Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

KEN IL GUERRIERO il vinile - dubbi e domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2010, 11:25     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


A Bort dico che ha un PM, mentre a UD7S dico:

CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 26/4/2010, 03:29)
Io penso che né Fighi né Claudio Maioli abbiano alcuna responsabilità né meritano di essere accusati di nulla, quindi evitiamo di sparare a zero senza motivo! Per quanto riguarda il prodotto sono sicuro che sarà sicuramente apprezzato per l'impegno, ma non voglio entrare nella questione perchè purtroppo non ho un giradischi e quindi non lo comprerò, però voglio spendere due parole per portare un po' d'ordine, soprattutto morale in questo topic!!
Devo ammettere che se al primo post di fumettopoli non ho risposto è perchè ho cercato di credere nella sua buona fede e nella sua volontà di sdrammatizzare, ma adesso mi trovo costretto a dire che i suoi interventi non mi piacciono per niente! Un conto è dire ci dispiace che il comunicato sia stato fatto male e un altro è giustificare le furbe nonchè torbide strategie pubblicitarie che le varie case utilizzano per succhiare soldi ai fan! Quindi ti prego caro fumettopoli di non ripeterle perchè non ti fanno onore quelle parole.

Per il resto credo che sia inutile continuare a fare polemiche, ormai quello che fatto è fatto! Visto che però abbiamo Claudio Maioli in persona con cui poter comunicare ci si potrebbe mettere d'accordo per un progetto futuro

Quoto tutto.
Se leggi bene quello che ho scritto dopo la risposta di fumettopoli, vedi che è a lui solo che sto chiedendo spiegazioni, perchè da quello che è stato detto fino ad ora penso di aver compreso che tanto Maioli quanto Fighi abbiano avuto "le mani legate" in questa storia (a meno che Maioli non dica di essersi arrabbiato per altro).
Tra l'altro, visto che qualcuno potrebbe fraintendere i motivi della discussione, ci tengo a sottolineare che se avessi voluto fare il Terrorista (come mi è stato detto) o semplicemente denigrare il forum di hnk.it, DI CERTO NON SAREI VENUTO QUI A DISCUTERE.
Piuttosto SAREI ANDATO IN GIRO PER IL WEB A SPARARE A ZERO SULL'INIZIATIVA SCRIVENDO ACCUSE SU OGNI FORUM DI ANIME E MANGA ESISTENTE, CON LA CONSAPEVOLEZZA DI NON RICEVERE RISPOSTE DA CHI DI DOVERE.
VENENDO QUI A SCRIVERE MI SONO ASSUNTO LA RESPONSABILITA' DI POTER ESSERE COLTO IN FALLO NEL CASO CHE STIA SBAGLIANDO ED EVENTUALMENTE DI CHIEDERE SCUSA SE NECESSARIO.

AL MIO PAESE QUESTA SI CHIAMA CORRETTEZZA, TERMINE CHE IN MOLTI SEMBRANO NON CONOSCERE.
SE PARTECIPO E' PERCHE' LA COSA MI INTERESSA DA FAN, NON CI SONO MOTIVI OCCULTI DIETRO.





NOTA: Prima che qualcuno faccia un intervento sbagliato, ho scritto in MAIUSCOLO solo per evidenziare le parole, non per "urlale"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2010, 11:35     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Caro fumettopoli, io non sto contestando niente dell'operato vero e proprio, per me ognuno può fare quello che vuole, ma non mi piace l'atteggiamento superficiale che hai adottato riguardo alla questione del comunicato. Penso che la questione sarebbe già chiusa se avessi avuto l'umiltà di dire che il comunicato era sbagliato e che dispiaceva anche a te invece di giustificarlo con motivazioni allucinanti. Non me ne frega niente che hanno lo scopo di attirare l'attenzione, gli acquirenti non sono topi da catturare con il formaggio, come tu hai fatto capire, quindi mettiamo una cosa in chiaro : l' ordinarietà di cui parli non è sinonimo di correttezza. Chiuso il discorso, quindi penso sia inutile replicare con le stesse parole, perchè la cosa mi è già molto chiara.
Adesso aspettiamo il parere di chi ascolterà il disco.
 
Top
Kenrico
view post Posted on 27/4/2010, 23:06     +1   -1




Torno a scrivere su questo topic, che ormai ha preso una brutta piega, per esprimere il mio dispiacere riguardo il modo incivile con cui si sta discutendo e di cui non voglio assolutamente prendere parte, né rispondere ad eventuali e infelici repliche.

Ho avuto modo di parlare con il sig. Maioli e ho riscontrato quello che già immaginavo da sempre: Claudio è una persona fantastica, gentile, intelligente e estremamente disponibile.
Da ogni sua singola parola si percepisce quanto il M° tenga a questo disco e quanta sia la passione che ha infuso nel progetto.
Credo che questo sia assolutamente l'elemento più importante, che deve essere ricordato a priori.

