Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Il più forte degli AA
Poll choicesVotesStatistics
Hyou8 [57.14%]
Souther3 [21.43%]
Falco2 [14.29%]
Kuro Yasha1 [7.14%]
Han0 [0.00%]
Koryu0 [0.00%]
Jukei0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il più forte degli AA

« Older   Newer »
  Share  
shinn
view post Posted on 13/9/2022, 12:49 by: shinn     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 12/9/2022, 15:22) 
Non direi proprio. Penso tu intenda per l’ombra riflessa, ma anche così, le qualità fisiche e tecniche di Hyo, Souther, Han e Falco sono troppo superiori ad uno che viene barbaramente ucciso da Raoh senza tsubo e che gli fa saltare le braccia con una raffica. L’ombra riflessa non aumenta le tue capacità fisiche, tecniche e atletiche, ti dà un grande vantaggio permettendoti di anticipare una tecnica che conosci, ma per poterlo fare devi avere le qualità atletiche e tecniche necessarie, e uno che gli saltano via le braccia per una scarica di pugni di Raoh non le ha.

Koryu avrebbe possibilità molto minoritarie anche in un secondo scontro, il problema è che ad un secondo scontro, contro calibri come Hyo, Han, Falco e Souther, non ci arriverebbe.

In ogni caso Hyo è chiaramente il più forte del Rank AA, anche se in versione base non potrebbe battere Souther a meno di non scoprire il segreto.

Indemoniato o con la memoria lo metto nel rank AAA subito sopra Ryuken (che dice quando vede Jukei “devo fermarlo ora che non sa usare ancora bene la nuova forza del regno infernale”, facendo capire che contro un indemoniato lucido se la sarebbe passata molto male, e Hyo è sicuramente più forte e talentuoso di Jukei).

La classifica, considerando Hyo base (che in effetti reputo leggermente sotto Ryuken al suo apice, ma solo di base, perché sia indemoniato che con la memoria gli è superiore):

1. Hyo, che però non può battere Souther, che pure gli è inferiore, senza conoscere il segreto. Conoscendolo invece lo batterebbe, ricordiamo che gli Hokuto Ryuken tra l’altro hanno anche una loro versione della Tenha Kassatsu come dimostra Kaioh contro Hyo da ragazzini in cella.


2. Souther/Han/Falco. Falco con due gambe sarebbe praticamente un pari perfetto degli altri due, senza è leggermente sotto causa handicap della gamba, tuttavia mantiene discrete chances di vittoria se riesce a tenerli a distanza con le tecniche energetiche; chiudendo le distanze, sia Han che Souther hanno un chiaro vantaggio, e lo avrebbero anche con Falco con due gambe, seppur ridotto. Han contro Souther a segreto coperto perde di sicuro, a segreto scoperto invece è uno scontro con probabilità indistinguibili dal 50% per entrambi, o quasi.

3. Jukei, che mi ha sempre dato l’impressione di un maestro in gamba ma sotto Ryuken, non nettamente ma neanche minimamente, da anziano non può reggere un confronto con la triade del secondo posto in questa classifica, da giovane invece sarebbe probabilmente molto simile ad Han come capacità, il Jukei indemoniato “berserk” anche di più ma di fatto non riesce a controllare le sue capacità (che poi è il motivo per il quale Ryuken riesce a fermarlo).

4. Kuroyasha, sembra possedere una tecnica interessante ed insieme ad Hyo falcia gli Shura d’elite. Inoltre è un maestro Hokuto Soke (so che sembra contro intuitivo, visto che usa anche degli artigli, ma è così, è anche nella wiki ufficiale di Hokuto no Ken, c’era stata anche una discussione sul forum, vedo se riesco a ritrovarla) e pare che un tempo fosse anche superiore a Jukei (a mio avviso voci che lasciano un po’ il tempo che trovano come quelle di Koryu pari o superiore a Ryuken, e anche se vere si riferivano ad un tempo passato).



5. Koryu. Il vecchio maestro non mi ha mai impressionato. Veniva detto essere pari a Ryuken, ok, ma al tempo della successione, dopodiché ci sono stati 4/5 decenni in cui Ryuken è statuò successore e Koryu ha sigillato la tecnica. Si è mantenuto in forma, per carità, ma viene totalmente brutalizzato da Raoh, in un modo che non credo sarebbe successo (con quelle modalità) nemmeno al vecchio Jukei. Koryu ha pressoché nulle possibilità di uscire vivo contro Han/Falco/Souther (anche contro Souther a segreto scoperto, che riesce comunque a piazzare una scrociata a Ken che aveva già letto la tecnica, figuriamoci Koryu che è spanne inferiore a quel Ken in tutto), ma anche ipotizzando che per qualche oscuro motivo riesca a sopravvivere e a fare un secondo scontro, non avrebbe più di un 10/15% di possibilità,anche con ombra riflessa attiva. Tecnicamente, atleticamente e fisicamente, è nettamente inferiore, sarebbe un buon avversario per il Jukei anziano che comunque vedrei prevalere almeno 7/8 volte su 10 con Koryu. Koryu può giusto battere i rank A, i vari Rokuseiken, Soria, Kaiser ecc, anche se devo dire che con Juza e Fudo non so bene come farebbe, ad esempio il calcio di Juza che Raoh para a fatica non so come farebbe Koryu a pararlo, tantomeno il muro infranto. Idem Fudo, non riesco a capire come Koryu potrebbe abbatterlo. Probabilmente li batterebbe ma dovrebbe ricorrere alle tecniche energetiche.

Direi che hyo non è affatto più talentuoso e più forte di jukei. Tra i guerrieri proposti vedo in 1 posizione e con un certo distacco sauzer e falco.
Poi seguono in ordine:
Jukei (giovane)
Hyo/Han (sono incerto su chi dei due sia realmente più valido)
Koryu (giovane)
Yasha

CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2022, 00:23) 
Ryuken con le sette stelle poteva incaprettare qualsiasi maestro o allievo visto che i sette punti ciechi del corpo li scoprono tutti mentre combatti poteva fermare persino jukei demone

Immagino quel ryuken se non avesse avuto l'infarto... Avrebbe sicuramente sconfitto raoh senza appello... Davvero fortissimo.
 
Top
50 replies since 23/11/2018, 23:51   1121 views
  Share