Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes given by >>Nyarlathotep<<

view post Posted: 16/11/2016, 21:34 by: Kyosuke Masaki 82     +1Completa rilettura dell'anime di HnK by Yamato - Hokuto no Ken 21st Century
Diciamo che la qualità della traduzione di questo nono Dvd è incomparabilmente più bassa di quelli precedenti.

E' chiaro che una traduzione fatta da uno come Musashi sarebbe spettacolare; un appassionato come lui aggiungerebbe quella passione e quella competenza che renderebbe il lavoro un qualcosa di davvero mai visto prima.

Però i sottotitoli inglesi sono ottimi, così come quelli presenti nei Dvd del primo Box Yamato.


In ogni caso, continuerò (almeno per il momento), anche per fornire, come detto, un giudizio complessivo sul lavoro di Yamato.
view post Posted: 1/5/2016, 13:23 by: UOMO DALLE 7 STELLE     +1Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Ho visto l'episodio 41 e si è accennato al torneo fra i 12 universi. Praticamente stanno palesemente copiando dal multiverse, che ad oggi gli piscia in testa al super. Perdonate l'espressione.
view post Posted: 22/4/2016, 10:06 by: occulto87.     +1Falco con tre gambe vs Ken senza voce - Sondaggi e Galaxian Wars
vittoria netta di falco al suono di "io ti spiezzo in due" :)
view post Posted: 21/4/2016, 17:41 by: KenshiroKasumi     +1Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Allora, partendo dal fatto che anche nella vita reale, la gente invecchia in maniera differente (vorrei vedervi prendere 10 sconosciuti a campione e dargli l'età guardandoli.. per poi scoprire di aver cannato in pieno) non si può parlare di incongruenze in un manga dove le età non vengono menzionate e anzi basandosi addirittura sullo STILE DI DISEGNO. Perchè sì, Ken cambia di volume in volume non perchè invecchia, ma perchè lo stile di Hara si evolve.

HNK è pieno di "punti oscuri", che è ben diverso dall'essere "pieno di incongruenze", attenzione.

Lasciare punti oscuri è una strategia scenografica anche molto efficace. Mentre per manga di più bassa lega appena compare un personaggio gli fanno subito la scheda tecnica con i dettagli più insignificanti (ho letto manga dove definiscono il segno zodiacale e il gruppo sanguigno dei personaggi), lasciare molti aspetti avvolti nel mistero può essere una mossa vincente.

Quanti di voi, guardando un bambino, saprebbero dire esattamente la sua età? Sicuramente vi sbagliereste di 1-2 o 3 anni. E pensate di poter dare un'età precisa guardando un DISEGNO? Dai ragazzi, stiamo sfiorando il ridicolo parlando di incongruenze.

Il topic è nato per confrontarsi, ognuno può dire la propria ma che non si parli di incongruenze dove non ve ne sono.
view post Posted: 19/4/2016, 21:39 by: KenshiroKasumi     +1Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Hokuto no Ken NON E' "un manga pieno di incongruenze a livello narrativo e temporale".

Quasi tutto torna perfettamente.

Analizzando la scena in cui Raoh attraversa il mare portando Ken in braccio, si può capire che Raoh ha circa 10 anni (viene detto di Hyoh, bambino grande come lui) e Toki ne avrà 6 o 7.

Essendoci 10 anni di differenza tra Ken e Raoh, tutti gli altri flashback tornano perfettamente.

Alla sfida dei Nanto Ken avrebbe potuto averne 12-13, e quindi Raoh 22-23, già adulto e formato.

Quando incontrano Julia la prima volta Ken ne avrà avuti si e no 5-6, e Raoh infatti già grandicello ne poteva avere 15-16.

Le incongruenze vanno notate quando ci sono, ma dove le età non vengono menzionate, non capisco di che incongruenze vogliate parlare.
view post Posted: 17/4/2016, 14:56 by: davemustaine_88     +1Falco con tre gambe vs Ken senza voce - Sondaggi e Galaxian Wars
Se kenshiro non può urlare " UATA'! " è come se perdesse almeno metà della potenza... dunque vittoria netta di Falco.
view post Posted: 15/4/2016, 19:38 by: Don Zauker     +1Buon Salve - Presentarsi nel forum (CONSIGLIATISSIMO)
CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 15/4/2016, 20:33) 
Benvenuto :)

Grazie, per quanto non sappia se prenderla come una minaccia o meno da uno degli Dèi Esterni, noto per il suo portare la follia ovunque passi :D
view post Posted: 10/4/2016, 20:37 by: Raoul     +1Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (Vittorio_Sgarbi @ 10/4/2016, 15:15) 
Senza contare che se Souther abbina segreto e volo della fenice sia Raoh che Ken pre mt hanno ZERO

Nel mio manga il Ken pre Mt al Souther con segreto e Volo lo uccide e lo umilia provando pietà per lui.
Devo avere una copia fallata.

