Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Toki sano vs Kenshin
Poll choicesVotesStatistics
Kenshin3 [60.00%]
Toki sano2 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Toki sano vs Kenshin

« Older   Newer »
  Share  
vota DC
view post Posted on 22/12/2022, 22:43 by: vota DC     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (occulto87. @ 22/12/2022, 11:02) 
Kenshin è tra i tre guerrieri più forti di sempre al pari di Kasumi post stele, onestamente parlando non cè neanche partita per la chiave di lettura proposta, a me regenesis ha fatto abbastanza schifo a differenza di soten dove c'erano delle cose che ho apprezzato molto, questo perchè si è tentato (vedendo anche i pochi numeri del manga) di dare un'accelerata ad una storia che rende bene unicamente con un'impostazione più lenta.
Vince Kenshin,non facilmente magari ma vince.

posto qui la mia classifica di maestri shinken (o che abbinano lo shinken ad un altro kempo, autodidatti ecc) al massimo del loro potenziale:

1 Kenshiro/Kasumi (entrambi post stele) /Kenshin

2 Raul (finale + mt)

3 Toki (sano)

4 Ryuken (giovane post successione)

5 Tesshin Kasumi

6 Koryu (giovane ai tempi della successione)

7 Barran

8 Amiba

9 Jagger

questo è il mio personale pensiero, aggiungo però che se fossi stato l'autore l'mt non l'avrei mai creata, questo perchè nella maggior parte dei casi ammazza istantaneamente il confronto mettendoti all'angolo senza possibilità alcuna di controbattere eccetto rare eccezioni, l'esempio più eclatante resta lo scontro tra Raul e Kenshiro al palazzo di nanto, con le spalle al muro ci si sarebbero trovati sicuramente anche Ryuken e Toki non centra la loro condizione fisica.
Per la chiave di lettura proposta è impossibile che Toki avrebbe potuto creare rogne a chiunque non è assolutamente realistico per quello che si vede nell'opera

Ma tesshin non è quello che batte con fatica il praticante della scuola di Carneade senza accorgersi che è un invalido? Il suo valore è un ryuga zoppo quindi ai livelli di Jagi. Da lì tutti i personaggi sono svalutati. Possono avere MT e TK a volontà ma anche Ogai aveva il volo dalla Fenice però il mostro sacro che aveva come allievo lo ha battuto da bendato. Le vecchie generazioni hanno avuto il merito di avere portato la tradizione ma avendo vissuto principalmente come imboscati (prima dell'atomica non giravi a picchiare tutti allo scoperto) non valevano quanto i successori (oltre al fatto che viene pure detto che avevano meno talento)
 
Top
10 replies since 22/12/2022, 10:42   244 views
  Share