Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Chi è il degno succesore di Hokuto

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 7/3/2010, 19:22     +1   -1




un unico appunto andrea: nel miniscontro con Ken Toki aveva certamente premuto i sekkatsu ma ken non ne aveva la certezza, per questo afferma che se fosse stato sano avrebbe vint lui.
 
Top
dioKEN19
view post Posted on 7/3/2010, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 7/3/2010, 18:26)
Raoul dice anche nel manga che se Toki fosse stato sano lo avrebbe battuto, dunque per me la discussione finisce qui.

Ti lascio quindi continuare con le tue arroganti farneticazioni di cui sei pure convinto che siano verità assolute e non ti sei ancora accorto che fai ridere tutto il forum. :laugh.gif:

Mamma mia, quanto non hai capito niente di HNK! :ohmy.gif:

Raoh dice solamente che Toki avrebbe potuto sconfiggerlo con il Pugno Flessuoso (Hokuto Passivo) se non fosse stato malato come dice la stessa cosa anche di Ryuken se non fosse stato per la vecchiaia: l'ho mai negato per caso? :|:

Il fatto che Toki avesse la possibilità di sconfiggere Raoh non significa che sia più forte di lui!

Il più forte a detta sia di Kenshiro che di Toki è Raoh, e ho anche spiegato che possiede una tecnica più potente (il Pugno Distruttore) di quella di Toki che invece possiede 2 grossi limiti che prima ho già citato.

Ti riporto una citazione di Ken durante l'ultimo duello fra Raoh e Toki: :ken: "Il Pugno Flessuoso di Toki che induce il nemico alla distrazione, contro il Pugno Distruttore di Raoh...il risultato è già deciso, soprattutto ora che Toki è debilitato dalla malattia!"

Subito dopo Raoh aggiunge: :raoul: "Toki, se il tuo obiettivo era quello di superarmi perché non hai imparato delle tecniche più crudeli e spietate?!"


Vogliamo finirla insomma di far leva sull'appoggio di altri utenti che non hanno capito una mazza di HNK e dei quali non mi frega niente, e vediamo invece di cominciare ad imparare qualcosa? :rolleyes.gif:

Sono fiducioso sul fatto che un giorno mi chiederai scusa e mi ringrazierai...
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 23:15     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (dioKEN19 @ 7/3/2010, 22:57)
1) Raoh dice solamente che Toki avrebbe potuto sconfiggerlo con il Pugno Flessuoso (Hokuto Passivo) se non fosse stato malato

Il fatto che Toki avesse la possibilità di sconfiggere Raoh non significa che sia più forte di lui!

2) Subito dopo Raoh aggiunge: :raoul: "Toki, se il tuo obiettivo era quello di superarmi perché non hai imparato delle tecniche più crudeli e spietate?!"

1) Hai ragione, se Raoul dice che Toki sano lo avrebbe battuto non significa che Raoul gli fosse inferiore, significa invece che gli era superiore :biggrin.gif:

2) Hai detto un'inesattezza. Raoul PRIMA di dire che Toki sano l'avrebbe battuto, ha detto: "Se volevi diventare maestro hokuto, perchè hai appreso solo tecniche difensive e non hai imparato anche quelle offensive?". Dopodichè Toki tira fuori una mossa offensiva e dice a Raoul: "Dimentichi un particolare, ti ho sempre imitato e quindi ho imparato anche le tecniche offensive".

Io mi chiedo se sei serio o ti diverti a prenderci in giro...
 
Top
alexange
view post Posted on 7/3/2010, 23:28     +1   -1




Ragazzi il fatto che Raoh dica a Toki che se non fosse stato malato avrebbe potuto batterlo non significa che secondo Raoh gli sarebbe superiore.
Raoh dice anche "se non fossi stato malato mi avresti potuto battere con la tecnica del fumlime volante" ma significa solo che Toki avrebbe perlomeno avuto la possibilità di batterlo, non che lo avrebbe battuto sicuramente :-p:
Data la malattia di Toki, quello scontro non è alla pari, come avrebbe potuto essere, dato che anche Toki conosce le tecniche offensive/posizioni attive.
 
