Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Shin Hokuto Musou (Ken's rage 2), Topic ufficiale

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view post Posted on 7/6/2012, 20:33     +1   -1
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io credo che cercheranno di migliorare il gameplay ma in sostanza dovrebbe e usao il condizionale, trattarsi di un musou come il precedente. a questo punto mi auguro che possano essere giocabili tutti i guerrieri nanto e le rispettive forze. per quanto concerne la scuola gento immagino che solo falco possa essere giocabile mentre gli altri dei dlc. quindi ricomincerà da dove è terminata la prima serie?
 
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master xemnas
view post Posted on 7/6/2012, 22:27     +1   -1




comunque è stato un annuncio inaspettato per tutti,specialmente perchè è stato annunciato ad una fiera americana,comunque spero che nella modalità sogno mettano i pg del vecchio gioco più qualcuno di quelli tralasciati (sarebbe il primo gioco di tecmo koei che perde personaggi quindi ci sono buone possibilità di ritrovarsi i vecchi pg) comunque io voglio ork assolutamente :sisi:
 
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view post Posted on 7/6/2012, 22:41     +1   -1

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Comunque se fanno come in Dynasty warriors 7 mettono più di 70 personaggi giocabili :D sbav..

Ad ogni modo preferisco Hokuto Musou perchè anche se ci sono pochi giocabili sono molto differenziati.. cosa che non si può dire di DW
 
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view post Posted on 7/6/2012, 22:58     +1   -1
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La cosa che mi preoccupa un po' è che Hyo e Kaioh vengano fatti un po' troppo uguali. A ben vedere, non saprei differenziarli tra loro se dovessi fare una lista delle abilità.

Spero però che non vengano commessi errori stupidi nelle tecniche speciali come nel primo gioco, ad esempio il Tensho Hyakuretsuken come la prima tecnica di Toki. Capisco che Toki l'avesse da sempre, ma è praticamente la sua tecnica più letale! E conoscendo la Koei temo assai la resa dell'Anryu Tenha, la cosa migliore probabilmente sarebbe che la gente entro una certa zona iniziasse a galleggiare a bassa quota così da poter essere menata.
 
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view post Posted on 8/6/2012, 00:59     +1   -1

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Se la subisci si potrebbe fare un effetto che tutto intorno a te diventa nero-rosso fluttuante e i nemici riesci a vederli o in modo distorto o solo a flash quando si avvicinano.
 
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Tristan 89
view post Posted on 8/6/2012, 04:26     +4   +1   -1




Allora, chattando con il proprietario del sito giapponese - gia' segnalato in passato, www.geocities.jp/hokuaniken/index.html - mi ha detto che secondo lui i produttori della Koei avrebbero letteralmente "spolpato" il titolo Hokuto no Ken - Shin Seikimatsu Kyūseishu Densetsu uscito per Megadrive nel lontano Luglio 1989, in cerca di ispirazioni grafiche e pattern rielaborati, ovviamente. Il motivo e' presto detto, e' l'unico gioco di genere action (Side-Scrolling) che tratti interamente la seconda serie televisiva (quelli usciti per Famicom oltre ad essere mediocri sono imcompleti e solo il primo e' di genere action mentre l'altro e' un RPG vecchio stampo). Inoltre all'epoca venne accolto in modo molto positivo anche in considerazione dei giochi passati nonche' futuri, del periodo 8/16 Bit, riguardanti Kenshiro (vedere i terribili Hokuto no Ken 6-7 per Super Famicom, usciti nel biennio 92-93).

Inserisco tutte le info su questo gioco, corredate da immagini che ho "catturato" tramite emulatore Fusion ( http://www.eidolons-inn.net/tiki-index.php...ojl6c64mdjc7cb7) con filtro 2xSai attivo. Consiglio a tutti di rigiocarlo (possibilmente senza trucchi) in attesa del "successore" ufficiale.


Hokuto no Ken Shin Seikimatsu Kyūseishu Densetsu (北斗の拳 新世紀末救世主伝説)

megadrivecover


Sviluppatore

Sega

Editore

Sega

Piattaforma

Mega Drive, Wii

Data Rilascio

July 1, 1989

Genere

Action

Modalita'

Side-Scrolling


Descrizione

Il gioco e' composto da quattro capitoli, ciascuno contenente circa sette-dieci aree.

