Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Conversazioni assortite su anima, coscienza, libero arbitrio, acqua che bolle, folletti ecc.

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 5/9/2015, 19:31     +1   -1




CITAZIONE
O miracolo oppure la Chiesa ha alle sue dipendenze Hannibal Lecter, non c'è altra via.

Ti ho detto che mi informerò, è lo farò.

Ribadisco anche qualora fosse provato il fatto che un'ostia si trasformi in carne questo non avrebbe niente a che vedere con la questione cervello / coscienza / aldilà ( esistono correnti ebraiche e cristiane che pur credendo in un dio creatore e nella resurrezione futura non credono nell'aldilà inteso come anima indipendente dal corpo e cosciente ).

E' un fatto separato, che hai gettato in mezzo nel disperato tentativo di rimediare alla demolizione della tua tesi sulle visioni dei pazienti sotto anestesia e dei parenti che si sognano i morti il giorno in cui questi muoiono.

Aggiungo anche che questo modo di porsi:

CITAZIONE
O miracolo oppure la Chiesa ha alle sue dipendenze Hannibal Lecter, non c'è altra via.

non è minimamente razionale ( "o ho ragione o ho ragione" ) ed è simile a quello di chi, secoli fa, era convinto che la combustione dei gas cadaveriali nei cimiteri senza bare sigillate ( il fenomeno dei fuochi fatui ) fosse una chiara prova dell'esistenza degli spettri.
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 5/9/2015, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 5/9/2015, 20:31) 
CITAZIONE
O miracolo oppure la Chiesa ha alle sue dipendenze Hannibal Lecter, non c'è altra via.

Ti ho detto che mi informerò, è lo farò.

Ribadisco anche qualora fosse provato il fatto che un'ostia si trasformi in carne questo non avrebbe niente a che vedere con la questione cervello / coscienza / aldilà ( esistono correnti ebraiche e cristiane che pur credendo in un dio creatore e nella resurrezione futura non credono nell'aldilà inteso come anima indipendente dal corpo e cosciente ).

E' un fatto separato, che hai gettato in mezzo nel disperato tentativo di rimediare alla demolizione della tua tesi sulle visioni dei pazienti sotto anestesia e dei parenti che si sognano i morti il giorno in cui questi muoiono.

Aggiungo anche che questo modo di porsi:

CITAZIONE
O miracolo oppure la Chiesa ha alle sue dipendenze Hannibal Lecter, non c'è altra via.

non è minimamente razionale ( "o ho ragione o ho ragione" ) ed è simile a quello di chi, secoli fa, era convinto che la combustione dei gas cadaveriali nei cimiteri senza bare sigillate ( il fenomeno dei fuochi fatui ) fosse una chiara prova dell'esistenza degli spettri.

Invece ha TANTO a che fare, perché e' un miracolo specificamente legato alla nostra relgione e alla promessa che ci fece Cristo sul pane della vita.
Non esistono assolutamente cose del genere in altre religioni e non è che "ho ragione o ho ragione", la carne proveniva dal miocardio di UN UOMO VIVP, perciò se non è un miracolo allora la perfida Chiesa ha davvero alle sue dipendenze Hannibal Lecter.
 
Top
Conradine
view post Posted on 5/9/2015, 19:43     +1   -1




Per dare un anticipo di risposta, la reliquia di Lanciano è sostanzialmente un pezzo di cuore mummificato, notevole solo per lo stato di preservazione del sangue. Sai quante volte è successo di trovare corpi o parti di corpi mummificati o comunque conservati in maniera inconsueta? Parecchie.

Nel medioevo il mercato delle false reliquie era fiorentissimo ( anche oggi, ma adesso è più facile smascherare i falsi ).


