Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ma il personaggio più forte di HNK...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2022, 17:41     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 22/8/2022, 17:51) 
Ma Toki nel primo scontro è così temuto che Raoh imbroglia puntando sul logoramento. Quello finale vince con l'abilità ma è troppo debole per premere gli tsubo, a livello di forza forse neanche avrebbe ucciso Jagi dato che Raoh si fa colpire senza subire conseguenze. Quindi quello del primo scontro è più forte, è Raoh che falsa lo scontro.

Si c’è anche questo da considerare, il che rende le cose ancora “peggiori” se possibile di quanto ho detto sopra.

Per questo dico che è stato gestito non male, malissimo a livello di forza (anche se come caratterizzazione di personaggio è fantastico).

Risulta davvero un mostro abominevole. Anche se onestamente non credo che al villaggio di Mamiya Raoh non avrebbe potuto farcela anche “lealmente”. Del resto quel Raoh usa il mantello anche contro Rei, per dire.

Ovviamente non paragono Toki a Rei (ci mancherebbe altro ^U^ ), ma è per dire che la slealtà di Raoh in quei frangenti non significa necessariamente che essa sia obbligata per vincere.

Se devo dire la mia, io Toki l’avrei gestito facendo capire che come potenziale sarebbe stato il più forte di tutti ma che causa malattia non potrà raggiungere il suo potenziale, e negli scontri con Raoh l’avrei sempre mostrato un gradino sotto in tutto, così da far capire che da sano sarebbe stato giusto un minimo più forte di Raoh, ma davvero di poco (invece che mostrare Raoh che viene superato da un Toki malato terminale e indebolito e non sconfitto solo a causa del fatto che non si possono attivare gli tsubo).

Così come è stato fatto, invece, ne esce fuori veramente un mostro abominevole, come ho scritto nel post precedente c’è il serio rischio che il Ken finale che ha sterminato Nanto, Raoh, Gento e tutto l’Hokuto Ryuken avrebbe dovuto usare il Musou Tensei per battere il Toki sano del dojo prima che prendesse le radiazioni (che, lo ribadisco, è l’unico Toki sano che sia mai esistito). ^U^

Comunque la si voglia vedere, che il successore Shinken più forte di sempre e più esperto di sempre, che ha dovuto affrontare sfide che i precedenti 63 successori non potevano neanche immaginare, sarebbe stato costretto a rendersi immateriale e usare la tecnica ultima e suprema dell’Hokuto Shinken (prima di Ken non ottenuta mai da nessuno) per battere il Toki del DOJO, cioè un guerriero, per quanto talentuosissimo, senza alcuna esperienza in combattimento, tantomeno le mille peripezie affrontate dal Ken di fine serie, è una BESTIALITÀ da qualunque punto di vista.

Però è ciò che emerge da una lettura del manga. ^U^

Con Toki hanno veramente esagerato secondo me, lo hanno fatto davvero troppo sgravo.

Edited by Raffaele Hnk - 22/8/2022, 20:13
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 18:56     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+238

Status:


C'è anche da dire che solo noi fans/malati dell'opera diamo tanto peso nel valutare "tizio più forte di quello o dell'altro"...ciò che rende stupenda l'opera di HNK non è tanto la forza dei personaggi, ma il loro spessore morale e caratteriale, sia in positivo che in negativo.

Per esempio un Rei è uno dei personaggi marzialmente più deboli, ma è anche uno dei meglio riusciti. Questo per me, differenza HNK da un dragonball.

Quindi anche se la sceneggiatura spesso per qualcuno risulta esagerata, ciò non toglie lo spessore del personaggio che comunque ha reso tantissimo in HNK.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 19:11     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 22/8/2022, 19:56) 
C'è anche da dire che solo noi fans/malati dell'opera diamo tanto peso nel valutare "tizio più forte di quello o dell'altro"...ciò che rende stupenda l'opera di HNK non è tanto la forza dei personaggi, ma il loro spessore morale e caratteriale, sia in positivo che in negativo.

