Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Quale morte sceglieresti se dovessi affrontare Kenshiro?
Poll choicesVotesStatistics
1. Ho visto morire Raoh in tv, voglio che Ken mi faccia morire in piedi come lui.8 [38.10%]
9. altro8 [38.10%]
2. Esplosione del cranio, in fin dei conti sono solo un brutto crestone.2 [9.52%]
6. Mi piace volare, dunque voglio fare la fine di Amiba.2 [9.52%]
8. Prima mi strappa un occhio come Shachi, poi mi taglia una gamba come Falco, poi mi gonfia di botte come Han spaccandomi i denti, e alla fine gli chiedo di uccidermi come Souther. Non mi piace soffrire.1 [4.76%]
3. Come il colonello, prima perdo la vista, mi agito come uno scemo, e alla fine faccio una bella esplosione totale.0 [0.00%]
4. Sono una donna dunque mi faccio esplodere le tette.0 [0.00%]
5. Esplosione delle budella, visto che sono costipato da un bel pò di tempo, almeno lo schizzo di cacca.0 [0.00%]
7. La morte di Uighur, cosi risparmio sulle pompe funebre.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Quale morte sceglieresti se dovessi affrontare Kenshiro?

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 10/5/2013, 14:26 by: Conradine     +1   -1




Si, in hnk, praticamente tutti i villain fanno delle sciocchezze clamorose.
Anche Jako e Koketsu, per altri versi decisamente furbi, si attirano un odio non necessario da parte dei loro sottoposti.

Sai, non sono contrario il linea di principio all'oppressione e allo sfruttamento, trovo che facciano parte delle "regole del gioco". Quello che non comprendo è perchè, anche nella vita reale, chi si trova ad avere in mano un certo potere tenda quasi inevitabilmente a sfruttarlo stupidamente, creando danni che non gli arrecano un reale beneficio ed attirandosi ostilità che si potevano evitare senza grande sforzo.

Se io possiedo degli alveri, indubbiamente sto sfruttando le api per ottenere il miele, ma cosa mi conviene maggiormente: averne cura, mettere acqua zuccherata per sostituire parte di quanto "trafugo" ed aver cura delle api, o spaccare gli alveari, prendere tutto quello che posso e farle morire?

Alla fine è una questione di convenienza. Le azioni peggiori, a mio avviso, non vengono commesse da genete egoista, ma da gente stupida, che non sa neppure riconoscere il proprio interesse.
 
Top
35 replies since 7/5/2013, 20:07   537 views
  Share