Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ma il personaggio più forte di HNK...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2022, 06:10     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 25/8/2022, 22:25) 
Falco pure da sano senza aver mai manco incontrato ken crepava contro Han in poco tempo e senza manco farlo sudare troppo tranquilli la gemma ha un kii molto più potente e poi ragioniamo un attimo pochissimi usano la loro energia o aura a parte Raoh, Ken, Toki, Souther, Yuza e Fudo o forse un pochino pure Shu quando sembrava entrare in berseker fase demoniaca contro souther e poi si spegne subito ergo nella seconda serie abbiamo gente persino come Ork che la usa come se la avesse usata rei nella prima che forse in parte la sprigiona durante la sua immolazione kamikaze contro raoh, sembra che per certi versi persino shin o yuda la tirano fuori forse hanno tutti questa sorta di potere, ma in pochi riescono a padroneggiarlo e si vede pure nello scambio di vedute tra raoh e rei anche se parlano di parole buttate al vento secondo la traduzione italiana, ma ripeto a mio parere era un manga shoen che degenerava a seinen è molto meglio morire e diventare una leggenda, che restare a fare la macchietta schiappetta tapezzeria dimenticata da tutto e tutti proprio come nei nuovi shoen per me. (non solo dragon ball insegna, ma pure bleach, naruto, one piece e tanti altri)

Si ma che Falco avrebbe perso contro Han (specie senza una gamba) lo penso anche io, anche se per me le possibilità dei due sono vicine al 50% (se Falco riesce a tenere a distanza Han ha più probabilità di vincere, se Han chiude le distanze invece le probabilità si spostano sul terzo rasho, insomma un po’ il discorso fatto su Falco vs Souther), mentre col Falco con due gambe sarebbero proprio 50% per entrambi, o forse Falco leggerissimamente superiore (Falco dice che nella migliore delle ipotesi avrebbe potuto puntare ad un doppio ko con Raoh, e Han che ottiene un doppio ko con Raoh non ce lo vedo proprio) ma cambierebbe davvero poco.

Falco avrebbe dovuto, per me, partire per la terra degli Shura dopo Kenshiro, arrivare, e salvare Ken a prezzo della propria vita contro Kaioh, ma Han sarebbe stato fatto fuori da Kenshiro.

Per me sarebbe stato più bello così.

Comunque concordo alla grande con l’ultima parte “ è molto meglio morire e diventare una leggenda, che restare a fare la macchietta schiappetta tapezzeria dimenticata da tutto e tutti proprio come nei nuovi shoen per me. (non solo dragon ball insegna, ma pure bleach, naruto, one piece e tanti altri)”

Edited by Raffaele Hnk - 26/8/2022, 20:56
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 17:59     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


I maestri di Gento hanno il vantaggio di avere un parco mosse gigantesco che può rendere inutile la capacità di lettura degli Shinken. Ad esempio Ryuken da vecchio avrebbe qualche possibilità persino contro Souther con segreto scoperto ma contro Falco ogni mossa che gli sferrerebbe sarebbe una mossa inedita.

CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 26/8/2022, 07:10) 
Comunque concordo alla grande con l’ultima parte “ è molto meglio morire e diventare una leggenda, che restare a fare la macchietta schiappetta tapezzeria dimenticata da tutto e tutti proprio come nei nuovi shoen per me. (non solo dragon ball insegna, ma pure bleach, naruto, one piece e tanti altri)”

Nel caso di Falco che gli racconta Ken a Ryu?
"Eh c'è quello che aveva il segreto e ho dovuto usare la tecnica suprema per batterlo, quell'altro che mi ha bloccato le gambe ma ho dovuto deviargli la vista per sconfiggerlo, poi c'è il mio amico che ha combattuto mentre il suo corpo esplodeva ma ugualmente ha battuto un altro sacro pugno....e l'altro mio amico che dopo un duello spettacolare con me è partito di fretta facendosi uccidere da un avversario senza nome che spuntava dalla sabbia ma io gli ho detto di non preoccuparsi che la sua ragazza è incinta e ci pensa lei a trasmettere la tecnica al figlio!".
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 19:57     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 26/8/2022, 18:59) 
I maestri di Gento hanno il vantaggio di avere un parco mosse gigantesco che può rendere inutile la capacità di lettura degli Shinken. Ad esempio Ryuken da vecchio avrebbe qualche possibilità persino contro Souther con segreto scoperto ma contro Falco ogni mossa che gli sferrerebbe sarebbe una mossa inedita.


Nel caso di Falco che gli racconta Ken a Ryu?
"Eh c'è quello che aveva il segreto e ho dovuto usare la tecnica suprema per batterlo, quell'altro che mi ha bloccato le gambe ma ho dovuto deviargli la vista per sconfiggerlo, poi c'è il mio amico che ha combattuto mentre il suo corpo esplodeva ma ugualmente ha battuto un altro sacro pugno....e l'altro mio amico che dopo un duello spettacolare con me è partito di fretta facendosi uccidere da un avversario senza nome che spuntava dalla sabbia ma io gli ho detto di non preoccuparsi che la sua ragazza è incinta e ci pensa lei a trasmettere la tecnica al figlio!".

