Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il lato oscuro e negativo di hnk

« Older   Newer »
  Share  
Mont_Blanc
view post Posted on 28/3/2022, 11:35 by: Mont_Blanc     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,899
Reputation:
+48

Status:


Una volta, guardando il cartone, vedevo solo le arti marziali. Col tempo, col manga soprattutto, perché sono fermi immagine, hanno cominciato a saltarmi all'occhio particolari davvero inquietanti. Su alcuni tutti abbiamo sempre sorvolato, infatti non né abbiamo mai parlato, ma ci siamo limitati a classificarli come stranezze un po' inquietanti e velocemente abbiamo indirizzato il nostro sguardo altrove. Nessuno ama torchiare il cartone che tanto lo ha appassionato ed emozionato.
Mi riferisco in primo luogo all'armatura di Julia. Perché lei che è come un angelo, indossa un elmo cornuto? Notoriamente simbolo di malvagità. E provate a girare le pagine di 180°, e vedrete che l'elmo è il volto di un mostruoso insetto.
Nella saga di gento, molti interni sono oscuri e demoniaci oltre quello che sarebbe dovuto, in una civiltà che si sta ricostruendo. Ma finché è l'antro della dinamo umana di Jako, è comprensibile. Dopotutto lui è il cattivo. Invece è assolutamente fuori di testa che Ryaku preghi di fronte al bassorilievo di una testa vagamente alienante, non ricordo precisissimamente, e in una stanza buia e inquietante.
Con Asam c'è uno sfoggio di statue mostri insetto, che nessun re buono si sognerebbe mai di far fare.
 
Top
43 replies since 27/3/2022, 10:02   1750 views
  Share