Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Completa rilettura dell'anime di HnK by Yamato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2015, 09:28     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


il problema di un doppiaggio amatoriale non starebbe certo nelle voci da trovare, perchè quelle penso che si troverebbero anche gratis, ma piuttosto servirebbe la traccia audio di background mixata con gli effetti speciali su cui poi mettere le voci. E quella ce l'ha solo la toei e yamato.
Al problema si potrebbe ovviare con una ricostruzione manuale dell'intero background, ma il lavoro anche solo per una puntata sarebbe immane. Ci potrei anche provare nella mia follia.

giusto per dare l'imput
 
Top
Davitak80
view post Posted on 5/5/2015, 13:05     +1   -1




Certo sarebbe un bel sogno riuscire a doppiare l'opera come si deve , non fosse per la mancanza di tempo e per la mia vocina stridula ( al max potrei provare a dare la mia versione della mitica risata di Shin ) parteciperei volentieri :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 16:38     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Un doppiaggio amatoriale è improponibile, a meno che non si vadano a predere quantomeno dei semiprofessionisti. Non è tanto questione di voce quanto di tecnica... per non parlare della saletta registrazione e il microfono (quelli decenti partono da 3000 €).

Poi a fare le schifezzuole son capaci tutti, ma a questo punto tanto vale guardarsi l'anime originale coi sottotitoli.
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Kasumi hai ragione, io comunque la traccia cerco di crearla e poi qualche bravo doppiatore, tipo marco sarro e ivan noè, sono sicuro che una mano ce la daranno.

Guarda qua, io questo video lo preferisco addirittura a quello originale

 
Top
Davitak80
view post Posted on 5/5/2015, 20:30     +1   -1




Ovviamente parlavano al condizionale , son bene che per un lavoro che non sia una schifezzaccia amatoriale servono mezzi che persone normali non dispongono .
Nel mio piccolo per avere una sound blaster z con un amplificatore /mixer e un microfono decente per la registrazione musicale ho speso una fucilata e nemmeno si tratta di materiale professionale! :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 21:51     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Eh grazie UD7S ma appunto quelli sono due che hanno fatto corsi di dizione/doppiaggio (più lei che lui) :D. Anch'io ho fatto il corso all'accademia del cinema e non sono a quei livelli..

Se si trovano tutti ragazzi almeno di quel livello allora si che si potrebbe fare.. ma è molto più facile a dirsi che a farsi (considerando che sarebbe un no-profit)..

..ma se c'è unione e volontà allora ben venga!
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 22:17     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Io comunque questa iniziativa l'avevo lanciata per scherzare :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 22:30     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Fermento ed entusiasmo!

Manca poco ragazzi, poi "esco" con il settimo DVD.

Tra il poco tempo libero e la contemporanea iniziativa su DB, ho rallentato un po', ma vi prometto delle perle esilaranti LOL
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 09:21     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 5/5/2015, 22:51) 
Eh grazie UD7S ma appunto quelli sono due che hanno fatto corsi di dizione/doppiaggio (più lei che lui) :D. Anch'io ho fatto il corso all'accademia del cinema e non sono a quei livelli..

Se si trovano tutti ragazzi almeno di quel livello allora si che si potrebbe fare.. ma è molto più facile a dirsi che a farsi (considerando che sarebbe un no-profit)..

..ma se c'è unione e volontà allora ben venga!

Beh io avevo pensato, alla prima puntata, di voci lì non ce ne sono molte, i predoni sono una cavolata. Si dovrebbe appunto trovare ken, il capovillaggio, burt e lynn. O magari fare giusto quache spezzone, così da non appesantire troppo il lavoro. Magari da metà episodio in poi, quando ken sta in cella, anche perchè è da lì che iniziano le maggiori castronerie.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 11:15     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh se vuoi fare semplicemente una prova basta anche uno spezzone di 3-4 minuti con 2-3 dialoghi e già da lì si capiscono molte cose sulle potenzialità del team.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2015, 13:52     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


intendiamoci, nessuno si sognerebbe mai di poter ridoppiare in maniera amatoriale tutta la serie, proprio per l'ostacolo della traccia di background che non abbiamo, ciò servirà solo per dare un esempio di come dovevano essere certi dialoghi e come dovevano essere recitati.
 
Top
Shin di Nanto-
TOPIC_ICON11  view post Posted on 6/5/2015, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Davitak80 @ 5/5/2015, 14:05) 
Certo sarebbe un bel sogno riuscire a doppiare l'opera come si deve , non fosse per la mancanza di tempo e per la mia vocina stridula ( al max potrei provare a dare la mia versione della mitica risata di Shin ) parteciperei volentieri :smile.gif:

attento a quel che dici...la tecnica dell'aquila solitaria mi consente di vendicarmi di chi offende la mia voce stridula :king:
 
Top
Davitak80
TOPIC_ICON11  view post Posted on 6/5/2015, 22:40     +1   +1   -1




Adoravo quel doppiatore e la sua risata ! Madonna quando da piccolo parlavo di altri anime con i miei amici dicevo sempre " mah quel cattivo non è un niente di speciale ! Non ha la risata malefica di Shin!"
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 10:04     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


si quoto
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 18:05     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Ragazzi, un consiglio.

In questo momento, il tempo a disposizione, mio malgrado, non è moltissimo.

E di conseguenza mi riesce molto difficile aggiornare il topic con buona frequenza.

Tuttavia, ho già pronta l'analisi di qualche episodio.

Che dite?

Aspetto di finire il settimo DVD, o posto il nuovo materiale?
 
Top
217 replies since 3/2/2010, 13:17   8316 views
  Share