Ahahahahahahahah ^U^
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 19:59     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 26/8/2022, 07:10) 
Si ma che Falco avrebbe perso contro Han (specie senza una gamba) lo penso anche io, anche se per me le possibilità dei due sono vicine al 50% (se Falco riesce a tenere a distanza Han ha più probabilità di vincere, se Han chiude le distanze invece le probabilità si spostano sul terzo rasho, insomma un po’ il disooeso fatto su Falco vs Souther), mentre col Falco con due gambe sarebbero proprio 50% per entrambi, o forse Falco leggerissimamente superiore (Falco dice che nella migliore delle ipotesi avrebbe potuto puntare ad un doppio ko con Raoh, e Han che ottiene un doppio ko con Raoh non ce lo vedo proprio) ma cambierebbe davvero poco.

Falco avrebbe dovuto, per me, partire per la terra degli Shura dopo Kenshiro, arrivare, e salvare Ken a prezzo della propria vita contro Kaioh, ma Han sarebbe stato fatto fuori da Kenshiro.

Per me sarebbe stato più bello così.

Comunque concordo alla grande con l’ultima parte “ è molto meglio morire e diventare una leggenda, che restare a fare la macchietta schiappetta tapezzeria dimenticata da tutto e tutti proprio come nei nuovi shoen per me. (non solo dragon ball insegna, ma pure bleach, naruto, one piece e tanti altri)”

Vince falco dai, si vede con ken. Lui si è confrontato per tutto il tempo alla pari con ken, han si è battuto alla pari solo all'inizio, perché ken ci stava giocando un po' come fa con tutti, e si vede quando inizia a fare sul serio, che si scioglie anche dal punto segreto sulle gambe. Per me han è nettamente inferiore a falco, non dico di un abisso ma nettamente, e lo è anche a sauzer. Credo che han sia poco più di shu, a ork lo ha sorpreso solo perché è velocissimo, conosce la sua tecnica meglio di lui, e ha molta più esperienza, ma se ork lo avesse studiato la lotta per me sarebbe stata molto più aperta, avrebbe vinto han forse, ma non facilmente. Han rientra giusto in AA, ma ecco shu, rei e shin gli sono abbastanza vicini secondo me. Ripeto sorprende ork pk ha molta più esperienza e sangue freddo, ma allora come mai sembra quasi ci sia più differenza tra ork e han che tra oro e kaioh? Qualcosa non torna, per me è stata una delle cose gestite male in hnk...
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 23:28     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (shinn @ 26/8/2022, 20:59) 
Vince falco dai, si vede con ken. Lui si è confrontato per tutto il tempo alla pari con ken, han si è battuto alla pari solo all'inizio, perché ken ci stava giocando un po' come fa con tutti, e si vede quando inizia a fare sul serio, che si scioglie anche dal punto segreto sulle gambe. Per me han è nettamente inferiore a falco, non dico di un abisso ma nettamente, e lo è anche a sauzer. Credo che han sia poco più di shu, a ork lo ha sorpreso solo perché è velocissimo, conosce la sua tecnica meglio di lui, e ha molta più esperienza, ma se ork lo avesse studiato la lotta per me sarebbe stata molto più aperta, avrebbe vinto han forse, ma non facilmente. Han rientra giusto in AA, ma ecco shu, rei e shin gli sono abbastanza vicini secondo me. Ripeto sorprende ork pk ha molta più esperienza e sangue freddo, ma allora come mai sembra quasi ci sia più differenza tra ork e han che tra oro e kaioh? Qualcosa non torna, per me è stata una delle cose gestite male in hnk...

Prima di tutto Ken si è bloccato una gamba con Falco, cosa che Han non farebbe. Ce lo vedi Ken a battere Han con una gamba bloccata? Io proprio no. Con questo non dico che Falco non abbia speranze, anzi se riuscisse a tenere il combattimento dalla distanza sarebbe avvantaggiato sul terzo rasho, cosa inversa se Han chiudesse le distanze. Però ecco,immagina un Kenshiro che si blocca la gamba contro Han (che ovviamente NON farebbe altrettanto) e dimmi se secondo te batterebbe Han prendendosi anche il lusso di graziarlo (Ken ha trattenuto gli ultimi colpi con Falco e viene detto esplicitamente).

Su Han poco più di Shu soprassiedo, a parte i secrets che li mettono in un rank diverso e danno Han al pari Souther (danno Souther vincente ma solo per il segreto) questa cosa è proprio visibile dal manga e dall’anime, dove la velocità di Han viene rimarcata come prima era stato fatto solo con quella di Souther, mettere Han poco sopra ad un maestro di una scuola satellite di Nanto mi sembra al limite della trollata, senza offesa eh.
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 23:48     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 27/8/2022, 00:28) 
Prima di tutto Ken si è bloccato una gamba con Falco, cosa che Han non farebbe. Ce lo vedi Ken a battere Han con una gamba bloccata? Io proprio no.