Per esempio un Rei è uno dei personaggi marzialmente più deboli, ma è anche uno dei meglio riusciti. Questo per me, differenza HNK da un dragonball.

Quindi anche se la sceneggiatura spesso per qualcuno risulta esagerata, ciò non toglie lo spessore del personaggio che comunque ha reso tantissimo in HNK.

Su questo non ci piove, mancherebbe altro. Però avrebbero dovuto secondo me prestare più attenzione a queste cose, perché in questo caso hanno proprio esagerato. XD

Il personaggio di Toki non ne viene meno comunque.
 
Top
King 89
view post Posted on 23/8/2022, 00:32     +1   -1




CITAZIONE (Shynken @ 22/8/2022, 19:56) 
C'è anche da dire che solo noi fans/malati dell'opera diamo tanto peso nel valutare "tizio più forte di quello o dell'altro"...ciò che rende stupenda l'opera di HNK non è tanto la forza dei personaggi, ma il loro spessore morale e caratteriale, sia in positivo che in negativo.

Per esempio un Rei è uno dei personaggi marzialmente più deboli, ma è anche uno dei meglio riusciti. Questo per me, differenza HNK da un dragonball.

Quindi anche se la sceneggiatura spesso per qualcuno risulta esagerata, ciò non toglie lo spessore del personaggio che comunque ha reso tantissimo in HNK.

Sicuramente è una serie in cui la morale ed il carisma di personaggi ha il suo peso. Rei non è proprio marzialmente debole, direi medio alto, per precisare.

Dragon Ball in realtá non è da meno. Semplicemente la parte della lotta è piú intensa e la vena comica è presente, ma non è da meno secondo me.
Che poi gli autori lo abbiano rovinato in molte occasioni, quello è un'altro discorso.
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 01:06     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 23/8/2022, 01:32) 
Sicuramente è una serie in cui la morale ed il carisma di personaggi ha il suo peso. Rei non è proprio marzialmente debole, direi medio alto, per precisare.

Dragon Ball in realtá non è da meno. Semplicemente la parte della lotta è piú intensa e la vena comica è presente, ma non è da meno secondo me.
Che poi gli autori lo abbiano rovinato in molte occasioni, quello è un'altro discorso.

Oddio se si parla di spessore e caratterizzazione dei personaggi secondo me Hokuto no Ken sotterra abbastanza brutalmente Dragonball.

Dragonball è un gran bel manga, personalmente lo adoro, lo metto poco sotto HNK come gradimento generale e i combattimenti, per quanto meno violenti di HNK, in diversi casi lo superano in quanto a divertimento.

Inoltre la storia da Taopapai (quello che viene prima è prevalentemente comico e manca quasi del tutto di intensità) fino alla fine dell’arco di Namek, è decisamente fatta bene. Il vero declino avviene dopo, con le saghe di Cell e Majinbu. Dragonball super non parliamone neanche, spazzatura pura per me (e non solo, ma per gran parte del “vecchio fandom” di Dragonball).

Diciamo che Hokuto no Ken e Dragonball si pongono su piani diversi, con questo non sto dicendo che Dragonball non abbia personaggi meritevoli o che siano personaggi come caratterizzazione al livello di Baki the Grappler (di cui ho parlato qui #entry659776214 ) ma secondo me per trovare dei “rivali” come caratterizzazione per i personaggi di Hokuto no Ken, bisogna andare su roba come Berserk, Vagabond, roba di questo livello qui, che si, ha personaggi e scrittura all’altezza e talvolta superiori a quelli di HNK.
 
Top
King 89
view post Posted on 23/8/2022, 05:45     +1   -1




CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 23/8/2022, 02:06) 
Oddio se si parla di spessore e caratterizzazione dei personaggi secondo me Hokuto no Ken sotterra abbastanza brutalmente Dragonball.

