Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votazioni Contest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2012, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
SpectralKnight :
Forse è così.. ma ora non ci voglio pensare, non mi importa più! Il mio pensiero ora è terminare la bozza a cui sto lavorando e a come la svilupperò. Grazie Gatsu.

Grande,così ti voglio ! :laugh.gif:
Prego... :wink.gif:
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 1/7/2012, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (Pieshiro @ 1/7/2012, 13:00) 
Beh, allora se cosí é, avró frainteso e mi scuso!

Chi ha fatto il bando puó dirci se si aspettava solo una scena tipo combattimento o una cosa tipo la mia....é l unico che puó risolvere l arcano!
Kilk se non sbaglio!

Secondo il mio modesto parere, il disegno è più statico rispetto agli altri, difatti è un disegno da copertina uscito egregiamente; ma anche se statico, si riferisce alla parte finale di un combattimento all'ultimo sangue, quindi meritevole di essere considerato.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 23:07     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


il bando dice espressamente:

Il tema scelto dal nostro Staff è molto accattivante:
RAPPRESENTARE LA SCENA FINALE DI UN COMBATTIMENTO ALL'ULTIMO SANGUE DI HOKUTO NO KEN
Che può essere, a vostra libera scelta:
un combattimento reale tra due personaggi maggiori
(es. Kenshiro vs Kaio)
un combattimento virtuale tra due personaggi maggiori
(es. Souther vs Falco)
un combattimento virtuale tra un personaggio maggiore e uno minore
(es. Raoh vs Uighur)

quindi mi sembra che debba includere un combattimento... io ho valutato il soggetto di pieshiro basandomi su questo!

COMUNQUE, quando trovo un po' di tempo, se volete, commento OGNI mia votazione :)
 
Web  Top
Pieshiro
view post Posted on 1/7/2012, 23:53     +1   -1




Grazie Kilk!! Good allora ho pensato bene!

Beh si io l ho concepito come un illustrazione da copertina, anche perché é un contest d illustrazione!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 00:11     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Va beh piè stavolta ti è andata bene, sei primo comunque :P

Solo in forma ufficiosa, però.. appena mi arriva il voto di Marko23 si darà inizio alla premiazione ufficiale!
 
Web  Top
Marko23
view post Posted on 2/7/2012, 08:51     +1   +1   -1




Scusami KK, e scusate tutti proprio non l'avevo visto!

Te li ho appena mandati!
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 2/7/2012, 12:38     +1   -1




si pero' chiariamoci. io mi sono limitato ad esprimere i MIEI pareri sotto forma di voti e ho allegato una breve spiegazione scritta disegno per disegno, giusto per far conoscere al singolo autore delle spiegazioni di massima circa il perchè delle mie votazioni, e perchè magari la media matematica che verrà fatta non avrebbe rispettato a pieno il mio giudizio complessivo del disegno. punto. a parti invertite, al di la dei pareri ivi espressi avrei apprezzato il pensiero, segno di una persona che un minimo si è anche sbattuta per fare le sue considerazioni.

che non fossi dotato di chissà quali conoscenze tecniche l'ho scirtto a chiare lettere.

CITAZIONE
per ultima la cosa piu' importante. COMPLIMENTI A TUTTI, perchè anche la dove non sono stato di manica larga (premesso che non ho titoli per giudicare) siete stati tutti 10 spanne sopra di quello che avrei fatto"

bastava leggere.

se a te urta ricevere dei pareri da chi non ha delle capacità specifiche ci puo' stare. pero' allora non partecipi ad un contest dove sai che i "giudici" (parola che ho quasi scritto tra virgolette appunto) saranno dei normali utenti che hanno dato la loro disponibilità, e che non per forza saranno degli esperti o dei disegnatori.

non si continua a scrivere che

CITAZIONE
se non sai darmi spiegazioni tecniche su ciò che hai scritto, non acceterò queste tue affermazioni, personalmente parlando! Ho finito!

CITAZIONE
l'ho scritto per farti capire che le tue valutazioni si sarebbero dovute limitare ai tuoi soli gusti personali in quanto non credo tu conosca le tecniche di disegno o la gestione dei colori

CITAZIONE
Avresti dovuto tenerla per te, la cosa mi ha dato fastidio, lo accetto solo da chi disegna come me da chi è in grado di comprendere cosa ho fatto realmente

CITAZIONE
E' stato un piacere anche per me partecipare con voi e vi reputo ottimi artisti, ma un commento simile lo accetto solo da te e dagli altri disegnatori..