Su Han poco più di Shu soprassiedo, a parte i secrets che li mettono in un rank diverso e danno Han al pari Souther, questa cosa è proprio visibile dal manga e dall’anime, dove la velocità di Han viene rimarcata come prima era stato fatto solo con quella di Souther, mettere Han poco sopra ad un maestro di una scuola satellite di Nanto mi sembra al limite della trollata, senza offesa eh.

Attenzione qui tutti sbagliano: ken si è bloccato la gamba solo per capire a fondo la tecnica dell'avversario e per poterlo prevenire, ciò viene ammesso dallo stesso ken. Non lo ha fatto per essere ad armi pari, ma per capire come fare per batterlo perché falco lo aveva sopraffatto e si vede bene. Per batterlo doveva capire a fondo il modo in cui falco combatteva. Quindi è solo una cosa che ken ha fatto per un suo di vantaggi non per lealtà o per pietà di falco (con cui era anche abbastanza incazzato). Con han piuttosto lo riesce a fronteggiare con entrambe le gambe bloccate, e si vede che ci gioca su, perché appena ha iniziato a fare un po' sul serio si è liberato dai punti che colpivano le sue gambe senza problema, ma nel frattempo ci ha dato prova avrebbe fronteggiato han anche con le gambe bloccate. Han per me sta nel mezzo tra un nanto come rei e shu e un sauzer o un falco. Infatti collocherei bene falco e sauzer in AAA mentre han lo lascerei in AA, seppur tra i più forti. Shu, rei e questi qua sono da rank A, e dico che uno Shin determinato può rientrare anche tra gli AA, assieme a ork, anche lui per me un AA debole insieme a juza. E forse forse anche un rei determinato e molto attento, come potrebbe essere il white rei ma in condizioni di salute migliori, che un po' come toki sano è un personaggio ipotetico, ma in quel caso rei se fosse determinato+white+in forma sarebbe anche lui un AA, dato che ha battuto anche rofu, ricordo guerriero temuto da raoh e da sauzer, quindi questo ci fa capire che al suo apice può essere davvero un personaggio molto molto più forte di quanto ci si aspetta. È vero che è un Gaiden, ma dato che molti prendono in considerazione lo scontro tra raoh e sauzer allora perché non considerare anche questo? Che tanto alla fine è tutta pura finzione, e solo degli hokutomaniaci come noi possiamo perdere il nostro tempo a fare questi sondaggi alla fine inutili. Alla fine i Gaiden li abbiamo letti, quindi vuol dire che li rendiamo parte e ne teniamo conto col giudizio di tutta la serie, non si possono non considerare per niente solo pk non sono canonici. Ricordo che gli stessi secrets non sono stati fatti da Hara, quindi non so cosa ci sia di diverso. Io sono a favore di prendere tutti i contenuti canonici o non come base valida per poi farmi delle idee personali da condividere e discutere con tutti.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 01:08     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (shinn @ 27/8/2022, 00:48) 
Attenzione qui tutti sbagliano: ken si è bloccato la gamba solo per capire a fondo la tecnica dell'avversario e per poterlo prevenire, ciò viene ammesso dallo stesso ken. Non lo ha fatto per essere ad armi pari, ma per capire come fare per batterlo perché falco lo aveva sopraffatto e si vede bene. Per batterlo doveva capire a fondo il modo in cui falco combatteva. Quindi è solo una cosa che ken ha fatto per un suo di vantaggi non per lealtà o per pietà di falco (con cui era anche abbastanza incazzato).

Ah certo, quindi quando Ken dice esplicitamente a Falco “mi sono bloccato la gamba perché Raoh non apprezzerebbe se ti battessi così, approfittando del tuo sacrificio” www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...22614347683f/17 stava mentendo spudoratamente, era un cazzaro. ^U^

Dai Shinn. Che poi, una volta bloccatosi la gamba, abbia capito il suo stile, ci sta, ma che non avrebbe potuto batterlo stando su due gambe è una assurdità.

Tra l’altro Ken si era appena azzoppato mentre Falco era zoppo da dieci anni e ci aveva costruito uno stile eretico sopra, secondo te chi è più svantaggiato a combattere senza una gamba, un neo zoppo o uno che all’handicap ci si è abituato da una decade? ^U^

Questo prescindendo dal fatto di dare del cazzaro a Ken, che mi pare una roba che si commenta da sé. ^U^

CITAZIONE
Con han piuttosto lo riesce a fronteggiare con entrambe le gambe bloccate,

E grazie ar ca… Ken aveva le gambe bloccate da Han (il che tra l’altro la dice lunghissima sull’abilità del terzo rasho, ma fu me lo metti poco sopra a Rei e Shu, vabbè) ma Ken aveva alterato la vista di Han.

