Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by Avalanche7

view post Posted: 21/4/2021, 12:44     +2Politica del forum - Hokuto no Ken 21st Century
Apro questo topic per permettere a chiunque di poter esporre le proprie riflessioni sull'andamento del forum e per poter esprimere qualche critica che possa migliorarne la fruibilità

CITAZIONE (Yuda @ 21/4/2021, 12:03) 
Sono tornato per il sommo piacere di shinken, giusto per dirgli una cosa.
Io tempo fa ho avuto problemi solo con un utente per altro criticato da tanti altri utenti perchè per un periodo ha continuamente sparato stronzate immani spacciandole per opinioni.
E più che lui criticavo il fatto che si dice che le opinioni vanno sempre rispettate mentre io dico e penso che se uno spara stronzate immani io le sue opinioni non le rispetto, punto.
Se poi un utente un giorno si e l'altro pure viene attaccato da tutti, deve farsi una domanda e darsi una risposta, perchè forse forse ha torto.
Se uno insiste a farsi attaccate da tanti tutte le volte che scrive allora o lo fa apposta per trollarci tutti, o ha dei problemi o è masochista.
Io sono stato probabilmente l'unico a dire le cose come stavano.
Ma per fortuna quel problema ormai non si ripete più da tanto e sinceramente non voglio che si ripeti perchè non ho nulla contro quell'utente.

Tu dici che falsifico la realtà, e qui ti sbagli ancora.
Io non ho detto che mi avete bannato perchè ho dato del senza palle a rey, ma perchè ho usato parole forti secondo voi.
Quindi non dirmi che falsifico la realtà caro shinken, leggi bene prima di scrivere inesattezze.
Io ho detto che sono stato ripreso dal moderatore per il senza palle di rey, perchè non si usa, perchè si può offendere rey, perchè scrivendo il pensiero arriva più lentamente e cose mielense del genere.
Ho semplicemente detto che se ti fissi su cose del genere allora ripeto c'è qualche problema.

Riguardo al primo ban c'è stato un problema tecnico che fa sembrare che ho continuato nel mio modus operandis come dici te.

Il primo ban che mi ha fatto io non ho continuato a scrivere apposta senza accettarlo.
Non ricordo se ho ricevuto un primo avviso o meno, onestamente non ricordo, ma sono certo che quando ho scritto ancora il ban non era ancora arrivato, credo che sia stato tipo che scrivevavmo allo stesso tempo ma il mio messaggio è stato postato prima del tuo avviso.
Se avessi visto l'avviso allora avrei smesso di scrivere conscio che la discussione non avrebbe portato a nulla, ci sta che forse non ho dato attenzione al primo avviso, se c'è stato, non ricordo adesso, ma l'eventuale secondo avviso non l'ho proprio visto, per questo ho continuato a scrivere.

Nel mio ultimo post ll mio sfogo era dovuto all'essere troppo severi in situazioni dove non bisogna.
Che poi era solo per dare ragione ad un altro utente.
Il mio sfogo riguardo al forum era in una riga o due, il resto del lungo post si riferiva ad altro.
Pure dove abito io in certi programmi parlano e criticano l'italia dove sta emergendo l'inquisizione online, dove ad ogni parola fuori posto secondo la mentalità del momento si viene subito attaccati e c'è sempre qualcuno che si offende.
Per cui riprendermi perchè in un post troll dico che rey è senza palle significa rompre i coglioni per niente.

Se poi apri una discussione riguardante la salute del forum e che purtroppo l'attività va a scemare per vari motivi che colpiscono tanti forum, beh io credo che sia giusto moderare i toni ed impedire le offese tra utenti, ma il riprendere per un senza palle retorico ad un personaggio è un esagerazione che secondo me allontana gli utenti invece che invogliarli a scrivere.

Se si torna come era prima io non me ne vado dal forum, mi dispiacerebbe farlo.
Io non ho mai avuto problemi con nessuno qui, a parte un utente tempo fa, per cui non sono un mostro come vuoi farmi sembrare.

Con questo concludo che se vuoi la chiudiamo qui e parliamo solo di ken nei modi giusti come abbiamo sempre usato, altrimenti se preferisci che non scrivo più allora elimina il mio account per sempre.

