Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Kenshiro Den(La leggenda di Kenshiro) in estate 2011 al cinema

« Older   Newer »
  Share  
wyldereloaded
view post Posted on 1/5/2010, 02:07     +1   -1




...In effetti quando vidi "La leggenda di Hokuto" al cinema rimasi stupito per quanta gente ci fosse in sala [vi assicuro ch era tanta], mentre per "La leggenda di Raoul"... beh, c'eravamo io, la mai ragazza e altri quattro gatti! :(
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 1/5/2010, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (wyldereloaded @ 1/5/2010, 03:07)
...In effetti quando vidi "La leggenda di Hokuto" al cinema rimasi stupito per quanta gente ci fosse in sala [vi assicuro ch era tanta], mentre per "La leggenda di Raoul"... beh, c'eravamo io, la mai ragazza e altri quattro gatti! :(

IDEM
 
Top
nannilo
view post Posted on 3/5/2010, 13:24     +1   -1




idem nel senso che anche tu eri con la sua ragazza al cinema?:P
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 4/5/2010, 12:32     +1   -1




Esatto :P

No scherzo.Nel senso che anche io ho notato una grande differenza tra la quantità di persone presenti nella sala a vedere La leggenda di Hokuto e le persone presenti un anno dopo a vedere La leggenda di Raoul.
 
Top
nannilo
view post Posted on 4/5/2010, 12:41     +1   -1




già..io sono stato ad entrambe le anteprime e anche lì c'era una notevole differenza
 
Top
triggianimassimo
view post Posted on 5/5/2010, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (nannilo @ 4/5/2010, 13:41)
già..io sono stato ad entrambe le anteprime e anche lì c'era una notevole differenza

beh non c'è da stupirsi, la leggenda di raoul è un prodotto davvero mediocre, personalmente avrei preferito vedere al cinema direttamente la leggenda di kenshiro e quella di toki ( anche se purtroppo quest'ultimo è troppo corto ) che sono nettamente superiori... in generale questa rivisitazione di ken è decisamente inferiore alla serie animata e le parti aggiunte abbastanza inutili ( tranne toki che corre in aiuto di ken bambino da sauzer... grandiosa!!! )

 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 14:33     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (triggianimassimo @ 5/5/2010, 12:40)
CITAZIONE (nannilo @ 4/5/2010, 13:41)
già..io sono stato ad entrambe le anteprime e anche lì c'era una notevole differenza

beh non c'è da stupirsi, la leggenda di raoul è un prodotto davvero mediocre, personalmente avrei preferito vedere al cinema direttamente la leggenda di kenshiro e quella di toki ( anche se purtroppo quest'ultimo è troppo corto ) che sono nettamente superiori... in generale questa rivisitazione di ken è decisamente inferiore alla serie animata e le parti aggiunte abbastanza inutili ( tranne toki che corre in aiuto di ken bambino da sauzer... grandiosa!!! )

quoto, anche se toki den lo ritengo degno della serie animata, è fatto davvero bene.
 
Top
triggianimassimo
view post Posted on 5/5/2010, 16:58     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 5/5/2010, 15:33)
CITAZIONE (triggianimassimo @ 5/5/2010, 12:40)
beh non c'è da stupirsi, la leggenda di raoul è un prodotto davvero mediocre, personalmente avrei preferito vedere al cinema direttamente la leggenda di kenshiro e quella di toki ( anche se purtroppo quest'ultimo è troppo corto ) che sono nettamente superiori... in generale questa rivisitazione di ken è decisamente inferiore alla serie animata e le parti aggiunte abbastanza inutili ( tranne toki che corre in aiuto di ken bambino da sauzer... grandiosa!!! )

quoto, anche se toki den lo ritengo degno della serie animata, è fatto davvero bene.

si,concordo, e la canzone principale è magnifica! ma non è uscita la colonna sonora?
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 5/5/2010, 17:46     +1   -1




Voglio decisamente spezzare una lancia a favore dei Gaiden, che personalmente, ho trovato molto appassionanti e per vari motivi condivisibili o meno...

