Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Bruce Lee vs Muhammed Ali
Poll choicesVotesStatistics
Lee10 [52.63%]
Ali9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Bruce Lee vs Muhammed Ali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2022, 11:11     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma Alì è come se fosse stato costretto a combattere con la palla al piede del carcerato e le mani legate dietro la schiena. Vi immaginate che divinità della lotta sarebbe diventato se avesse combattuto con le arti marziali?
Il pugilato ti tempra perché devi imparare a incassare, prevede che anche i megacampioni prendano un sacco di pugni appunto perché neanche è un vero stile e combattimento: poco spazio dove muoversi, nessun colpo basso, solo pugni che non significa solo niente calci ma neanche testate o gomitate...e il fatto che devi colpire con i guantoni che riducono l'impatto.... Alì con un solo colpo di karate al collo avrebbe vinto contro tutti i campioni di pugilato gli stessi scontri nei quali per decine di minuti li ha presi a pugni sfiancandosi per ottenere lo stesso risultato.
 
Top
King 89
view post Posted on 7/2/2022, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 7/2/2022, 11:11) 
Ma Alì è come se fosse stato costretto a combattere con la palla al piede del carcerato e le mani legate dietro la schiena. Vi immaginate che divinità della lotta sarebbe diventato se avesse combattuto con le arti marziali?
Il pugilato ti tempra perché devi imparare a incassare, prevede che anche i megacampioni prendano un sacco di pugni appunto perché neanche è un vero stile e combattimento: poco spazio dove muoversi, nessun colpo basso, solo pugni che non significa solo niente calci ma neanche testate o gomitate...e il fatto che devi colpire con i guantoni che riducono l'impatto.... Alì con un solo colpo di karate al collo avrebbe vinto contro tutti i campioni di pugilato gli stessi scontri nei quali per decine di minuti li ha presi a pugni sfiancandosi per ottenere lo stesso risultato.

Quello che dici lo confermava lo stesso Bruce Lee. Sognava d'insegnarli il suo Jeet Kune Do convinto che Ali sarebbe diventato il miglior combattente mai visto.

È la terza volta (come i titoli di Ali), che lo ripeto in questo topic. Mi ri-fermo qui.
 
Top
magilla45
view post Posted on 8/2/2022, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 7/2/2022, 11:11) 
Ma Alì è come se fosse stato costretto a combattere con la palla al piede del carcerato e le mani legate dietro la schiena. Vi immaginate che divinità della lotta sarebbe diventato se avesse combattuto con le arti marziali?
Il pugilato ti tempra perché devi imparare a incassare, prevede che anche i megacampioni prendano un sacco di pugni appunto perché neanche è un vero stile e combattimento: poco spazio dove muoversi, nessun colpo basso, solo pugni che non significa solo niente calci ma neanche testate o gomitate...e il fatto che devi colpire con i guantoni che riducono l'impatto.... Alì con un solo colpo di karate al collo avrebbe vinto contro tutti i campioni di pugilato gli stessi scontri nei quali per decine di minuti li ha presi a pugni sfiancandosi per ottenere lo stesso risultato.

Io anni fa ho fatto incontri da dilettante e ho assistito come secondo chi ha combattuto da semiprofessionista nella Thai...
Da come si parla qui, mi sa che nessuno è mai salito su un ring...

Non è che prendi pugni anche se sei megacampione perché il pugilato non è un vero stile, è l'esatto contrario!!
In un incontro reale si danno e si prendono, il campione di kung fu che non prende mai un colpo lo vedi nei film di Seagal o in quelli cinesi...

Colpo al collo ?
Ma dopo CENTINAIA di combattimenti (non dico nell'UFC di oggi, ma nel Vale Tudo o i primi UFC del tempo dei Gracie, molto più permissivi) quanti combattimenti sono finiti con un colpo al collo o un calcio al ginocchio ?
Guardate che possono essere efficaci ma portarli in modo efficace è molto molto molto più difficile di quanto si pensi contro un avversario che si muove, colpisce e sa che potresti beccarlo lì...
Il rischio di rompersi le dita è altissimo, poi sei finito (e vale anche per la ditata agli occhi vietata x ragioni di sicurezza , ma la testa è dura se sbagli di mezzo cm addio dita, la cottura della mano fatela nei film cinesi, poi c'è la realtà)
Certe cose le vedi nel manga di Ken, perché credete che gli atleti UFC con i guantini tirino pugni e non ditate ?
Perché credete che in centinaia di anni i Thai si siano specializzati in calci di tibia alle cosce e non al ginocchio ?

Mi fanno sorridere quelli che dicono di preferire i karateka ai pugili perché più vari nel colpire...
Io a livello medio-basso preferisco sempre i pugili (specie se agonisti), poi dopo 20 anni di allenamenti ne possiamo riparlare
Preparazione fisica molto più accurata, capacità di sopportare colpi ben più alta...
Se un karateka alkena un ora le parate (che con le finte della boxe servono a poco), un ora le mani, un ora i piedi e un ora le ginocchiate, mentre il pugile per quattro ore allena solo i pugni, secondo voi quale dei due farà entrare più facilmente il colpo da ko ? :XD:
I calci sono potenti, ma devi avere equilibrio e beccarlo bene altrimenti ogni combattimento in UFC terminerebbe al primo calcio
Invece tutti i lottatori iniziano con l'impostazione pugilistica, mica quella alla Taekwondo, chissà perché...
Che poi non ho mai capito perché un marzialista può studiare contromisure per i pugili, mentre quest'ultimo è sempre un fesso che si fa fregare dalla variabilità del marzialista...
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 11:26     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


La boxe ha anche la controindicazione di insegnare a menare e incassare con qualcosa che attutisce i colpi. Che poi il vero scopo appunto è far durare di più gli incontri e gli atleti, che se uno impara a incassare senza guanti rischia di fare poca strada.
 
Top
magilla45
view post Posted on 8/2/2022, 12:51     +1   -1




Questa è una sciocchezza
I guanti servono a proteggere le mani, ma un colpo con i guantoni non è meno forte
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 11:14     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,895
Reputation:
+48

Status:


Allora, come ho già detto, ma adesso ho letto la biografia, Bruce si allenava e combatteva costantemente praticamente sempre. Studiava pure mentre si allenava per capitalizzare il tempo. E diversi campioni di Karate andavano da lui a prendere lezioni, ed era come vedere un adulto con dei bambini. Era più piccolo di CClay, ma questo valeva sempre. La sua formazione iniziale era abbastanza affine alla boxe, ma poi prese la sua strada e sviluppo anche i calci. Fortissimo, velocissimo e completissimo. CC lo aveva pure studiato moltissimo. Bravo, ma con ancora molti margini di miglioramento, se lo voleva allenare, e in un combattimento libero BL era più preparato.
E dal momento che il soggetto del topic è "rissa da bar" e non incontro di boxe, BL avrebbe potuto molto facilmente battere il boxer.

E fin qui si è parlato di arti marziali. Senza tener conto che BL si esercitava anche con le armi. Aggiungiamo pure quelle ed otteniamo un combattente superversatile.

Doppio Punto!

Edited by Mont_Blanc - 30/1/2023, 15:37
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 17:24     +1   +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
74
Reputation:
+18

Status:


Sicuramente non è una passeggiata per chiunque sia il vincitore.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 13:32     +2   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Terry Hogan,Hulk Hogan,ha partecipato come guest star in due episodi di A-Team con l'amico Mr.T e in Walker Texas Rangers con Chuck
Norris che forse in uno scontro vero con Lee resisteva 5 minuti.
 
Top
82 replies since 30/6/2014, 15:47   2600 views
  Share