Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La fine di Soten No Ken

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 20/8/2010, 18:55     +1   -1




che gli scontri siano brevi è corente con l'assunto che utilizzando scuole di arti marziali mortali, vince il combattimento il primo che assesta per bene un colpo. Una cosa del genere la dice Burt commentando lo scontro tra Ken e Shin. A me gli scontri non sono affatto dispiaciuti, certo vedere più tecniche mi avrebbe gasato molto di più. Avrei preferito che tante cose fossero state esplicitate: quando Ken apprende il dito assassino della distruzione da Kuan Yung? Perché sfonda con un pugno la mano di Zong Wu? In cosa consiste il drago tra le reti del cielo? E il muso tensei è stato solo accennato...
 
Top
Ogai
view post Posted on 21/8/2010, 01:07     +1   -1




CITAZIONE (Kerift @ 20/8/2010, 19:27)
Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo,tengo a precisare però una cosa.
Sarà il caso che la fate finita di paragonare Soten ad Hokuto?Soten è un'altra cosa,realizzata in maniera mediocre ma un'altra cosa...

C hai ragione son 2 cose distinte..pero' e' innegabile che un connubio c'e'..nel titolo,ne iPg e negli autori
SnK e' paragonato a HnK perche' e' il prequel ufficiale... non e' "un altra cosa" e' solo il predecessore ...
Seguo Saint Seiya,e i lLost Canvas e' la stessa cosa di Snk cioe' un prequel con i predecessori...il Lost Canvas non e' affatto superiore all originale ma bisogna ammettere che e' fatto meglio a SnK e come ce lo si puo' aspettare (poi de gustibus) da un fan di Saint Seiya.

E' impensabile che siano due cose separate e che non le si possa cfr.
Poi tutto e' consequenziale,s icercano i nessi,i combat ,le spiegazioni di HnK ,e un linguaggio coerente con lo stesso...

Ma se in SnK si parla del predecessore,puo' cambiare il Pg l ambiente,ma non dovrebbe cambiare il rapporto Nanto -Hokuto (qui sparito) e logicamente tutti i collegamenti e riferimenti al dopo.

Infine il paragone lo si fa perche' dagli stessi autori che ti fanno un prequel non puoi non aspettarti altro...in fondo e' una terza serie di HnK ..se domani fanno Hokuto no Ryu con il figlio di Raoh..non e' che ti aspetti una cosa totalmente diversa perche' e' ambientato nel 2040 e ci sono i robot...
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 02:02     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Kerift @ 20/8/2010, 19:27)
Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo,tengo a precisare però una cosa.
Sarà il caso che la fate finita di paragonare Soten ad Hokuto?Soten è un'altra cosa,realizzata in maniera mediocre ma un'altra cosa...

scusa ma il collegamento con hnk non l'abbiamo certo fatto noi ma hara stesso, ergo il paragone deve esserci per forza :rolleyes.gif:
 
Top
Kerift
view post Posted on 21/8/2010, 08:29     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 21/8/2010, 03:02)
CITAZIONE (Kerift @ 20/8/2010, 19:27)
Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo,tengo a precisare però una cosa.
Sarà il caso che la fate finita di paragonare Soten ad Hokuto?Soten è un'altra cosa,realizzata in maniera mediocre ma un'altra cosa...

scusa ma il collegamento con hnk non l'abbiamo certo fatto noi ma hara stesso, ergo il paragone deve esserci per forza :rolleyes.gif:

ma quale paragone?La storia di Hokuto è una storia millenaria ma non per questo un prequel deve perforza trattare gli stessi argomenti del manga originale.
 
