Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Shin vs Rei
Poll choicesVotesStatistics
Vince Rei determinato84 [59.15%]
Vince Shin determinato58 [40.85%]
Guests cannot vote (Voters: 142)

Shin vs Rei, 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2023, 09:59     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Provo ad usare parole più semplici e telegrafiche rei non è mai stato forte quanto ken non facciamoci fregare dal suo buonismo attendismo e rispetto che nutriva per lui ti ricordo che rei si fa quasi impalare da un cancello di bambu per via di sua sorella o prendere alle spalle da un nanetto e con ken ci stava rimettendo la pelle, pure se lo scontro era finto, visto il bel cazzottone che si prende iniziando a girare talmente forte, che al suo risveglio i suoi abiti sono passati di moda, ergo fa la fine di shin e di yuda che ken avrebbe fermato con un dito e lo stesso dito che usa raoh ti prego non mi dire del mantello anche tu o mi dimostri di non aver capito una fregola della versione anime rispetto al manga e poi non dimentichiamoci che se rei era forte non si faceva fermare da un pezzettino di stoffa il problema non è la velocità di raoh ma la sua aura che nella versione italiana per errori di traduzione chiamano vento un tipo di vento che sanno usare solo shu e souther e già questo li mette sopra gli altri tre anzi se imperatore usasse il volo potrebbe fregare tutti i nanto e forse pure i due gento visto che falco e soria non conoscono i punti di pressione e la tecnica distruzione dei cieli che gli permettere di mandare in tilt il kii anzi raoh la usa nello spin off proprio a dimostrare che a loro non serve scoprire il suo segreto del situs inversus ma gli basta capire come sono posizionati cuore e vasi sanguigni per poter chiudere la questione e se poi lui si rende intoccabile come una piuma basta un colpo di kii sui meridiani di pressione e tutto torna alla normalità
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2023, 21:27     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 26/12/2023, 09:59) 
Provo ad usare parole più semplici e telegrafiche

Prova a scrivere in italiano (segni d'interpunzione e tutte quelle belle robette lì), magari qualcosa succede.

CITAZIONE (Vykos @ 21/8/2013, 22:15) 
Appunto: Jagger sa di essere inferiore a Shin, quindi va da Shin per mandarlo contro Ken.
Stop.

Nessun dato sulla forza, se non che Jagger è più debole di entrambi.


Non mi sono pronunciato sull'esito dello scontro, dico solo che trovo alquanto fuffose discussioni nelle quali si suonano peana a personaggi che nulla hanno mostrato e sviluppando ragionamenti che si nascondono dall'uso della logica come Julia da Raoul. E meno un personaggio fa più si fanno spinte queste professioni di fede nelle sue mostruose capacità mai viste da nessuno.


"Shin ferisce Ken gravemente" -> E' inaudito e impossibile sostenere che nel primo scontro Ken metta in gioco anche solo metà delle sue capacità, non esiste, il manga con Shin mostra Ken che impara a volerle suonare ai bastardi e che appena impara lo gonfia. Non lo batte, lo gonfia. Senza neppure scomodarsi a fare sul serio, lo ammazzerebbe con un pugno che Shin neppure vede ma fortunatamente per i fan Ken decide di non ucciderlo nè la prima, nè la seconda volta, così si può dire "eh ma Shin è sopravvissuto". Sopravvive anche il cane di Lynn, se chi ha davanti non lo vuole ammazzare e scansa i colpi mortali. Quindi, per iniziare, per dire Rei < Shin bisogna DIMOSTRARE che Rei avrebbe fatto almeno la stessa fine. Non supporre a caso.

"Rei non sarebbe riuscito a battere Ken fresco di successione altrettanto facilmente" -> Chissà poi da cosa si capirà non avendo il benchè minimo termine di paragone. E' uno svilimento gratuito e privo di basi.

"Il colpo che taglia i tendini a Ken dà l'impressione di essere più devastante del colpo dell'uccello d'acqua" -> Chissà da cosa la dà, poi, quest'impressione, visto che razzola qualcosa solo contro un tizio che non vuole reagire e non lo si vede mai in contesti tali da valutarne l'efficacia.

