Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco vs Hyou
Poll choicesVotesStatistics
Hyou81 [81.00%]
Falco19 [19.00%]
Guests cannot vote (Voters: 100)

Falco vs Hyou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2022, 14:29     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Sarei curioso di sapere come potrebbe vincere falco da chi lo ha votato non ci riescirebbe con Han, pensa con Hyo che è la bestia nera, visto che è molto più veloce di lui, per non parlare di Kaio demoniaco, lo metterebbe subito crocifisso a testa in giù, dopo manco mezzo scambio marziale fatto solo per il suo diletto e voglia di rompere qualche osso e muscolo per vedere come ancora si usano i pugni e i calci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2022, 21:11     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 26/8/2022, 15:29) 
Sarei curioso di sapere come potrebbe vincere falco da chi lo ha votato non ci riescirebbe con Han, pensa con Hyo che è la bestia nera, visto che è molto più veloce di lui, per non parlare di Kaio demoniaco, lo metterebbe subito crocifisso a testa in giù, dopo manco mezzo scambio marziale fatto solo per il suo diletto e voglia di rompere qualche osso e muscolo per vedere come ancora si usano i pugni e i calci.

Ho già rispiegato tante volte perché secondo me falco è superiore a Hyou e aggiungerei nettamente. Il combattimento con Hyou lo ha dominato ken, dai, si vede. Con falco è finito in parità, se non addirittura leggermente in vantaggio falco. Falco potrebbe rivaleggiare con kaioh e a mio avviso avrebbe anche possibilità di batterlo.
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 23:37     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (shinn @ 26/8/2022, 22:11) 
Ho già rispiegato tante volte perché secondo me falco è superiore a Hyou e aggiungerei nettamente. Il combattimento con Hyou lo ha dominato ken, dai, si vede. Con falco è finito in parità, se non addirittura leggermente in vantaggio falco. Falco potrebbe rivaleggiare con kaioh e a mio avviso avrebbe anche possibilità di batterlo.

Shin, lo Shinken possiede una tecnica chiamata ombra riflessa che ti permette di anticipare tutti i movimenti del tuo avversario, ecco perché Ken inizialmente domina Hyo. Viene anche detto esplicitamente www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...22614347686a/14 , www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...22614347686b/11 .

Avrebbe dominato allo stesso modo, anzi pure peggio, anche Falco, se avesse affrontato Falco una seconda volta.

Inoltre come nel topic su Han, ti ricordo nuovamente che Ken con Falco si è bloccato una gamba. Ce lo vedi Ken a bloccarsi una gamba contro Han e Hyo e vincere? Io proprio no.

Ken affronta Hyo col Ryuken e lo domina apertamente fintanto che questi usa l’arcana arte, poi Hyo cambia arte e passa al Soke, un’arte contro la quale Ken non ha l’ombra riflessa, e mentre nel manga non vediamo nessuno scambio tra Ken e Hyo col Soke, nell’anime originale lo vediamo, e Ken gli tiene testa alla pari e poi è sicuro di batterlo, ho analizzato lo scontro qui #entry659671941 portando riferimenti sia dal manga che dall’anime, dal quale si evince che Ken è sopra Hyo ma di poco, non certo di un abisso. E sicuramente se si bloccasse una gamba non lo batterebbe. :smile.gif:

A volte mi stranisci un po’, come quella tua idea su Hyo che sarebbe più scarso di Ork (ricordo di aver letto questa tua idea che Hyo sarebbe sotto ad Ork, quello che ha battuto Kaiser, che gli era nettamente superiore, solo implementando una strategia come quella del sacrificio della costola per prendersi il suo braccio e solo grazie alla conoscenza del suo punto debole sul collo avendolo osservato a lungo). ^U^

Guarda, io detesto il fratello di Kenshiro, per me è il peggior personaggio del manga insieme a Kaioh, se fosse per me Hyo le prenderebbe pure da Ryaku, credimi, non stai di certo parlando con un suo fan, ma diciamo che se analizzo il manga non posso certo metterlo in basso come fai tu, ecco.