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Dopo aver raggiunto la fine di ogni zona, la schermata cambierà e potremo vedere la Mappa del gioco, dove il giocatore potra' decidere autonomamente in quale area recarsi, oltre a poter sempre controllare lo stato di Kenshiro e i relativi progressi, divisi in:

- Barra della Vita: attuale / raggiungibile

- Livello di potenza/difesa: attuale / raggiungibile

- Percentuale della quantità di danni che Kenshiro e' in grado di sostenere

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I personaggi che incontremo durante il nostro lungo viaggio saranno in tutto venti, divisi tra alleati e boss.

Alleati

Bat, Lin, Ein, Mamiya, i fratelli Nanto Buzz and Gill, Asuka, Lui (sorella di Lin), Leia e Shachi.


Boss

Bask, Geila, Solia, Sheno, Falco, Akashachi, Alf della clessidra, Han, Hyoh e Kaioh



Kenshiro si avviera' presso l'area occidentale della mappa e la battaglia avra' inizio. Dapprima contro i soldati imperiali di Cento, che saranno i nemici comuni dei primi due capitoli. Divisi in: lanciatori di coltelli, con lancia, ascia e spada. Nel Capitolo 2 verranno introdotti anche i motociclisti. Poi ci sono i governatori Bask e Geira a ricoprire il ruolo di miniboss, mentre il Generale della Luce Purpurea Soria e' il Boss di fine capitolo. Nel secondo dovremo invece affrontare il figlio di Jako, Shino come miniboss e infine il generale d'oro Falco come Boss finale del capitolo, che chiude la saga di Cento.

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Gli ultimi due capitoli sono dedicati alla Terra degli Asura e i nemici comuni saranno: inizialmente e solo per poche aree, i pirati di Akashachi (di due tipi: con coltello e lanciatori automatici), dopodiche' gli Asura. Ce ne sono di vari tipi. Nel capitolo 3 assomigliano a Sunagumo , Sha e Zhan e a quello che ha attaccato Kenshiro sulla nave di Akashachi. Mentre dal capitolo 4 verranno anche introdotti del tipo di Xie, Blon, della "divisione annientamento" di Kaioh e altri che impugnano dei lanciafiamme. I miniboss sono costituiti da Akashachi e Alf della Clessidra. I Boss saranno invece il terzo e secondo Rasho: Han, Hyoh. Il Final Boss e' Kaioh, da considerarsi a tutti gli effetti un SuperBoss, a causa della ricerca obbligata della Stele oltre che per la forza fuori scala. E' l'Akuma/Gouki del gioco (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...rIVVrLo23ew_ReA / http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...f6GZjOLBaSu_mmg).


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終り
 
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view post Posted on 8/6/2012, 10:26     +1   -1
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Sono veramente impressionato, non conoscevo nel dettaglio questo gioco e devo dire che è davvero esauriente e fedele. Sembra riaffermare l'idea comune che, quando mancava la grafica, ci si impegnava per il gioco. Che dire, speriamo che lo spulcino davvero bene.

Grazie per l'ottimo e completo excursus, Tristan!
 
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view post Posted on 8/6/2012, 10:52     +1   -1

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Ahahaha che figata ci hanno messo pure Buron.

CITAZIONE (Vykos @ 7/6/2012, 23:58) 
La cosa che mi preoccupa un po' è che Hyo e Kaioh vengano fatti un po' troppo uguali. A ben vedere, non saprei differenziarli tra loro se dovessi fare una lista delle abilità.

Spero però che non vengano commessi errori stupidi nelle tecniche speciali come nel primo gioco, ad esempio il Tensho Hyakuretsuken come la prima tecnica di Toki. Capisco che Toki l'avesse da sempre, ma è praticamente la sua tecnica più letale! E conoscendo la Koei temo assai la resa dell'Anryu Tenha, la cosa migliore probabilmente sarebbe che la gente entro una certa zona iniziasse a galleggiare a bassa quota così da poter essere menata.

In multi per simulare al meglio l'effetto dell'AT sarebbe divertente lo scambio dei colpi? Avanti diventa indietro e così via. Il difficile è renderlo per l'IA.
 