Dragonball è un gran bel manga, personalmente lo adoro, lo metto poco sotto HNK come gradimento generale e i combattimenti, per quanto meno violenti di HNK, in diversi casi lo superano in quanto a divertimento.

Inoltre la storia da Taopapai (quello che viene prima è prevalentemente comico e manca quasi del tutto di intensità) fino alla fine dell’arco di Namek, è decisamente fatta bene. Il vero declino avviene dopo, con le saghe di Cell e Majinbu. Dragonball super non parliamone neanche, spazzatura pura per me (e non solo, ma per gran parte del “vecchio fandom” di Dragonball).

Diciamo che Hokuto no Ken e Dragonball si pongono su piani diversi, con questo non sto dicendo che Dragonball non abbia personaggi meritevoli o che siano personaggi come caratterizzazione al livello di Baki the Grappler (di cui ho parlato qui #entry659776214 ) ma secondo me per trovare dei “rivali” come caratterizzazione per i personaggi di Hokuto no Ken, bisogna andare su roba come Berserk, Vagabond, roba di questo livello qui, che si, ha personaggi e scrittura all’altezza e talvolta superiori a quelli di HNK.

Guarda, Dragon Ball lo conosco molto bene e ti posso dire che la caratterizzazione di personaggi è piú sottile ma comunque molto ben fatta.
È vero che gli autori spesso si sono dimenticati di personaggi come Yamcha e Jiaozi, ma su questo anche Hokuto no Ken ha trattato male molti personaggi. Su questo piano One Piece è superiore ad ambedue le serie per fare un'altro esempio.
Breve parentesi su Super: qualcosa di buono e salvabile ci sta e la "vecchia fanbase" come me lo sa e continua a seguirlo per solo e puro affetto alla serie, ma di certo l'hanno e la stanno impastando male che peggio non si puó.

So di trovarmi in un forum di Ken il guerriero e la rivalitá fra i due Manga/Anime (e le rispettive fanbase) è nota, ma in quanto a valore complessivo sono due serie equivalenti. Hokuto no Ken, per essere piú serio non è necessariamente superiore.

Opinione personale e mi fermo qui.
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 06:46     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 23/8/2022, 06:45) 
Guarda, Dragon Ball lo conosco molto bene e ti posso dire che la caratterizzazione di personaggi è piú sottile ma comunque molto ben fatta.
È vero che gli autori spesso si sono dimenticati di personaggi come Yamcha e Jiaozi, ma su questo anche Hokuto no Ken ha trattato male molti personaggi. Su questo piano One Piece è superiore ad ambedue le serie per fare un'altro esempio.
Breve parentesi su Super: qualcosa di buono e salvabile ci sta e la "vecchia fanbase" come me lo sa e continua a seguirlo per solo e puro affetto alla serie, ma di certo l'hanno e la stanno impastando male che peggio non si puó.

So di trovarmi in un forum di Ken il guerriero e la rivalitá fra i due Manga/Anime (e le rispettive fanbase) è nota, ma in quanto a valore complessivo sono due serie equivalenti. Hokuto no Ken, per essere piú serio non è necessariamente superiore.

Opinione personale e mi fermo qui.

Ma io apprezzo entrambe queste opere, sebbene per motivi differenti, io ti avevo parlato più che altro della caratterizzazione dei personaggi, ed ecco, diciamo che, parere personale naturalmente, non mi sembra che Dragonball abbia i personaggi epici di Ken. Per questo avevo fatto il paragone tra Ken e Berserk, Vagabond e manga del genere che invece sono più sul filone di Ken in quanto a personaggi ed “epicità” dei medesimi. Cioè Ken per me ha più similarità con Berserk che con Dragonball.

Dragonball ha combattimenti stupendi che, specie nelle saghe migliori , superano anche quelli di HNK (come divertimento a leggerli/guardarli), e anche la storia, almeno fino a quando non va a deteriorarsi dopo Freezer, è fatta bene.

