Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La fine di Soten No Ken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2010, 21:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


scusa ma con hokuto no ken ha ben poco a che vedere.
 
Top
Kerift
view post Posted on 11/8/2010, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 10/8/2010, 22:33)
scusa ma con hokuto no ken ha ben poco a che vedere.

Ken che crede morta giulia----------->Ken che crede morta yuling
Ken che salva Toki a Cassandra-------->Ken che salva Guang-lin che considera come un fratello nella fortezza-prigione
Il Re Degli Spiriti----->mezza copia di Raoul
continuo?
Il messaggio che trasmette Hokuto non lo trasmette Soten e Hara non ha certo brillato per originalità nè sembra che si sia impegnato più di tanto per rendere quest'ultimo un degno prequel.
L'eredità di Hokuto era difficile da riprendere in mano ed Hara doveva essere più cauto invece di sfornare 39 volumi narrando una storia che raramente raggiunge la bellezza e l'intensità di Hokuto.
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 14:03     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


non ha nulla a che vedere non riguardo i fatti narrati, ma per quanto riguarda lo spirito tragico- epico che ha fatto la fortuna di hnk
 
Top
Ogai
view post Posted on 11/8/2010, 22:38     +1   -1




Devo essere onesto

Meglio cosi'

Io l ho preso tutto e letto con avidita' ma e' una grandissima ciofeca di manga.Amo il tratto di Hara per me il piu' bello al mondo in assoluto,ma la storia e' uno schifo,i combattimenti ridotti a 0 ,pathos men che meno,Pg brutti e senza fascino,gli stessi nomi cinesi difficilmente li si ricorda
NN c'e' un numero che mi ha strappato una lacrima o lasciato interesse,anzi,tuttora continuo a dire "speriam decolli sta storia" ma a sto punto meglio che atterri e chiudiamo una spesa inutile e deludente.

E' allucinante come dopo 25 anni a Hara sia venuto in mente di riprendere in mano l Hokuto e portarlo cosi' alla cazzo con una scialbezza di un novellino annoiato.Penso che chiunque di noi avrebbe creato 40 numeri migliori dei suoi..meglio ce disegni e lasci scrivere ad altri...
Mi dispiace ma e' cosi', in SnK nn c'e nulla di positivo se nn che "parla" di Hokuto e che il tratto di Hara e 'stupendo.Ma e' troppo,troppo poco

Giusto cosi',chiudete tutto.L avrei fatto ankio
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 22:47     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Ogai @ 11/8/2010, 23:38)
Devo essere onesto

Meglio cosi'

Io l ho preso tutto e letto con avidita' ma e' una grandissima ciofeca di manga.Amo il tratto di Hara per me il piu' bello al mondo in assoluto,ma la storia e' uno schifo,i combattimenti ridotti a 0 ,pathos men che meno,Pg brutti e senza fascino,gli stessi nomi cinesi difficilmente li si ricorda
NN c'e' un numero che mi ha strappato una lacrima o lasciato interesse,anzi,tuttora continuo a dire "speriam decolli sta storia" ma a sto punto meglio che atterri e chiudiamo una spesa inutile e deludente.

E' allucinante come dopo 25 anni a Hara sia venuto in mente di riprendere in mano l Hokuto e portarlo cosi' alla cazzo con una scialbezza di un novellino annoiato.Penso che chiunque di noi avrebbe creato 40 numeri migliori dei suoi..meglio ce disegni e lasci scrivere ad altri...
Mi dispiace ma e' cosi', in SnK nn c'e nulla di positivo se nn che "parla" di Hokuto e che il tratto di Hara e 'stupendo.Ma e' troppo,troppo poco

Giusto cosi',chiudete tutto.L avrei fatto ankio

hai perfettamente ragione, l'unico filone bello era quello di fei yan erika e i nazisti, per il resto una noia unica.
Graficamente parlando il tratto di hara è stupendo, ma in soten faccio fatica a distinguere un personaggio dall'altro, intendo i secondari. Quelli principali sembrano diversi ma comunque si somigliano un po' tutti, diciamo che hara si è un po' standardizzato. In hnk invece i personaggi erano tutti graficamente originali oltre che con un carisma fuori dal comune! Basti pensare che anche i secondari hanno molti fan, tipo sunagumo ecc...
Per citare una perla del doppiaggio italiano di hnk dico che soten è fiorito su un altro pianeta ( l'ultimo del sistema solare), altro che manga maturo :|:
 
Top
Ogai
view post Posted on 11/8/2010, 23:21     +1   -1




E' vera anche sta cosa della standarizzazione
Una volta Hara di ispiro' ai machi anni 80 e ce n eran a bizzeffe e prese loro come spunto (Stallone-Ken Schwarzy-Raul, Kurt Russel- Shu , Sutherland..chi se nn Souther.. Lindgren -Falco , Hulk Hogan- Busk,ecc.) e invece in SnK nn c'e' ispirazione nemmeno in questo...
 
