Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by +Crux+

view post Posted: 24/12/2023, 14:54     +1Shin vs Rei - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Mad Dog @ 22/12/2023, 20:50)
Rei diventa più forte col passare del tempo...

Rei al tempo dell'incontro con Kenshiro era già pari a quest'ultimo, e quindi più forte di Shin. Senza contare che il Kenshiro che incontra ha già contratto miglioramenti sensibili nella tecnica.

CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 24/12/2023, 09:55)
Rei vacilla persino con Yuda un tipo come Shin se incontrava Aerie e Rei l'aquila di nanto se lo sarebbe pappato in un boccone l'uccello d'acqua unico sopra la media era shu e poi souther degli altri tre erano quasi a parimerito poi ovvio a battare shin demotivato o yuda innamorato ci riuscivo pure io persino lo scontro finale tra raoh e ken mi ha sempre dato considerevoli dubbi purtroppo hokuto no ken non è dragon ball o naruto e one piece non vince sempre chi sulla carta è più forte nonostante sasuke doveva perdere con itachi e luffy con flamingo e lo stesso goku le prende da bu se non si fondeva con vegeta

Rei vacilla contro Yuda per via della cura temporanea allo tsubo mortale di Raoh e perché Yuda usa la tattica per tarpargli le ali bloccandogli le gambe. Il tuo ragionamento è più rugoso del pene di un novantacinquenne.
view post Posted: 3/6/2022, 18:35     +1Armi e strumenti falsati in hnk - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (vota DC @ 3/6/2022, 13:45) 
Le armi usate sono "magiche"

Mi sembra lo stesso espediente narrativo che recita così: quando si vede in uno sceneggiato (si guardi la puntata dei Simpson con "Xena") e si osserva qualche grave incongruenza o errore marchiano, basta dire che è "opera di un mago".
view post Posted: 19/1/2022, 21:18     +1Stroncando Il Ritorno di Kenshiro - Hokuto no Ken 21st Century
L'effetto Negroni, che stimola la crescita di fette di salame sul petto, è uno dei tanti conti da pagare in termini di sofferenza, per chi vuole sorbirsi questo film. Credo che la parte peggiore sia quella degli zombi rivenenti dal terreno.
view post Posted: 27/12/2014, 02:23     +6Il sacro imperatore Sauzer:approfondiamo - Cast & Crew
Umanamente Souther è un personaggio da esecrare e non imitare, ma una volta che si assiste alla fine che fa da agonizzante, una parte di pena la si prova. Si riesce ad empatizzare per il Souther umano piuttosto che con quello disumano, mi sembra normale.

Il lato umano di Raoul è soffocato da mille filosofie e arzigogolii metafisici che riempiono i corpi cavernosi, ma poco il cervello e il cuore. Secondo la mentalità secolare giapponese sarà anche un uomo d'onore e un eroe, secondo una mentalità umana giusta è uno che ha voluto giocare col fuoco, si è scottato e per orgoglio s'è lasciato morire anziché tirare fuori gli attributi. C'era più coraggio nel continuare a vivere, affrontando tutte le responsabilità del male fatto in passato, piuttosto che nel morire invocando il dio dell'orgoglio per preservarsi dal disonore. Souther non ha avuto la possibilità di scegliere quando morire, ma in morte si è comportato assai meglio che di Raoul.

Queste sono le valutazioni morali.
Le valutazioni da parte del ruolo (che include anche quello marziale) sono invece queste altre.
E' indubbio che il ruolo e il peso di Raoul nella storia siano maggiori, è l'antagonista principale della saga (Kaiou viene decisamente dopo), e per me è proprio tale perché è uno di quegli antagonisti che ami odiare. La pax hokutiana finisce per unire il mondo sotto il giogo del terrore, "è l'impero delle tenebre" (Cit.) Il terrore però non è una cosa che dura a lungo.

Mi sorprende invece, se parlo di Souther, vedere come mai nessuno sia riuscito a gabbarlo intellettivamente: nessuno è riuscito ad avvelenarlo, nessuno è riuscito politicamente a metterlo contro più maestri di livello d'eccellenza. Certamente Souther, se non più abile di Raoul a combattere, è più scaltro.
In combattimento ha un peso decisamente diverso rispetto a Raoul: anzitutto non è l'antagonista ricorrente, ma solo una minaccia apparentemente insuperabile, quello che doveva tenere sospesi i lettori per alcuni numeri. Questo gli conferisce una certa aura. Vale comunque la regola, dal dopo-Shin, che Hokuto RULEZ e tutto il resto SUX, quindi anche Nanto, che in fase Shin era tenuto in palmo di mano, finisce sotterrato, e si deve ricorrere all'immunità apparente all'Hokuto per prolungare lo scontro.
Diversamente, se il gioco di equilibri fosse rimasto lo stesso dei proto-episodi, Souther sarebbe stato un avversario ostico per uno Shinken come per un Ryuken, per un Gento come per un Soke.

Nella situazione reale Raoul è, in quanto il maggior praticante di Hokuto assieme a Kenshiro (se non per lieve entità, ad un certo punto), superiore a Souther solo per arte, non per qualità fisiche o tecniche.

Come gradimento generale: apprezzo molto il personaggio, per com'è stato scritto. Basta dire questo.
view post Posted: 22/7/2014, 23:08     +2Classifica delle morti più degne e indimenticabili - What if...
CITAZIONE (Pastacolpesto @ 22/7/2014, 17:26) 
A me invece fa schifo la morte di Raoh, e mi fa schifo Raoh come persona.

Raoul, il dittatore temibile che ha quasi sterminato la rimanenza del popolo giapponese, tramite una feroce tirannia spietata, e l'uso della tecnica antica di Hokuto, la migliore per ammazzare i dissidenti e...

(voce fuori campo: ci sono notizie)
sì?
che ca...?
che succede?
c'è stato un cambio di programma? ora ci sta lui sullo scranno?
ok... ok... posso correggere

dicevamo, il santo Raoul, Imperatore della Bontà di Hokuto, che ci ha liberato da una genia di mangiapane a tradimento, e ha portato la pace in queste terre desolate solo grazie alla forza dell'amore, quello che unisce i buoni con i buoni, e schiaccia i cattivi con i cattivi.
Grazie san Raoul, per aver creduto in noi!
view post Posted: 20/7/2014, 13:32     +2Ork VSJuza - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 20/7/2014, 13:14) 
Per il resto, come ho già detto a Rick, gli amanti dell'idioma nostrano dovrebbero occuparsi di casi un tantinello più urgenti XD

Il mio know-how mi suggerisce un lifestyle più improntato alla tradizione del selfmade-man, ma senza dimenticare il background di tanti characters sviluppati sull'onda del freestyle. E con questo ho detto tutto.
272 replies since 8/7/2007