"Yuda avrebbe schivato il colpo dell'uccello d'acqua se non fosse rimasto inebetito" -> Purtroppo non lo si è visto e quindi non lo si può usare come base, in quanto si tratta di un'ipotesi nel vuoto e perfino alquanto bizzarra: ma certo, è solo il colpo finale di una scuola maggiore Nanto, sicuramente se non si rimane fermi a guardarlo come dei beoti è una cazzata da scansare.

"Shin ha una capacità di perforazione estremamente elevata" -> Misurata da chi? Shin come tutti gli altri Nanto può tagliare o perforare, semplicemente lo si vede più spesso attaccare di affondo, il che non significa che gli altri affondino meno.

"Shin spicca balzi enormi, usa tremende raffiche, ecc" -> Belli i superlativi, "enormi", "tremende", ma non aumentano la forza dei personaggi.

"Rei se non salta è castrato, Shin no perchè ha uno stile più bilanciato" -> Leggenda diffusa, ma in realtà entrambe le tecniche più potenti sono dei salti, quindi precluse se non si può saltare, mentre i colpi in mischia cambiano solo il colore delle luci delle strisce che lasciano visto che nulla vieta a maestri Nanto di sferrare colpi a raffica. Da cosa si vedrà poi il bilanciamento in più dell'Aquila Solitaria resta tuttoggi un mistero.

"L'attacco a cento mani non richiede alcun gioco di gambe" -> Beh, si, altrimenti si chiamava a cento gambe. Ma purtroppo è banalmente una raffica di colpi di mano, cosa che può fare Shin, Rei, Yuda, Shu, Souther, a momenti pure Jagger.

"Rei ferisce appena Yuda, Shin fa 4 tagli profondi a Ken" -> Già, ed un bambino con un coltello affonda nella coscia di Souther, quindi quel bambino è ancora più potente di Shin. Oppure il corpo dei combattenti di HNK è resistente se si usa il ki e altrimenti è facile ferirli profondamente, il che mi sembra più plausibile oltre che confermato in vari casi.

Insomma, non si possono dire queste cose e poi uscirsene con (o premettere) "Ma non lo dico perchè mi piace Shin". Molto meglio dire "lo dico perchè mi piace Shin", almeno abbiamo una ragione per dirlo anzichè nessuna.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 08:54     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Già ho visto le altre discussioni che fai, se non sei aperto al dialogo e pensi di avere la verità in tasca o non hai mai letto il manga e vista la versione anime originale non censurata, non credo di riuscire a farti cambiare idea, ho scritto un italiano comprensibile se non riesci a leggerlo comincia di nuovo la scuola primaria, ti dimostro quanto poco ne comprendi, già che pensi che tra rei yuda e shin ci sta un abisso quando il manga palesemente mi mostra da come si comporta ken e gli altri personaggi che a parte shu e souther gli altri nanto li hokuto li possono battere con un dito per tre motivi la rabbia carattere perseverenza è la loro forza e lo dimostrano in varie occasioni tipo ken contro shin e poi loro possono usare la loro aura e lo dimostra raoh contro rei e alla fine possono copiare in modo molto preciso le loro tecnica con il riflesso dello spirito e lo dimostra ken con shu vedendo yuda e si vede che vuoi fare polemica e comunque chiedi a qualsiasi utente se shin incontrava rei ed aerie a inizi serie non gli avrebbe fatto il culo a tarallo e ti diranno di si stop ergo cala i toni e impara a stare tra la gente o torna sugli alberi e le foreste a fare l'eremita come il tuo beniamino e ripeto se ken stesso paragona shin a rei e i mangaka stessi dicono che rei era stato creato per ridare lustro ai nanto e shin e il fatto che finiscono allo stesso modo asfaltati da un uomo di hokuto senza sudare la loro forza è la stessa non serve una laurea per capirlo è come dire che toki malato è più forte di ryuga o che le forze nanto di certo le prendono dai maestri a parte juza e fudo che se la giocano con i primi tre ma perdono con gli ultimi due
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2023, 22:05     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Shin non era demotivato. Voleva Ken morto, non ci sono dubbi. "Ammazza" pure la finta Julia per demotivare ken ottenendo però l'effetto contrario.