CITAZIONE
Conosco il mio livello e quello che so fare, per dire una cosa simile per me devi saper fare di meglio altrimenti shut up!!

tra l'altro io non ho mai riportato delle critiche TECNICHE. non ho scritto cose tipo (ipotesi) "la tonalità di verde doveva essere di un grado e mezzo piu' alta". ho scritto che non mi è piaciuto l'accostamento di colori, la scelta di quello sfondo con quei colori e il fatto che il disegno risultava spento.

se permetti credo di poter dire queste cose pur senza aver studiato arte o essere un disegnatore visto che sono le MIE impressioni.

altri giudici ti hanno dato dei voti molto piu' alti. in generale ognuno ha avuto i propri disegni preferiti.

e comunque non ci si mette a fare tutte queste storie. io ho votato cosi'

" SPECTRALKNIGHT

scelta del soggetto: (originalità) 6 (difficoltà) 6
cura dei particolari: 6
bellezza del disegno nel complesso: 7
colorazione: 5
emozioni trasmesse: 6


SPECTRALKNIGHT secondo me ha delle grandissime potenzialità perchè sia raul che falco sono fatti molto bene. in generale pero' non è un disegno che colpisce. in primis lo sfondo e la colorazione. inoltre la mano di falco con la quale sta ferendo raul dovrebbe avere le dita unite, e la ferita sul petto di raul dovrebbe essere un po' piu' spessa (cosi' sembra un taglio nanto e non una ferita gento). direi che la capacità di disegno non è stata assecondata nella scelta del soggetto, colorazione e cura dei dettagli. pero' è stato uno dei migliori disegnatori. "

ti ho scritto che il tuo disegno non mi ha fatto impazzire ma che comunque sei stato uno dei migliori disegnatori. non mi pare di averti massacrato!!!!! e non mi pareva neppure di stare valutando una gara di bambini under 10.
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 2/7/2012, 13:00     +1   -1




Beh mi sento di dover dire che Juuza ha ragione....
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 2/7/2012, 13:17     +1   -1




Juuza, vedo che mi hai risposto.. Scusa ma non leggerò la tua risposta.. Come ho già detto a Gatsu, per me la storia si è chiusa. Ciao
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 17:09     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ho ufficializzato i risultati nel primo post e dichiarato il vincitore.

Ne approfitto per rinnovare a tutti i complimenti e dicendo che è stato un bel contest, molto stimolante come già detto da qualcuno ;)

Spero in un prossimo contest a breve. Grazie per la partecipazione!
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,457
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


Vorrei dire una cosa brevemente sui miei voti. Da non esperto di disegno ho trovato tutti, e dico tutti, i lavori eccezionali, alcuni più per un motivo, altri per un altro. Ad esempio il lavoro di Dharma mi ha trasmesso emozioni fortissime, quello di davide galesso una fitta al torace da quanto è vero, quello di aod una grande esaltazione. per questi motivi ho dato voti molto vicini verso l'alto.
Il mio preferito, seppur di pochissimo, resta il lavoro di Spectral, semplicemente stupendo per colori, dinamismo e impatto emotivo; mi auguro che le critiche legittime non ti fermino dal partecipare alle prossime competizioni Spectral.

Complimenti ovviamente a Pieshiro, che è sempre un gran disegnatore.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 17:23     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


No che non lo fermano, sta diventando il mio pupillo, è proprio ora che deve galoppare :D Forza Spectral!
 
Web  Top
Pieshiro
view post Posted on 2/7/2012, 17:24     +1   -1




grazie a tutti.....

sono arrivato primo, ma ho come la sensazione che la mia illustrazione non sia piaciuta a nessuno veramente! XD

boh, è la una mia impressione? ^^'''
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 17:32     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (Pieshiro @ 2/7/2012, 18:24) 
grazie a tutti.....

sono arrivato primo, ma ho come la sensazione che la mia illustrazione non sia piaciuta a nessuno veramente! XD

boh, è la una mia impressione? ^^'''

Oh ma non ti va bene niente! La prossima volta ti faccio arrivare ultimo così poi ti consoliamo! :lol:

A parte gli scherzi, Piè, tu sei quello che fra tutti si avvicina ad un professionista, è ovvio che non ti bastano i complimenti, per questo (almeno io) passo quasi direttamente alle critiche per quello che posso vedere, ma i complimenti, fidati, ci sono sempre, anche se impliciti ;)

Non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi disegni, e soprattutto, di darti qualche disegno mio da farti colorare :D (almeno uno, dai!) :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 17:40     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Pieshiro @ 2/7/2012, 18:24) 
grazie a tutti.....

sono arrivato primo, ma ho come la sensazione che la mia illustrazione non sia piaciuta a nessuno veramente! XD

boh, è la una mia impressione? ^^'''

:huh: Scherzi Piè ?
Sono il primo qua a stimarti,e se non mi fosse piaciuta te lo avrei detto !
Il tuo lavoro è davvero ben fatto,si vede che ci hai buttato del sudore,è somigliantissimo a un cell dell'anime (anche meglio) anche se forse in molti ci aspettavamo una cosa un po' più "d'azione" ! :wink.gif:
Comunque,bravo Pieshiro !
 
Top
75 replies since 27/6/2012, 00:46   1395 views
  Share