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view post Posted on 8/6/2012, 12:17     +1   -1

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Anche se Hokuto no Ken Shin Seikimatsu Kyūseishu Densetsu per megadrive bisogna precisare che va giocato in versione jappo, la versione occidentale chiamata "Last Battle" l'ho provata ed è una porcheria, i nemici non esplodono ma letteralmente "volano" via dallo stage, oltre ai personaggi con i nomi modificati (Ken si chiama "Aarzak" o.O )
vedere per credere

 
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Tristan 89
view post Posted on 9/6/2012, 09:03     +2   +1   -1




Notizie incoraggianti da un sito fratello, Hokuto Destiny. Belle le parole di Koinuma, tra l'altro confermano un pensiero comune ovvero che la Patria putativa di Hokuto no Ken ha un solo nome:

ITALIA


CITAZIONE
Hisashi Koinuma su Hokuto Musou 2


koinumahokutomusou2

Il 6 giugno, Hisashi Koinuma (il producer del gioco), sollecitato dal nostro Lee Shellum, ha lasciato un messaggio su Twitter a proposito di Hokuto Musou 2:


tweetkoinuma

Traduzione (grazie a Sean Breslin)

"Parlerò in maniera approfondita del nuovo Hokuto Musou dopo la fine dell' E3, quindi vi chiedo di pazientare ancora un pò. Quando si parla di Hokuto no Ken gli italiani prendono l'argomento molto sul serio... ^^"


Ulteriori conferme arrivano dal Blog di Hisashi Koinuma in cui il producer annuncia che dopo la fine dell'E3 (conclusosi poche ore fa), verranno rilasciate nuove informazioni per l'attesissimo Hokuto Musou 2.

Non ci resta quindi che attendere buone nuove, restate sintonizzati!


Fonte:
http://www.hokutodestiny.com/hokuto-musou-...to-musou-2.html

 
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view post Posted on 9/6/2012, 10:17     +2   +1   -1
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CITAZIONE
"Parlerò in maniera approfondita del nuovo Hokuto Musou dopo la fine dell' E3, quindi vi chiedo di pazientare ancora un pò. Quando si parla di Hokuto no Ken gli italiani prendono l'argomento molto sul serio... ^^"

E qui dentro ne sappiamo tutti qualcosa. X°DDDDDDD
 
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view post Posted on 9/6/2012, 13:05     +1   +1   -1

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Ma dai, non mi aspettavo un trattamento di riguardo.. beh fa sempre piacere! :D
 
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view post Posted on 9/6/2012, 13:38     +1   +1   -1
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Uomo dalle 7 stelle

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hahahah che bello. Hai detto bene, la patria putativa di ken è l'ITALIA!
 
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Tristan 89
view post Posted on 9/6/2012, 14:32     +1   -1




Intanto... secondo il giappo ( www.geocities.jp/hokuaniken/index.html ), Kaioh graficamente rispecchiera' la versione Anime (capelli: viola scuri / occhi: cremisi acceso), rispettando quindi le poche incarnazioni videoludiche del passato. Privilegiando ovviamente quella del Megadrive, dato che sul Super Famicom fu' davvero poco curata (basta vedere l'icona di Kaioh, completamente diversa dal modello finale).


Hokuto no Ken Shin Seikimatsu Kyūseishu Densetsu - 1989, Megadrive

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Hokuto no Ken 6 - 1992, Super Famicom

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Beh... Raoh, a parte i capelli bianchi (avrei preferito vederlo moro come nell'anime, e del resto bastava farne una "versione doppia", modificando le skin), era uno tra i personaggi graficamente piu' riusciti in Hokuto Musou. Spero quindi che la medesima sorte spetti al fratello maggiore. Un Kaioh di questo livello sarebbe fantastico.

Kaioh



Per quanto riguarda l'Anryu Tenha, nel gioco di cui vi ho parlato nel penultimo messaggio, avevano scelto un metodo semplice ma efficace. Sia Hyoh che Kaioh (anche se l'Anryu Tenha del Primo Rasho e' piu' pericoloso) lanciano una "nube oscura" imparabile che ci solleva sbattendoci dall'altro lato dello schermo. Kaioh pero' non si "accontenta" e parte simultaneamente con una scarica di pugni (fortunatamente non lo fa sempre), quasi sempre mortale se non abbiamo raggiunto circa il 90-95% della quantità di danni in grado di sostenere, nella relativa barra.

Anryu_Tenha
Anryu_Tenha_2
Anryu_Tenha_3
 
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nannilo
view post Posted on 9/6/2012, 15:46     +1   +1   -1




Ricordo che quando dissi a Koinuma di questo sito andò a guardarlo sul pc lì al momento, col suo collaboratore e disse che il biglietto da visita era simile a quello di Hara. Magari in qualche modo ha visto l'animosità di certi dibattiti XD
 
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2857 replies since 5/6/2012, 19:25   65115 views
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