CITAZIONE
Linoli sembra propenso a escludere l'ipotesi di un falso compiuto nei secoli passati: "Infatti -dice- supponendo che si sia prelevato il cuore di un cadavere, io affermo che solamente una mano esperta in dissezione anatomica avrebbe potuto ottenere un "taglio" uniforme di un viscere incavato (come si può ancora intravedere sulla "carne") e tangenziale alla superficie di questo viscere,

I cerusici esistevano nell'ottavo secolo, i macellai pure, i produttori di false reliquie anche e non necessariamente facevano le cose alla carlona, tutt'altro. Il Linoli esclude si possa trattare di un falso perchè avrebbe richiesto la mano di un macellaio o cerusico esperto?
Bè, evidentemente il Linoli pensa che non esistano truffatori decentemente competenti al mondo.




Riguardo all'altro evento, non c'è bisogno di Hannibal Lecter per prelevare una sezione da un cuore e realizzare un falso, anche se ovviamente non sto dicendo che sia andata così. Dico solo che, se si vuole farlo, è sufficiente un tirocinante di chirurgia per asportare la suddetta porzione da un paziente morto da poco, prima che l'organo perda vitalità, dopodichè esistono procedure per mantenerlo vitale ( anche perchè se non ci fossero, i trapianti sarebbero impossibili ).

Ripeto, non sto dicendo che sia successo questo e mi devo informare meglio, ma anche tu tendi parecchio a saltare a miracolistiche conclusioni.


CITAZIONE
la carne proveniva dal miocardio di UN UOMO VIVP

Sulla questione dei globuli bianchi mi devo informare meglio ma, in linea generale, un organo espiantato per il trapianto è a tutti gli effetti vivo. Non è che nel momento in cui viene dichiarato il decesso tutti i tessuti sono morti, neanche alla lontana. Difatti un organo idoneo al trapianto è tessuto vivo a tutti gli effetti.



Anche se, considerate le porcate fatte in passato, il sostegno dato alle peggiori dittature e l'opera di insabbiamento nei confronti degli abusi del clero, non mi sorprenderei più di tanto se venisse fuori un omicidio commissionato per "produrre" un miracolo XD

Edited by Conradine - 5/9/2015, 20:48
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 5/9/2015, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 5/9/2015, 20:43) 
Per dare un anticipo di risposta, la reliquia di Lanciano è sostanzialmente un pezzo di cuore mummificato, notevole solo per lo stato di preservazione del sangue. Sai quante volte è successo di trovare corpi o parti di corpi mummificati o comunque conservati in maniera inconsueta? Parecchie.

Nel medioevo il mercato delle false reliquie era fiorentissimo ( anche oggi, ma adesso è più facile smascherare i falsi ).



I cerusici esistevano nell'ottavo secolo, i macellai pure, i produttori di false reliquie anche e non necessariamente facevano le cose alla carlona, tutt'altro. Il Linoli esclude si possa trattare di un falso perchè avrebbe richiesto la mano di un macellaio o cerusico esperto?
Bè, evidentemente il Linoli pensa che non esistano truffatori decentemente competenti al mondo.




Riguardo all'altro evento, non c'è bisogno di Hannibal Lecter per prelevare una sezione da un cuore e realizzare un falso, anche se ovviamente non sto dicendo che sia andata così. Dico solo che, se si vuole farlo, è sufficiente un tirocinante di chirurgia per asportare la suddetta porzione da un paziente morto da poco, prima che l'organo perda vitalità, dopodichè esistono procedure per mantenerlo vitale ( anche perchè se non ci fossero, i trapianti sarebbero impossibili ).

Ripeto, non sto dicendo che sia successo questo e mi devo informare meglio, ma anche tu tendi parecchio a saltare a miracolistiche conclusioni.

No, la mummificazione e' stata esclusa e ripeto, un caso simile, anzi uguale, e' avvenuto nel 1992 a Buenos Aires, con Bergoglio cardinale. Dai, non arrampichiamoci sugli specchi, persino il Cicap si è dovuto arrendere.

[QUOTE=Conradine,5/9/2015, 20:43 ?t=71351614&st=30#entry579272201]
[


Riguardo all'altro evento, non c'è bisogno di Hannibal Lecter per prelevare una sezione da un cuore e realizzare un falso, anche se ovviamente non sto dicendo che sia andata così. Dico solo che, se si vuole farlo, è sufficiente un tirocinante di chirurgia per asportare la suddetta porzione da un paziente morto da poco, prima che l'organo perda vitalità, dopodichè esistono procedure per mantenerlo vitale ( anche perchè se non ci fossero, i trapianti sarebbero impossibili ).

