Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La fine di Soten No Ken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2010, 14:15     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh hai ragione a dire che bisogna aspettare, ma ormai siamo alla fine il 99% del manga l'abbiamo letto, una rondine non farà certo primavera
 
Top
Kerift
view post Posted on 19/8/2010, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 19/8/2010, 15:15)
beh hai ragione a dire che bisogna aspettare, ma ormai siamo alla fine il 99% del manga l'abbiamo letto, una rondine non farà certo primavera

si è vero...
 
Top
Ogai
view post Posted on 19/8/2010, 20:00     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 19/8/2010, 15:15)
beh hai ragione a dire che bisogna aspettare, ma ormai siamo alla fine il 99% del manga l'abbiamo letto, una rondine non farà certo primavera

..anche perche' effettivamente Rondine era l unico ad aver portato un po' di tepore in questo manga agghiacciante... :smile.gif: :rei:
 
Top
Kerift
view post Posted on 19/8/2010, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (Ogai @ 19/8/2010, 21:00)
CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 19/8/2010, 15:15)
beh hai ragione a dire che bisogna aspettare, ma ormai siamo alla fine il 99% del manga l'abbiamo letto, una rondine non farà certo primavera

..anche perche' effettivamente Rondine era l unico ad aver portato un po' di tepore in questo manga agghiacciante... :smile.gif: :rei:

non ti è proprio piaciuto Soten No Ken eh? :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 01:43     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Ogai @ 19/8/2010, 21:00)
CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 19/8/2010, 15:15)
beh hai ragione a dire che bisogna aspettare, ma ormai siamo alla fine il 99% del manga l'abbiamo letto, una rondine non farà certo primavera

..anche perche' effettivamente Rondine era l unico ad aver portato un po' di tepore in questo manga agghiacciante... :smile.gif: :rei:

grande!!! :smile.gif: hai proprio ragione
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/8/2010, 08:01     +1   -1




a mio avviso SNK patisce un'eccessiva diluizione della storia...gli scontri sono belli, i personaggi pure, è che tutta la pappardella relativa al chinpan e a Yuling avrebbe dovuto essere sbrigata con poco per dare spazio ai grandi guerrieri e alle scuole di arti marziali, non a quanto Ken sia forte/figo/intelligente/cazzuto/paraculato etc.. cosa che viene riepetuta ogni 2 pagine
 
Top
Kerift
view post Posted on 20/8/2010, 08:55     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 20/8/2010, 02:43)
CITAZIONE (Ogai @ 19/8/2010, 21:00)
..anche perche' effettivamente Rondine era l unico ad aver portato un po' di tepore in questo manga agghiacciante... :smile.gif: :rei:

grande!!! :smile.gif: hai proprio ragione

ahahah ma chi è sto' Rondine?Fei-Yan? :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 12:11     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 20/8/2010, 09:01)
a mio avviso SNK patisce un'eccessiva diluizione della storia...gli scontri sono belli, i personaggi pure, è che tutta la pappardella relativa al chinpan e a Yuling avrebbe dovuto essere sbrigata con poco per dare spazio ai grandi guerrieri e alle scuole di arti marziali, non a quanto Ken sia forte/figo/intelligente/cazzuto/paraculato etc.. cosa che viene riepetuta ogni 2 pagine

Hai perfettamente ragione anche tu..........purtroppo :sleep.gif:



 
Top
Ogai
view post Posted on 20/8/2010, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 20/8/2010, 09:01)
a mio avviso SNK patisce un'eccessiva diluizione della storia...gli scontri sono belli, i personaggi pure, è che tutta la pappardella relativa al chinpan e a Yuling avrebbe dovuto essere sbrigata con poco per dare spazio ai grandi guerrieri e alle scuole di arti marziali, non a quanto Ken sia forte/figo/intelligente/cazzuto/paraculato etc.. cosa che viene riepetuta ogni 2 pagine