Inoltre Ken si ritrova con le gambe bloccate solo prima dell’ultimo scambio, nel resto del combattimento combatte normalmente. Ora prova ad immaginarti un Ken che si blocca la gamba ad inizio combattimento con Han, che fine avrebbe fatto. ^U^


Abbiamo dei parametri di giudizio mooooolto diversi, questo è certo, ma secondo me tu molte cose le dici perché hai visto solo l’anime italiano (magari sbaglio ma credo di non sbagliarmi) e se così fosse ti consiglio di leggere il manga e di guardare l’anime originale con sottotitoli fedeli. :smile.gif:

Guarda, qui www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...b226143476795/1 puoi leggere tutto il manga, e qui https://animeseries.nocensor.world/watch/f...-episode-1.html puoi vederti l’anime originale coi sottotitoli fedeli.

Edited by Raffaele Hnk - 27/8/2022, 06:58
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 05:03     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Rihaku dice che Ken si era bloccato la gamba per capire meglio la tecnica eretica di Falco (che poi per Ken eretica o meno non cambia dato che il gento non zoppo non lo conosce comunque a parte qualche mossa di Soria) ma Ken non lo dice mai. Per il resto Ken prende appositamente qualche botta per studiare Falco e se ne accorge pure Gil Harn che dice che il vero Ken avrebbe schivato quel calcio ma Rihaku fa notare che era una scelta di Ken nel senso che Ken non sta buttando via la vittoria ma è un lusso che può permettersi.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 05:56     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 27/8/2022, 06:03) 
Rihaku dice che Ken si era bloccato la gamba per capire meglio la tecnica eretica di Falco (che poi per Ken eretica o meno non cambia dato che il gento non zoppo non lo conosce comunque a parte qualche mossa di Soria) ma Ken non lo dice mai. Per il resto Ken prende appositamente qualche botta per studiare Falco e se ne accorge pure Gil Harn che dice che il vero Ken avrebbe schivato quel calcio ma Rihaku fa notare che era una scelta di Ken nel senso che Ken non sta buttando via la vittoria ma è un lusso che può permettersi.

Anche perché non si può pensare che Ken abbia fatto tutto quel bel discorso a Falco sull’onore, su Raoh che non apprezzerebbe se lui traesse vantaggio dalla gamba donata da Falco a lui (Raoh) ecc ecc, quando in realtà era un infame che ha fatto tutto quello solo per trarne vantaggio e poter battere Falco mentre altrimenti le avrebbe prese. ^U^

Oltre ad essere contro ogni logica (Falco avrà pure sviluppato una tecnica eretica, ma non esiste che un maestro su due gambe con lui sia più svantaggiato che bloccandosele, tanto più se consideriamo che Falco ci era abituato da un decennio, inoltre vorrei proprio sapere che avrebbe potuto fare Falco se Ken avesse deciso di tagliarla corta e usare il Musou Tensei ^U^ ) è proprio contro tutto ciò che conosciamo di Kenshiro come persona e maestro, che di sicuro non è un infame che ti dice che si sta bloccando una gamba per questioni d’onore mentre in realtà lo fa perché altrimenti le avrebbe buscate. ^U^ ^U^ ^U^

Questo sarebbe un comportamento degno di Jagi, o al limite di Kaioh, non certo di Kenshiro.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 08:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 27/8/2022, 06:56) 
Anche perché non si può pensare che Ken abbia fatto tutto quel bel discorso a Falco sull’onore, su Raoh che non apprezzerebbe se lui traesse vantaggio dalla gamba donata da Falco a lui (Raoh) ecc ecc, quando in realtà era un infame che ha fatto tutto quello solo per trarne vantaggio e poter battere Falco mentre altrimenti le avrebbe prese. ^U^

Oltre ad essere contro ogni logica (Falco avrà pure sviluppato una tecnica eretica, ma non esiste che un maestro su due gambe con lui sia più svantaggiato che bloccandosele, tanto più se consideriamo che Falco ci era abituato da un decennio, inoltre vorrei proprio sapere che avrebbe potuto fare Falco se Ken avesse deciso di tagliarla corta e usare il Musou Tensei ^U^ ) è proprio contro tutto ciò che conosciamo di Kenshiro come persona e maestro, che di sicuro non è un infame che ti dice che si sta bloccando una gamba per questioni d’onore mentre in realtà lo fa perché altrimenti le avrebbe buscate. ^U^ ^U^ ^U^

Questo sarebbe un comportamento degno di Jagi, o al limite di Kaioh, non certo di Kenshiro.

