Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

shu e rei sarebbero stati d'aiuto a ken nella terra degli shura?

« Older   Newer »
  Share  
Pastacolpesto
view post Posted on 6/10/2013, 23:45     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 7/10/2013, 00:42) 
Domanda: perchè chi non fa salti, acrobazie e numeri da circo, viene considerato poco agile e vulnerabile ai combattenti agili?

Perchè da quel che ricordo Raoh e Kaioh di acrobazie non ne fanno molte eppure spiaccicano il rokuseiken medio con notevole disinvoltura.

Ciliegina sulla torta: Devil, che non fa nessuna acrobazia viene definito molto agile dallo stesso Kenshiro.

Secondo me si confonde agilità per numeri da circo :rolleyes.gif: che sono un'altra cosa.

Ma la tecnica di Kaiser non si basa su attacchi tipo quelli di Rei, dove l'agilita é tutto se non il 95%, tutt'altro, sembra una specie di Gento. E per questl che secondo me non é molto agile, non ha bisogno di agilita, ma questo non significa che é una pippa a priori .
 
Top
nantofan
view post Posted on 6/10/2013, 23:52     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me si confonde agilità per numeri da circo :rolleyes.gif: che sono un'altra cosa.

Piccola precisazione: per i numeri da circo, di agilità ce ne vuole tanta, ma proprio TANTA!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 23:56     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Si tratta di modi differenti di utilizzare il proprio corpo. Compiere salti e acrobazie richiede ovviamente agilità, ma non è che combattere senza implichi necessariamente il non essere agili, questo voglio dire.

Cioè, esempio, compiere una schivata perfetta muovendosi il minimo necessario è un grande atto di agilità, pur non essendo spettacolare come uno dei numeri di Shu! Questo forse non si vuole capire... difatti uno che predilige i minimi spostamenti è Kenshiro, come commenta kiba daioh quando combatte con Rei...

Personalmente ritengo i salti e le acrobazie uno spreco assurdo di energia e di efficacia, nel reale, poi nel fumetto forse è differente, ma anche nel fumetto, saltellare qua e la serve a poco se l'avversario è forte.
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 00:07     +1   -1




CITAZIONE
Cioè, esempio, compiere una schivata perfetta muovendosi il minimo necessario è un grande atto di agilità

Hai portato l'esempio sbagliato Dave, quella che hai citato in questo esempio è velocità.
Le due cose sono parzialmente sovrapponibili, ma non rappresentano la medesima entità.
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 00:20     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


L' esempio che ho fatto è giusto, la velocità non è sufficiente da sola a fare schivate perfette, occorre percezione, scioltezza nei movimenti, tempismo, in una parola agilità.

Non si vuole capire che: se io faccio salti, danze e acrobazie, sono sicuramente agile, ma se quell' altro da fermo mi schiva tutto e infine mi stende con un pugno, allora la mia agilità non era poi cosi grande, e lui si è rivelato non da meno di me! Anche se non fa i numeri da circo! Spero ora di essere stato più chiaro.

Non sto ovviamente dicendo che le mosse di Rei e Shu siano inutili, tutt'altro, ma tu che sei nantofan non puoi dirmi che siccome i nanto sono agili allora Kaizeru è spacciato perchè si muove poco... è una forte banalizzazione che non ha riscontro all'atto pratico, dato che molti personaggi sono fortissimi pur muovendosi poco.
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 00:39     +1   -1