Ripeto, non sto dicendo che sia successo questo e mi devo informare meglio, ma anche tu tendi parecchio a saltare a miracolistiche conclusioni.


[QUOTE]

No, perché il sangue e' LO STESSO del sudario di Oviedo e della Sacra Sindone. APPARTIENE ALLA STESSA PERSONA.

RIPOSTO le conclusioni di Linoli sul miracolo di Lanciano

Le conclusioni essenziali che il Prof. Linoli raggiunse sono le seguenti: 1. La "carne miracolosa" è veramente carne costituita dal tessuto muscolare striato del miocardio. 2. Il "sangue miracoloso" è vero sangue: l'analisi cromatografica lo dimostra con certezza assoluta e indiscutibile. 3. Lo studio immunologico manifesta che la carne e il sangue sono certamente di natura umana e la prova immunoematologica permette di affermare con tutta oggettività e certezza che ambedue appartengono allo stesso gruppo sanguigno AB. Questa identità del gruppo sanguigno può indicare l'appartenenza della carne e del sangue alla medesima persona, con la possibilità tuttavia dell'appartenenza a due individui differenti del medesimo gruppo sanguigno. 4. Le proteine contenute nel sangue sono normalmente ripartite, nella percentuale identica a quella dello schema siero-proteico del sangue fresco normale. 5. Nessuna sezione istologica ha rivelato traccia di infiltrazioni di sali o di sostanze conservatrici utilizzate nell'antichità allo scopo di mummificazione.

Queste sono le analisi sul miracolo del 1992, con Bergoglio cardinale

Testimoni di queste analisi furono due australiani, il giornalista Mike Willesee (tra i più noti in Australia, poi convertitosi al Miracolo eucaristico 3cattolicesimo) e l’avvocato Ron Tesoriero, i quali spiegarono successivamente al cardiologo che il campione da lui analizzato era stato prelevato nel 1996. Quanto il dottor Zugibe seppe dai due che quel materiale era stato inoltre tenuto per un mese in acqua e per tre anni in acqua distillata, restò esterrefatto. Ancor più sconvolto però quando scoprì, dal dottor Castañón, che quel frammento di cuore umano “vivente” era in origine un’Ostia, ossia un pezzetto di pane consacrato. Com’è possibile che un frammento di pane diventi un pezzetto di cuore umano? Com’è possibile che un tale reperto, prelevato nel 1996 da un uomo morto, per chi non crede al miracolo, possa essere ancora “vivo” dopo anni dal prelievo (le cellule del campione si muovevano)? In 15 minuti i globuli bianchi si disintegrano, come è possibile allora osservarli nel 2005 quando il campione è stato prelevato nel 1996? La risposta del dottor Zugibe è stata chiara: «Come e perché un’Ostia consacrata possa mutare e diventare la carne e il sangue di un essere umano vivente rimane un mistero inspiegabile per la scienza, un mistero al di fuori della sua competenza».

E QUESTE SONO LE CONCLUSIONI E I CONFRONTI CON LANCIANO E LA SACRA SINDONE

CONFRONTO CON LANCIANO E SACRA SINDONE
I dati prodotti dall’analisi del laboratorio di New York sono stati infine confrontati a quelli sviluppati dopo un’altro miracolo Eucaristico, quello di Lanciano, ancora una volta senza rivelare la provenienza dei campioni testati. Gli esperti hanno proceduto al confronto concludendo che le due relazioni di laboratorio avevano analizzato campioni di prova appartenenti alla stessa persona, segnalando che i due campioni di sangue hanno rivelato un tipo “AB” positivo. Il Dna trovato è anche identico a quello riscontrato sulla Sacra Sindone e sul Sudario di Oviedo. Le caratteristiche, inoltre, sono quelle di un uomo che è nato e vissuto nella regione del Medio Oriente.

