Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Chiarimento sulla scuola Gento

« Older   Newer »
  Share  
shinn
view post Posted on 16/9/2022, 19:08 by: shinn     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 16/9/2022, 18:07) 
Capirai yuda il maestro più scarso e meno motivato, almeno shu a ken lo fa sudare freddo nonostante non lo voleva ammazzare cosa che non accade con rei direi che mi basta questo a decretare la superiorità, non mi serve la classifica se ken ammira la forza di souther di toki di shu e di raoh e non dice mai mezza parola su shin a parte stima ed amicizia e lo stesso rei per non parlare di yuda che ripeto manco voleva uccidere rei che motivato al massimo non lo uccide e yuda stesso si deve suicidare poi se te il punto di uno tsubo è peggio di portare una piramide o gli attacchi in volo e di gambe di shun e la sua velocità son da meno di rei tu da dove lo capisci scusa visto che lui ha più esperienza si scontra nel dojo con souther mentre rei e yuda parlano di uccelli in piedi su un palo e almeno shin si fa un impero, se per te shin batte rei ovviamente shu li batte tutti e due e non parlo di preferenze ma di cose statiche che hokuto no ken ci mostra tipo un toki mostro che mette in crisi raoh e uno shu cieco che fa venire i brividi e sudori freddi a ken che per avvicinarlo deve usare il nanto.

Non regge, shu tecnicamente è messo meglio di rei, non lo metto in dubbio. Ha molta più esperienza di sicuro, ma in quanto a rapidità per me rei rimane una spanna avanti. Shu è più facile che vinca con rei che con yuda comunque, abbiamo visto che soffre parecchio la tecnica di yuda, e se ken la usa vuol dire che è una tecnica davvero valida, come tecnica io la metto infatti inferiore solo alla fenice, poi la differenza la fa il praticante che è penoso. La tecnica di shu è abbastanza valida anche se non colpisce a distanza, ma la differenza in questo caso la fa il personaggio che è troppo buono e tende a prendere poche precauzioni. Rei invece è troppo istintivo, non sente ragioni. Sottovaluta l'avversario e sembra essere anche poco sicuro di sé. Ha una tecnica a mio avviso leggermente inferiore a quella di shu, però compensa che a differenza sua non ha pietà di nessuno, ha quel briciolo di cattiveria e di carattere in più necessari per battere sia shu che gente che shu non potrebbe battere. Inoltre sa usare alla perfezione la sua tecnica e ha una perfezione nei movimenti e nei riflessi che penso pochissimi possano vantare, ma in questo anche shu, solo che rei riesce a fare tutto questo a velocità elevatissima, e ha una capacità di salto sovrumana, tant'è che sembra che voli. Per me se determinato vince con shu sicuramente, altrimenti potrebbe anche perdere. Shin invece è quello con lo stile più grossolano, e tecnicamente quello che mi ha impressionato di meno. Però è comunque un pugno sacro quindi si presume essere più o meno al livello degli altri come tecnica. Poi c'è il praticante che è praticamente perfetto, ha un carattere forte e sicuro, e quando è determinato diventa un avversario davvero temibile, come è successo quando ha battuto ken, che si può dire quel che ci pare ma ha battuto un ken successore e quindi già un signor combattente, questo c'è nero su bianco e non si può discutere. Per me Shin al suo apice è un po' superiore agli altri eccetto sauzer che rimane una spanna avanti a lui, ma che comunque sempre determinato potrebbe essere un osso duro anche per l'imperatore. Rei e shu sono dotati di una resistenza davvero incredibile, Shin forse di meno, è l'unica cosa che posso dire che gli manca forse rispetto agli altri ma anche questo non è sicuro. Poi è ovvio, Shin ha avuto la giornata no e sappiamo il perché, ed è stato battuto da un ken estremamente incazzato, ma proprio tanto. Però non è ceduto subito, e ci potrei scommettere che con quel ken la maggior parte dei rank A sarebbe morta al primo o al secondo scambio, Shin ha anche ferito quel ken, e praticamente lui era già più morto che vivo, quindi... Poi ha perso, ma non ha fatto una figura peggiore di Soria secondo me. Però Soria lo metti al livello di falco e Shin lo metti sotto shu, bah... Ed era la giornata no pure, eh.

La giornata no c'è la possono avere tutti, anche raoh
 
Top
45 replies since 24/3/2017, 09:23   1517 views
  Share