Anche io li metto grossomodo sullo stesso livello complessivo, ciò su cui per me Hnk asfalta DB sono i personaggi per come sono caratterizzati e l’ambientazione (e se vogliamo il “realismo” della violenza’) ma DB recupera con altri aspetti.

Diciamo che se dovessi dare un voto complessivo, a HNK darei 9 e a DB 8 o 8,5. Quindi siamo lì insomma.

P.s: se conosci bene Dragonball parli con la persona giusta: lo conosco a memoria come Ken e ne ho discusso per anni XD.



One piece invece per me è inferiore ad entrambi, sia come caratura dei personaggi che come intrattenimento. Dove one piece invece sotterra sia HNK che DB è l’intelaiatura narrativa, con collegamenti perfetti a distanza di 500 capitoli.

Edited by Raffaele Hnk - 23/8/2022, 22:18
 
Top
King 89
view post Posted on 23/8/2022, 08:53     +1   -1




CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 23/8/2022, 07:46) 
Ma io apprezzo entrambe queste opere, sebbene per motivi differenti, io ti avevo parlato più che altro della caratterizzazione dei personaggi, ed ecco, diciamo che, parare personale naturalmente, non mi sembra che Dragonball abbia i personaggi epici di Ken. Per questo avevo fatto il paragone tra Ken e Berserk, Vagabond e manga del genere che invece sono più sul filone di Ken in quanto a personaggi ed “epicità” dei medesimi. Cioè Ken per me ha più similarità con Berserk che con Dragonball.

Dragonball ha combattimenti stupendi che, specie nelle saghe migliori , superano anche quelli di HNK (come divertimento a leggerli/guardarli), e anche la storia almeno fino a quando non va a deteriorarsi dopo Freezee è fatta bene.

Anche io li metto grossomodo sullo stesso livello complessivo, ciò su cui per me Hnk asfalta DB sono i personaggi per come sono caratterizzati e l’ambientazione (e se vogliamo il “realismo” della violenza’) ma DB recupera con altri aspetti.

Diciamo che se dovessi dare un voto complessivo, a HNK darei 9 e a DB 8 o 8,5. Quindi siamo lì insomma.

P.s: se conosci bene Dragonball parli con la persona giusta: lo conosco a memoria come Ken e ne ho discusso per anni XD.



One piece invece per me è inferiore ad entrambi, sia come caratura dei personaggi che come intrattenimento. Dove one piece invece sotterra sia HNK che DB è l’intelaiatura narrativa, con collegamenti perfetti a distanza di 500 capitoli.

Mi ero scordato di aggiungere che per me Dragon Ball manitiene un'ottima qualitá per tutto il manga, quindi anche le saghe di Cell e Bu. Diventa discutibile con GT ed ancora di piú con Super.

One Piece e Bleach le ritengo opere equivalenti alle altre due menzionate. Anche se sono state sfornate dopo sono qualitativamente allo stesso livello ed alcuni aspetti sono anche migliori.

Edited by King 89 - 13/9/2022, 12:01
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 10:01     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 23/8/2022, 09:53) 
Mi ero scordato di aggiungere che per me Dragon Ball manitiene un'ottima qualitá per tutto il manga, quindi anche le saghe di Cell e Bu. Diventa discutibili con GT ed ancora di piú con Super.

One Piece e Bleach le ritengo opere equivalenti alle altre due menzionate. Anche se sono state sfornate dopo sono qualitativamente allo stesso livello ed alcuni aspetti sono anche migliori.

