Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken by me, di Fabrizio De Fabritiis

« Older   Newer »
  Share  
palmas73
view post Posted on 22/10/2009, 17:01     +1   -1




Caspita ma che bravo... complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:58     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


.......... image.....
Io aspetto la tavola finita per esprimermi ! :wink.gif:
 
Top
Kenshiro86
view post Posted on 22/10/2009, 18:22     +1   -1




ammazza ragazzi...nn avevo fatto caso a questo topic..
capitan novara sei bravissimo! e nn lo dico tanto per le tue bozze di ken (favolose tra l'altro), quanto per i disegni di questo tuo personaggio di cui porti il nome, che immagino sia il tuo preferito! le prime img sono spettacolari.
Hai addirittura disegnato per delle copertine....complimenti!

ah aspetto anche io che finisci la tua ultima tavola di ken! :P
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 22/10/2009, 18:31     +1   -1





Non ci posso credere!!!Come fai a fare questi disegni FANTASTICI!!!Sei davvero bravo!!!Complimenti!!!Magari li sapessi fare anche io!!! :laugh.gif:

Con tanta e tanta pazienza si ottengono discreti risultati!!

Ma tu fai il disegnatore di fumetti?

Sì, disegno e sceneggio fumetti... anche se nel "mondo del fumetto" sono praticamente sconosciuto... forse, è più famoso Capitan Novara (il mio personaggio che disegno da ormai 5 anni) che me!
Lavoro per la mia ditta, la Emmetre Service e faccio dei fumetti un po' particolari, perchè sono dei supereroi italiani che vengono pubblicati su tovagliette pubblicitarie.
Hai presente le tovagliette di carta che vengono messe come sottopiatto in alcuni ristoranti o bar?
Ecco, in alcuni locali di questo tipo, nella zona di Novara, Varese e VCO, se ti fermi a pranzare in un locale, può capitarti di mangiare sulle tovagliette disegnate (o soltanto sceneggiate, per fortuna abbiamo anche altri disegnatori!) da me!
Tipo questa, che oltre ad aver sceneggiato ho anche disegnato:

image


Da qualche anno, portiamo in fumetteria (e in edicola a Novara e provincia) anche la rivista semestrale "CAPITAN NOVARA MAGAZINE" che ristampa tutto il maeriale uscito (cioè tutti gli episodi usciti sulle tovagliette) più altri fumetti inediti a più ampio respiro!

image
Per quel che riguarda Ken, mi cimento nel disegnarlo solo per passione e per l'ammirazione del personaggio!
Nel senso che oltre a piacermi il personaggio, ammiro gli autori per il mito che sono riusciti a creare!

Già che ci sono, ringrazio tutti per i complimenti e vi invito a passare a trovarmi, se sarete presenti alla manifestazione di fumetti di Lucca... io sarò relegato (tipo con la palla al piede) allo stand di Capitan Novara nel padiglione Napoleone - stand E 107.
Magari, tra un Capitan Novara e l'altro, ci scappa anche qualche Ken per gli amici del forum!




 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 22/10/2009, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (Gatsu77 @ 22/10/2009, 18:58)
.......... image.....
Io aspetto la tavola finita per esprimermi ! :wink.gif:

Arrr! Dovrò impegnarmi al massimo, allora!
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 18:53     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Capitan Novara @ 22/10/2009, 19:31)
Non ci posso credere!!!Come fai a fare questi disegni FANTASTICI!!!Sei davvero bravo!!!Complimenti!!!Magari li sapessi fare anche io!!! :laugh.gif:

Con tanta e tanta pazienza si ottengono discreti risultati!!

Ma tu fai il disegnatore di fumetti?

Sì, disegno e sceneggio fumetti... anche se nel "mondo del fumetto" sono praticamente sconosciuto... forse, è più famoso Capitan Novara (il mio personaggio che disegno da ormai 5 anni) che me!
Lavoro per la mia ditta, la Emmetre Service e faccio dei fumetti un po' particolari, perchè sono dei supereroi italiani che vengono pubblicati su tovagliette pubblicitarie.
Hai presente le tovagliette di carta che vengono messe come sottopiatto in alcuni ristoranti o bar?
Ecco, in alcuni locali di questo tipo, nella zona di Novara, Varese e VCO, se ti fermi a pranzare in un locale, può capitarti di mangiare sulle tovagliette disegnate (o soltanto sceneggiate, per fortuna abbiamo anche altri disegnatori!) da me!
Tipo questa, che oltre ad aver sceneggiato ho anche disegnato:

(IMG:http://1.bp.blogspot.com/_t1TjAnBgbHM/SKga...1600/Aron10.jpg)


Da qualche anno, portiamo in fumetteria (e in edicola a Novara e provincia) anche la rivista semestrale "CAPITAN NOVARA MAGAZINE" che ristampa tutto il maeriale uscito (cioè tutti gli episodi usciti sulle tovagliette) più altri fumetti inediti a più ampio respiro!

(IMG:http://1.bp.blogspot.com/_t1TjAnBgbHM/SrvE..._MAGAZINE_4.jpg)
Per quel che riguarda Ken, mi cimento nel disegnarlo solo per passione e per l'ammirazione del personaggio!
Nel senso che oltre a piacermi il personaggio, ammiro gli autori per il mito che sono riusciti a creare!

