viene colpito poi da un gran pugno perchè è ferito e che poi non riesce a rompere il braccio di Raoul appunto perchè è ferito. Invece no, tu prima dici "non è ferito quindi il pugno è potentissimo" e poi, quando tale premessa (fatta da TE) ti demolirebbe il seguito del film, anche davanti ad una palese impossibilità, "non rompe il braccio perchè è ferito". Insomma, le premesse cambiano ogni secondo pur di aver ragione ogni secondo. Questo non è ragionare e soprattutto non è AFFATTO degno di rispetto in una discussione perchè non stai portando dati ma girandoti le frittate da solo ad ogni capoverso.


p.s.
CITAZIONE
Gratuitamente offensivo ed offensivamente gratuito, come sempre.

No, se uno fa il moccioso petulante senza mai rispondermi ed anche prendendosi una libertà supponente di percularmi a caso senza aver capito niente di quello che ho scritto sono certamente offensivo ma in modo tutt'altro che gratuito. E guarda caso le perculate di chi la pensa come te non le hai lette, hai il filtro alla retina.
view post Posted: 5/10/2012, 16:22 by: Vykos     -1A che livello poteva arrivare Juza allenandosi strenuamente (e rimanendo autodidatta)? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE
Cmq il nocciolo della questione ormai verte sul fatto che Juza si sia inventato i palmi distruttori im quei due giorni oppure no, e siccome tu non hai prove certe per dimostrare che è come dici tu, ma solo supposizioni, allora io faccio come te e dico che con le tue supposizioni mi ci posso pulire il didietro... adesso veramente mi chiedo come farai a dimostrarmi che la tua supposizione è fondata e la mia no dato che nel manga non c' è nessunissimo indizio per ritenere che sia giusta l' una o l' altra!

A parte il fatto che con supposizioni come le tue è più che lecito pulirsi il didietro per rispetto a chi ne fa di decenti, i casi a questo punto sono tre, o non vuoi leggere i post, o non sai leggere o sei veramente stupido. Ti ho scritto almeno 4 volte il motivo per cui non ha alcun senso la tua teoria, se non ce la fai attaccati, non è un problema mio, se invece lo ignori volutamente allora và a quel paese.

CITAZIONE
Davvero dici che io parlo come Vykos? Mi stai provocando?

Ora non allargarti, è quantomai vero che mi accusi di cose che sei il primo a fare, dopodichè paragonare argomenti a film autoprodotti non è una cosa fattibile.
view post Posted: 7/7/2012, 13:45 by: Pieshiro     +1Pieshiro in Giappone - Hokuto Fan Art
Grazie!

Guarda se avessi aspettato i miei amici, sarei ancora qui a sognare!
Alcune cose vanno fatte da soli!!

Scrivere sull iphone é stato un incubo! Continuo sul pc XD
15 replies since 29/7/2007