I manga gli ho letti di recente, dove ho visto anche personaggi come yuza e Shin molto depotenziati a mio avviso rispetto all anime originale. Io sono più appassionato degli anime, il manga mi ha sorpreso su certi aspetti ma non mi ha affatto trasmesso l'emozione dell'anime ma neanche lontanamente. Io considero un insieme di tutto e non mi sembra di aver mai visto che falco è debole.
Poi ken il mt lo può usare con tutti non solo con falco anche con Hyou... Quindi la cosa non cambia, poi il mt ricordo che non è una tecnica di attacco, e kaioh riesce anche ad annullarlo. Forse data la sua concentrazione potrebbe riuscirci anche toki, anzi se è sano senz'altro. Da sano otterrebbe la mt come ken e raoh, questo è sicuro. Hyou sotto a falco e sauzer per me ci rimane sempre e per sempre, soprattutto sotto a sauzer che lo umilierebbe e lo batterebbe senza appello come ha fatto con ken al primo scontro.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 10:33     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Il manga è l'originale. L'anime trasmette di più perché è un manga espanso, soprattutto la seconda parte che nel manga è fatta molto male, ci sono un sacco di passaggi non spiegati e idee buttate nell'originale o personaggi che muoiono nell'istante in cui appaiono come la povera Sayaka, l'unico peccato è avere ammazzato entrambi i falchi di Nanto nell'anime.

Comunque Falco non è che è debole ma che essendo zoppo è parecchio più lento di un Ken con le gambe non bloccate, onore a lui ad avere sviluppato uno stile statico in grado di buttare ugualmente Ken a terra...pochi altri potrebbero riuscirci appunto gente come Kaioh o mostri come Devil, di sicuro non Souther o qualsiasi Nanto basati sulla velocità. Certo che anche il gento si presta più del Nanto a uno stile statico: vi immaginate Shu o Rei zoppi?
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (shinn @ 27/8/2022, 09:15) 
I manga gli ho letti di recente, dove ho visto anche personaggi come yuza e Shin molto depotenziati a mio avviso rispetto all anime originale. Io sono più appassionato degli anime, il manga mi ha sorpreso su certi aspetti ma non mi ha affatto trasmesso l'emozione dell'anime ma neanche lontanamente.

Neanche a me. Anche io preferisco l’anime, ma il manga è la fonte originale. Però se guardi l’anime devi guardarlo coi sottotitoli fedeli, Shinn, perché l’anime originale con sottotitoli fedeli è molto “aderente” al manga, e anzi lo migliora in alcune parti, mentre l’anime italiano che hai visto tu è un disastro completo e molte cose vengono stravolte.

Sia il manga che l’anima originale vanno conosciuti per conoscere bene l’opera. Se tu conosci solo l’anime italiano ti sei perso parecchio (a causa delle traduzioni sconclusionate dell’anime italiano), credimi.

CITAZIONE
Io considero un insieme di tutto e non mi sembra di aver mai visto che falco è debole.

E chi ha mai detto che sia debole? Ma da lì a dire che batterebbe Hyo ce ne passa. Ripeto, pensa a questo: Kenshiro si blocca la gamba con Hyo ad un primo scontro senza conoscere le sue tecniche (perché ricordo che Ken affronta Hyo che sapeva anticipare OGNI SUA MOSSA grazie all’ombra riflessa fintanto che Hyo usa il Ryuken: poi cambia e usa il Soke e nell’anime almeno si vede uno scontro interessante), ossia una situazione analoga a quella che ha affrontato con Falco. Credi forse che potrebbe batterlo? ^U^

CITAZIONE
Poi ken il mt lo può usare con tutti non solo con falco anche con Hyou... Quindi la cosa non cambia, poi il mt ricordo che non è una tecnica di attacco, e kaioh riesce anche ad annullarlo.

Kaioh riesce ad annullarlo solo perché Ken non conosce le tecniche arcane e non sa neanche del campo gravitazionale, non ha proprio idea di cosa sia. Nel secondo scontro proprio nell’anime originale fanno vedere che anche il Musou Tensei ormai è immune alle tecniche di Kaioh. Ma del resto l’Anryu Tenha viene evitata da Kuroyasha, e ha una portata limitata, ti pare possibile che sia stata l’At e Kaioh ad annullare il Musou Tensei e non piuttosto l’ignoranza di Ken sulle tecniche arcane? ^U^

Inoltre il Musou Tensei non sarà una tecnica di attacco di per sé ma ti rende intangibile e quindi la puoi usare per attaccare senza problemi. Nell’ultimo scontro tra Raoh e Ken, Ken fa per attaccare Raoh e dice “il colpo di grazia” dopo aver detto che davanti al Musou Tensei c’è solo la morte.

Raoh non muore solo perché anche lui aveva il Musou Tensei, come scopriremo proprio in quel momento.

CITAZIONE
Forse data la sua concentrazione potrebbe riuscirci anche toki, anzi se è sano senz'altro.