Edited by Raffaele Hnk - 27/8/2022, 07:00
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 05:08     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (shinn @ 26/8/2022, 22:11) 
Ho già rispiegato tante volte perché secondo me falco è superiore a Hyou e aggiungerei nettamente. Il combattimento con Hyou lo ha dominato ken, dai, si vede. Con falco è finito in parità, se non addirittura leggermente in vantaggio falco. Falco potrebbe rivaleggiare con kaioh e a mio avviso avrebbe anche possibilità di batterlo.

Se fosse un primo scontro lo metterei pure sotto Han. Però ha affrontato sia Han che Kaioh prima. Hyo certamente soffre di non primeggiare in nulla a differenza dei suoi due colleghi però è un ingombrante secondo da non sottovalutare.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 05:47     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 27/8/2022, 06:08) 
Se fosse un primo scontro lo metterei pure sotto Han. Però ha affrontato sia Han che Kaioh prima.

Già. E quando hai un’arte che praticamente ti permette di anticipare qualsiasi colpo di un maestro avversario una volta che hai visto l’arte stessa, specie quando praticata da uno più forte (Ken aveva già affrontato Kaioh, più forte di Hyo), beh viene da sé che Hyo non avesse speranze.

Infatti nel manga hanno sbagliato a non far combattere Ken e Hyo col Soke, visto che col Soke Ken era scoperto e non aveva l’ombra riflessa. Hanno perso l’unica occasione per farci vedere uno scontro “normale” tra Ken e Hyo. A questo problema hanno rimediato nell’anime facendo recuperare la memoria ad Hyo solo all’ultimo e prima facendo combattere Ken ed Hyo col Soke che Ken non conosceva, e hanno fatto benissimo.

Edited by Raffaele Hnk - 27/8/2022, 19:24
 
Top
King 89
view post Posted on 27/8/2022, 15:49     +1   -1




Falco con una gamba vince un po a fatica ma vince.
Con tutte e due le gambe sane, al fin troppo sopravvalutato Hyo lo distrugge proprio.

Va aggiunto che per me Falco e Souther sono AAA piene anche se gli autori gli hanno dato una A in meno nel ranking. Secondo me solo per leggittimare gli esponenti migliori di Hokuto sulle altre scuole in maniera ufficiale.

Questa era la vecchia scuola del fumetto dove il protagonista oppure il gruppo protagonista è fin troppo centrico fino alla noia (similmente anche a Tigerman o Saint Seiya). Una fardello che ha pesato ed ha fatto scuola.

Dragon Ball, fra le serie dell'epoca, ha saputo distaccarsi leggermente con spunti nuovi che hanno dato basi per opere future, basi ulteriormente sviluppate meglio. Paradossalmente Dragon Ball si è incartato in questo con la serie di Super seppur piú recente.
Lievemente anche Saint Seiya ha dato spunti interessanti.

Su questo piano alcune serie piú nuove come One Piece, Bleach ed il poco conosciuto Kenichi superano di gran lunga le serie del passato, dando piú spazio ad altri personaggi non protagonisti in maniera seria, influente ed anche sui livelli combattivi.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 27/8/2022, 16:49) 
Falco con una gamba vince un po a fatica ma vince.
Con tutte e due le gambe sane, al fin troppo sopravvalutato Hyo lo distrugge proprio.

Mamma mia… O_______O io pensavo di essere un hater di Hyo ma dovevo ancora conoscere te e Shinn. ^U^

Quindi insomma, se Ken si fosse bloccato una gamba contro Hyo ad un primo scontro senza conoscere il Ryuken (cioè stessa situazione con Falco, perché con Falco l’arte di Gento non la conosceva, Soria praticava un’arte si di Gento ma diversa da quella di Falco, così come quelle di Shu, Rei ecc sono diverse da quella di Souther. Kaioh, Hyo e Han invece praticano la stessa arte), avrebbe vinto, visto che Ken da neozoppo batte Falco zoppo il quale a dire tuo e di Shinn batterebbe “un po’ a fatica” Hyo.

