Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

shu e rei sarebbero stati d'aiuto a ken nella terra degli shura?

« Older   Newer »
  Share  
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 16:45     +1   -1




CITAZIONE
Quindi seguendo ancora il tuo ragionamento Sunagumo, che ti ricordo, oltre ad essere inferiore a Kaiser per rango ha sconfitto facilmente Falco seppur ferito e ha procurato qualche piccola ferita anche a Ken E poco piu di zeta.
Ma dai, va bene essere di parte, ma Shu che batte facilmente Kaiser é troppo.

Ti ripeto quello che ho già scritto altrove...Sunagumo è un'incongruenza mostruosa, la cui giustificazione è esclusivamente narrativa e se in fase di lettura deve essere considerata per ciò che è,in sede analitica può solo esser fatta rientrare nei ranghi. Inoltre Falco non è 'ferito', è proprio moribondo e questa è l'unica considerazione che può riportare il suo scontro in una prospettiva vagamente accettabile.
Quanto al confronto Kaiser-Shu non pretendo mica di propugnare una verità assoluta, mi limito a fornire la mia opinione supportata dalle mie considerazioni (che possono anche ovviamente essere errate), come del resto fai tu e chiunque altro si approcci a questo forum con intelligenza. Per carità, ci sono anche alcuni utenti che 'propongono' la 'voce delle verità', ma sono fortunatamente quattro gatti e spesso le loro parole non sono sostanziate da nulla che si avvicini lontanamente ad un intelletto.
 
Top
Conradine
view post Posted on 7/10/2013, 20:26     +1   +1   -1




Mah.... Sunagumo è un'incongruenza solo a causa della sua posizione nella gerarchia. Del resto, Amiba non gode di alcun riconoscimento tra i Nanto, ma maestri come Dagarl o Hyui, gente con scuola e titolo onorifico, se la mangia a colazione....
e a mio avviso la figura che fa è migliore di quella rimediata da due Roku Seiken su cinque. Esistono anche i talenti non riconosciuti.
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 21:14     +1   -1




Stiamo parlando di un fumetto e sinceramente le possibilità che si tratti di una elaborata strategia per delineare un talento nascosto, in un personaggio che tra l'altro viene introdotto e subito eliminato, sono infinitamente più basse rispetto ad una (delle innumerevoli) semplice quanto sonora incongruenza narrativa (che pur era necessaria in quel frangente, ma che per questo va considerata).
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 21:33     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Vorrei far cortesemente notare però, che Sunagumo non è il primo shura che combatte contro i due amici, ma prima di lui ne vengono uccisi 4 per la precisione, e tutti indegni di competere col duo Falco/Ken. Il primo avversario dotato di un po' di abilità è il 5° shura che appare, ed è considerato un dio dagli altri senza nome, dato che sono sicuri che Kenshiro farà una brutta fine di li a poco, nonostante a loro volta appena sconfitti.

La soluzione mi pare in fin dei conti semplice: Sunagumo è uno tra i più forti dei senzanome, un giovane talento in ascesa tra gli shura, malgrado la sua carriera venga spiezzata in due.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 7/10/2013, 21:40     +1   -1




Ma inferiore ad Alf e a Kaiser , dato che questi hanno un nome e Sunagumo stesso dice che presto i due incontreranno shura con nomi e chi troviamo? Alf.
E Questi tre personaggi sono pericolosi, soprattutto Sunagumo nel suo territorio, Alf per il veleno e Kaiser perche ha dimostrato di saper combattere contro Shachi
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 21:40     +1   -1




Sunagumo è il primo vero personaggio dello Shuraland, i precedenti non sono neppure comparse, ma semplici figuranti.
CITAZIONE
Sunagumo è uno tra i più forti dei senzanome

Su questo siamo (incredibilmente) d'accordo.
 
Top
Conradine
view post Posted on 7/10/2013, 21:41     +1   -1




Il manga ci presenta maestri con titolo che rimediano figure da cioccolatai, ed autodidatti che danno a Ken il loro bel filo da torcere. E' così anche in real, non ci vedo niente di strano.
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 22:02     +1   -1




Sono d'accordo, guerrieri come Juza, pur non possedendo un addestramento tradizionale sono in grado di superare molti maestri (nella fattispecie Kaiser) o comunque di dire la loro anche con avversari in ogni modo superiori
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 7/10/2013, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 7/10/2013, 22:41) 
Il manga ci presenta maestri con titolo che rimediano figure da cioccolatai, ed autodidatti che danno a Ken il loro bel filo da torcere. E' così anche in real, non ci vedo niente di strano.

Ma sono titolo diversi, nel senso che un maestro nanto come Juda ha il titolo di maestro e tutto, ma é un titolo che non significa niente per un altro guerriero di un altra scuola, come Sorya per esempio.

Discorsi diverso invece per Sunagumo e Kaiser. Kaiser é signore e padrone degli shura, inferiore solo a Han, Hyo e Kaio. Sunagumo e Kaiser fanno parte della stessa "scuola" ( tra virgolette perche non una scuola come Nanto e Hokuto) e quindi il titolo di signore e padrone degli shura vale eccome. Quel titolo, per altri guerrieri come Sorya, non valgono nulla, ma per gli shura si datl che fanno appunto parte della stessa "scuola"

E poi scusa ma non danno i titoli alla cavolo di cane se ha quel titolo c'é un motivo.
 
Top
53 replies since 6/10/2013, 15:24   767 views
  Share