Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Bruce Lee vs Muhammed Ali
Poll choicesVotesStatistics
Lee10 [52.63%]
Ali9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Bruce Lee vs Muhammed Ali

« Older   Newer »
  Share  
King 89
view post Posted on 29/10/2021, 13:20     +1   -1




Se la mettiamo cosi, finisce come dico io. Per il resto ho gia risposto a riguardo. Mi fermo qui.

Edited by King 89 - 29/10/2021, 14:30
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 13:22     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,898
Reputation:
+48

Status:


Anche io ho risposto. E continuerò a farlo se sarà necessario.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 11:15     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Mi pare un confronto abbastanza stupido... nel senso che prendiamo due personaggi che hanno fatto due mestieri differenti, uno era pugile professionista, l' altro un attore del cinema più che un vero lottatore. In ogni caso io voto marvin vettori... italiano originario di trento, una stella in crescita nel mondo delle arti marziali miste ( mma ) che ha dimostrato un talento impareggiabile, una vera belvaccia... che secondo me le suonerebbe sia ad ali che al grande bruce

marvin-vettori-ufc-207
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 11:31     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè, considera che i lottatori di mma sono molto completi... nel senso che sono allenati sia alla lotta in piedi che quella a terra, mentre Alì era " solo " un pugile. Significa che una volta portato a terra, anche un grande pugile finisce male se non ha esperienza in quell' ambito...
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 11:33     +1   +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Eh ma non credo proprio che sia così semplice portare per terra un grande pugile.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 12:17     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non ho dubbi che Alì fosse un lottatore formidabile, ma... c'è sempre il ma. Mettiamolo in una gabbia assieme ad un lottatore esperto, magari peso massimo, di mma.... io ho visto molti video di lottatori di arti marziali miste che sono delle vere bombe... mollano dei pugni poderosi e poi sfruttano quell' attimo che sei a terra per sistemarti per bene, magari riempiendoti di pugni sfruttando la posizione di dominio, oppure ti rompono una gamba o un braccio. Ripeto, per quanto sia forte muhammed alì, ci sono altrettanti lottatori professionisti che picchiano come fabbri e sono anche molto agili e resilienti.... dei veri tornado di pugni, calci e prese in stile wrestling. Non saprei dire quanto durerebbero sia alì che bruce in una gabbia contro dei pesi massimi, magari di indole aggressiva che tendono alla sopraffazione.
 
Top
King 89
view post Posted on 2/11/2021, 12:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 2/11/2021, 12:17) 
Non ho dubbi che Alì fosse un lottatore formidabile, ma... c'è sempre il ma. Mettiamolo in una gabbia assieme ad un lottatore esperto, magari peso massimo, di mma.... io ho visto molti video di lottatori di arti marziali miste che sono delle vere bombe... mollano dei pugni poderosi e poi sfruttano quell' attimo che sei a terra per sistemarti per bene, magari riempiendoti di pugni sfruttando la posizione di dominio, oppure ti rompono una gamba o un braccio. Ripeto, per quanto sia forte muhammed alì, ci sono altrettanti lottatori professionisti che picchiano come fabbri e sono anche molto agili e resilienti.... dei veri tornado di pugni, calci e prese in stile wrestling. Non saprei dire quanto durerebbero sia alì che bruce in una gabbia contro dei pesi massimi, magari di indole aggressiva che tendono alla sopraffazione.

Non la condivido, ma è una posizione rispettabile. Per caritá, il beneficio del dubbio è legittimo in ogni combattimento.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 00:25     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,898
Reputation:
+48

Status:


Quelli della mma considerano Lee come un precursore (e questo lo fa rigirare nella tomba, sicuro). In effetti Bruce aveva capito che la versatilità e l'adattabilità erano importantissime. Negli scontri liberi potevi aspettarti di tutto. E lui si era preparato fisicamente e mentalmente a ogni situazione e contro qualsiasi avversario. E poi era piccoletto. Combattere con quelli più grossi non era certo una novità, e sapeva bene l'efficacia di un attacco a raffica devastante. Non dico che era la sua specialità solo perché ogni cosa era la sua specialità, tranne forse le prese. In pratica era in grado di sconfiggere chiunque, non importa il pedigree. Sicuramente ammirava Clay, gli piaceva molto il suo approccio e infatti lo studiava, assieme al meglio che trovava nelle arti di combattimento in generale.

