Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

HOKUTO NO CONTEST 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2012, 12:17     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Spectral scusa se te lo dico, ma a te non serve ispirarti a suda e hayama. L'ultimo toki che hai fatto è bellissimo così e poi tu hai un tuo stile, cosa non da poco :)
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 13/6/2012, 15:32     +1   -1




Ti ringrazio UD7S! ^_^ Ma per Toki ho comunque preso spunto dal fotogramma per il volto, senza spunto i volti sarebbero troppo lontani dall'originale, tipo quel Raoh che ho come avatar.. Dovrei aver finito, giusto qualche effetto ed un paio di giorni per scoprire eventuali difetti! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Beh UD7S, fondamentalmente tutti noi mettiamo del nostro quando realizziamo i personaggi della Saga (i miei Ork e Kaioh e i personaggi di Pieshiro sono tutti "Sudiani/Hayamesi" ma, a ben guardare, chiunque qui può subito riconoscere quali son stati realizzati da me e quali da Pieshiro :) ):) . Sicuramente Spectral è colui che più li personalizza egregiamente nell'insieme, ma credo che il suo desiderio (correggimi se sbaglio, Spectral :) ) sia di "mettere la ciliegina sulla torta" su lavori già ottimi per creare quel mix "perfetto" che onori sia l'originale sia le sue capacità artistiche nel saper ricreare e far sue le altrui tecniche (non è facile nè da tutti "copiare" nel senso di disporre di quel "database" sempre nella mente e "sfruttarlo" a proprio piacimento anche realizzando personaggi immaginari o con espressioni inusuali ma che cmq calzerebbero a pennello nella serie originale) così da ottenere un'opera che anche dinanzi ad occhi "profani" in materia risulti IMMEDIATAMENTE e SPLENDIDAMENTE riconoscibile senza troppi "se.. ma.. etc etc..." :).
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 13/6/2012, 16:02     +1   +1   -1




Beh, siamo tutti d'accordo credo! Anch io per quanto cerchi fi farli piú simili possibili, metto del mio, tratteggi, composizioni, modo di disporre ombre ecc...
Non vorrei essere assolutamente una copia 100%!! ^^

spero sia cosí
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 16:05     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


E' esattamente il senso del mio discorso, Pieshiro ;) .
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 13/6/2012, 16:15     +1   -1




Concordo pienamente!! :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 16:27     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Idem ! NO alle copie perfette,SI' al proprio unico stile ! :wink.gif:
P.s. Mannaggia,Spectral io ho appena iniziato la stesura delle ombre sul secondo personaggio e tu mi dici che hai praticamente finito ?
Mamma mia,qua cominciano e vedersi dei lavori e io sono nel classico "alto mare"....Gosh ! 0002007F
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 16:34     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Eppure vi confesso che, in alcuni ambiti, richiedono COPIE PERFETTE AL MILLIMETRO :) ! E credetemi: è davvero DIFFICILISSIMO (e aggiungo anche MOOOOLTO INSODDISFACENTE) ricreare qualsivoglia personaggio rimanendo totalmente "estranei" durante l'esecuzione :ohmy.gif:! Ma che volete farci.. il Dio denaro comanda :D !

Gatsu: anch'io piango dinanzi le parole di Spectral :D ! Appena ieri ho iniziato l'ultimo personaggio :ohmy.gif: ! Te la giocherai dunque con me la "Palma di Ultimo Consegnataro" :D :P !
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 17:13     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ehm.. mi rendo conto che stiamo "abusando" di questo topic rischiando di "oscurare" i lavori già pubblicati e quelli che verranno :ohmy.gif: ! O ci fermiamo qui ritornando soltanto per pubblicare i nostri lavori, oppure Kilkenny dovrà provvedere a raccoglierli per esporli alla Giuria in maniera fluida e regolare senza le nostre ciance tra i piedi :D :) .
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 13/6/2012, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (Gatsu77 @ 13/6/2012, 17:27) 
P.s. Mannaggia,Spectral io ho appena iniziato la stesura delle ombre sul secondo personaggio e tu mi dici che hai praticamente finito ?

In effetti credevo di non riuscire a rientrare nei primi 16 giorni, ed avevo chiesto la proroga, poi ho lavorato come una macchina ed incredibilmente ci sono, se penso a quell'errore di prospettiva.. se no avrei già postato domenica scorsa!


CITAZIONE (ArcanoSciamano @ 13/6/2012, 18:13) 
Ehm.. mi rendo conto che stiamo "abusando" di questo topic rischiando di "oscurare" i lavori già pubblicati e quelli che verranno :ohmy.gif: ! O ci fermiamo qui ritornando soltanto per pubblicare i nostri lavori, oppure Kilkenny dovrà provvedere a raccoglierli per esporli alla Giuria in maniera fluida e regolare senza le nostre ciance tra i piedi :D :) .

E' vero Arcano.. stiamo abusando un pò troppo.. forse dovremmo aspettare l'uscita di tutti gli altri lavori prima di scrivere ancora in questo topic..
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 13/6/2012, 19:18     +1   +1   -1




Secondo me è meglio creare un topic apposito ormai XD

a me manca da colorare un primo piano, qualche ritocco qua e là......e SFONDO DA FARE DEL TUTTO ^^''''
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,460
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


Direi anch'io topic a parte, con tutti i disegni vicini per poter scegliere con tutti gli strumenti a disposizione.
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2012, 18:38     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (Pieshiro @ 13/6/2012, 20:18) 
Secondo me è meglio creare un topic apposito ormai XD

a me manca da colorare un primo piano, qualche ritocco qua e là......e SFONDO DA FARE DEL TUTTO ^^''''

Esatto, sarebbe opportuno per il moderatore aprire un topic in cui NESSUNO può rispondere e nel quale solo lui aggiunge man mano i lavori. Questo topic ormai è diventato un porto di mare (piacevole!) :)
 
Web  Top
Kilkenny
view post Posted on 14/6/2012, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (Agonar @ 14/6/2012, 19:38) 
CITAZIONE (Pieshiro @ 13/6/2012, 20:18) 
Secondo me è meglio creare un topic apposito ormai XD

a me manca da colorare un primo piano, qualche ritocco qua e là......e SFONDO DA FARE DEL TUTTO ^^''''

Esatto, sarebbe opportuno per il moderatore aprire un topic in cui NESSUNO può rispondere e nel quale solo lui aggiunge man mano i lavori. Questo topic ormai è diventato un porto di mare (piacevole!) :)

Sì sì, è così che andremo a fare quando termina il contest.
Nessun problema per le "chiacchiere" in questo topic, ci mancherebbe! :)
 
Top
aod
view post Posted on 15/6/2012, 19:16     +1   -1




Ciao Ragazzi

C'e' ancora un posticino per fare il contest?
 
Top
298 replies since 29/5/2012, 22:33   4543 views
  Share