A me gli scontri nn piacciono nemmeno un po'...nn c'e' pathos,ne tecniche speciali o roba simile...alla fine di ogni volume di HnK della D/V c'e' mediamente una paginetta con 4-5 tecniche usate (solo la prima volta) ..in SnK ,,,che c'e'?? Come dicevo prima oltre a Rondine( di Nanto ,notatre) gli altri mi son piaciuti molto poco..il Pg di De Guise mi piaceva ma era un Pg da Lady Oscar tanto era insulso in combat..sto vecchio che salta sempre fuori ha ben poco senso,le altre scuole troppo poco caratterizzate e specializzate.
Lento si,ma anche parecchio noioso e senza spina dorsale
Capisco siano manga diversi ma gli scontri e i combat sono impossibili da non inserire nella storia del predecessore di Ken...
Cosi' al volo Ken Vs Shin (ma aggiungerei anche i 4 fanti) Ken vs Shu Raul vs Toki Ken vs Souther .la rabbia di Ken vs Jagi..senza scomodare Rei ...vede anche qualche riflesso sbiadito di questi epici guerrieri in SnK?--- Io no...neanche minimamente comparabili con scontri minori,come Wiggle,Raiga e Fuga, gli addestramenti,ecc.
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 12:52     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 20/8/2010, 13:11)
CITAZIONE (dheywos @ 20/8/2010, 09:01)
a mio avviso SNK patisce un'eccessiva diluizione della storia...gli scontri sono belli, i personaggi pure, è che tutta la pappardella relativa al chinpan e a Yuling avrebbe dovuto essere sbrigata con poco per dare spazio ai grandi guerrieri e alle scuole di arti marziali, non a quanto Ken sia forte/figo/intelligente/cazzuto/paraculato etc.. cosa che viene riepetuta ogni 2 pagine

Hai perfettamente ragione anche tu..........purtroppo :sleep.gif:

Anche per me il difetto principale di SNK è questo. E, tra formato sottiletta ed enormi attese tra un numero e l'altro, il ritmo "lento" del manga l'abbiamo patito ancora di più.
 
Top
Kerift
view post Posted on 20/8/2010, 12:54     +1   -1




Forse la tua delusione è alta perchè l'aspettativa era alta.
Ora è giusto lamentarsi per molte cose ma ora non ridicoliziamolo fino a questo punto...La storia di Soten era lenta ma non cosi insulsa...
Ritorno a esporre il mio modesto parere sulla trama:burunson e hara si sono incartati con la storia dopo i primi venti numeri e ricollegare il tutto con Hokuto oramai era un'impresa epica.
 
Top
allievo nanto
view post Posted on 20/8/2010, 13:10     +1   -1




concordo l'unico scontro almeno decente è stato quello con fei-yan, gli altri da cestinare completamente, l'ultimo manco lo considero e poi dico io come si fa a fare un manga praticamente incentrato sulle arti marziali dove gli scontri s riducono a 3 scambi di colpi, e qui secndo me peccava un po' anche il manga di hkuto no ken, fortuna che nell'anime hanno annacquato un po.
guardatevi le 3 serie di baki the grappler(il migliore), shamo o tough, in questi si che gli scontri rendono, dove minimo un tankobon e dedicato tutto al duello, e per quanto ami hokuto no ken se c'è una cosa che rimprovero agli autori e proprio la durata degli scontri, e nell'ultimo film non può che saltare maggiormente all'occhio, capisco che vuole rispecchiare la realtà viste le tecniche micidiali usate pero un minimo di fan service occorre, non dico che devono durare come quelli di OP, DBZ, naruto, però un minimo dai serve...
esempio questi scozzi da baki the grappler...
www.youtube.com/watch?v=WN9UbXQmSh4
www.youtube.com/watch?v=rOoOWvKAK6A&feature=related
 
Top
Kerift
view post Posted on 20/8/2010, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (allievo nanto @ 20/8/2010, 14:10)
concordo l'unico scontro almeno decente è stato quello con fei-yan, gli altri da cestinare completamente, l'ultimo manco lo considero e poi dico io come si fa a fare un manga praticamente incentrato sulle arti marziali dove gli scontri s riducono a 3 scambi di colpi, e qui secndo me peccava un po' anche il manga di hkuto no ken, fortuna che nell'anime hanno annacquato un po.
guardatevi le 3 serie di baki the grappler(il migliore), shamo o tough, in questi si che gli scontri rendono, dove minimo un tankobon e dedicato tutto al duello, e per quanto ami hokuto no ken se c'è una cosa che rimprovero agli autori e proprio la durata degli scontri, e nell'ultimo film non può che saltare maggiormente all'occhio, capisco che vuole rispecchiare la realtà viste le tecniche micidiali usate pero un minimo di fan service occorre, non dico che devono durare come quelli di OP, DBZ, naruto, però un minimo dai serve...
esempio questi scozzi da baki the grappler...
www.youtube.com/watch?v=WN9UbXQmSh4
www.youtube.com/watch?v=rOoOWvKAK6A&feature=related