Dopo tanti anni [ma veramente tanti] continuo a rileggere il manga almeno una volta al mese e continuo a trovarlo bello come sempre - ben disegnato e con una storia appassionante piena di emozioni forti... ma la vecchia serie TV, aihmè, quando mi capita di vederla mi fa lo stesso effetto di ogni altra serie della mia infanzia/fanciullezza al pari di Grande mazinga, Jeeg Robot e così via... la trovo terribilmente datata! E chiaramente la cosa andava benissimo nella nei primi anni '90, ma ora non ci posso fare niente se mal digerisco le animazioni fin troppo semplici, la storia rimaneggiata in maniera spesso discutibile, i filler a volte fin troppo kitsch èstoria a se fa il film dell'86 che ancora apprezzo notevolmente, ma non sto parlando di questo]... quando venni a conoscenza dei Gaiden fui subito molto attartto dalla cosa - e devo dire che quando ho visto il primo film "La Leggenda di hokuto" ovviamente in lingua originale subbato rimasi decisamente soddisfatto dal prodotto: senza ripropormi la stessa pappardella trita e ritrita [lo ammetto - a me piacciono i cambiamenti tra media diversi quando son ben fatti] ho potuto apprezzare una delle parti dell'opera originale che a suo tempo mi appassionò di meno, e cioè la saga di Sother e Shew... disegni eccellenti [sembra veramente di vedere il manga in movimento], restyling al passo coi tempi dei personaggi che comunque non sono stati snaturati, approfondimenti psicologici e pure qualche taglio che, personalmente, ho gradito molto [eliminazione di Ogai] - il tutto condito da una regia strabiliante [lo scontro finale tra kenshiro e Souther lo trovo spettacolare] e ottime musiche... e il tutto in soli 96 minuti!

Chiaramente non posso negare il clamoroso calo di tono de "La Leggenda di Raoh", soprattutto nell aspetto visivo - chiaramente sono rimasto un po' deluso rispetto alle aspettative che mi aveva trasmesso il primo film, ma anche qui ho trovato tante cose che comunque mi sono piaciute...

"La Leggenda di julia" aggiunge solamente delle curiosità e a livello tecnico non è nulla di eccezionale, ma comunque mi piace come hanno approfondito il personaggio di Julia... "La Leggenda di Toki" sotto il pianio visivo è veramente eccellente e ha fatto luce su molti punti oscuri dell'opera originale...

...Ma "La leggenda di kenshiro" è troppo una figata per non vederlo al cinema, mi rode veramente un sacco... in molti avrebbero preferito che narrasse di altre cose, ma io invece apprezzo molto quello che è stato fatto... perchè ve lo dico, mi piaceva proprio l'idea di vedere qualcosa di nuovo e ben realizzato [non la porcata della trilogia per intenderci - un qualcosa che condanno in tutto e per tutto invece...] e che oltremodo fa chiarezza su molti punti mai ben spiegati... ;)
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 7/5/2010, 12:01     +1   -1




Quoto tutto quello che hai detto.Anche io sono rimasto affascinato dai Gaiden più di quanto non lo fossi con l'Anime.
Con la realizzazione della saga cinematografica hanno saputo trovare un qualcosa al passo coi tempi rimanendo fedele comunque all Anime.
Per quanto riguarda i film mi sono piaciuti molto La Leggenda di Hokuto (in quanto a realizzazione,trama,musiche e...ovviamente lo scontro finale con Souther...il più bello mai fatto in un cartone!!!) e anche la Leggenda di Raoh (che spiega moltissimi aspetti rimasti nascosti nell opera originale riguardanti il mio personaggio preferito).
Mi spiace anche a me il fatto che non si potrà vedere Kenshiro Den al cinema.
 
Top
Kiory
view post Posted on 7/5/2010, 12:38     +1   -1




Noooo ma davvero? Io desideravo vedere questo film inedito al cinema. Ho evitato di guardare troppo le versioni disponibili subbate apposta per questo evento. Davvero un gran peccato... :sleep.gif: Bye :rei:
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 13:34     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,170
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


parliamoci chiaro, i Den sono carini ma nulla più! Il primo film della serie ha portato moltissimi fan (vecchi e nuovi) al cinema con il solo nome di Kenshiro ma... Troppe parole e pochi fatti, combattimetti ridotti ai minimi storici per far fronte a chiacchiere su chiacchiere. Tutto questo ha scoraggiato il nuovo fan (e anche quello medio) dall'avvicinarsi ad eventuali sequel, ed infatti quello su Raoul è andato male... Io credo che da questo punto di vista il film dell'86 sia (con tutte le sue mancanze) ancora insuperato...