Che Raoh avrebbe potuto fare altrettanto non ci sono molti dubbi.
Il Volo poi è solo un colpo che allunga il brodo ma Souther al secondo scontro muore e perde malamente contro un Ken preMT...

Souther non è al livello del successore di Hokuto fin dal primo scontro. Non sono alla pari. Souther è già al di sotto e lo ammette pure.
Shin forse ma pare di no anche lui... Vince per colpa del carattere di Ken.
Kaioh assolutamente all'altezza anche se per trucchi e cose varie ci appare spanne sopra.
view post Posted: 8/4/2016, 17:02 by: davemustaine_88     +1Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Per me Rei coi capelli neri è un B, sicuramente tra i più forti. Troppo poco quello che ci mostra per essere considerato un A, ma lo diventa secondo me a pieno titolo dopo lo tsubo di Toki, la sua tecnica pare migliorata nettamente come commenta Yuda.

Dunque Ryuga per me è un B tra i migliori.

Souther credo sia sopravvalutato un tantino... certo quello che fa è moltissimo ma togliamogli il segreto e l' aura di invincibilità crolla come un castello di carte.
view post Posted: 8/4/2016, 09:02 by: KenshiroKasumi     +1Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
1) Shin non ha combattuto al meglio nell'ultimo scontro. Per me è chiaro. Non sarebbe riuscito a battere Ken ma ormai gli mancavano "il desiderio e la tenacia" che l'hanno reso così incredibile nel primo scontro. E la scusa che Ken fosse scarso all'epoca non regge nemmeno più di tanto. Quel Ken schiaffeggiava Jagger in nonchalanche allo stesso modo in cui lo fa dopo.
La prima volta era in svantaggio Ken, caratterialmente, la seconda volta Shin. Uno scontro tra i due al massimo non c'è mai stato.

Dal mio punto di vista Shin è superiore a Rei. Rei non ce l'avrebbe mai fatta a ridurre Ken in quel modo. Nemmeno quel Ken.

2) Ken non era pari a Raoh. Era comunque sotto. Il fatto che grazie ad una concatenazione particolare di eventi riesca a portarsi sul piano di Raoh lo rende di sicuro fortissimo, ma mentre Ken ha bisogno di infuriarsi/dare il massimo/ecc. per raggiungere quel livello.. Raoh lo è sempre, di base. Raoh al villaggio di Mamiya avrebbe vinto 100 volte su 100 su Ken in uno scontro 1vs1, come dice anche Toki.

3) Toki sano poteva essere come Toki malato + sekkatsu con la differenza di avere la forza di premere gli tsubo di Raoh. Quindi vittoria di misura per lui su Raoh senza MT. Sempre se Raoh nello scontro ha dato il massimo.. e visto che si era accorto già da prima dei sekkatsu, non è così scontata come cosa.

4) Falco è forte. Anche senza una gamba è un guerriero che mette in difficoltà Ken. E' comunque inferiore ai tre fratelli e lo reputo inferiore ad Han (potrebbe essere pari se avesse entrambe le gambe). Il fatto è che Ken è fin troppo onesto. Il manga ci mostra che anche avversari di livello molto inferiore possono approfittarsi della menomazione di Falco per vincere agevolmente. Ad ogni modo come forza e abilità è superiore a Souther e nemmeno di poco.

5) Souther è il bluff di HNK. Doveva essere un superboss ma la tira per le lunghe solo grazie al segreto. La sua tecnica finale è buona, certo, ma di fronte al successore di Hokuto non è certo nulla di chè. La famosa parità tra Nanto e Hokuto temo non sia mai esistita e lo scontro tra le tecniche ne è l'ennesima riprova. Souther senza segreto = Souther morto in due vignette.

6) Ryuga può essersi anche tagliato la pancia ma oltre il livello di Rei non andava.

7) Shu è probabilmente il più forte di Nanto dopo Souther (con il dubbio su Shin al 100%), è tecnico ed esperto. I palmi illusori metterebbero nel sacco una marea di guerrieri. Però il suo handicap è quasi peggio di quello di Falco. Uno Shin determinato a vincere non si farebbe scrupoli ad approfittarserne in qualche modo. Stesso dicasi per Orca. Quindi Shu vedente superiore ad entrambi i nominati prima, da cieco le prende.