Top
Kerift
view post Posted on 11/8/2010, 23:58     +1   -1




gira e rigira è quello che ho detto io all'inizio:L'eredità di hokuto era difficile da riprendere in mano ed Hara non ha brillato d'originalità...vabbè capitolo chiuso.
Soten è stata una piccola aggiunta ,non riuscita bene,al mondo di Hokuto.
 
Top
Kerift
view post Posted on 12/8/2010, 00:18     +1   -1




Un pò d'informazioni che ho trovato in rete:

www.comicsblog.it/post/8199/finisco...-di-mizu-sahara

www.everyeye.it/anime/notizia/ken-i...-giappone_80662

www.paninicomics.it/web/guest/news?id=40973

Dicono quasi tutti le stesse cose,mi piacerebbe sentire cosa ha da dire Hara...
 
Top
guttercat
view post Posted on 12/8/2010, 09:14     +1   -1




QUOTE
Devo essere onesto

Meglio cosi'

Io l ho preso tutto e letto con avidita' ma e' una grandissima ciofeca di manga.Amo il tratto di Hara per me il piu' bello al mondo in assoluto,ma la storia e' uno schifo,i combattimenti ridotti a 0 ,pathos men che meno,Pg brutti e senza fascino,gli stessi nomi cinesi difficilmente li si ricorda
NN c'e' un numero che mi ha strappato una lacrima o lasciato interesse,anzi,tuttora continuo a dire "speriam decolli sta storia" ma a sto punto meglio che atterri e chiudiamo una spesa inutile e deludente.

E' allucinante come dopo 25 anni a Hara sia venuto in mente di riprendere in mano l Hokuto e portarlo cosi' alla cazzo con una scialbezza di un novellino annoiato.Penso che chiunque di noi avrebbe creato 40 numeri migliori dei suoi..meglio ce disegni e lasci scrivere ad altri...
Mi dispiace ma e' cosi', in SnK nn c'e nulla di positivo se nn che "parla" di Hokuto e che il tratto di Hara e 'stupendo.Ma e' troppo,troppo poco

Giusto cosi',chiudete tutto.L avrei fatto ankio

concordo.

Spero vivamente che liquidi questa immane cagata di Yasaka che è servita solo a togliere la possibilità di fantasticare sull'origine dell'Hokuto.
Sinceramente spero anche che non spieghi in modo completo l'allacciamento delle due saghe, sono sicuro che sarebbe deludente (se in tutti questi anni avesse davvero avuto idea di dove voleva andare a finire, credo che ce ne saremmo accorti... figuriamoci in un paio di mesi che cosa tirerà fuori...) meglio che ognuno di noi possa continuare a fare le proprie elucubrazioni e teorie (altro motivo del successo di HNK, a mio parere).
 
Top
ReiDiNanto
view post Posted on 12/8/2010, 13:24     +1   -1




si beh lasciare un po di spazio all'immaginazione aiuta sempre ti permette di "personalizzare" un po la storia :)
 
Top
Kerift
view post Posted on 12/8/2010, 15:27     +1   -1




Attendiamo l'ultimo numero...
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 12/8/2010, 15:50     +1   -1




Mi chiedo anch'io come possano pensare di chiudere questo polpettone nel giro di poche pagine.
E' vero, siamo arrivati alla frutta, infatti pensavo di non continuare più con l'acquisto. Ora che so che ci saranno circa dai 2 ai 4 numeri italiani (corrispondenti ad 1-2 tankobon) li prenderò lo stesso, più per curiosità che per interesse.
L'ultimo che ho preso, per ora, è il nr 41, di una noia mortale, assurda.
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 20:46     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,025
Reputation:
+7
Location:
Val Camonica [BS]

Status:


Andata -ma chissà-.

hara potrebbe prodursi da solo un prosequio in tankobon ? [uno ogni due anni :laugh.gif: ]

Io me lo sono perso un po' per strada ormai...sono sempre in attesa di qualcosa sulla seconda serie...
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 15/8/2010, 09:22     +1   -1




bah...sono molto deluso...peccato, le idee a mio avviso c'erano e non erano male, forse proprio perché copiavano HNK!
 
Top
Gotrek-Phoenix
view post Posted on 15/8/2010, 18:40     +1   -1




Soten, a mio modesto parere, è la classica serie partita a razzo e finita a cazzo, all' inizio mi piaceva, c'erano parecchi spunti davvero interessanti, poi sfruttati veramente male, cmq la serie io nn la vedo cosi' negativa, se fosse rimasta sulla traccia dei primi 2 anni di pubblicazione sarebbe stato un prequel ben fatto...
 
Top
163 replies since 7/8/2010, 15:55   3885 views
  Share