Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Paolo Cesaroni

view post Posted: 25/8/2022, 08:29     Nuova edizione del manga di Ken il Guerriero? - Botta e Risposta
Secondo me sarebbe il momento giusto perun remake del fumetto originale da parte dell'autore. Magari svecchiato e migliorando la seconda partedella saga. Col suo tratto ormai raffinato sarebbe una goduria.
view post Posted: 6/1/2022, 19:34     +1Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Ciao Nicola, il progetto non l'ho abbandonato. Sono rimasto fermo un pò ma sono intenzionato a finire il tutto entro quest'anno. L'epoca scelta sarà quella del fumetto/anime originale ma il sistema che sto mettendo sú oermetterà anche di giocare nel periodo di Soten.Appena finirò di scrivere posterò qualche aggionamento.
view post Posted: 28/3/2021, 11:48     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Il progetto procede. Oggi vi mostro la parte davanti della scheda del personaggio.
view post Posted: 4/2/2021, 09:28     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Allora , ecco una disamina sugli stili degli shogun del pachinko.
BATORO: Sembra usare più colpi corpo a corpo e il suo stile si può dire che è il più elegante. Può tagliare i nemici focalizzando il suo chi intorno ala sua mano come faceva Falco e inoltre possiede i seguenti colpi segreti
Gento Maretsudan- Frattura della danza di ghiaccio= consiste in una combinazione di affondi e calci che generano un tale freddo da creare cristalli di ghiaccio. Il colpo termina con un calcio finale che frantuma il campo di ghiaccio creatosi rilasciando frammenti aguzzi che colpiscono l'avversario.
Gento Kooru Baku Shou- Colpo della cascata gelida= un attacco portato dall'alto che se schivato rilascia un raffica gelida (un po come il colpo di Falco) che crea taglienti stalagmiti che colpiscono l'avverario.
OGURU: Lui ci và di potenza. A parte che è grande come Raoh e massiccio, sembra essere più completo rispetto a Batoro, ma lo penalizza la vecchiaia.
é in grado di rilasciare luce dalle mani come tutti i maestri di Gento e possiede i seguenti colpi segreti.
Gento Raki Gourai-Armatura fragorosa dell'orco= Una tecnica che fa esplodere lo spirito combattivo avvolgendo Oguru in una luce verde. Serve per aumentare la potenza dei colpi portati ed è usata probabilmente per sopperire all' età avanzata di Oguru.
Gento Todoroki no wa- Anello del fragore= Un colpo a distanza che genera un anello esplosivo rilasciato tipo lancio palla da bowling( il movimento è quello). All'impatto esplode come il colpo di shoi ma è così potente da far saltare in aria molti soldati dell'esercito di Hokuto.
ASURA: I suoi colpi sono ravvicinati, ma velocissimi. il suo colpo segreto è
Gento Chikage Jin-Colpo delle mille ombre fulminee= Asura passa velocemente ( ricorda molto come si muoveva Toki attraverso la truppaglia di Sauzar ) colpendo i suoi avversari in più punti e disintegrandoli.
view post Posted: 3/2/2021, 23:07     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Caro Momo usano tecniche molto differenti, batoro ha sviluppato tutta la sua tecnica sul lato congelate di Gento, oguru invece utilizza una tecnica simile a quella di tige e in piú si rafforza con l'aura o spirito combattivo che dir si voglia. Aasura invece sfrutta una tecnica che distrugge gli avversari con l'aura, e credo, a a causa degli esperimenti di vjama é in grado di portare i suoi colpi a grande velocità, altrimenti il suo colpo fulmineo non si spiega.