Che dire… ne dubito fortemente, ma proprio fortissimamente, ma ad ognuno il suo. ^U^

Certo mi verrebbe da chiedermi come mai uno ambizioso e ossessionato dalla lotta come Han abbia accettato di essere sottoposto di una mezzasega simile, ma vabbè. :XD:
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 01:46     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 27/8/2022, 19:24) 
Mamma mia… O_______O io pensavo di essere un hater di Hyo ma dovevo ancora conoscere te e Shinn. ^U^

Quindi insomma, se Ken si fosse bloccato una gamba contro Hyo ad un primo scontro senza conoscere il Ryuken (cioè stessa situazione con Falco, perché con Falco l’arte di Gento non la conosceva, Soria praticava un’arte si di Gento ma diversa da quella di Falco, così come quelle di Shu, Rei ecc sono diverse da quella di Souther. Kaioh, Hyo e Han invece praticano la stessa arte), avrebbe vinto, visto che Ken da neozoppo batte Falco zoppo il quale a dire tuo e di Shinn batterebbe “un po’ a fatica” Hyo.

Che dire… ne dubito fortemente, ma proprio fortissimamente, ma ad ognuno il suo. ^U^

Certo mi verrebbe da chiedermi come mai uno ambizioso e ossessionato dalla lotta come Han abbia accettato di essere sottoposto di una mezzasega simile, ma vabbè. :XD:

Infatti ken non ha mai battuto falco, né da neozopoo né da normale, anzi se devo dirla tutta per me ha prevalso più falco di ken...
 
Top
King 89
view post Posted on 28/8/2022, 01:59     +1   -1




CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 27/8/2022, 19:24) 
Mamma mia… O_______O io pensavo di essere un hater di Hyo ma dovevo ancora conoscere te e Shinn. ^U^

Quindi insomma, se Ken si fosse bloccato una gamba contro Hyo ad un primo scontro senza conoscere il Ryuken (cioè stessa situazione con Falco, perché con Falco l’arte di Gento non la conosceva, Soria praticava un’arte si di Gento ma diversa da quella di Falco, così come quelle di Shu, Rei ecc sono diverse da quella di Souther. Kaioh, Hyo e Han invece praticano la stessa arte), avrebbe vinto, visto che Ken da neozoppo batte Falco zoppo il quale a dire tuo e di Shinn batterebbe “un po’ a fatica” Hyo.

Che dire… ne dubito fortemente, ma proprio fortissimamente, ma ad ognuno il suo. ^U^

Certo mi verrebbe da chiedermi come mai uno ambizioso e ossessionato dalla lotta come Han abbia accettato di essere sottoposto di una mezzasega simile, ma vabbè. :XD:

Hater no. Ma di certo non sono un'estimatore ne di Hyo ne di Juuza.

Inoltre, da quando in qua Ken ha battuto Falco? Semmai hanno pareggiato.

Han è sottoposto ad Hyo per una questione di lignaggio, non fa parte della famiglia. Che poi lo abbiamo visto tutti: Hyo è bravo, ma è stato tanto raccomandato. Ma parecchio proprio, peggio di tutti nella serie.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 07:28     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (shinn @ 28/8/2022, 02:46) 
Infatti ken non ha mai battuto falco, né da neozopoo né da normale, anzi se devo dirla tutta per me ha prevalso più falco di ken...

Eh insomma, Falco stesso non è che sia molto d’accordo. O meglio, Falco stesso ci spiega il perché ciò è avvenuto, lo cito www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...b226143476843/3 “La divina arte di Hokuto è davvero invincibile! Ma… perché non mi hai ucciso? Potevi prenderti la mia vita se avessi affondato un po’ di più i tuoi colpi!”

Quindi diciamo che Ken da neozoppo (contro uno zoppo da oltre una decade) e non affondando i colpi non prevale su Falco, ok. Diciamo anche che i serissimi dubbi che ho io sul fatto che un simile Ken (che si azzoppa e non affonda i colpi quando potrebbe) potrebbe battere Han o, ancora peggio, Hyo, me li tengo tutti, dai. ^U^

Ma tu rimani pure convinto che Hyo sia inferiore ad Ork (!), lo stesso che senza lastra di metallo sarebbe morto come poco più di un crestone davanti ad Han, lo stesso Orc che batte Kaiser solo perché lo ha studiato a lungo conoscendone il punto debole sul collo e perchè sacrifica le sue costole (il che significherebbe che Hyo, essendo inferiore ad Ork a tuo dire, molto probabilmente con Kaiser ci rimetterebbe le penne, quindi avremmo un secondo rasho non solo abissalmente inferiore al terzo, ma pure inferiore al quarto governatore degli Shura), non muore mica nessuno.