Edited by Hokuto. - 4/11/2021, 23:33
 
Top
magilla45
view post Posted on 5/2/2022, 18:59     +1   +1   -1




Un peso massimo che saliva su un ring (e a volta rischiava la pelle, come nell'ultimo incontro con Frasier che fu sul punto di essere sospeso perché si stavano ammazzando, confermato poi quando li dovettero portare in ospedale) contro un attore di 63kg che su un ring non ci ha mai messo piede...

La realtà contro la leggenda :XD:
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 21:06     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,898
Reputation:
+48

Status:


Per forza, era uno street fighter. BL si allenava per il combattimento libero, non per sport.
 
Top
magilla45
view post Posted on 6/2/2022, 21:17     +1   -1




Intendevo dire che, se sei bravo a menare devi dimostrarlo...
Altrimenti sono solo chiacchiere e leggende metropolitane

Io pure mi alleno per il combattimento mortale per i vicoli bui del mio quartiere, e sono anche più forte di Bruce Lee, lo dicono tutti dalle mie parti :XD:
 
Top
magilla45
view post Posted on 6/2/2022, 22:01     +1   +1   -1




Copio e incollo da un blog

Ogni scontro ha un esito imprevedibile: si e no, diciamo che l' esito è più imprevedibile quante più variabili specifiche consideriamo.
Se faccio un match di Muay Thai contro Petrosyan, vincerà il 100% delle volte. Non ci sono probabilità di vittoria per me.
Se mi dai un coltello ne riparliamo.
Se anche lui ha un coltello allora ce la giochiamo in due, ma perchè è il coltello a poter vanificare la sua abilità nella Thai.
La verità è che non sapremo mai se Lee avesse potuto vincere o perdere contro un "campione" (di cosa?) del tempo, limitatamente al suo peso, perchè non ha mai fatto niente di nemmeno assimilabile.

Senza volerlo sminuire ma visto che trattava di "combattimento totale da strada" ai suoi tempi c' erano già certi Gracie che in Brasile combattevano in strada, per davvero, lontani dai riflettori di Hollywood e ho ragione di puntare i miei 2 cents sui jitsuka.
Stiamo comunque parlando di aria fritta ;)

- Le arti marziali non servono a dimostrare nulla, ma se racconti in giro di aver elaborato uno stile senza stile con cui "puoi battere chiunque in 60 secondi" (è una citazione dal film "Dragon", non ho verificato se sia successo davvero) sei tu a dover dimostrare qualcosa.
Ora, Lee può anche averlo fatto davvero, nulla da obiettare; Ma bisogna capire CHI abbia affrontato.
Di gente abile a menare le mani ce n'è a iosa, ma c'è un motivo se i Tyson, gli Alì o i Petrosyan sono emersi in mezzo a MIGLIAIA di atleti che facevano la STESSA COSA.
Tutto questo per dire che Bruce Lee forse sapeva anche menare le mani ma da qui a dire che fosse un grande combattente ce ne passa.
Kaopon Lek è un grande combattente: più di TRECENTO incontri DOCUMENTATI con una percentuale di vittorie spaventosa.

- Un atleta è abile se... vince in quello che pratica.
Un atleta per inciso non è nè un rissaiolo da strada nè una macchina da battaglia: è solo uno sportivo.
Detto questo visto che Lee non era un' agonista di qualcosa, dovremmo inquadrarlo come "maestro di combattimento da strada"?
Se sì, e mi sembra fosse il suo campo di studio, come si potrebbe autenticare l' abilità di qualcuno nel "difendersi/fare a botte in strada"?
Presumo giudicando quante volte e come ci sia riuscito, usando ciò che divulga.
Solo che per strada a fare a botte primo non trovi i campioni di prima, secondo diventa un contesto davvero complicato.
Ragion per cui ancora oggi ci sono centinaia di sedicenti maestri di Turbo Killing Saint Street Kung Fu che in palestra si muovono in modo stupefacente e magari hanno riempito di sberloni tanti rissaioli ma su un ring con Kaopon Lek non ci salirebbero nemmeno a pagarli oro.