Comunque sono molto piú completi diTiger e Bortz
view post Posted: 3/2/2021, 22:08     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Ma guarda.. era proprio l'idea che era venuta a me per armonizzare tutto😊. Comunque lo deciderò dopo. Il primo libro coprirà il primo arco fino allo scontro con Raoh. Quindi inserirò solo i pg e le informazioni di quel periodo. La prima espansione coprirà poi quella parte della storia e la seconda espansione la terra degli Shura, infine se c'è la faccio metterò in una terza espansione il resto della storia con Sava e Last land.
view post Posted: 3/2/2021, 17:29     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Quindi preferireste tutti una storia fusa? Potrei anche farlo ma così diventerebbe una fanfiction tipo quella del primo gioco di ruolo. Comunque se l'idea piace a tutti faccio così.

Appunti del diario: Sto lavorando ora sul sistema delle arti marziali. Le abilità di un marzialista, di qualsiasi scuola si parli, sono basate su un pool di conoscenze e su un pugno di tecniche finali.
Le conoscenze marziali dsi dividono in BASE( che rappresentano il livello di un karateka/esperto di kung fu di alto livello), AVANZATE(quà si entra nel campo dei superuomini, e molte maestri delle tecniche minori si trovano quà) e SEGRETE( raggruppano le conoscenze nascoste delle grandi scuole, ad esempio punti di pressione per Hokuto),
Le tecniche finali sono una combinazione delle conoscenze base, avanzate o SEGRETE
esempio cento pugni di Hokuto è composto in questo modo:
Pugno distruttivo(BA)+Attacco multiplo(AV)+Punti di pressione(SE)
Quando si combatte , le mosse utilizzate sfruttano una o più conoscenze e il giocatore deve dichiarare al master cosa sta utilizzando
Esempio:Il primo crestone della banda di Zed che Ken uccide dopo essere uscita dalla sua cella , per attaccarlo il giocatore descrive l'azione e poi usa pugno distruttivo +punti di pressione. L'attacco va ha buon segno, ed essendo il crestone un NPC minore la sua testa esplode.
Inoltre ogni azione , a seconda del numero e tipo di conoscenza utilizzata costa un valore di punti azione. In questo modo durante un combattimento, un marzialista può concatenare alcuni colpi poco potenti con una mossa finale più forte, oppure può attaccare in modo meno incisivo e risparmiare punti azione per le manovre difensive.
Infatti ogni conoscenza si divide in ATTIVA e REATTIVA. quelle attive vengono usate principalmente in attacco, mentre quelle reattive riguardano la difesa o capacità automatiche.
e qui è tutto per ora.
view post Posted: 2/2/2021, 23:44     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Guarda devo vedere, perché pensavo di cambiare proprio sistema di gioco. Sto giª lavorando su un sistema dinamico per le art marziali. Per la magia devo vedere, in ken solo l'arcana arte sembra possedere questa capacità, e sembra piú magia orientale che occidentale. Poi studieró la cosa.
view post Posted: 2/2/2021, 22:46     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
E con joker come la mettiamo? Non esiste nel fumetto. Potrei metterlo come spia di Shin, in effetti.

Il problema piú grosso mi lo avrò nella seconda serie. Io pensavo di seguire il fumetto utilizzando l'espansione della storia creata per il pachino. Ma cosí non posso usare tiger e Bortz,che in effetti non mi piacciono molto. E non perché stonerebbero(avrei anche trovato un modo per incastrarli nella storia) il problema é che loro, nell'anime svolgono il ruolo che invece appartiene ai figli di jako e questa é un'incongruenza grossa come un buco nero. Quindi nel loro caso penso di lasciarli solo come opzione per i master che vogliono sfruttarli e invece lascerei nella storia originale i personaggi di Asura, Oguru, Batoro e bijama.
view post Posted: 2/2/2021, 20:23     Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Progressi:iniziato a scrivere le prime pagine... Sono indeciso se basare il gioco solo sul fumetto, utilizzando l'anime e i gaiden solo per quelle parti che colmano i vuoti(ad esempio non utilizzando personaggi come Joker o Balkom) oppure se inserire anche quei personaggi nel capitolo degli avversari(specificando che sono dei FILLER) offrendo la possibilità di scegliere in quale dei due universi giocare.
Cosa ne pensate?
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