Vabbè King, su Bleach allo stesso livello di Hokuto no Ken (!!!), Dragonball (!!) e One Piece (!) * l’unica cosa che posso dire è “passo”. XD

Il mondo è bello perché è vario, per carità, e si tratta di un giudizio soggettivo e quindi indiscutibile, ma Bleach paragonato a quelle opere e ad Hnk in particolare è troppo perfino per un pasdaran dell’aforisma di Voltaire (quello sul fatto che non condivido la tua idea ma morirei perché tu possa esprimerla ecc) come il sottoscritto. XD

* I punti esclamativi stanno a sottolineare l’abisso tra Bleach e le opere succitate, ogni punto esclamativo corrisponde rispettivamente ad un abisso. XD

Edited by Raffaele Hnk - 23/8/2022, 13:07
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 11:31     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Comunque hnk nom dimentica/parcheggia i personaggi ma è troppo ansioso a farli fuori alla conclusione della minisaga dove appaiono.
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 11:53     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 23/8/2022, 12:31) 
Comunque hnk nom dimentica/parcheggia i personaggi ma è troppo ansioso a farli fuori alla conclusione della minisaga dove appaiono.

Questo sicuramente. Anche se da un lato questa cosa dà più serietà al fatto che sia un mondo post atomico dominato da maestri che utilizzano tecniche mortali.

Però alcune morti sono davvero troppo forzate, quella di Falco più di tutte. Avrebbero dovuto far morire Falco contro Kaioh per salvare Ken, altroché Akashachi coi barili di acido.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 09:53     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (King 89 @ 23/8/2022, 01:32) 
Sicuramente è una serie in cui la morale ed il carisma di personaggi ha il suo peso. Rei non è proprio marzialmente debole, direi medio alto, per precisare.

Dragon Ball in realtá non è da meno. Semplicemente la parte della lotta è piú intensa e la vena comica è presente, ma non è da meno secondo me.
Che poi gli autori lo abbiano rovinato in molte occasioni, quello è un'altro discorso.

Concordo, anche dragon ball è davvero una grande opera, soprattutto il primo dragon ball è davvero molto bello, dbz anche direi, mentre perde un po' in dragon ball gt e ancora peggio in dragon ball super, che è roba accettabile ma niente di più, sicuramente non mi ha mai trasmesso l'emozione del primo dragon ball o di dragon ball z. Comunque dragon ball per me se la gioca molto con ken il guerriero, sono diversi ma entrambi molto belli.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (shinn @ 24/8/2022, 10:53) 
Concordo, anche dragon ball è davvero una grande opera, soprattutto il primo dragon ball è davvero molto bello, dbz anche direi, mentre perde un po' in dragon ball gt e ancora peggio in dragon ball super, che è roba accettabile ma niente di più, sicuramente non mi ha mai trasmesso l'emozione del primo dragon ball o di dragon ball z. Comunque dragon ball per me se la gioca molto con ken il guerriero, sono diversi ma entrambi molto belli.

La prima serie di Dragonball, quella che si chiude col 23esimo Tenkaichi, è molto sottovalutata, ma sotto diversi aspetti è superiore anche allo Z (anche se per me comincia a carburare dall’arrivo di Taopaipai in poi, ciò che viene prima è abbastanza robetta, solo roba prevalentemente comica e con ben poca intensità).

Anche se per me Dragonball raggiunge l’apice tra l’arrivo di Radish e la fine di Freezer. L’arco dei saiyan e di Freezer, che per me è un arco unico, è un capolavoro.

Che Dragonball (sebbene sia molto diverso da HNK, infatti secondo me sono due opere imparagonabili, nel senso che HNK lo vedo più paragonabile a opere come Berserk e Vagabond mentre Dragonball si presta più a paragoni con opere come One Piece, Naruto ecc) se la giochi con HNK è evidente, sono stati i due manga più influenti in assoluto sia in Giappone che in Occidente, sono due opere che verranno lette e conosciute anche tra trecento anni, se il mondo esisterà ancora.

