Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by Pinhead's stalker

view post Posted: 3/2/2021, 21:54     +1Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
Beh...parlo per me, ovviamente, ma penso che armonizzare i dettagli dai diversi media risulterebbe in una storia interessante anche solo da leggere, senza doverla necessariamente giocare.
...tutto questo, sempre che per te non diventi un lavoro troppo pesante.

@momo.86 ok, allora vuoi proprio umiliarmi. XD Io ho buttato lì due cavolate, e tu sei riuscito a tirare fuori una vera e propria storia.
In realtà, quando avevo pensato a Tige e Borz, l'unica cosa che mi era venuta in mente era il fatto che, avendo già Oguru e Batoro per il verde e l'azzurro, per giustificare l'esistenza di altri due maestri con le medesime tecniche, avrebbe avuto senso che fossero dei candidati alla successione scartati. E, di conseguenza, avrebbe senso che Jakoh decida di allearsi con loro, perché magari il suo piano è di sostituire due generali di cui non si fida con altri due che invece (secondo lui) gli sarebbero fedeli; il tutto, senza rischiare che qualcuno possa opporsi alla nomina, perché a chiunque venisse ad accusarlo, risponderebbe che ciò che ha fatto è perfettamente legale, in quanto Tige e Borz in passato erano stati in lizza per la successione, e quindi hanno le carte in regola per rimpiazzare Oguru e Batoro. Ovviamente, non sono granché ferrata sulla storia di quel pachinko, quindi quello che so dei quattro "nuovi" generali è abbastanza vago...

Poi, sì, Tige vuole solo
QUOTE
un posto al sole

ma questo Jakoh ancora non lo sa. XD
view post Posted: 3/2/2021, 11:16     +1Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake - Hokuto no Ken 21st Century
QUOTE
Il problema piú grosso mi lo avrò nella seconda serie. Io pensavo di seguire il fumetto utilizzando l'espansione della storia creata per il pachino. Ma cosí non posso usare tiger e Bortz,che in effetti non mi piacciono molto. E non perché stonerebbero(avrei anche trovato un modo per incastrarli nella storia) il problema é che loro, nell'anime svolgono il ruolo che invece appartiene ai figli di jako e questa é un'incongruenza grossa come un buco nero. Quindi nel loro caso penso di lasciarli solo come opzione per i master che vogliono sfruttarli e invece lascerei nella storia originale i personaggi di Asura, Oguru, Batoro e bijama.

Guarda (a parte che Tige e Borz stanno un po' sulle balle anche a me. XD), l'idea di aggiungerli come opzione facoltativa è buona...eventualmente, per giustificare la scelta (anche se poi gli eventi si svolgerebbero alla stessa maniera...più o meno), si potrebbe aggiungere una specie di mini sequenza intermedia i cui eventi portino Jakoh a decidere che (la sto buttando lì a caso, eh...) magari i figli non siano abbastanza abili (leggasi: intelligenti) da portare avanti il suo piano, così decide di rivolgersi a Tige e Borz (che, per armonizzare un po' le varie narrazioni, potrebbero essere due maestri "abusivi", cioé praticanti illegittimi di quelle due branche del Gento, che accettano di aiutare Jakoh perché è l'unico modo che hanno per prendere il posto di Oguru e Batoro.).
Ovviamente, scegliendo questa strada, i figli di Jakoh verrebbero neutralizzati quasi subito (così non andrebbero a cozzare con il resto della storia, e non ci sarebbe neanche bisogno di fingere che non esistano).
56 replies since 16/3/2015