Già che ci sono, ringrazio tutti per i complimenti e vi invito a passare a trovarmi, se sarete presenti alla manifestazione di fumetti di Lucca... io sarò relegato (tipo con la palla al piede) allo stand di Capitan Novara nel padiglione Napoleone - stand E 107.
Magari, tra un Capitan Novara e l'altro, ci scappa anche qualche Ken per gli amici del forum!

Perchè non realizzi qualche fumetto su Ken?Io sarei il primo ad acquistarlo. :laugh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2009, 18:57     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Capitan Novara @ 22/10/2009, 19:47)
CITAZIONE (Gatsu77 @ 22/10/2009, 18:58)
.......... image.....
Io aspetto la tavola finita per esprimermi ! :wink.gif:

Arrr! Dovrò impegnarmi al massimo, allora!

:wink.gif: Vogliamo il massimo da te ! :wink.gif:
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 22/10/2009, 19:44     +1   -1




[/QUOTE]
Perchè non realizzi qualche fumetto su Ken?Io sarei il primo ad acquistarlo. :laugh.gif:
[/QUOTE]

Mi sa che è un po' illegale! Eh! Eh!
Sai, finchè si tratta di una storia fatta perchè sono un fan, si chiama omaggio... ma in quel caso è un furto bello e buono!
Poi, Tetsu Hara mi fa un "ATA! TA! TA! TA! TA! TA! TA! TA! TA! TA!" così!

Comunque, se una casa editrice italiana varasse un "progetto ufficiale", per una rivisitazione di Ken il guerriero fatta da autori e disegnatori italiani, certo mi piacerebbe prenderne parte!
Però, visto che non bazzico il mondo del fumetto più di tanto, non credo proprio che chiamerebbero me!


 
Top
Kenshiro86
view post Posted on 22/10/2009, 21:24     +1   -1




se vado al lucca (e dovrei andarci), vengo volentieri a farti un saluto! ;)
complimenti ancora!
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 00:29     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Capitan Novara @ 22/10/2009, 14:16)
Ciao a tutti!!
Volevo comunicarvi che il progetto della mia storiella sul nostro amatissimo Ken è iniziato! :laugh.gif:
"Hokuto No Ken - The End" (questo è il titolo della storia), racconterà in 8 pagine l'ultimo combattimento di Ken... secondo la mia visione, ovviamente!
Ma, per il momento, non vi anticipo nient'altro! Infatti, alla fine mi sono già rimangiato la parola sul fatto di non postare niente finchè il tutto non fosse finito e, invece, non ho resistito alla tentazione di mostrare almeno la prima bozza della tavola a matita! :rolleyes.gif:
Spero vi piaccia!!

(IMG:http://c2.ac-images.myspacecdn.com/images0...7054d3af7dd.jpg)

SPETTACOLO!!
AH, a proposito, ciao "conterrone".. eheheheheheh :laugh.gif: :laugh.gif: ci si sente "di là"
 
Web Contacts  Top
Capitan Novara
view post Posted on 27/10/2009, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Kenshiro86 @ 22/10/2009, 21:24)
se vado al lucca (e dovrei andarci), vengo volentieri a farti un saluto! ;)
complimenti ancora!

Per quel che riguarda Capitan Novara, beh, direi che è il mio preferito perchè è anche il mio primo fumetto ad essere diventato un po' famoso, ma Ken è sempre nel mio cuore!... Non in senso gay, eh! :|:
A lucca, se passi vieni pure a trovarmi e grazie per i tuoi complimenti!!
Ciao!
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 19:20     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


capitano vieni nel mio topic e dammi qualke consiglio..........criticami un pò! :laugh.gif:
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 27/10/2009, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 27/10/2009, 19:20)
capitano vieni nel mio topic e dammi qualke consiglio..........criticami un pò! :laugh.gif:

In verità, ero già venuto a farti i miei complimenti qualche minuto fa!!
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 4/11/2009, 12:43     +1   -1




Eccomi di ritorno da Lucca...
E' stata una bella fiera, e al mio ritorno a casa mi sono beccato pure l'influenza.... ma ne è valsa la pena!!!
Qui di seguito vi posto qualche immagine del nostro stand e di qualche disegno...

image

Io e la simpatica Manuele Soriani (nostra disegnatrice)...

image

Un disegno per una acquirente del Capitan Novara Magazine...

image

Il disegno per l'amico Kenrico... figurati se non mi chiedeva un Ken!!!

image

Il manifesto più quotato della fiera... il disegno è della bravissima Michela Da Sacco!!

image

Il simpatico Daniele Rudoni, colorista della Marvel e disegnatore e colorista anche di Capitan Novara!!!

image

Ed infine questi tre, che cercavano Batman, ma che hanno trovato Capitan Novara!!!

image

La fiera ha dato i suoi frutti, il nuovo numero del Capitan Novara Magazine è stato ben accolto e ho anche incontrato gli amici del forum... Kenrico e Fighi!!!
A proprosito, fighi, la prossima volta non è che vuoi un disegno di Ken? Io te l'avrei fatto volentieri, ma visto che non me l'hai chiesto non mi è venuto in mente!
Beh, se vorrai, sarà per la prossima!
Così come per tutti gli amici del forum!
Ciao!
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 14:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


E' stato un piacere conoscerti!!
Azz... un disegno l'avrei voluto con tutto il cuore ma mi parevi in un momento di relax e non ti volevo disturbare... alla prossima non avrò pietà!!! allenati su Raoul!! ;)

Bellissima la tavola per Kenrico!! Chissà se riesce a fare una scansione da mettere sul sito :8-):
 
Web  Top
168 replies since 1/9/2009, 08:49   8226 views
  Share