8) Hyoh è difficile da giudicare. Sembra solo scarso.
view post Posted: 22/3/2016, 23:08 by: Raoul     +1La "quasi immortalità" di Ken. - Off Topic
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 22/3/2016, 15:09) 
Ne consiglio la visione, non è un capolavoro ma comunque piacevole, e copre l'arco narrativo che va dalla sconfitta contro Shin all'incontro con Lynn.

..il film termina appunto con Kenshiro che, sconfiggendo Zeta, pronuncia "Tu sei già morto" ;)

??? Ma non finisce che muoiono quasi tutti con l'esplosione?

Comunque mi è piaciuto moltissimo. Addirittura l'arena da GLADIATORI dove combatte KEN è un'idea che avevo in una mia fiction. Poi ho scoperto che gli autori l'avevano messa in questo film.
KEN che riconosce la femmina mascherata da maschio sa molto di RIDDICK in PITCH BLACK...
Il disegno è ottimo, i personaggi scanzonati ci sono, i bastardoni pure.
I venditori di schiavi sono il TOP della scanzonatura... Mi piacciono troppo.
RAOH li avrebbe uccisi dopo essersi grattato la testa innumerevoli volte... :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:


I MERIDIANI BLOCCATI saranno un'invenzione ma giustificherebbero di più la tecnica di SHIN e la lenta ripresa di KEN.
view post Posted: 19/2/2016, 00:11 by: lo sciacallo di sestri p.     +1Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 18/2/2016, 23:58) 
Beh, diciamo che la maggior parte dei mangaka, se devono "confrontarsi" con lo stile di Hara fanno un po' la figura di Rei contro Raoh XD.


Altra nota di merito poi è il fatto che, essendo pubblicati su Shonen Jump, gli episodi di HNK sono stati disegnati a ritmo davvero serratissimo (se ben ricordo dovrebbe essere un capitolo di 20 tavole a settimana). Ok che avranno avuto assistenti e altro, ma 20 tavole di quel livello in una settimana è comunque un lavoro incredibile (e, da appassionato di Berserk, mi piacerebbe che "incatenassero" Miura e lo costringessero a lavorar a quei ritmi :rolleyes.gif: )

Con i soldi che si sarà fatto con Berserk la vedo dura. Può permettersi tante guardie del corpo per proteggerlo da chi vuole fargli questo (l'incatenatura) :-p: :wink.gif: :8-):
view post Posted: 15/2/2016, 17:03 by: Dragon Lord     +1Quegli uccellacci di Nanto. - Off Topic
CITAZIONE (Raoul @ 15/2/2016, 15:49) 
Yuda ha una prima rappresentazione molto simile ma gli viene messo un tanga. Shin è censurato come dice Dragon.

Però perché Shin ha una vignetta dove ci mostra il volatile di Nanto o voleva mostrarlo al mondo mentre Ken no? Vuole forse dire che Ken è timido o peggio poco dotato?
E brava Julia!!!

Quando Tetsuo Hara rappresentò Yuda si era "contenuto"proprio perchè ci furono già incomprensioni nella casa editrice sulla precedente rappresentazione grafica di Shin,giudicato a dir poco "scandaloso"ai tempi.Oggi non farebbe più notizia.

Credo che Tetsuo Hara volesse solo rappresentare lo sfarzo,l'edonismo,il nichilismo di Shin,che era anche epicureo di altissimo livello e non si faceva mancar nulla. ;)

CITAZIONE (vota DC @ 15/2/2016, 15:58) 
Ma all'epoca non usavano l'effetto pixel per censurare i genitali? E' una censura senza che si noti, è bianco su bianco, se mettevano una striscia nera si capiva che era qualcosa censurato ma così disegnato può essere benissimo uno senza genitali!

Nessun pixel,fidati:era proprio CENSURA bella e buona.O brutta e cattiva,fai tu.

In originale,la rappresentazione grafica di Shin quando compare per la prima volta nel manga era un nudo integrale che però nessuno ha mai visto.Hara lo propose agli editori e quelli diedero di matto gridando lo scandalo,e ordinandogli perentori di far sparire quella robaccia.Hara cercò un compromesso giacchè non voleva gettar via quella che era una vignetta iconica e a tutta pagina,e perciò si armò di bianchetto e cancellò letteralmente i genitali di Shin dalla tavola rappresentativa.Tutto qui.

gli editori smisero di storcere il naso e diedero così l'ok alla pubblicazione,invitando Hara a "contenersi".Era il 1983,altri tempi davvero.

la censura "pixellosa"la puoi trovare in Ogenki Clinic,un manga erotico-umoristico davvero spassoso e ben disegnato. ;)
138 replies since 18/6/2007