Rimango convinto che una maggiore aderenza a ciò che succede davvero non sarebbe male, ma è una opinione personale. :smile.gif:

CITAZIONE (King 89 @ 28/8/2022, 02:59) 
Hater no. Ma di certo non sono un'estimatore ne di Hyo ne di Juuza.

Inoltre, da quando in qua Ken ha battuto Falco? Semmai hanno pareggiato.

Han è sottoposto ad Hyo per una questione di lignaggio, non fa parte della famiglia. Che poi lo abbiamo visto tutti: Hyo è bravo, ma è stato tanto raccomandato. Ma parecchio proprio, peggio di tutti nella serie.

Si hai ragione, Ken non ha battuto Falco azzoppandosi contro uno che zoppo lo era da dieci anni e non affondando i colpi che, a detta di Falco stesso, lo avrebbero ucciso. Quindi è vero, Ken non ha battuto Falco. Ci viene spiegato anche il perché, però, e questo non ha certo a che vedere con la forza. Se poi mi volete dire che per Falco sarebbe più facile affrontare Han o addirittura Hyo rispetto ad un Ken che si azzoppa sul momento e che trattiene i colpi, beh, per carità, nessuno vieta di dirlo, ma a me pare una roba decisamente assurda, senza offesa per nessuno.



Aldilà di ciò che si vede negli scontri su cui mi sono già espresso, quando Han parla di Hyo lo fa con grande rispetto. Che uno ambizioso come Han avrebbe parlato così di un povero raccomandato che avrebbe potuto piegare quando voleva mi pare abbastanza assurdo. Senza contare che da chi dovrebbe essere raccomandato Hyo? Cosa impedirebbe ad Han, se fosse più forte di Hyo, di affrontarlo e farlo fuori? Forse Kaioh, che ha sempre cospirato contro Hyo temendone il potenziale? ^U^

Cioè credete che Han se ne sarebbe stato lì buonino contro uno che è inferiore ad Ork o comunque decisamente inferiore ad Han stesso?

Senza contare che nel manga quando recupera la memoria grazia Ken col Jouma Kosho, nell’anime no perché la recupera più gradualmente ma quando sblocca il Soke (che a differenza del Ryuken non era soggetto all’ombra riflessa di Ken, perché a quanto vedo si guarda come Hyo le ha prese da Ken senza considerare il motivo, cioè che Ken con l’ombra riflessa poteva anticipare ogni cosa che Hyo faceva) fanno vedere che, combattendo con un’arte sconosciuta a Ken e contro la quale Ken non è immune come lo era col Ryuken, si batte più o meno alla pari con Ken, anche se Ken rimane comunque sicuro di vincere. Avevo fatto una analisi dettagliata qui #entry659671941 . Nel manga Ken non si batte contro Hyo Soke ma viene spiegato il perché Hyo subisca così tanto finché Hyo utilizza l’Hokuto Ryuken, ossia l’ombra riflessa di cui ho parlato. Viene proprio detto in maniera esplicita, “l’arcana arte non è più mia nemica” www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...22614347686a/14 e “la divina arte di Hokuto rende possibile l’acquisizione di tutte le arti degli avversari con cui si combatte! Dopo aver combattuto con te, Hyo non può più essere un suo avversario! Questo combattimento non ha senso!” www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...22614347686b/11

Comunque io se potessi darei Hyo perdente anche con Ryaku, non so se l’ho già detto ma Hyo è il personaggio meno riuscito del manga per me, è quello che mi piace di meno, perciò non è che non mi piacerebbe vederlo così scarso, è solo che cerco di essere un po’ obiettivo. ;-)

Di obiettività francamente, e ancora una volta senza offesa per nessuno eh, ne leggo poca, quando leggo che Ken non ha battuto Falco (omettendo i motivi spiegati dallo stesso Falco, come se quel “pareggio” fosse stato tale per davvero e non per esplicita volontà di Ken) e che Hyo è l’ultimo arrivato, che è secondo rasho in una terra dove il ranking si basa sulla forza, solo perché raccomandato.

Edited by Raffaele Hnk - 28/8/2022, 09:07
 
Top
King 89
view post Posted on 28/8/2022, 08:40     +1   -1




Sono opinioni ed interpretazioni diverse di ció che il manga ed anime ci raccontano.
Per altri è mancanza di oggettivitá, ma è semplicemente una comprensione diversa della scena. Sono tutti pareri soggettivi in realtá e nessuno è superiore all'altro.