A far cosa? A sconfiggere il Musou Tensei? E come? ^U^

Ripeto che Kaioh ci riesce solo perché Ken non aveva la minima idea anche solo dell’esistenza delle tecniche arcane. O vogliamo dire che il ballo di Kuroyasha sia superiore al Musou Tensei, visto che Yasha col suo ballo lo neutralizza? Ovviamente e naturalmente no. ^U^

E nel secondo scontro (anche se è un only anime) vediamo l’esplicita superiorità del Musou Tensei rispetto alle tecniche arcane.

Toki l’unico modo che avrebbe per contrastare il Musou Tensei (che, ufficiale dall’opera originale, ti rende “l’uomo più forte del mondo”) sarebbe ottenerla lui stesso.

E a tal proposito

CITAZIONE
Da sano otterrebbe la mt come ken e raoh, questo è sicuro.

Questo non possiamo saperlo. Ciò che sappiamo è che Toki era sano prima delle radiazioni, nel periodo pre-atomico, e di Musou Tensei neanche l’ombra. Poi è possibile che facendo un certo percorso l’avrebbe ottenuta come è possibile che non avesse i requisiti sentimentali e caratteriali per farlo, sebbene fosse il maestro più tecnico di 1800 anni di storia.

Non sapremo mai se lo avrebbe ottenuto, questa è l’unica cosa “sicura”.

Come è sicuro che senza ottenerlo sarebbe rimasto un gradino sotto a Kenshiro e Raoh (pur essendo superiore tecnicamente ad entrambi).

P.s

CITAZIONE
Hyou sotto a falco e sauzer per me ci rimane sempre e per sempre, soprattutto sotto a sauzer che lo umilierebbe e lo batterebbe senza appello come ha fatto con ken al primo scontro.

Souther contro Hyo indemoniato umilierebbe… chi, esattamente? ^U^

Per carità, pensala come vuoi eh, ma se quasi tutti ti abbiamo fatto notare che hai idee non aderenti a ciò che si vede nel manga e nell’anime un motivo c’è, non è che ci siamo bevuti tutti il cervello. Poi sei liberissimo di continuare a ritenere Hyo inferiore ad Ork, eh, per carità.

Ma guarda che se Ken appena arrivato nell’isola degli Shura avesse incontrato Hyo indemoniato (quello base pre indemoniamento Ken lo batterebbe dopo un duro scontro, e Hyo era base prima che Ken affrontasse Han, però facciamo finta che Ken avesse affrontato subito Hyo indemoniato, prima di Kaioh) avrebbe assai probabilmente fatto una finaccia.

Ma per te Hyo è inferiore ad Ork, quello stesso Ork che senza la lastra di metallo sarebbe scoppiato al primo scambio con Han. Han che tu reputi poco superiore a Rei e Shu. Cioè praticamente avremmo: Han>Rei/Shu>>>Ork (viene scoppiato al primo scambio da Han e per te Han è appena superiore ai Nanto satelliti)>Hyo. Però misteriosamente Han stava sotto in gerarchia ad una mezza tacca del genere che avrebbe potuto piegare a libro e metterci pure il segnalibro.

Mah… guarda, io sono un ultrà del più famoso aforisma di Voltaire (quello che “non la penso come te ma morirei affinché tu possa dire la tua opinione” ecc ecc) ma tu mi metti a dura prova, ragazzo mio. ^U^

Altra cosa: Falco dopo aver combattuto con Ken affronta, da indebolito, uno Shura come Sunagumo, e viene ridotto in fin di vita.

Ora, ok che viene detto che Falco era ridotto male e che senza le ferite avute con Ken non avrebbe mai perso (e ci mancherebbe altro), ok che secondo me ha perso anche più per la gamba che si è staccata che per la ferita, ok tutto ma… ti ricordo che Hyo dopo essere stato passato da parte a parte da Ork affronta insieme a Kuroyasha 300 Shura d’élite di Kaioh e li batte. ^U^

Ti chiedo: anche ammesso che ciascuno di quei 300 Shura d’élite fosse inferiore a Sunagumo, preso singolarmente, secondo te tutti insieme non sono ben più pericolosi del ragno della sabbia?

Ma ancora: se Hyo, quell’Hyo trapassato da parte a parte, si fosse trovato sulla spiaggia e Sunagumo fosse stato vivo e in forma, ce lo vedi Hyo a farsi ammazzare da lui quando ha mostrato di poter ammazzare 300 Shura d’élite e di schiacciare Zebra con una mano (e Zebra non so quanto fosse inferiore a Sunagumo, probabilmente lo era ma a logica non credo di un abisso)?

Giusto qualche elemento su cui riflettere, poi se vuoi continuare a credere che Hyo sia inferiore ad Ork (???) e Han poco superiore ai Nanto satelliti come Rei e Shu (mio Dio), fai pure eh. ^U^


CITAZIONE (vota DC @ 27/8/2022, 11:33) 
Il manga è l'originale. L'anime trasmette di più perché è un manga espanso, soprattutto la seconda parte che nel manga è fatta molto male, ci sono un sacco di passaggi non spiegati e idee buttate nell'originale o personaggi che muoiono nell'istante in cui appaiono come la povera Sayaka, l'unico peccato è avere ammazzato entrambi i falchi di Nanto nell'anime.