Top
Ogai
view post Posted on 21/8/2010, 12:25     +1   -1




Ma essendo un manga di arti marziali esageratissime ...cosa ci si aspetta se nn combat fatti per bene? Tecniche innovative? Pg degni di tale nome? Pathos,epica,valori,ecc. ??Cioe' in un riassunto HnK...quindi una variante si,ma,ripeto, se mi facevano Ryu nel 2040 che pilotava i robot nn e' che mi va bene se usano il marchio Hokuto...o cambi titolo o cambi manga...ma come gi'a detto a Hara e' andata parecchio male con Keiji e ha allora sfruttato il marchio HnK per riproporre cose che c entran poco (e che gli fan guadagnare tanto) ,improvvisando e scrivendo male perche' tanto i fan di HnK lo comperano...e in effetti il 90% nn lo avrebbero piu' preso,ma la speranza legata a HnK ce lo fa comperare...
Quindi un cfr con il sequel ci sta...
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 12:39     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


io ho comprato tutti i numeri, l'ho letto max un paio di volte giusto perchè i disegni sono molto belli, ma penso che quando finirà lo venderò
 
Top
colonnello heidern
view post Posted on 21/8/2010, 14:25     +1   -1




Ciao ragazzi, :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: voglio raccontarvi la mia esperienza con SNK. Presi i primi 5 tankobon originali (sono fermo al 19) a Romics, colpito dall'evoluzione grafica del maestro Hara e dai primi combattimenti, nonchè dal contesto storico molto curato come già in Keiji. :wink.gif: :wink.gif: Nell'ultima parte, a partire dalla cerimonia celeste, l'ho trovato leggermente pesante, tanto tempo x poca azione, troppi dialoghi, un ricalcare situazioni già viste (la stele...).
E' anche vero che noi fans siamo incontentabili: se disegna qualcosa di nuovo, il metro di paragone è sempre HNK, se fa un restyling della sua opera maggiore diciamo che vogliamo di più... Diamogli fiducia e speriamo!
Non penso che il maestro interrompa così la sua opera, ma spero che non cada nel banale...
 
Top
Kerift
view post Posted on 21/8/2010, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (colonnello heidern @ 21/8/2010, 15:25)
Ciao ragazzi, :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: voglio raccontarvi la mia esperienza con SNK. Presi i primi 5 tankobon originali (sono fermo al 19) a Romics, colpito dall'evoluzione grafica del maestro Hara e dai primi combattimenti, nonchè dal contesto storico molto curato come già in Keiji. :wink.gif: :wink.gif: Nell'ultima parte, a partire dalla cerimonia celeste, l'ho trovato leggermente pesante, tanto tempo x poca azione, troppi dialoghi, un ricalcare situazioni già viste (la stele...).
E' anche vero che noi fans siamo incontentabili: se disegna qualcosa di nuovo, il metro di paragone è sempre HNK, se fa un restyling della sua opera maggiore diciamo che vogliamo di più... Diamogli fiducia e speriamo!
Non penso che il maestro interrompa così la sua opera, ma spero che non cada nel banale...

se leggi i post precedenti o la news in Home vedrai che Soten No Ken finirà la sua corsa e comunque io ritengo che il manga ha si deluso ma non fino al punto da sputarci sopra.
 
Top
Tai-yan
view post Posted on 23/8/2010, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (Kerift @ 21/8/2010, 15:33)
CITAZIONE (colonnello heidern @ 21/8/2010, 15:25)
Ciao ragazzi, :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: voglio raccontarvi la mia esperienza con SNK. Presi i primi 5 tankobon originali (sono fermo al 19) a Romics, colpito dall'evoluzione grafica del maestro Hara e dai primi combattimenti, nonchè dal contesto storico molto curato come già in Keiji. :wink.gif: :wink.gif: Nell'ultima parte, a partire dalla cerimonia celeste, l'ho trovato leggermente pesante, tanto tempo x poca azione, troppi dialoghi, un ricalcare situazioni già viste (la stele...).
E' anche vero che noi fans siamo incontentabili: se disegna qualcosa di nuovo, il metro di paragone è sempre HNK, se fa un restyling della sua opera maggiore diciamo che vogliamo di più... Diamogli fiducia e speriamo!
Non penso che il maestro interrompa così la sua opera, ma spero che non cada nel banale...

se leggi i post precedenti o la news in Home vedrai che Soten No Ken finirà la sua corsa e comunque io ritengo che il manga ha si deluso ma non fino al punto da sputarci sopra.