Edited by Tsubo - 7/5/2010, 15:18
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2010, 14:02     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Vascoringhio @ 7/5/2010, 13:01)
Quoto tutto quello che hai detto.Anche io sono rimasto affascinato dai Gaiden più di quanto non lo fossi con l'Anime.
Con la realizzazione della saga cinematografica hanno saputo trovare un qualcosa al passo coi tempi rimanendo fedele comunque all Anime.
Per quanto riguarda i film mi sono piaciuti molto La Leggenda di Hokuto (in quanto a realizzazione,trama,musiche e...ovviamente lo scontro finale con Souther...il più bello mai fatto in un cartone!!!) e anche la Leggenda di Raoh (che spiega moltissimi aspetti rimasti nascosti nell opera originale riguardanti il mio personaggio preferito).
Mi spiace anche a me il fatto che non si potrà vedere Kenshiro Den al cinema.

se mi posso permettere, dico che le nuove produzioni sono un capitolo a parte rispetto alla produzione anni '80!
vado in ordine :
raoh den: grafica ottima con primi piani davvero belli, ma i secondi piani fanno schifo e la realizzazione dei combattimenti non ha lo stesso phatos dei vecchi anni '80! L'aggiunta di reina e souga è abbastanza noiosa e toglie troppo spazio a ken. L'unica scena che forse è riuscita meglio di tutte è la morte di shu, merita davvero, per il restoil tutto poteva essere fatto molto ma molto meglio. Hanno omesso ogai che è una gravissima mancanza perchè hanno snaturato souther e le tecniche segrete che nell'anime erano fatte in modo egregio, nel film sono state realizzate troppo superficialmente. A parte la realizzazione che non mi è piaciuta, le aure dove sono finite???

yuria den: sorvoliamo sull'aspetto grafico perchè c'è da vomitare :|: riguardo la storia devo dire che è stata molto interessante e nonostante le varianti apportate, tipo l'incontro con rei e con toki, la narrazione risulta gradevole. La presentazione di rei che affettai crestoni è abbastanza bella, ma ken vs jagger fa cagare ampiamente!

raoh den 2: la prima parte risulta graficamente discreta, ma poi subisce un calo mostruoso che anche con le modifiche apportate in seguito, si nota lo stesso. La mediocrità della cura per questo film entrerà nella storia. Non ho visto una sola scena di combattimento realizzata decentemente ( colpa dell'uso del pc e delle moderne tecniche di "animazione"se così la possiamo chiamare). almeno lo scontro con i soldati all'inizio del film la potevano fare bene, bah! L'unica cosa degna di nota di questo film è il finale che risulta davvero bello, su questo non ho nulla da dire, e anche reina acquista finalmente un senso. Comunque il neo è sempre lo stesso: la realizzazione è scadente.

toki den: con questo si risolleva il morale. graficamente bellissimo e si possono notare cali nella cura solo in pochissime parti. Finalmente tornano le aure e i personaggi comunicano di nuovo il senso di potenza presente nell'anime originale! La storia è davvero ben realizzata e riesce a dare un senso a ciò che era rimasto irrisolto in passato. Il combattimento con raoul risulta realizzato egregiamente ( fatta eccezione per la mancata capriola all'indietro nel momento del colpo del fulmine volante :biggrin.gif: ) e il finale è davvero bello. in definitiva questo oav è una perla.

kenshiro den: dunque questo è l'unica storia completamente inedita di ken, e devo dire che è riuscita piuttosto bene anche se per tutta la prima parte si soffre un po' per la mancanza di azione e si ha tremendamente voglia di vedere ken in azione! Graficamente parlando diciamo che nella sua versione finale è il migliore di tutte le nuove produzioni. Per quanto riguarda la realizzazione diciamo che è fatto abbastanza bene anche se i combattimenti, tipo quello contro l'ammazzaorsi, potevano essere un po' più emozionante! quello ontro i soldati è bello, ma con un doppiaggio adeguato poteva riuscire molto meglio, diciamocela tutta i vecchi urli ed effetti sonori trasmettevano molto di più, e la seconda parte quella dove c'è la musica di sottofondo potevano doppiarla, magari inserendo come sottofondo you wa shock. Il combattimento finale con jugai invece è una mezza delusione, perchè mi sarei aspettato almeno qualke scambio di colpi decente, invece è troppo statico e lo scontro finale dei cento pugni fatto al pc fa schifo! In definitiva è un discreto film, ottimo grafica, ma il punto debole risulta la realizzazione moderna dei combattimenti.

 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 13/5/2010, 11:09     +1   -1




Oh, ma che bella notizia!

Questo significa che, visto che gli altri 2 film al cinema me li sono persi per cause indipendenti dalla mia volontà (impegni e rotture varie in genere), non vedrò MAI più Ken sul grande schermo!
 
Top
Hokuto Maniaco 86
view post Posted on 12/7/2010, 21:02     +1   -1




Ragà, forse alcuni di voi se lo chiedono da un bel po ma....quando piffero esce la leggenda di kenshiro in dvd!?????? Possibile non ci sia ancora una data???? :huh:
 
Top
110 replies since 27/4/2010, 12:49   4638 views
  Share