L'intento di questo topic era quello di cercare un chiarimento che era stato occultato dal sito dell'editore ed è già stato chiarificato dallo stesso M° Maioli nella prima pagina, per cui trovo inutile (e estremamente spiacevole) il comportamento dell'Ass. Cult. Kassandra 95, che ha evidenziato il loro intento originario e, con il protrarsi di questi toni aspri e polemici, non sta di certo facendo una bella figura con i collezionisti, gli acquirenti e chi legge in generale.

Detto questo, credo che il M° abbia già letto abbastanza e non sia di certo piacevole continuare a leggere la discussione, che ha già trovato le risposte che si stavano cercando. Alla luce delle dichiarazioni effettuate ognuno avrà modo di valutare l'acquisto e spero che il 9 Maggio la presentazione di questo prodotto sia una grande festa per tutti.

Un saluto,
Kenrico

Edited by Kenrico - 28/4/2010, 01:23
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 28/4/2010, 00:17     +1   -1




Sì ma è paradossale che proprio tu te ne esca con un post del genere, se permetti.
 
Top
gasmagnuss
view post Posted on 28/4/2010, 08:15     +1   -1




non discuterei oltre, vi hanno sgamato, è tutto. Ormai meno ne parlate meglio è.

La gente oggi è preaparata ( specialmente i fan). Si aspetta la qualità da un prodotto definito da collezione .
Chi invece si scusa dicendo " che non sapeva" poteva fare a meno di promuovere il disco a scatola chiusa.
 
Top
Kerift
view post Posted on 28/4/2010, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Kenrico @ 28/4/2010, 00:06)
Torno a scrivere su questo topic, che ormai ha preso una brutta piega, per esprimere il mio dispiacere riguardo il modo incivile con cui si sta discutendo e di cui non voglio assolutamente prendere parte, né rispondere ad eventuali e infelici repliche.

Ho avuto modo di parlare con il sig. Maioli e ho riscontrato quello che già immaginavo da sempre: Claudio è una persona fantastica, gentile, intelligente e estremamente disponibile.
Da ogni sua singola parola si percepisce quanto il M° tenga a questo disco e quanta sia la passione che ha infuso nel progetto.
Credo che questo sia assolutamente l'elemento più importante, che deve essere ricordato a priori.

L'intento di questo topic era quello di cercare un chiarimento che era stato occultato dal sito dell'editore ed è già stato chiarificato dallo stesso M° Maioli nella prima pagina, per cui trovo inutile (e estremamente spiacevole) il comportamento dell'Ass. Cult. Kassandra 95, che ha evidenziato il loro intento originario e, con il protrarsi di questi toni aspri e polemici, non sta di certo facendo una bella figura con i collezionisti, gli acquirenti e chi legge in generale.

Detto questo, credo che il M° abbia già letto abbastanza e non sia di certo piacevole continuare a leggere la discussione, che ha già trovato le risposte che si stavano cercando. Alla luce delle dichiarazioni effettuate ognuno avrà modo di valutare l'acquisto e spero che il 9 Maggio la presentazione di questo prodotto sia una grande festa per tutti.

Un saluto,
Kenrico

Hai ragione ma una volta tirato un sasso nel lago l'acqua si increspa mi sembra naturale.
Io rimango dell'opinione che si doveva aspettare l'ascolto del vinile prima di dare un qualsiasi tipo di giudizio incluso quello pubblicitario.
naturalmente è una mia opinione
 
Top
kimosabe
view post Posted on 9/5/2010, 23:49     +1   -1




CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/4/2010, 21:36)
Dove stava scritto che era una versione riarrangiata? Boh...

Non c'è nemmeno scritto che è l'edizione originale, se è per questo...
Comunque l'ho sentita oggi alla Fumettopoli ed è una gran sigla. Parlare di riarrangiamento è fuori luogo, la voce è la stessa, gli accordi e la musica anche, cambia solo che gli strumenti sono veri e non elettronici, ma ci vuole un buon orecchio per farci caso. Non solo la sigla quindi è l'originale (perchè se gli accordi sono gli stessi quella è), ma è anche migliorata, grazie alla pulizia sonora degli strumenti veri. E quando un vinile suona senza fruscii su un giradischi decente e recente non c'è cd, o peggio mp3, che regga il confronto in quanto a limpidezza del suono.
Unica pecca: il prezzo, che è un po' altino. Ma capisco che rientrare nei costi vendendo un 45 giri solo ad appassionati di alta fedeltà è un rischio.

PS: Maioli è uan persona simpaticissima e alla mano (ero il ragazzo col costume cromato).
 
Top
nannilo
view post Posted on 10/5/2010, 11:48     +1   -1





CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/4/2010, 21:36)
PS: Maioli è uan persona simpaticissima e alla mano (ero il ragazzo col costume cromato).

quello che ha partecipato alla gara finale dove eravate in 9?
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 13:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Visto che i dubbi che avevano portato all'apertura del topic sono stati chiariti e su richiesta di Kenrico procedo con la chiusura e con il cambio del titolo.
Vi rimando al seguente topic per parlare del vinile.

Edited by Fighi - 12/5/2010, 15:04
 
Web  Top
38 replies since 14/4/2010, 23:41   1760 views
  Share