Sono d'accordo. Anch'io ho preso e custodisco gelosamente tutti i 42 numeri italiani usciti finora di questa serie, e aver letto questa notizia oggi.. la delusione è tanta, sul serio.
Intendiamoci, personalmente non è che abbia trovato Soten No Ken un capolavoro (con mio grande dispiacere) però prima di esprimere una valutazione sensata mi sono sempre riservato di attendere la fine della storia, sperando in un qualche asso nella manica degli autori che riuscisse a sorprendermi e a rendere il manga appassionante in modo finalmente continuativo (e non solo a tratti come purtroppo si è visto).
Ora con solo un paio di numeri a disposizione diventa difficile, però non ho capito bene una cosa, e cioè se la serie sarà conclusa in fretta e furia o se sarà semplicemente pubblicata fino alla sua interruzione.. il sito Paninicomics era abbastanza sibillino in proposito





 
Top
allievo nanto
view post Posted on 23/8/2010, 18:41     +1   -1




la prima...ovvero sarà conclusa in mooolta fretta e mooolta furia, anzi a questi punt dovrebbe essere già conclusa in patria.
 
Top
Ogai
view post Posted on 24/8/2010, 00:46     +1   -1




Gia',quindi ormai di Soten si e' gia' visto tutto...4 cazzotti da bar e un miracolo celeste e' il sunto dei combattimenti del manga
Nn e' che ci sputo sopra,ma ankio ho atteso la fine per un commento e se dai restanti Pg ci si poteva sperar di tirar fuori qualcosa orma anke questa speranza e' andata...

Ripeto,il piu' grande errore e bruttura di SnK e' la storia assolutamente campata per aria perche' improvvisata di volta in volta e questo e' molto chiaro,cosa che si poteva evitare dopo 20 anni di quasi silenzio dell autore e di silenzio su HnK
Non si pretendeva la luna ma almeno ,per assai brutta sia la storia, che questa abbia un capo e na coda...HnK e' diviso saggiamente in capitoli ben agganciati tra loro che trascinano gli eventi e gli scontri in maniera esponenziale fino poi a far tornare al capitolo finale Julia persa nel primo capitolo...SnK e' invece di una lentezza ,di una confusione e di un incertezza totale,frutto della mera improvvisazione che si sa,nn portera' mai a un opera completa e ragionata
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 02:16     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


che poi nemmeno sulle varie scuole è stata fatta chiarezza, per esempio la scuola della croce del sud che rapporti aveva con nanto? e gento dov'è?
a proposito ma yunling che mi rappresenta? sono secoli che non si vede :|:
 
Top
dheywos
view post Posted on 24/8/2010, 07:56     +1   -1




tempo fa avevo proposto di considerare SNK un universo parallelo a HNK, nello stesso modo in cui sono legati City Hunter e Angel Heart...ciò farebbe tornare i conti.
 
Top
Kerift
view post Posted on 24/8/2010, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 24/8/2010, 08:56)
tempo fa avevo proposto di considerare SNK un universo parallelo a HNK, nello stesso modo in cui sono legati City Hunter e Angel Heart...ciò farebbe tornare i conti.

da qualunque parti lo si valuti Soten No Ken è una delusione per gli appassionati di Hokuto e non perchè non c'è Gento o Nanto ma perchè manca lo spirito che caratterizzava il primo Ken.
Se il manga viene preso per leggere una storia va bene ma se preso da appassionato di Hokuto dà molta delusione.
 
Top
Ogai
view post Posted on 24/8/2010, 11:43     +1   -1




Gia' e questa e' una sconfitta per tutti...tra l altro,senza scomodare tanti casi corollari...non si parla neanche di Hokuto...leggetevi SnK e eliminate HnK dalle vostre menti,,,che e' Hokuto? Puo' sembrare una palestra di periferia...tra l altro il Ken immaturo di HnK era giustificato dall imrovvisa guerra atomica,mentre in SnK assolutamente no..
 
Top
163 replies since 7/8/2010, 15:55   3885 views
  Share