Io partecipo con piacere in un forum dedicato ad una delle mie serie preferite. Dico volentieri la mia, se necessario apro topic interessanti e rispondo pure ad altri commenti, ma discussioni chilometriche su chi ha ragione e torto facendo inutilmente a braccio di ferro per avere ragione ne ho fatte giá abbastanza in passato perdendo inutilmente tempo a sufficienza su forum e social.

La mia opinione è quella, non cambia e non è meno oggettiva/soggettiva di altre.

E mi fermo qui.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 09:05     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 28/8/2022, 09:40) 
Sono opinioni ed interpretazioni diverse di ció che il manga ed anime ci raccontano.
Per altri è mancanza di oggettivitá, ma è semplicemente una comprensione diversa della scena. Sono tutti pareri soggettivi in realtá e nessuno è superiore all'altro.

Io partecipo con piacere in un forum dedicato ad una delle mie serie preferite. Dico volentieri la mia, se necessario apro topic interessanti e rispondo pure ad altri commenti, ma discussioni chilometriche su chi ha ragione e torto facendo inutilmente a braccio di ferro per avere ragione ne ho fatte giá abbastanza in passato perdendo inutilmente tempo a sufficienza su forum e social.

La mia opinione è quella, non cambia e non è meno oggettiva/soggettiva di altre.

E mi fermo qui.

Non sono d’accordo sul fatto che sia tutto soggettivo, alcune cose sono interpretabili, altre no perché la questione è decisamente più chiara, quando non addirittura palese.

Una cosa è sicura comunque: di “discussioni chilometriche su chi ha ragione e torto facendo inutilmente a braccio di ferro per avere ragione ne ho fatte giá abbastanza in passato perdendo inutilmente tempo a sufficienza su forum e social” ne ho fatte anche io, tante, e non ho più intenzione di farne anche perché certa gente quando si fa un’idea la tiene anche di fronte all’evidenza del contrario più spudorata, quindi una volta capito di aver di fronte un muro di gomma refrattario a qualsiasi argomentazione ed evidenza, anche la più lapalissiana, non si può fare altro che lasciar perdere (pensa che conosco gente, per quanto poca -per intenderci di persone che sostengano questa tesi non ce ne sono certamente di più di chi sosterebbe che Ork>Hyo XD - convintissima che Paolo Maldini -riconosciuto unanimemente, sia in Italia che all’estero da tutti i critici e dagli esperti di settore come il più grande terzino sinistro di sempre- fosse inferiore a Javier Zanetti X) , ossia una roba che neanche il 99% degli interisti arriverebbe a dire, se non altro per un minimo di decenza :laugh.gif: ).

Su questo non c’è dubbio. :smile.gif:

Ricordo in passato un utente, un certo Dragon Lord, che era convinto che Hyui del vento, quello che non scalfisce nemmeno l’armatura di un Raoh immobile (e che nell’anime viene quasi ucciso da Ken per sbaglio ROTFL), fosse nettamente superiore a Shu. Così come in passato ricordo gente convintissima che Rei fosse superiore a Souther, sebbene sia il manga che l’anime non potrebbero essere più chiari al riguardo. Inutile dire che anche in quel/quei caso/casi era come rimbalzare su un muro di una gomma, e alla fine il pirla non è chi sostiene certe robe, ma chi ci sta pure a perdere tempo. Cioè uno si sforza a portare riferimenti testuali espliciti dal manga ecc e uno fa spallucce come se non contasse nulla? Ma il pirla in quel caso è chi ci continua a perdere tempo. ^U^

Se c’è una cosa che ho capito nel corso della mia ultradecennale esperienza sui forum, è che sui forum e sui social in generale ci sono due tipi di persone: chi si confronta per cercare di capire meglio l’opera, o qualsiasi altro argomento che si tratta su quel forum e/o social (che dovrebbe essere il fine di un forum, cioè mettere a confronto i propri pensieri per capire meglio il tutto, per esprimere una propria idea solipsistica e non aperta al cambiamento neanche di fronte all’evidenza il luogo più adatto, a mio modesto parere, è un blog personale, e non un forum), e chi terrebbe il punto anche laddove esplicitamente smentito, o per una mancanza di elasticità mentale o per una questione di “orgoglio personale”.