Che non si riesce a capire bene è vero. Usi 2 virgole e neanche un punto in 46 righe che scrivi.
Lo dico per te, uno alla terza frase smette di leggere.
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 09:43     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


Ragazzi sorvolo perchè è Natale ma non voglio più leggere post del genere e denigratori...altrimenti a fare l'eremita vi ci mando io!


Black Dragon sarebbe gradito tu ti sforzassi di usare una punteggiatura grammaticale corretta per rendere più comprensibile il tuo pensiero a chi legge

---

Perchè ricordo a tutti... lo spirito del forum è interagire e leggere i commenti e pensieri altrui...non ergersi sopra le parti.

Si prosegua la discussione in modo civile
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 12:36     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
96
Reputation:
+20

Status:


Rei contro Yuda va in difficoltà solo ed esclusivamente perché il secondo utilizza il trucco dell'acqua, al fine di tarpare le ali all'uccello d'acqua.
Fino a quel momento Rei l'aveva letteralmente malmenato in maniera netta e anche un po' umiliante, ricordo la gomitata in faccia con cui lo fa volare al tappeto. :biggrin.gif:

Quanto a Shin, molti si fanno ingannare dal fatto che all'inizio sconfigge Ken; ma va ricordato che quel Ken era ancora un "pivellino", lontano anni luce da quello che diventerà in seguito.
Infatti nel secondo confronto non c'è proprio storia: Ken non solo lo batte, ma lo fa con estrema facilità subendo solo un misero graffio. Addirittura ad un certo punto del combattimento gli dice "tranquillo, finora ho evitato di colpire i tuoi tsubo" perché non voleva ancora ucciderlo, altrimenti la faccenda sarebbe terminata al primo/secondo scambio.
E parliamo di un Ken ancora piuttosto acerbo!

Sono d'accordo che Raoh avrebbe sconfitto Rei nettamente anche senza l'uso del mantello, ma certamente avrebbe fatto lo stesso con Shin.

Quanto all'ipotetico confronto fra Rei e Shin, non abbiamo elementi che consentano di immaginare l'esito.
La mia sensazione è che nella testa degli autori i 2 siano più o meno pari, con Rei un pelo sopra. Infatti nei Secrets vengono loro assegnati gli stessi punteggi di forza, velocità ecc., ma poi nella classifica dei Nanto Rei viene posizionato sopra.
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 22:41     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Juda è il più scarso dei tre, non c'è confronto. Bella la tecnica ma lui le prende di brutto.
Ma era il Rei nella sua versione più forte, per me quel Rei lo batte Shin.
Il Rei normale non so'
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 23:40     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Mad Dog @ 28/12/2023, 22:41) 
Ma era il Rei nella sua versione più forte, per me quel Rei lo batte Shin.

Rei indebolito dallo tsubo che ritarda la morte, impresso da Toki, è sicuramente più debole, per cui se quel Rei, che fino a prima era più o meno pari a Kenshiro, batte Yuda, lo stesso Rei senza l'handicap dello tsubo di Toki si mangia Shin meglio di un panettone Balocco.
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 18:16     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Il Shin finale è un morto che cammina che mente a sé stesso sapendo benissimo che Julia non lo vorrà mai proprio come Yuda mente a sé stesso sapendo che non eguaglierà mai l'eleganza dello stile di Rei.
Rei è morto che cammina ma solo fisicamente, lo spirito e la forza di volontà lo rendono più potente del rei ingenuo convinto che i gemelli raiga e fuga siano pericolosi per Kenshiro e avversari potenti per lui (i gemelli hanno il terrore di uighur e gli sono sotto di molto probabilmente)
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 18:55     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 29/12/2023, 18:16) 
lo rendono più potente del rei ingenuo convinto che i gemelli raiga e fuga siano pericolosi per Kenshiro e avversari potenti per lui (i gemelli hanno il terrore di uighur e gli sono sotto di molto probabilmente)