Top
dioKEN19
view post Posted on 7/3/2010, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 7/3/2010, 23:15)
1) Hai ragione, se Raoul dice che Toki sano lo avrebbe battuto non significa che Raoul gli fosse inferiore, significa invece che gli era superiore :biggrin.gif:

Sei tu che dici inesattezze: Raoh dice che se non fosse malato avrebbe potuto batterlo con il Pugno Flessuoso, non dà la vittoria di Toki per scontata, non può essere altrimenti visto che Toki ha acquisito uno stile meno potente del suo e più limitato.
Oltretutto non vedo perché tu debba considerare solo quelle parole di Raoh e non anche quelle di Toki e Ken che reputano Raoh il più forte.

CITAZIONE
2) Hai detto un'inesattezza. Raoul PRIMA di dire che Toki sano l'avrebbe battuto, ha detto: "Se volevi diventare maestro hokuto, perchè hai appreso solo tecniche difensive e non hai imparato anche quelle offensive?".

Non è un'inesattezza, è ciò che c'è scritto nella versione che ho letto io, e comunque il senso è sempre lo stesso: la citazione che ti ho riportato di Ken e che ti ho sottolineato di rosso (e che tu logicamente hai ignorato :rolleyes.gif: ) è la prova definitiva del fatto che il Pugno Flessuoso è inferiore al Pugno Distruttore, oltre agli evidenti limiti dimostrati in battaglia e che ho già spiegato:

1) se gli viene impedito di muoversi e di indietreggiare è fottuto;
2) se i colpi dell'avversario nascono dall'istinto e non seguono un ritmo preciso, con il Pugno Flessuso si trovano difficoltà.

Queste cose sono ovviamente riscontrabili nel manga.

CITAZIONE
Dopodichè Toki tira fuori una mossa offensiva e dice a Raoul: "Dimentichi un particolare, ti ho sempre imitato e quindi ho imparato anche le tecniche offensive"

"Una brutta copia del Pugno Distruttore"...
:raoul:

CITAZIONE
Io mi chiedo se sei serio o ti diverti a prenderci in giro...

Finiscila che non attacca...

Edited by dioKEN19 - 7/3/2010, 23:32
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 23:32     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Raoul dice che Toki lo avrebbe sicuramente battuto se fosse stato sano.
 
Top
dioKEN19
view post Posted on 7/3/2010, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 7/3/2010, 23:32)
Raoul dice che Toki lo avrebbe sicuramente battuto se fosse stato sano.

Nella versione di HNK in mio possesso, Raoh non parla di sicurezza ma di possibilità...il che sarebbe molto più coerente con tutto il resto.

ADD: Inoltre come potrebbe dare Raoh per scontata una cosa del genere se il più forte fra i due fratelli sarebbe dovuto emergere da quello scontro, che alla fine il destino ha voluto che non ci fosse?

Le cose sono due: o la tua versione è sbagliata, oppure hai i ricordi confusi.
 
Top
alexange
view post Posted on 7/3/2010, 23:59     +1   -1




Nel manga D-Visual Raoh dice "se non fossi malato, la tecnica del pugno flessuoso ti basterebbe a sconfiggermi" ma non viene detto nel senso che sicuramente Toki lo avrebbe ucciso.
Viene detto nel senso che se non ci fosse la malattia quel pugno avrebbe decisamente un effetto e sarebbe un colpo mortale fino in fondo e dal quale bisognerebbe difendersi.
Bisogna leggere anche tutto il resto che viene detto in quello scontro, non fermarsi su questa frase.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 00:05     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Eddai ragazzi perchè volete sempre complicare le cose anche quando sono semplici?

Raoul dice sia nel manga che nell'anime che Toki senza la sua malattia l'avrebbe battuto, quindi era superiore, punto.

