Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ma il personaggio più forte di HNK...

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele Hnk
view post Posted on 22/8/2022, 13:51 by: Raffaele Hnk     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 22/8/2022, 13:18) 
Toki con la consapevolezza di stare per morire non può farsi carico della tristezza altrui e ottenere il MT, da sano sarebbe diverso: sappiamo che l'empatia non gli manca.
Potrebbe però significare che l'avrebbe ottenuta con un percorso molto più breve di Ken (che se ci pensiamo Raoh rispetto a Ken brucia le tappe dato che Ken fa fuori molti più boss) ma poi l'apice è quello per il resto aumenta solo l'esperienza tipo Toki che prevede le mosse vedendo le tensioni dei muscoli stile colonnello ma niente moltiplicazione di forza ulteriore.

Toki è un grandissimo personaggio ma a livello di forza è stato gestito malissimo. Facciamo due calcoli:

1. Toki nell’ultimo scontro con Raoh lo sovrasta marzialmente e perde solo perché non riesce ad attivare gli tsubo.

2. Quel Raoh era nettamente più forte di quello del dojo (Ken al villaggio dice che lo avrebbe battuto se fosse rimasto quello di una volta, e Raoh non smentisce; Ken inoltre, precedentemente, aveva detto che l’aura di Raoh era molto più forte di un tempo), mentre Toki dal dojo non poteva essere migliorato, essendosi ammalato (anche se Raoh dice “la vicinanza alla morte ha migliorato la tua tecnica”, unico spiraglio a cui possiamo appigliarci).

3. Ken e Raoh a fine prima serie sono praticamente pari, entrambi avrebbero battuto Toki sano del dojo (l’unico che è esistito realmente) grazie al Musou Tensei ma sarebbero stati costretti ad usarlo per batterlo, visto che un Toki malato, per quanto coi sekkatsu ma malato terminale, supera tecnicamente un Raoh a cui manca solo il Musou Tensei.

4. Il Ken di fine seconda serie è sicuramente più forte di quello che ha battuto Raoh (è impensabile che sterminare Gento, Ryuken e praticamente tutta la terra degli shura non lo abbia reso complessivamente più forte, non dico enormemente ma il concetto rimane), ma il quanto è opinabile e non credo in maniera abissale (anche se che sia diventato più forte durante la seconda serie è logicamente inevitabile).

Da tutto questo otteniamo che il Ken finale, se fosse tornato indietro con una macchina del tempo per affrontare l’unico Toki sano che è esistito non a livello ipotetico, ossia quello pre-radiazioni, avrebbe molto probabilmente dovuto usare il Musou Tensei per batterlo. ^U^

Cioè un maestro che ha distrutto Nanto, Raoh, Gento e Ryuken, assorbito la tristezza di grandi avversari e grandi amici, e che ha affrontato più battaglie di probabilmente tutti i successori precedenti messi assieme, sarebbe con ogni probabilità costretto ad usare il Musou Tensei e a rendersi immateriale per battere il Toki del dojo che ha zero esperienza pratica in battaglia. ^U^

Ovviamente questo è totalmente abominevole. Che Toki facendo il percorso di Ken sarebbe diventato qualcosa di astronomicamente superiore a chiunque è evidente, che il Toki sano del dojo pre-radiazioni, senza esperienza pratica di combattimenti, avrebbe probabilmente potuto costringere il Ken finale, con tutte le esperienze che aveva avuto, ad usare il Musou Tensei per batterlo, è una aberrazione, ovviamente.

Eppure è ciò che salta fuori analizzando i rapporti di forza. ^U^
 
Top
85 replies since 20/7/2014, 12:06   1970 views
  Share