Senza contare che, ribadisco, ai tempi di Lee c' erano personaggi come Oyama, i Gracie & C. che elaboravano i propri stili sul campo e frotte di nak muay che si ammazzavano al Lumpinee di bankok
 
Top
magilla45
view post Posted on 6/2/2022, 22:41     +1   -1




Io sto parlando di piantarla di attribuire qualità alle persone solo perchè in qualche modo ci appassionano, senza che queste siano SUFFRAGATE DAI FATTI.
Micheal Schumacher è stato un campione inarrivabile della Formula Uno. Non c'è nulla da contestare.
Ronaldo ha segnato centinaia di gol dribblando la gente come birilli. Nulla di contestabile.
Mike Tyson stendeva colossi a ripetizione. Nulla da dire.
Adesso voglio che qualcuno mi porti delle PROVE del fatto che il signor Briuus Lii fosse "il più grande combattente del pianeta". Ops, solo racconti qui, di amici, allievi o fanatici post-mortem...

"Bruce Lee è stato un grande attore.."
- Opinabile, per me gli "attori" sono altri ma del resto lui doveva recitare a calci e pugni, e in quello aveva il suo perchè senza ombra di dubbio.
"..maestro"
- Opinabile, io non c'ero e non ho motivo di dire il contrario ma se permetti esistono e sono esistiti centinaia di altrettanti grandi maestri. Non è più speciale di altri.
"..e combattente"
NONONONONONO.... e siamo sempre lì, comincio davvero a stancarmi di ripeterlo: gran combattente è chi combatte e vince contro altrettanti grandi combattenti, non contro pincopallini al liceo, non contro sprovveduti "sui tetti di hong kong" (ahahah) e non contro karateka anni '60 alle esibizioni.
Anche io sono un grandissimo combattente, devi fidarti.
No, non ho i video e non ricordo i nomi dei miei avversari, ma ho combattuto per anni nella piazza del paese senza regole, ho vinto in numerose demo e sono stato campione nazionale nella mia disciplina.
Tutto vero. Eh Eh.

In ogni caso, giusto per ricordarlo io non mi scaglio contro Bruce Lee e quanto abbia detto o fatto, ma contro quelle persone che pretendono che abbia detto o fatto cose trascendentali.
Cose NON VERE in quanto non dimostrabili. Punto.
Io ho un pugno veloce quanto il suo. No, non ti faccio vedere il video, devi fidarti.
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,898
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (magilla45 @ 6/2/2022, 21:17) 
Intendevo dire che, se sei bravo a menare devi dimostrarlo...
Altrimenti sono solo chiacchiere e leggende metropolitane

Io pure mi alleno per il combattimento mortale per i vicoli bui del mio quartiere, e sono anche più forte di Bruce Lee, lo dicono tutti dalle mie parti :XD:

Si vede che dalle tue parti ne sanno poco.

Doppio Punto!

Edited by Mont_Blanc - 30/1/2023, 15:39
 
Top
magilla45
view post Posted on 6/2/2022, 23:08     +1   -1




Alì in mondo visione ha steso i migliori pesi massimi, gente che per l'incontro si è preparata per mesi sia in palestra con atrezzature specifiche e sotto la guidavdi allenatori esperti, che fouri modificando la dieta e lo stile di vita (ma sono solo dei minkioni, meglio gigi il bullo che va allo stadio solo per menare, ovviamente senza regole :XD: )
I Gracie nei primi UFC che menavano chiunque volesse battersi con loro
Certi campioni di Thai boxe che al Lumpini vincevano sempre davanti migliaia di tifosi...

Lee che ha fatto di speciale ? Ci sono video dove in strada (lui fa combattimento da stradavno?) mena campioni affermati ?

No

Al massimo pare che le abbia date a un bulletto che faceva la comparsa ne "I tre dell'operazione drago" e che voleva raggiungere la fama contro il personaggio famoso

Un pò poco per battere un atleta fisicamente preparatissimomcome Alì che pesa 30kg in più, se lo beccava pure per sbaglio con una manata alla "Ernesto il muratore" lo ammazzava a Lee :XD: :XD:

https://delusionimarzialimiste.blogspot.co...-bruce-lee.html
 
Top
82 replies since 30/6/2014, 15:47   2602 views
  Share