Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryuga vs nanto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2013, 22:54     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Juuza SOTTERRA Ain sul piano della forza. Non c'è il benchè minimo paragone.

Della varietà te ne fai poco se ti mancano velocità e potenza, puoi essere il più vario del mondo come arte praticata ma se non ce la fai non ce la fai.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 24/11/2013, 23:06     +1   -1




Ma il divario tra i due non è ampio come con juza ed ain, a paritá di forza la varietà fà la differenza
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 23:10     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


A parità di forza e di efficacia dell'arte la varietà PUO' fare la differenza, ma comunque è poco importante visto che con Ryuga la parità di forza Shin se la sogna la notte e poi si sveglia sudato. Non c'è il divario che c'è tra Ain e Juuza: grazie tante, a parità di nessuna arte praticata Juuza è il miglior marzialista esistente assieme a Raoul e Toki ed Ain è uno con un pugno forte, ma il divario c'è lo stesso ed è anche discreto.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 24/11/2013, 23:48     +1   -1




CITAZIONE
Juuza SOTTERRA Ain sul piano della forza. Non c'è il benchè minimo paragone.

E c'é bisogno di dirlo? :huh:
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 00:23     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Secondo me no, ma di fronte a determinati esempi preferisco fare il capitan Ovvio della situazione, in certi topic ho letto cose che voi umani non potete neanche immaginare. °°
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 25/11/2013, 00:30     +1   -1




Ti stai riferendo al alcune boiate che a volte scrivo io e un altro utente che non voglio dire il nome ma sai benissimo di chi parlo? :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 01:55     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Guarda, ho letto che Shin potrebbe "impegnare Raoul in corpo a corpo, ci muore ma se la gioca". E di nomi dovresti comunque farne ben più d'uno. Naturalmente non parlo delle disquisizioni sull'effetto di determinate tecniche ma proprio di sostenere tesi aliene.
 
Top
Conradine
view post Posted on 25/11/2013, 02:14     +1   -1




Bè, Shin effettivamente può giocarsi la vita andando in corpo a corpo con Raul e impegnargli un braccio (per quel mezzo secondo necessario a scagliare un cartone in stile Hyui).
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 25/11/2013, 09:43     +1   -1




Ovviamente Shin non regge la competizione con Raoul, ma siate realisti Ryuga non può battere Shin...
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 12:37     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Abbiamo pochissimi dati e non vanno proprio a favore di Shin. Parlare di "realismo" è quindi inappropriato, è più la tua ad essere una difesa d'ufficio del tuo avatar.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 12:54     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Quello di Ryuga è un kung fu ispirato ai movimenti del lupo, con le mani è in grado di imitare la mascella del lupo che attacca l' avversario con morsi veloci e precisi che strappano la carne. E' abbastanza veloce perchè riesce a raggiungere Ken alla spalla ma limitato perchè utilizza solo le mani e compie sempre gli stessi movimenti alla fine, perfino Shin è più vario e che non è un campione in tal senso.

Comunque noi parliamo tanto ma alla fine la determinante per stabilire la forza di Ryuga ruota tutta attorno all' entità della sua ferita se ci pensate. Quanto influisce questa ferita? Toki dice che era mortale ma quanto in realtà era determinante? Verrebbe da dire molto ad una prima analisi, ma io tengo conto del fatto che:

1- Ryuga si è inflitto la ferita in maniera da morire lentamente e non certo subito, cosi da avere tutto il tempo per compiere la sua missione e testare la forza di Ken.

2- Se voleva vedere quanto era forte Ken non poteva pregiudicare troppo le sue capacità perchè non avrebbe senso.

Quindi quel Ryuga che combatte contro Ken può essere per me al 70%, che però sommato al fatto che quest' ultimo è incazzato, risulta nella figura abbastanza straccia che vediamo. Senza ferita e con un Ken non arrabbiato avremmo avuto un combattimento tipo quello contro Shu, dunque il suo livello come ho detto prima può nella migliore delle ipotesi raggiungere quello di quest'ultimo. Di sicuro credo che possa battere Yuda, di questo almeno sono abbastanza sicuro, con Shin se la gioca molto.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 25/11/2013, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 25/11/2013, 00:23) 
Secondo me no, ma di fronte a determinati esempi preferisco fare il capitan Ovvio della situazione, in certi topic ho letto cose che voi umani non potete neanche immaginare. °°

Io ne ho scritte di cose che voi umani non potete nemmeno digitare
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Se anche quel Ryuga fosse stato al 100% riempirebbe comunque Shin di pizze. E anche se quel Ken fosse quello di Croce del Sud vincerebbe COMUNQUE Ryuga, e sappiamo bene che quel Ken a quello di Croce del Sud rivolta il culo a calzino.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 25/11/2013, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 25/11/2013, 13:29) 
Se anche quel Ryuga fosse stato al 100% riempirebbe comunque Shin di pizze. E anche se quel Ken fosse quello di Croce del Sud vincerebbe COMUNQUE Ryuga, e sappiamo bene che quel Ken a quello di Croce del Sud rivolta il culo a calzino.

Heee?
Comunque Ryuga (nel manga originale) mi sembra più veloce e con migliori difese rispetto a Shin.

Per il capitolo combattimento aereo mi sento di dire una cosa: chissenefrega. Ragazzi a sto punto allora vince pure Songa del Gaiden contro Fudo. ^_____________^
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 17:19     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ryuga e Shin hanno entrambi difese nulla, Ryuga è il triplo più resistente sia come inamovibilità che come resistenza vera e propria.
Ryuga colpisce Ken perché gli permette di avvicinarsi credendolo intontito per il calcio scenario simile con Jagi lasciato avvicinare perché si ignorava la conoscenza del Nanto o Shin che colpisce dopo che gli rilasciano la mano. Quindi da quel vediamo sono livelli di abilità scarsissimi e tra i tre Shin è quello messo peggio perché con Jagi e Ryuga almeno Ken fatica un po' a parare mentre con Shin è quasi immobile e tiene la guardia abbassata per via dell'ombra riflessa. D'altra parte c'è la famosa frase "il tuo Nanto non vale un decimo di quello di Shin" e se deve essere tenuta in considerazione da quel che vediamo uno che pratica "un po' meglio" il Nanto di Jagi è abbastanza per fare la ferita di bandiera a Ken senza giocare sporco, ma se Ken invece di complimentarsi lo denigra vuol dire che la distanza deve essere parecchia.
 
Top
165 replies since 16/11/2013, 16:11   4144 views
  Share