Guarda che Hokuto no Ken non è mica Dragonball, dove Kenshiro ha lo scouter e sa chi poter battere, e Rei no.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 13:24     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Rey lo trovo molto più forte di Shin,sia fisicamente che mentalmente,infatti basta vedere come Shin si fa plagiare la mente da un buono a nulla come Jagger e poi nel primo scontro con Ken ha vinto per l'inesperienza e troppa bontà di Ken.Fisicamente perchè come Toki spiega a Rey quando preme gli tsubo poteva morire in quel momento ma li si vede la sua vera forza,della sua stella,poi la vede pure Yuda che nulla può.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 15:17     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Black Dragon sarebbe gradito tu ti sforzassi di usare una punteggiatura grammaticale corretta per rendere più comprensibile il tuo pensiero a chi legge

il tuo amico Crux mi ha offeso per tre volte e tu riprendi me complimentissimissimi, io le virgole le ho usate, poi se la gente nemmeno sa che quando ci sono congiunzioni, tipo e o a volte pure che, non serve la virgola, ripeto sono errori da penna blu a scuola elementare, quello indignato dovrei essere io,mi è stato detto che non capisco nulla, con la frase ragionamenti rugosi come il pene di un novantenne e quello che viene richiamato sono io sono sempre e solo io, ripeto invito a rileggere i miei post e non trovare le virgole non li ho modificati te lo riposto non mi pare un italiano incomprensibile visto che siamo in un forum

CITAZIONE
Rei vacilla per il fatto che yuda gli dimostrava che pure se lo avesse battuto mamya sarebbe morta, non era questione fisica, ma mentale e infatti lo stesso, parliamo di una persona che comunque aveva in passato vestito i panni del villain, rubando e tradendo lo dice lui stesso sia nel manga a cui faccio fede, ma che si vede pure nell'anime, parli di uno che mentre cercava sua sorella tentava di violentare le altre donne tipo mamya e poi si stupisce se alla fine gli da picche, visto che pochi secondi prima si era mezza dichiarata al suo migliore amico, si sente onorata dei suoi sentimenti ma non li poteva ricambiare, ma pochi hanno letto il manga e si sono resi conto che alla fine della storia lo stesso personaggio parlando di burt e lyn e dello tsubo di caio e della relativa perdita della memoria gli aveva dimostrato che il cuore di una donna innamorata non dimentica non vacilla non cambia facilmente, quindi no il mio ragionamento che si basa principalmente sulle tavole di un manga e non sull'interpretazione dell'anime visto che ne souther ne shu si sarebbero fatti fregare e se pure shin restava bloccato lui un attacco senza salti in volo per difendersi lo aveva proprio come yuda con i mille becchi di sangue l'unico che non riesce ad uccidere un nemico che poi si deve suicidare usando la sua stessa forza è proprio rei che con il suo colpo più forte manco rompe le spalle a yuda per questo lui stesso decide di prendere le mani del suo amico e ficcarsele nel petto ergo troppa gente crede che rei sia forte quanto yuza delle nuvole, quando il manga in vare occasioni mi dimostra palesemente il contrario ecco cosa succede quando guardi solo anime in italiano bah

Ovviamente una virgola è più importante di tre offese di fila

CITAZIONE
Che non si riesce a capire bene è vero. Usi 2 virgole e neanche un punto in 46 righe che scrivi.
Lo dico per te, uno alla terza frase smette di leggere.

CITAZIONE
Rei vacilla contro Yuda per via della cura temporanea allo tsubo mortale di Raoh e perché Yuda usa la tattica per tarpargli le ali bloccandogli le gambe. Il tuo ragionamento è più rugoso del pene di un novantacinquenne.

CITAZIONE
Non ho capito nulla di quello che hai detto.

CITAZIONE
Guarda che Hokuto no Ken non è mica Dragonball, dove Kenshiro ha lo scouter e sa chi poter battere, e Rei no.