Siccome in questo caso è fin troppo evidente con quale categoria di utenza mi sto confrontando, mi fermo qui pure io. Anche perché il confronto, senza offesa per nessuno, in questo caso è veramente asimmetrico. Certo che il livello, rispetto a quando frequentavo assiduamente anni fa, è sceso parecchio, e me ne rammarico.

Edited by Raffaele Hnk - 28/8/2022, 10:43
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Più che soggettivo ci sono cose che alcune persone non vogliono vedere il manga stesso nero su bianco ci da una classifica di potenza ne parlai in passato sui guerrieri nanto da souther fino a shu passando per shin rei e yuda che il manga stesso mette i tre quasi sullo stesso piano per bocca di ken quando parla a rei di shin e per sua stessa ammissione quando vede la potenza e tecnica di shu e di souther, ma per i fan rei è più forte di tutti perché si bah ok almeno argomentassero, discorso parallelo a quello di falco lui stesso ammette di aver perso e se lo stesso ken con il colpo che lui stesso si cicatrizza andava più a fondo o lo continuava a colpire in posti diversi falco stesso si sarebbe dato morte per mano sua visto che pensava che cicatrizzare un colpo garantiva un intangibilità dello tsubo e questo dimostra come anche la scuola di gento ne esce rovinata il suo maggior esponente che come colpo segreto ha una mano luminosa con uno scappelloto che uno shura senza nome che lo ha messo a novanta quasi evita a mio parere alcuni son troppo fan di certi personaggi che se pure venissero in persona i mangaka a dire no continuerebbero a pensarla come vogliono loro che dire nessuno impedisce alla gente di sognare o farsi il loro manga personale ma santo dio un pochino di obbiettività non guasterebbe pure a me piace ryuga ma non dico che batte souther o shun o i guerrieri della gemma o quelli hokuto al massimo sconfigge amiba e jagger avrebbe difficoltà persino con yuda e rei o shin ed ho detto tutto direi. P.S. sui paragoni calcistici non ho afferreto la metafora nonostante in passato tifavo juventus fino a fine studi quando ho iniziato a lavorare e mi sono affacciato al cosplay e anime e manga ho abbandonato il calcio. P.S,S, sul fatto dei confronti e delle gerarchie della gemma posso essere d'accordo ma sul resto proprio no rileggetevi il manga quando avete tempo ragazzi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2022, 00:20     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 28/8/2022, 20:40) 
Più che soggettivo ci sono cose che alcune persone non vogliono vedere il manga stesso nero su bianco ci da una classifica di potenza ne parlai in passato sui guerrieri nanto da souther fino a shu passando per shin rei e yuda che il manga stesso mette i tre quasi sullo stesso piano per bocca di ken quando parla a rei di shin e per sua stessa ammissione quando vede la potenza e tecnica di shu e di souther, ma per i fan rei è più forte di tutti perché si bah ok almeno argomentassero, discorso parallelo a quello di falco lui stesso ammette di aver perso e se lo stesso ken con il colpo che lui stesso si cicatrizza andava più a fondo o lo continuava a colpire in posti diversi falco stesso si sarebbe dato morte per mano sua visto che pensava che cicatrizzare un colpo garantiva un intangibilità dello tsubo e questo dimostra come anche la scuola di gento ne esce rovinata il suo maggior esponente che come colpo segreto ha una mano luminosa con uno scappelloto che uno shura senza nome che lo ha messo a novanta quasi evita a mio parere alcuni son troppo fan di certi personaggi che se pure venissero in persona i mangaka a dire no continuerebbero a pensarla come vogliono loro che dire nessuno impedisce alla gente di sognare o farsi il loro manga personale ma santo dio un pochino di obbiettività non guasterebbe pure a me piace ryuga ma non dico che batte souther o shun o i guerrieri della gemma o quelli hokuto al massimo sconfigge amiba e jagger avrebbe difficoltà persino con yuda e rei o shin ed ho detto tutto direi. P.S. sui paragoni calcistici non ho afferreto la metafora nonostante in passato tifavo juventus fino a fine studi quando ho iniziato a lavorare e mi sono affacciato al cosplay e anime e manga ho abbandonato il calcio. P.S,S, sul fatto dei confronti e delle gerarchie della gemma posso essere d'accordo ma sul resto proprio no rileggetevi il manga quando avete tempo ragazzi.