CITAZIONE (Conradine @ 5/9/2015, 20:43) 
CITAZIONE
la carne proveniva dal miocardio di UN UOMO VIVP

Anche se, considerate le porcate fatte in passato, il sostegno dato alle peggiori dittature e l'opera di insabbiamento nei confronti degli abusi del clero, non mi sorprenderei più di tanto se venisse fuori un omicidio commissionato per "produrre" un miracolo XD

Questo è impossibile. Semplicemente. Anche perché e' lo stesso sangue che compare sulla Sindone e sul sudario di Oviedo. Inoltre i globuli bianchi si disintegrano in 15 minuti, e' completamente impossibile che dal 1996 al 2005 fossero rimasti ancora osservabili.

Edited by Dubium sapientiae initium - 5/9/2015, 21:47
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Sospendete da questo post ogni tipo di discussione in materia di religione e fede. Non è la prima volta che la cosa degenera. Si raccomanda in generale di non affrontare questi temi, non è questa la sede adatta.
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 5/9/2015, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 5/9/2015, 20:56) 
Sospendete da questo post ogni tipo di discussione in materia di religione e fede. Non è la prima volta che la cosa degenera. Si raccomanda in generale di non affrontare questi temi, non è questa la sede adatta.

Tranquillo Vykos, ne ho parlato in privato con KK, e poi io e Conradine abbiamo 55 anni in due, non litighiamo, giuro. :biggrin.gif:
 
Top
Conradine
view post Posted on 5/9/2015, 20:18     +1   -1




Mi sembra che la discussione finora si sia mantenuta su toni civili.
Nessuno ha insultato, nessuno ha trasceso, nessuno si è arrabbiato.

E' stata una tranquilla, seppur sentita, conversazione tra gentiluomini.
Ovviamente, se questa è la decisione dello staff la rispetto.
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 5/9/2015, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 5/9/2015, 21:18) 
Mi sembra che la discussione finora si sia mantenuta su toni civili.
Nessuno ha insultato, nessuno ha trasceso, nessuno si è arrabbiato.

E' stata una tranquilla, seppur sentita, conversazione tra gentiluomini.
Ovviamente, se questa è la decisione dello staff la rispetto.

Beh anch'io, qualora lo staff volesse che la discussione si chiuda qui non c'è problema. Io avevo parlato con Kasumi in privato e non mi sembrava che ci fossero problemi, Vykos e' intervenuto memore della discussione sull'isis, che degenerò alla svelta.
 
Top
Conradine
view post Posted on 5/9/2015, 20:39     +1   -1




CITAZIONE
io e Conradine abbiamo 55 anni in due

Non me lo ricordare.
E pensa quando ne avremo 155 in due.
Ancora qua a discutere ( ammesso che internet ci sia ancora ).



Edited by Conradine - 5/9/2015, 21:43
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 5/9/2015, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 5/9/2015, 21:39) 
Non me lo ricordare.
E pensa quando ne avremo 155 in due.
Ancora qua a discutere ( ammesso che internet ci sia ancora ).


Appunto. Anche perché con la piega che prenderà presto il mondo....:smile.gif:
Mai avrei pensato che il cicap potesse essere il mio miglior alleato :laugh.gif: .

Per il resto il mondo sta diventando un inferno in terra, chi di dovete sarà contento .
Io spero solo che i dubbiosi riflettano su queste cose.

Dai va la raga, io esco, che ancora non ho 75 anni, ne ho tipo 50 in meno (beh 49). :-p:
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 5/9/2015, 21:11     +1   -1




Spera pure, nel frattempo attieniti a quello che ha scritto il moderatore VYKOS.

Io aggiungo una cosa: siete DIFFIDATI dall'aprire nuove discussioni di questo genere.
Questo è un forum su KEN IL GUERRIERO, come specificatovi più volte; se volete dilungarvi in discussioni religiose cercatevi il relativo forum o apritene uno vostro.
Ulteriori topic di questo genere saranno chiusi senza altro avviso.
 
Top
40 replies since 5/9/2015, 13:10   460 views
  Share