Certo che leggere accostato a Hnk e Dragonball (ma pure a One Piece, eh, che apprezzo di meno ma a cui non ho problemi a riconoscere lo status di grande manga, specialmente per l’Intelaiatura narrativa, anche se a mio avviso la grandezza dei personaggi di HNK se la scorda) roba come Bleach mi ha quasi portato sull’orlo del Musou Tensei dalla tanta tristezza. XD

Edited by Raffaele Hnk - 24/8/2022, 11:24
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 21:01     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 24/8/2022, 10:57) 
La prima serie di Dragonball, quella che si chiude col 23esimo Tenkaichi, è molto sottovalutata, ma sotto diversi aspetti è superiore anche allo Z (anche se per me comincia a carburare dall’arrivo di Taopaipai in poi, ciò che viene prima è abbastanza robetta, solo roba prevalentemente comica e con ben poca intensità).

Anche se per me Dragonball raggiunge l’apice tra l’arrivo di Radish e la fine di Freezer. L’arco dei saiyan e di Freezer, che per me è un arco unico, è un capolavoro.

Che Dragonball (sebbene sia molto diverso da HNK, infatti secondo me sono due opere imparagonabili, nel senso che HNK lo vedo più paragonabile a opere come Berserk e Vagabond mentre Dragonball si presta più a paragoni con opere come One Piece, Naruto ecc) se la giochi con HNK è evidente, sono stati i due manga più influenti in assoluto sia in Giappone che in Occidente, sono due opere che verranno lette e conosciute anche tra trecento anni, se il mondo esisterà ancora.

Certo che leggere accostato a Hnk e Dragonball (ma pure a One Piece, eh, che apprezzo di meno ma a cui non ho problemi a riconoscere lo status di grande manga, specialmente per l’Intelaiatura narrativa, anche se a mio avviso la grandezza dei personaggi di HNK se la scorda) roba come Bleach mi ha quasi portato sull’orlo del Musou Tensei dalla tanta tristezza. XD

Radish uno dei personaggi fatti meglio di tutto dragon ball. Mi ricordo al suo arrivo sembrava davvero imbattibile, un desing perfetto, per me avrebbero dovuto renderlo molto più forte... Mi è piaciuto davvero tanto... Poi hanno reso nappa che ha un desing veramente pessimo un personaggio molto più forte di radish, io questo non riesco proprio a capirlo, radish alla sua prima apparizione mi ricordo che mi fece molta più impressione di vegeta. Doveva essere gestito meglio. Taopaipai anche lui gran bel personaggio, davvero molto ionico, anche nam è un altro personaggio secondario che mi è piaciuto tantissimo. DB 1 tanta tanta roba...
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 21:25     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Però alcune morti sono davvero troppo forzate, quella di Falco più di tutte. Avrebbero dovuto far morire Falco contro Kaioh per salvare Ken, altroché Akashachi coi barili di acido.

Falco pure da sano senza aver mai manco incontrato ken crepava contro Han in poco tempo e senza manco farlo sudare troppo tranquilli la gemma ha un kii molto più potente e poi ragioniamo un attimo pochissimi usano la loro energia o aura a parte Raoh, Ken, Toki, Souther, Yuza e Fudo o forse un pochino pure Shu quando sembrava entrare in berseker fase demoniaca contro souther e poi si spegne subito ergo nella seconda serie abbiamo gente persino come Ork che la usa come se la avesse usata rei nella prima che forse in parte la sprigiona durante la sua immolazione kamikaze contro raoh, sembra che per certi versi persino shin o yuda la tirano fuori forse hanno tutti questa sorta di potere, ma in pochi riescono a padroneggiarlo e si vede pure nello scambio di vedute tra raoh e rei anche se parlano di parole buttate al vento secondo la traduzione italiana, ma ripeto a mio parere era un manga shoen che degenerava a seinen è molto meglio morire e diventare una leggenda, che restare a fare la macchietta schiappetta tapezzeria dimenticata da tutto e tutti proprio come nei nuovi shoen per me. (non solo dragon ball insegna, ma pure bleach, naruto, one piece e tanti altri)
 
Contacts  Top
85 replies since 20/7/2014, 12:06   1970 views
  Share