è vero concordo pienamente
 
Top
Ogai
view post Posted on 20/8/2010, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (Kerift @ 20/8/2010, 13:54)
Forse la tua delusione è alta perchè l'aspettativa era alta.
Ora è giusto lamentarsi per molte cose ma ora non ridicoliziamolo fino a questo punto...La storia di Soten era lenta ma non cosi insulsa...
Ritorno a esporre il mio modesto parere sulla trama:burunson e hara si sono incartati con la storia dopo i primi venti numeri e ricollegare il tutto con Hokuto oramai era un'impresa epica.

E' chiaro che :
chiunque lo abbia acquistato si aspettava un surrogato di HnK su tutti o su tanti fronti e cosi' come gia' dibattuto nn e' stato,anzi

Hara ha stradeluso perche' dopo 20 anni in cui io stesso mi sono fatto 6000 seghe mentali su Hnk (io e un mio amico da piccoli inventavamo colpi,scuole,stili,ecc,) nn ha fatto na mazza e ha dimostrato di aver il terribile morbo dei mangaka moderni che per soldi si vendono senza vendere una storia che loro hanno e che ritengono valida,ma improvvisando e inventando man mano ..cosa che ormai salta all occhio e che fa pentire molti fan come me che investono in fiducia e si ritrovano storie campate in aria spesso senza finali ,senza trama degna di tale nome,con chiari arrangiamenti in corso d opera

ultimo,ho sempre atteso il momento di decollo della storia pensando bene che Hara di cose in 20 anni ne aveva e fosse partito apposta in sordina...mi aspettavo un altro manga da cui ricavare 156 puntate di anime che dicesse molto dul mondo di HnK e invece nn dice nulla,divaga e si perde in sottotrame mosce,i pochi punti di decollo (salvo come valido l intreccio nazista e Rondine) si spegne da solo,poca poca roba che nn vale i 50 numeri sottiletta e i circa 100 euro spesi..

Certo se SnK fosse decollato ORA e fosse durato altri 50 numeri con tutto quello che manca che nn sto a ripetere poteva esser diverso ma se penso che l apice e' stato Fei Yan o il rito del dono celeste,,,beh,nn penso di ridicolizzare,penso dia assolutamente banale e roba da poco...

CITAZIONE (Kerift @ 20/8/2010, 14:56)
CITAZIONE (allievo nanto @ 20/8/2010, 14:10)
concordo l'unico scontro almeno decente è stato quello con fei-yan, gli altri da cestinare completamente, l'ultimo manco lo considero e poi dico io come si fa a fare un manga praticamente incentrato sulle arti marziali dove gli scontri s riducono a 3 scambi di colpi, e qui secndo me peccava un po' anche il manga di hkuto no ken, fortuna che nell'anime hanno annacquato un po.
guardatevi le 3 serie di baki the grappler(il migliore), shamo o tough, in questi si che gli scontri rendono, dove minimo un tankobon e dedicato tutto al duello, e per quanto ami hokuto no ken se c'è una cosa che rimprovero agli autori e proprio la durata degli scontri, e nell'ultimo film non può che saltare maggiormente all'occhio, capisco che vuole rispecchiare la realtà viste le tecniche micidiali usate pero un minimo di fan service occorre, non dico che devono durare come quelli di OP, DBZ, naruto, però un minimo dai serve...
esempio questi scozzi da baki the grappler...
www.youtube.com/watch?v=WN9UbXQmSh4
www.youtube.com/watch?v=rOoOWvKAK6A&feature=related

è vero concordo pienamente

come nn quotare..era quello che dicevo poco piu' in su con parole diverse
 
Top
Kerift
view post Posted on 20/8/2010, 18:27     +1   -1




Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo,tengo a precisare però una cosa.
Sarà il caso che la fate finita di paragonare Soten ad Hokuto?Soten è un'altra cosa,realizzata in maniera mediocre ma un'altra cosa...
 
Top
163 replies since 7/8/2010, 15:55   3885 views
  Share