Non capisco questo vostro essere tifosi dei guerrieri manco fossero squadre di calcio, che vi porta a travisare i fatti a vostro piacimento.

Non ci guadagnamo mica niente eh...
 
Top
alexange
view post Posted on 8/3/2010, 00:13     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 8/3/2010, 00:05)
Eddai ragazzi perchè volete sempre complicare le cose anche quando sono semplici?

Raoul dice sia nel manga che nell'anime che Toki senza la sua malattia l'avrebbe battuto, quindi era superiore, punto.

Non capisco questo vostro essere tifosi dei guerrieri manco fossero squadre di calcio, che vi porta a travisare i fatti a vostro piacimento.

Non ci guadagnamo mica niente eh...

Sia nel manga che nell'anime Raoh dice che avrebbe potuto batterlo :wink.gif:
Ripeto, è diverso dal dire "mi avresti sicuramente battuto", se poi vuoi avere ragione tu, allora è un altro discorso.
Non è comunque una frase che dovrebbe farti ragionare ma tutto il loro rapporto e soprattutto quello scontro.
Io non tifo per nessuno, ma la serie tv l'ho vista parecchie volte e mentre scrivo ho il manga in due versioni sotto mano...poi fai tu, io mi fermo quì.
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 8/3/2010, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (dioKEN19 @ 7/3/2010, 22:57)
Il più forte a detta sia di Kenshiro che di Toki è Raoh, e ho anche spiegato che possiede una tecnica più potente (il Pugno Distruttore) di quella di Toki che invece possiede 2 grossi limiti che prima ho già citato.

Parole sacrosante!!!!
Toki e Ken hanno confermato la superiorità di Raoh sui 2 fratelli cosi tante volte che cominciavo a considerare l'opera monotona.

Cioè ragazzi andate a rileggervi almeno i volumi + importanti della prima serie Manga (o vedere le puntate + importanti dell'Anime) e non andate sempre a intuizione.
Non stiamo dicendo che Toki è una mezzasega in confronto a Raoh.Toki ha una tecnica impeccabile e sicuramente è il più saggio dei tre.
Ma Toki è partito involontariamente sin dall inizio con ENORMI limiti sulla sua tecnica che gli hanno impedito di essere superiore a Raoh o anche a Kenshiro.
Raoh a parte la fatica nell'acquisire il MT non ha mai peccato di tecnica.E' sempre risultato completo e con la sua forza ha fatto del Pugno Distruttore un arma risolutrice che non aveva nemmeno limiti.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 00:21     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


nell'anime che ho visto io e nel manga che ho letto io Raoul dice... "Toki se non fossi stato malato ti sarebbe bastata la tua tecnica per battermi"
Il forse l'avete inventato voi.

Inoltre Ken dice a Toki in una circostanza... "In 2000 anni tu sei quello che ha avuto in assoluto la miglior tecnica".

Poi vabbè ognuno la veda come gli pare.
 
Top
alexange
view post Posted on 8/3/2010, 00:30     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 8/3/2010, 00:21)
nell'anime che ho visto io e nel manga che ho letto io Raoul dice... "Toki se non fossi stato malato ti sarebbe bastata la tua tecnica per battermi"
Il forse l'avete inventato voi.

Non è che ci siamo inventati un forse, è che quello scontro sarebbe potuto essere una sfida all'ultimo sangue e Toki avrebbe avuto la possibilità di mantenere la sua promessa, e di batterlo.
Non dimenticarti che Toki ha vissuto fino all'ultimo imitando suo fratello mggiore :-p:
CITAZIONE
Inoltre Ken dice a Toki in una circostanza... "In 2000 anni tu sei quello che ha avuto in assoluto la miglior tecnica".