Nell'ordine
- l'esempio che hai fatto è effettivamente inerente a velocità e non ad agilità
CITAZIONE
compiere una schivata perfetta muovendosi il minimo necessario

l'esempio più esplicito di quel che hai accennato è il mandare a vuoto un pugno con un semplice spostamento del capo (ricorda: muovendosi il minimo necessario.)
- se
CITAZIONE
quell' altro da fermo mi schiva tutto

mentre io faccio salti ed acrobazie (che nello specifico caso dei guerrieri Nanto sono verosimilmente accompagnati anche da notevole velocità) e quell'altro le evita, allora i casi sono due: O non sta affatto fermo e compie le mie stesse acrobazie, ma meglio. O le sue risorse sono così superiori alle mie da rendere vana la mia eventuale agilità. In questo secondo caso ricade l'esempio da me portato prima su Raoh ed il suo inutile fratello maggiore.
-
CITAZIONE
è una forte banalizzazione che non ha riscontro all'atto pratico, dato che molti personaggi sono fortissimi pur muovendosi poco

sarebbe una banalizzazione se estendessi il ragionamento ad ogni personaggio prescindendo dalle sue forze, cosa che non faccio. Un esempio calzante riguarda il caso di Beiji e Gigi che sono verosimilmente più agili di Fudo, ma non per questo preverrebbero.
 
Top
Lenny
view post Posted on 7/10/2013, 08:39     +1   -1




Penso proprio di si !
Togliendo l'iniziale Sunagumo tutto poi si è andato "normalizzando" come potenze.Probabilmente non sarebbero arrivati fino a fine serie ma il pane se lo sarebbero guadagnati !
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 09:10     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE
mentre io faccio salti ed acrobazie (che nello specifico caso dei guerrieri Nanto sono verosimilmente accompagnati anche da notevole velocità) e quell'altro le evita, allora i casi sono due: O non sta affatto fermo e compie le mie stesse acrobazie, ma meglio.

hmmm no, non ci capiamo nantofan. Vedi come reagisce Ken al ballo dei calci di Shu? Non fa nessuna acrobazia, ma schiva e blocca con un calcio a sua volta, muovendosi poco. Non è che essere acrobatici ti conferisca chissà quale vantaggio, ormai sarà un migliaio di volte che lo dico ma si fa fatica a capire. Ognuno ha il suo stile, semplicemente.

Tornando al topic, non capisco per quale motivo Shu e Rei dovrebbero avere vita cosi facile nella terra degli shura, sopratutto perchè dovrebbero battere Kaiser facilmente che è oggettivamente forte e veloce, a prescindere dalle acrobazie.
 
Top
nantofan
view post Posted on 7/10/2013, 10:53     +1   -1




Purtroppo è vero che non ci capiamo e non potrebbe che essere così, vista la distanza che separa le nostre convinzioni, rispetto alle quali siamo entrambi discretamente inamovibili.
Riguardo a
CITAZIONE
schiva e blocca con un calcio a sua volta, muovendosi poco

infatti agisce di potenza non potendo farlo in agilità, dove Shu gli è superiore. Comunque (fermo restando che prendere come esempio uno scontro nel quale è coinvolto il protagonista è sempre un azzardo logico) sarebbe più esemplificativo un combattimento nel quale entrambi i contendenti lottano veramente e questo non lo è.

CITAZIONE
Tornando al topic, non capisco per quale motivo Shu e Rei dovrebbero avere vita cosi facile nella terra degli shura, sopratutto perchè dovrebbero battere Kaiser facilmente che è oggettivamente forte e veloce, a prescindere dalle acrobazie.

Perchè gli shura sono, all'atto pratico, crestoni o poco più. Riguardo a Kaiser, è Shu che lo può battere facilmente, Rei necessita di impegno ed attenzione quanto ne necessita Shachi (anche se per ragioni differenti).
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 7/10/2013, 13:09     +1   -1




CITAZIONE
Shachi ha dovuto sudare per battere Kaiser, lo scontro era incerto e Shachi alla fine ha visto grazie alla sua astuzia

Shachi fra l'altro era da mesi che studiava Kaiser travestito da Boro.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 7/10/2013, 13:45     +1   -1




Piccola precisazione:

-shu e rei seguirebbero ken non credo se ne andrebbero a spasso per la terra degli shura in cerca di kaiser :P
-durante il salvataggio di ken da parte del pirata rosso o shu o rei avrebbero tagliato la freccia scagliata da kaio salvandolo
-in termini di forza sono superiori a tutti gli shura dal livello medio-alto in giù. Con shura di alto rango (come kaiser) Ci rischiano la pelle (sopratutto rei) ma se combattono insieme in modo da compensare le debolezze dell'altro farebbero faticare persino han
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 13:55     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 7/10/2013, 14:45) 
Piccola precisazione:

-shu e rei seguirebbero ken non credo se ne andrebbero a spasso per la terra degli shura in cerca di kaiser :P
-durante il salvataggio di ken da parte del pirata rosso o shu o rei avrebbero tagliato la freccia scagliata da kaio salvandolo
-in termini di forza sono superiori a tutti gli shura dal livello medio-alto in giù. Con shura di alto rango (come kaiser) Ci rischiano la pelle (sopratutto rei) ma se combattono insieme in modo da compensare le debolezze dell'altro farebbero faticare persino han

Sì questo era il senso del sondaggio e io quoto questo tuo pensiero sempre premettendo che le prime frasi di Falco e i primissimi scontri con gli Shura danno un'idea di forza nettamente superiore a quello che poi si vede nel rposieguo della storia.

Purtroppo siamo sconfinati nel solito affascinante: "Dove sarebbe arrivato Rei se fosse sbarcato sull'isola degli Shura?"


P.S: IL CIGNO NERO DI NANTO ( mio ultimissimo personaggio ) potrebbe tranquillamente essere a suo agio nella terra degli Shura. Il perché lo scoprirete leggendo la FAN FICTION sul NANTO SHINSEN. :-p:
Mi faccio pubblicità va....
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 7/10/2013, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 7/10/2013, 14:55) 
P.S: IL CIGNO NERO DI NANTO ( mio ultimissimo personaggio ) potrebbe tranquillamente essere a suo agio nella terra degli Shura. Il perché lo scoprirete leggendo la FAN FICTION sul NANTO SHINSEN. :-p:

sai quale uccello manca? (almeno credo)
il corvo oscuro , il cigno bianco e il pavone illusorio

sbizzarrisciti Raul! :biggrin.gif:
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 7/10/2013, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (nantofan @ 7/10/2013, 11:53) 
Perchè gli shura sono, all'atto pratico, crestoni o poco più. Riguardo a Kaiser, è Shu che lo può battere facilmente, Rei necessita di impegno ed attenzione quanto ne necessita Shachi (anche se per ragioni differenti).

Quindi seguendo ancora il tuo ragionamento Sunagumo, che ti ricordo, oltre ad essere inferiore a Kaiser per rango ha sconfitto facilmente Falco seppur ferito e ha procurato qualche piccola ferita anche a Ken E poco piu di zeta.
Ma dai, va bene essere di parte, ma Shu che batte facilmente Kaiser é troppo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 14:53     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 7/10/2013, 15:02) 
CITAZIONE (Raoul @ 7/10/2013, 14:55) 
P.S: IL CIGNO NERO DI NANTO ( mio ultimissimo personaggio ) potrebbe tranquillamente essere a suo agio nella terra degli Shura. Il perché lo scoprirete leggendo la FAN FICTION sul NANTO SHINSEN. :-p:

sai quale uccello manca? (almeno credo)
il corvo oscuro , il cigno bianco e il pavone illusorio

sbizzarrisciti Raul! :biggrin.gif:

:laugh.gif: :biggrin.gif: Il pavone illusorio mi ricorda Berlusca con i capelli. Chissà perché...

PERDONATE L' O.T.

Mi sono sbizzarrito eccome, anche se di uccelli non me ne intendo. Pardon di ornitologia.
Il suo nome vero è HAGEWASHI che significa Avvoltoio, ovvero il più grande rapace del mondo.
Suo padre gli diede questo nome in segno di grandezza.

Se ci pensate anche Fei Yan di SNK che non è un Nanto ma lo ricorda molto ha un nome di volatile: RAPACE DELLA MORTE. Siamo proprio sicuri che in principio non volessero parlarci della Scuola che diede origine al NANTO o una sua succursale?
 
Top
53 replies since 6/10/2013, 15:24   767 views
  Share