Comunque Falco non è che è debole ma che essendo zoppo è parecchio più lento di un Ken con le gambe non bloccate, onore a lui ad avere sviluppato uno stile statico in grado di buttare ugualmente Ken a terra...pochi altri potrebbero riuscirci appunto gente come Kaioh o mostri come Devil, di sicuro non Souther o qualsiasi Nanto basati sulla velocità. Certo che anche il gento si presta più del Nanto a uno stile statico: vi immaginate Shu o Rei zoppi?

Esatto Vota Dc.

Però oltre a chiederci se altri maestri avrebbero potuto sviluppare uno stile zoppo tanto efficace dobbiamo anche chiederci cosa avrebbe fatto Ken se avesse provato ad affrontare da zoppo gente come Souther, Han, e Hyo. E la risposta non è molto positiva. ^U^

Che poi Falco grazie alle peculiarità del suo stile, mantenga possibilità di vittoria vicine al 50% almeno con Souther e Han (Hyo, specie l’Hyo indemoniato, ma pure quello col Soke, è di un altro livello) è vero, ma è anche vero che Ken riesce a prevalere su Falco da neozoppo cosa che con Han non potrebbe mai fare e nemmeno con Souther.

Edited by Raffaele Hnk - 29/8/2022, 23:07
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 10:06     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
I maestri di Gento hanno il vantaggio di avere un parco mosse gigantesco che può rendere inutile la capacità di lettura degli Shinken. Ad esempio Ryuken da vecchio avrebbe qualche possibilità persino contro Souther con segreto scoperto ma contro Falco ogni mossa che gli sferrerebbe sarebbe una mossa inedita.

il loro parco di mosse è uno scapellotto che dicono imparabile e che qualsiasi maestro degno di quel nome evitava ci poteva ammazzare giusto uno shura senza nome seguito da alf kaiser e forse ork e jukei quando pure lui come ryuken gli prende il colpo al cuore, i grandi maestri si vede pure nel modo in cui i mangaka li fanno uscire di scena, quindi evitiamo voli pindarici ipotesi e congetture e vediamo come muore shin rei yuda rispetto a shu souther etc etc etc Inoltre a parte sparare raggi gamma che mentre falco spara con un fucile e pistola raoh barran usano un bazooka dio che paura che fanno se davvero falco combatteva con raoh altro che doppio ko della scuola di gento pure se arrivava sorya ad aiutarlo non restava manco il ricordo ricordatevi che raoh non avendo quasi chance sbatte a terra ken al palazzo raseiden del nanto solo lui sapeva usare il kii in questo modo farebbe impallidire pure i tre rasho, un minimo di obbiettività gente, come falco pure con due gambe e sano sarebbe stato asfaltato da han, il più scarso dei tre, riguardate il manga e vedere che ken a falco fa un casino di concessione e non può permettersi lo stesso lusso con han lui stesso se la stava vedendo male da ferite e dal colpo che aveva ricevuto, nonostante tutto mezzo morto han continua a combattere proprio come fa sorya, non si mette a ciarlare piangere come fa falco, ecco la differenza, ricordatevi che il gento da vicino si è visto che è marzialmente è più carente, mentre han riesce quasi a mettere in crisi ken, roba che con hyo ci scambiava qualche colpo e poi lui dice scusa devo andare a bombarmi sayaka e lo fa a pezzi in modo talmente tanto veloce che non si rende conto di cosa accade mentre Kaio riesce a vederlo solo da lontano, appena si avvicina è morto, falco lo batte persino souther ovviamente con difficoltà ma vince visto quanto è lento e poi ripeto nel manga dice mi azzoppo, per non avere bonus e non sfruttare il tuo malus, lasciate perdere quello che dice quel vecchio arteriosclerotico di ryuken, che voleva fermare raoh con le trappole, manco fosse indiana jones e non aveva manco pensato a portare julia in un altro castello sperduto e dare solo a fudo l'ubicazione e lasciare li sua figlia come esca e questo sarebbe il grande stratega, che nella versione anime pensa di battere raoh con una capocciata, almeno il manga gli da una parvenza di serietà in quella scena.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2022, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 29/8/2022, 11:06) 
il loro parco di mosse è uno scapellotto che dicono imparabile e che qualsiasi maestro degno di quel nome evitava ci poteva ammazzare giusto uno shura senza nome seguito da alf kaiser e forse ork e jukei quando pure lui come ryuken gli prende il colpo al cuore, i grandi maestri si vede pure nel modo in cui i mangaka li fanno uscire di scena, quindi evitiamo voli pindarici ipotesi e congetture e vediamo come muore shin rei yuda rispetto a shu souther etc etc etc Inoltre a parte sparare raggi gamma che mentre falco spara con un fucile e pistola raoh barran usano un bazooka dio che paura che fanno se davvero falco combatteva con raoh altro che doppio ko della scuola di gento pure se arrivava sorya ad aiutarlo non restava manco il ricordo ricordatevi che raoh non avendo quasi chance sbatte a terra ken al palazzo raseiden del nanto solo lui sapeva usare il kii in questo modo farebbe impallidire pure i tre rasho, un minimo di obbiettività gente, come falco pure con due gambe e sano sarebbe stato asfaltato da han, il più scarso dei tre, riguardate il manga e vedere che ken a falco fa un casino di concessione e non può permettersi lo stesso lusso con han lui stesso se la stava vedendo male da ferite e dal colpo che aveva ricevuto, nonostante tutto mezzo morto han continua a combattere proprio come fa sorya, non si mette a ciarlare piangere come fa falco, ecco la differenza, ricordatevi che il gento da vicino si è visto che è marzialmente è più carente, mentre han riesce quasi a mettere in crisi ken, roba che con hyo ci scambiava qualche colpo e poi lui dice scusa devo andare a bombarmi sayaka e lo fa a pezzi in modo talmente tanto veloce che non si rende conto di cosa accade mentre Kaio riesce a vederlo solo da lontano, appena si avvicina è morto, falco lo batte persino souther ovviamente con difficoltà ma vince visto quanto è lento e poi ripeto nel manga dice mi azzoppo, per non avere bonus e non sfruttare il tuo malus, lasciate perdere quello che dice quel vecchio arteriosclerotico di ryuken, che voleva fermare raoh con le trappole, manco fosse indiana jones e non aveva manco pensato a portare julia in un altro castello sperduto e dare solo a fudo l'ubicazione e lasciare li sua figlia come esca e questo sarebbe il grande stratega, che nella versione anime pensa di battere raoh con una capocciata, almeno il manga gli da una parvenza di serietà in quella scena.