Quello che si deve rileggere il manga sei solo te che vieni a mettere sullo stesso piano shu con sauzer e con quelli della sacra gemma. Shu è un pugno sacro abissalmente inferiore a sauzer, e che può rivaleggiare con i restanti sacri pugni, e su questo sono punti di vista perché secondo me sono tutti su dei livelli davvero vicini apparte shin che se determinato diventa una furia e non lo dico da fan del personaggio ma da spettatore del manga, anime. Shin ha battuto ken senza appello, e questo dice già tutto, non c'è bla bla. Shu con ken ha fatto ridere. Shin prime inferiore solo a sauzer, altrimenti se la giocherebbe con tutti gli altri pugni sacri, che sono su livelli molto molto simili apparte yuda che è più debole ma compensa con i suoi trucchi questa debolezza, che gli consentono forse di mettere in difficoltà anche gente abissalmente più forte di lui come sauzer. Nero su bianco la penso così, i pugni sacri se la contendono e ognuno può avere pareri diversi dato che le forze sono molto simili, ma sauzer è un dato di fatto che è di un abisso superiore agli altri e che nessuno lo si può mettere sul suo stesso piano, né sul piano dei fratelli di hokuto.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 09:05     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (shinn @ 29/8/2022, 01:20) 
Quello che si deve rileggere il manga sei solo te che vieni a mettere sullo stesso piano shu con sauzer e con quelli della sacra gemma. Shu è un pugno sacro abissalmente inferiore a sauzer, e che può rivaleggiare con i restanti sacri pugni, e su questo sono punti di vista perché secondo me sono tutti su dei livelli davvero vicini apparte shin che se determinato diventa una furia e non lo dico da fan del personaggio ma da spettatore del manga, anime. Shin ha battuto ken senza appello, e questo dice già tutto, non c'è bla bla. Shu con ken ha fatto ridere. Shin prime inferiore solo a sauzer, altrimenti se la giocherebbe con tutti gli altri pugni sacri, che sono su livelli molto molto simili apparte yuda che è più debole ma compensa con i suoi trucchi questa debolezza, che gli consentono forse di mettere in difficoltà anche gente abissalmente più forte di lui come sauzer. Nero su bianco la penso così, i pugni sacri se la contendono e ognuno può avere pareri diversi dato che le forze sono molto simili, ma sauzer è un dato di fatto che è di un abisso superiore agli altri e che nessuno lo si può mettere sul suo stesso piano, né sul piano dei fratelli di hokuto.

Forse l’ho letto male ma non mi pare che abbia messo Shu e Souther allo stesso livello, dal suo post io capisco che Shu è il Nanto più forte dopo Souther.

Comunque Shu non ha fatto per nulla ridere con Ken, anzi Ken rimane impressionato dalla sua tecnica. Poi vabbè, non considerare che Shu aveva di fronte un Ken pari a Raoh mentre Shin aveva di fronte un Ken che moriva da Raoh che stava a cavallo (anzi probabilmente era pure inferiore a quel livello, il Ken che le prende da Shin, vedere questo https://hokutonoken.forumfree.it/?t=54890046 topic di quando il forum aveva ancora un certo livello, ben più alto di quello attuale) mi sembra l’ennesima analisi faziosa oltre ogni limite (non più faziosa, in ogni caso, di quella che vede Falco asfaltare Hyo in virtù del fatto che Falco figuri bene contro un Ken che trattiene i colpi, che non conosce la tecnica di Falco e che si azzoppa contro uno zoppo da dieci anni mentre Hyo affronta un Ken determinatissimo ad uccidere chiunque e che ha l’ombra riflessa sul Ryuken rendendo inutile qualunque cosa Hyo faccia finché usa il Ryuken), ma vabbè.

Beninteso, se Black Dragon avesse detto che Shu è ai livelli di Souther avrebbe detto una bestialità (ma non credo che volesse intendere ciò), certo che rilevare questa bestialità (ammesso e non concesso che Black la sostenesse) quando poi si sostiene che Ork>Hyo (madre de Dios…) ci vuole una bella faccia tosta. ^U^
 
Top
277 replies since 5/6/2006, 12:50   6544 views
  Share