Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

HOKUTO NO KEN e SOTEN NO KEN di nuovo in edicola, by PLANET MANGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2013, 14:57     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


I fumetti della star hanno una pecca:col tempo la rilegatura va a farsi benedire.
Ora non so per jojo,ma con Ken ho il problema delle pagine che iniziano a staccarsi,
delle copertine che essendo di cartone se si piegano restano "viziate".
Il problema che citi tu non lo ho mai riscontrato.
Anche a me ha fatto storcere il naso la tecnica di cuori,ma forse è una traduzione più
accurata.confrnterò con d-visual(i primi 3 numeri li presi).
Fondamentale il ritorno ai nomi originali e non quelli dell'anime tradotto....
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 15:19     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Eh si, i volumetti della Star quando li leggi devi andarci con le dita di piuma, altrimenti son guai...

ma le copertine dell'edizione Planet Manga saranno le stesse dell'edizione Star?
Se nn erro la copertina del primo volume è diversa!

Ho apprezzato molto anche io i nomi originali!!

Cmq credo che anche l'uscita settimanale vada bene, d'altronde è un manga datato e già completo,
hanno voluto finire la ristampa in tempi brevi...molto belle le pagine ben definite e gli inchiostri utilizzati =)
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 07:29     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


@jashugan/chiunque abbia l'edizione dvisual e decida di acquistare quantomeno il primo numero di quella Panini

Postate qualche differenza, riguardante soprattutto l'adattamento e la traduzione dei dialoghi (frasi o riflessioni dei vari characters).

In modo da farci un'idea...

Perché che fosse meglio dell'edizione Star era quasi scontato, visti anche gli anni che le separano, ma sarebbe interessante raffrontarla con l'edizione finora migliore di HnK in Italia.

E NON dal punto di vista della forma, bensì da quello del contenuto.

Perché se la traduzione fa cagare, il grande formato, la sovraccoperta e le pagine in bicromia/quadricromia hanno una valenza pari a zero, lasciando indubbiamente preferire un prodotto che si presenta in modo più semplice e spartano ma che al proprio interno è n volte superiore...
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 16:30     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


La cosa che salta subito all'occhio è l'utilizzo dei nomi originali(rin,bat,southern cross city...).
I disegni sono chiari ed i dialoghi fluenti.
Ora bisognerà attendere gli altri numeri,ma a me sembra un'edizione di buona fattura.
Io non ho tutta l'edizione d-visual perciò non so,di sicuro però il nome delle tecniche è tradotto e riportato in originale nella paginetta riepilogativa finale.
La d-visual riusciva ad identificare più tecniche rispetto a quelle pronunciate.panini riporta solo quelle dichiarete chiaramente.
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 17:34     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


Ho letto l'articolo sul forum 199x riguardante la recensione su questo primo volume
e viene detto che forse le traduzioni sono prese pari passo dall'edizione star comics, magari sono state leggermente modificate...

...ad es. nel punto dove viene detto che il Firmamento è composto dall'Orsa maggiore e dalla Croce del Sud..
..è un errore rispetto alla versione giapponese? O è cosi anche li?
perchè io ricordavo che ai tempi di Shin ancora Buronson non avesse in mente di creare i vari guerrieri nanto,
quindi ci può stare che in quella vignetta ci sia Croce del Sud e non Costellazione Nanto...
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


No,sono ex-novo.
Un esempio è quando muore lo scagnozzo di zed che pensa:che significa hokuto.
Su edizione star dice:che significa orsa maggiore.

Croce del sud non è tradotta da planet.i nomi restano originali a parte i generali di king.
Unico dubbio sul colpo che distrugge le parti molli,su planet tradotto differentemente.
Strano perchè anche d-visual aveva lasciato invariata questa traduzione...
Ma quì solo chi conosce il giapponese ci dirà.
Per completezza di informazione verrà distribuito anche in fumetteria...
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 06:36     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


P.S. l'edizione da fumetteria non riporta i marchi del corriere dello sport o tutto sport sul codice a barre...
ad averlo saputo prima avrei preso quella di edizione...ma vabbè,tanto è solo per averne una versione sfogliabile...
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 07:52     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


Da settembre torna in fumetterie ed in nuova edizione SOTEN NO KEN-KEN LE ORIGINI DEL MITO.
ogni volume avrà una foliazione di 448 pagine e conterrà 2 volumi giapponesi(4 della vecchia edizione).
il formato 14,5x20(precedentemente 13x18).

io volevo recuperarlo ma a quel prezzo....vedremo...
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 17:08     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (jashugan @ 16/7/2014, 08:52) 
Da settembre torna in fumetterie ed in nuova edizione SOTEN NO KEN-KEN LE ORIGINI DEL MITO.
ogni volume avrà una foliazione di 448 pagine e conterrà 2 volumi giapponesi(4 della vecchia edizione).
il formato 14,5x20(precedentemente 13x18).

io volevo recuperarlo ma a quel prezzo....vedremo...

cosa sarà esattamente? la storia non era finita?
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 06:24     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
322
Reputation:
+50

Status:


ristampa.l'avevano annunciata un anno fa ora si sa quando la faranno ed il formato....avrei preferito il formato usato per ken la leggenda.
così lo avrei recuperato.
in questo formato ci devo pensare.
volendo ad 1 euro 1,50 a numero usato si trova....
 
Top
SayMyName
view post Posted on 22/7/2014, 17:28     +1   -1




Ormai la panini ci ha preso gusto a fare le edizioni deluxe :D

Possiedo già la vecchia edizione, questa al momento resta li!
 
Top
25 replies since 3/11/2012, 21:13   930 views
  Share