Capisco cosa intendi.
Ho potuto notare un'attenzione spropositata per certi termini davvero poco consoni perché è lecito apostrofare un personaggio di fantasia nel modo che si preferisce, anche con toni poco lusinghieri.
Se uno per esempio volesse dire che Giulia in realtà era lusingata e si è concessa come una escort a raoh e shin lo può fare perché questo rientra in un'opinione (anche perché Giulia di hnk è molto simile a Lucia de"i promessi sposi" e come ogni studioso del romanzo dirà, alla fine Lucia si Dimostra ben disposta verso don rodrigo), cosa completamente diversa invece è offendere un altro utente per le sue idee o una minoranza.
Non basta nemmeno che venga utilizzata una parola "denigratoria " per dar per assodato che l'intento sia quello di offendere una minoranza perché bisogna sempre basarsi sul contesto e sul contenuto del messaggio.

A mio avviso è molto snervante leggere commenti troll di continuo, è questo il vero problema del forum e non chi usa un linguaggio colorito ma in linea con la buona educazione verso chi lo legge.

La libertà di espressione deve sempre essere garantita altrimenti diventa oscurantismo, sono sicuro che shinken accetterà qualsivoglia critica (se questa giustamente viene posta con educazione) perché nessuno è infallibile e le userà per cercare di migliorare il forum.

Ciò che posso dire a entrambi è quello di sotterrare l'ascia di guerra e di ricominciare daccapo.
Vi siete chiariti, ed è questo l'importante


Sotterrare l'ascia di guerra? ma ti rendi conto di cosa mi stai accusando? Io faccio rispettare il regolamento di un forum, non lancio asce. e poi chi ti ha eletto moderatore di dibatti? forse questo oltre a non essere il forum di rete 4 non è chiaro che non è nemmeno una trasmissione politica di La7. Se c'è qualcosa da dire esistono i pm, e creare un topic partendo da un post sbagliato in cui ho corretto nell'altro topic non è tollerabile.

DISCUSSIONE CHIUSA

Edited by Shynken - 21/4/2021, 14:05
view post Posted: 9/4/2021, 16:57     +1La tristezza intrinseca di molte opere giapponesi - Off Topic
CITAZIONE (Conradine Seiji @ 9/4/2021, 09:57) 
Jigoku Shoujio, Elfen Lied, Tiger Mask, Hokuto no Ken, Ashita no Jō ( Rocky Joe ) ...
non in tutti ma nella maggior parte delle opere giapponesi si percepisce un fondo di tristezza, una sofferenza alla base che non va mai via.

Mia impressione o avete notato anche voi?

È un concetto comune a ogni cultura.
Si ha sempre bisogno di un eroe triste che prova a cambiare le cose proprio perché il mondo reale è un posto iniquo e il lettore ha bisogno che qualcuno riesca a portare giustizia, seppur in una storia di fantasia.
È un concetto simile anche con la morte.
Nel nostro mondo la morte è un qualcosa che colpisce all'improvviso, che non ha senso per chi rimane e nessuno di noi (o quasi) riesce ad andarsene avendo adempiuto a tutti i suoi obiettivi.
La morte ci lascia sempre un qualcosa di incompiuto.
Nelle opere di fantasia invece il personaggio ha la possibilità di uscire di scena come meglio preferisce, senza rimpianti, senza ripensamenti, elevando così il suo percorso di vita agli occhi del lettore .
view post Posted: 4/4/2021, 07:11     +1RYUGA vs REI - Botta e Risposta
Dunque, per rispondere a questa domanda dobbiamo analizzare non solo il manga originale ma anche raoh Gaiden.
Sappiamo che rei è leggermente superiore a Juda e riesce a sconfiggerlo con relativa facilità nonostante le macchinazioni del suo avversario grazie all'amore e all'ammirazione che la stella del tradimento provava nei suoi confronti, rimanendo estasiato dall'eleganza della sua tecnica.

In raoh Gaiden, quando ryuga affronta in coppia con soga la stella magica, riesce a ferirlo abilmente anche se il suo avversario non subisce gravi danni.
In relazione a ciò, potremmo dire che rei la spunterebbe seppur, a differenza di quanto avvenuto con Juda che ne era innamorato, ne uscirebbe in uno stato simile a quello che gli successe durante la sua morte a causa degli effetti dello tsubo colpito da raoh XD (povero uccello d'acqua di nanto ;_;)
7 replies since 3/4/2021