In effetti molti la buttano sulla grammatica, per non ammettere di non riuscire a controbbattere, di certo il manga non lo hanno letto e avranno al massimo visto l'anime doppiato in italiano o non si capisce come fate a dire che uighir, che ferisce ken, avrebbe sicuramente non vinto con rei, ah si avete visto il film del 1986, altrimenti non si spiega da dove vi escono certi dislivelli di forza. Allora domani io dico che jagger e amiba battono ken e toki, visto che li scambiano per i loro veri fratelli e si jagger avrebbe fregato anche rei lo stesso per amiba se usavano aerie o vari strataggemmi come yuda che se non si metteva a giocare al gatto col topo e continuava con un attacco a distanza lui era morto e penso che sia shu che shin avevano la tecnica per colpire da vicino e ripeto un rei appena uscito dal dojo nemmeno riusciva a resistere alle ditate di shin e salvarsi da un combattimento di calci e pugni, forse aereo, ma non da terra e finiva a pezzi al primo scambio. Vi ricordo i motivi per il semplice fatto che pensa che un crestone qualunque, sia l'uomo dalle sette cicatrici o per farsi quasi rompere una mano da un cancello di bambu o ammazzare da un cobra nano, che spunta dal dorso di un amico e girare come una trottola per uno pugno palesemente trattenuto da ken, ken mentre combatte con madara con il dente voleva prendere in testa padre cobra, lui non ci sarebbe mai riuscito. Se lo stesso amico gli dice che gli ricorda shin per quale motivo sono biondi, hanno lo stesso fisico o lo stesso modo di vestire o combattere, non credo mmmmm bah, se i mangaka dicono rei è la riabilitazione di shin, per loro la loro forza era uguale, se lo stesso shu mi dice che a parte lui il più forte è souther e lui stesso dice a shu, che sarebbe unico in grado di fare qualcosa, direi che più chiari di così sui livelli di forza non potevano essere, persino yuda nel manga dice che era demotivato contro rei, visto che lo amava e lui col colpo migliore nemmeno lo ammazza, deve prendere lui le sue mani e trafiggersi il petto, non dico cosa altro deve fare il manga per dirci che rei shin e yuda stanno QUASI sullo stesso piano, spero di essere stato chiaro ma ne dubito fortemente.

CITAZIONE
Il Shin finale è un morto che cammina che mente a sé stesso sapendo benissimo che Julia non lo vorrà mai proprio come Yuda mente a sé stesso sapendo che non eguaglierà mai l'eleganza dello stile di Rei.
Rei è morto che cammina ma solo fisicamente, lo spirito e la forza di volontà lo rendono più potente del rei ingenuo convinto che i gemelli raiga e fuga siano pericolosi per Kenshiro e avversari potenti per lui (i gemelli hanno il terrore di uighur e gli sono sotto di molto probabilmente)

Ovviamente lo shin demotivato era pronto a morire ma potrebbe pure aver dato il massimo in battaglia proprio come rei con raoh ed è finita al medesimo modo direi un dislivello pazzesco come sarebbe stato uno scontro con yuda con ken o con raoh che lui stesso ricorda che la vera essenza della lotta è la rabbia o il carattere come dice pure shin, sinceramente non so cosa vi porta certi dubbi forse a molti conviene rileggere il manga e comunque quoto la riflessione di vota dc, non ci saranno le auree e onde energetiche ops si, la stessa aura che raoh dice che rei non ha e noi chiamiamo vento e la sua stessa onda impetuosa è un onda di energia che pure milord di sailor moon fa con una mano sola lo smoking bomber, in effetti dragon ball a parte lo scouter, ha inventato poco nel panorama battle shoen a parte le trasformazioni col cambio di capelli e colori o le fusioni

Edited by [Black_Dragon] - 31/12/2023, 15:43
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2023, 16:53     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 31/12/2023, 15:17) 
controbbattere; bambu; maiuscole mancanti

La situazione peggiora.
Senti, se tu farai lo sforzo di scrivere in italiano, io controbatterò (senza la doppia "b") alle tue farloccate.
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 10:30     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


Va beh vedo che essere magnanimi non porta mai a nulla. Eppure il regolamento del forum parla molto chiaro... invito a rileggervelo durante questo periodo di vacanza.

se vi volete "scannare" fatelo tramite pm,... chi decide di scrivere in questo forum è tenuto a farlo in modo comprensibile, gentile e SENZA denigrazioni, offese e ripicche...sia esplicite che implicite

Edited by Shynken - 1/1/2024, 10:52
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 23:45     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


CITAZIONE (+Crux+ @ 28/12/2023, 23:40) 
Rei indebolito dallo tsubo che ritarda la morte, impresso da Toki, è sicuramente più debole, per cui se quel Rei, che fino a prima era più o meno pari a Kenshiro, batte Yuda, lo stesso Rei senza l'handicap dello tsubo di Toki si mangia Shin meglio di un panettone Balocco.

Secondo me' il Rei che combatte Yuda è al suo apice, altro che indebolito
 
Top
391 replies since 13/3/2006, 21:53   13672 views
  Share