Nessuno nega che Toki tra i tre sia il combattente con la tecnica più bella, elegante e precisa, ma per essere efficace contro Raoh (che poi così non è neanche stato) ha dovuto utilizzare la tecnica di suo fratello :wink.gif:
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 8/3/2010, 00:30     +1   -1




@Vascoringhio
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Vascoringhio @ 7/3/2010, 19:20)
[...]
Ora Bort dimmi se tutta questa insalata significa solo essere fan. :huh:

Il grosso limite del linguaggio scritto è che non sempre il lettore riesce a capire quale enfasi o tono avrebbe dato alla frase colui che l'ha scritta se invece di scriverla l'avesse pronunciata.
Dico questo perché, dalla risposta che mi hai dato, mi sa che hai preso il mio post come una critica, quando invece voleva essere l'esatto contrario. Tempo fa (ti parlo di anni prima che tu arrivassi qui) c'erano molti utenti che difendevano i loro beniamini per pura passione, ed io, personalmente, la trovavo una bella cosa: meno testa, più cuore.
Se poi tu hai le tue ragioni tanto meglio, spero non sia solo la ragione a muoverti. In caso non fosse chiaro o volessi continuare il discorso usiamo i PM, tanto per non appesantire troppo il topic.
 
Top
Vascoringhio
view post Posted on 8/3/2010, 00:35     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 8/3/2010, 00:05)
Non capisco questo vostro essere tifosi dei guerrieri manco fossero squadre di calcio, che vi porta a travisare i fatti a vostro piacimento.

Non ci guadagnamo mica niente eh...

Mah Andrea,
rispetto le tue opinioni e quelle di tutti (anche se condivido solo quelle che credo più veritiere),ma qui non si parla di tifare un Guerriero come una squadra di calcio.Si parla di coerenza.Coerenza che in qualche modo rispecchia di più la verità sul Manga rispetto a opinioni o presentimenti.
Ci sono dei punti sul Manga che evidenziano l'ovvia superiorità di Raoh su Toki,con o senza malattia.Raoh dicendo che se Toki non si fosse ammalato lo avrebbe probabilmente battuto intendeva semplicemente che Toki avrebbe avuto sicuramente maggiori possibilità e Raoh non ha escluso che sarebbe morto se Toki fosse stato sano.Ma non ha mai dato per ovvia la vittoria di Toki.
Come può fare una cosa del genere?Sarebbe una piega irreversibile del Manga.Prova a riflettere anche sul personaggio di Raoh.Come fa un tiranno come lui a dichiararsi sconfitto sin da subito contro qualcuno?Anche se fosse vero Raoh non arriverebbe mai a dichiararsi sconfitto fino a quando non trova qualcuno che lo metta veramente a tacere.Persino quando lo ha sconfitto Kenshiro ci ha messo 5 minuti in più per rendersi conto di quello che era appena accaduto.
Raoh non ha mai dato per scontata la vittoria di Toki contro di lui.Semplicemente Toki era l unico uomo che Raoh davvero rispettava e considerava un suo compagno,perchè cmq affezionato e perchè Toki rappresentava una sorta di legame per tenere uniti gli ideali dell Hokuto Shinken (dato che considerava Kenshiro non adatto a ricoprire il ruolo di Successore).
Toki non avrebbe mai sconfitto Raoh in nessun modo proprio per il fatto che tutta la vita ha cercato di imitarlo (Non c'è modo più diretto di questo per ammettere la superiorità di qualcuno nei propri confronti).Toki ha affrontato Raoh pur sapendo di essere sconfitto non solo perchè considerava suo fratello maggiore superiore.Ma anche per mostrare a Ken come Raoh combatte in maniera tale che Kenshiro potesse poi fare tesoro della sua tattica nel loro scontro finale.
Inoltre se lo dice Toki che Raoh è superiore (ricordate che Toki era senza dubbio il più saggio dei 4 fratelli) credo che ogni dubbio sul loro confronto sia sparito.

E a me cmq sembra che in questo forum siano di più i fan di Toki che di Raoh.

Edited by Vascoringhio - 8/3/2010, 01:01
 
Top
76 replies since 12/10/2009, 15:35   1612 views
  Share