Beh Black, quando scrivi “ raoh non avendo quasi chance sbatte a terra ken al palazzo raseiden del nanto ” penso tu ti riferisca a questo www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...b22614347681d/9 , giusto? Beh io non ci darei tutto sto peso, tra l’altro se si parla del Gento Soria lo mette a terra allo stesso identico modo https://www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...226143476837/18 . Segno che Ken spesso parte facendo il cazzone, specie quando sa di avere il 100% di possibilità di vittoria, tipo contro Soria o contro Raoh (non perché Raoh sia scarso, ovviamente, a differenza di Soria che era un abisso sotto di lui, ma perché Raoh non aveva il Musou Tensei).

Per quanto riguarda Falco vs Han concordo con te che Falco perderebbe, anche perché Han non si farebbe certo scrupoli ad usare l’handicap della gamba a proprio vantaggio, però attenzione perché Falco se riuscisse a tenere Han alla distanza usando colpi d’aura sarebbe in vantaggio (lo stesso discorso vale con Souther), poi certo, se Han chiudesse le distanze e lo ingaggiasse in corpo a corpo sarebbe in vantaggio, anche qui lo stesso discorso vale per il sacro imperatore. Però attenzione a dare Falco per morto, ha ottime carte da giocarsi contro quei due.
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 00:08     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Si ma il punto è che un combattimento marziale è fatto di attacchi sia a distanza che ravvicinati e se sei troppo carenti in una cosa avversario lo sfrutterà lo stesso han usa pure con ken sia nel manga che anime qualche colpo energetico, ma capisce durante lo scontro che è meglio andare sul lato marziale e penso farebbe lo stesso con falco, perché il punto forte di han è proprio quello e lo stesso ken nota la sua potenza e velocità e ripeto il manga me lo mostra mille volte più in crisi con han rispetto a falco e di certo han avrebbe approfittato subito e colpito la gamba del generale dorato ad inizio scambio colpi e poi la cosa sarebbe finita a senso unico, lo stesso farebbe souther visto che la sua tecnica avanza colpisce e punta tutto sulla velocità, sarebbe strano se lui non lo facesse e ripeto si i raggi di kii son potenti ma li usa pure raoh e barran con molta più forza e frequenza sia di falco che di soria e lo stesso lo usano in parte anche i tre demoni sia kaio che hyo e in parte penso pure han, ergo gli basta poco a souther o a han in una guerra di logoramento a rompere la gamba a falco e vincere ed è uno scontro che dura sempre molto quello con i grandi maestri e sarebbe stato bello se oltre a spin off oav gli stessi mangaka e animatori avessero tolto a tutti certi dubbi con una sorta di momento what if come fatto per souther e raoh nel suo spin off, ma forse chiediamo troppo comunque ripeto a mio parere lo sconto nel manga di han ken sembra più lungo e logorante rispetto a falco ken e mi basta questo per chiudere direi.
 
Contacts  Top
85 replies since 20/7/2014, 12:06   1970 views
  Share