Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken by me, di Fabrizio De Fabritiis

« Older   Newer »
  Share  
Capitan Novara
view post Posted on 21/12/2009, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 20/12/2009, 01:42)
Beh se il tuo intento era quello di dare potenza, direi che ci sei riuscito benissimo ;)

Il Ken di Hara invece lo ricordiamo per le sue gambe lunghissime :P Ma anche se anatomicamente era un pochino sballato, era stupendo ugualmente! Anzi, forse alcune sproporzioni lo hanno reso ancora più caratteristico!

E' un piacere avere un professionista che si diletti a disegnare il nostro eroe, peccato per i tuoi tanti impegni di cui ho letto, mi sarebbe piaciuto vederti dedicato a disegnare Kenshiro :P

Dal canto mio, sono un dilettante e faccio quello che posso.
Ps. Hai mai dato uno sguardo ai miei disegni? :)

Infatti, l'espediente delle proporzioni assurde nel manga di Ken è usato proprio per colpire il lettore!
Come dimenticare alcune scene in cui Raoul sferrava un pugno che sembrava essere gigantesco quando stava per colpire Ken?
Però, il tutto è funzionale alla storia, quindi...
Passando ad altro... vado alla ricerca dei tuoi disegni e commento!
Ciao! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Bellissimo! E' davvero stupefacente l'energia che trasmette! Le mani così grandi e particolareggiate, il "ringhiare" di Raoul e i muscoli molto tesi danno davvero una gran potenza!! Complimenti e grazie per il regalo! ;)
 
Web  Top
Capitan Novara
view post Posted on 23/12/2009, 11:45     +1   -1




Vi posto il disegno ufficiale di Capitan Novara per il Natale 2009!
Per capire meglio di che si tratta, vi rimando al post sul mio BLOG.
La tecnica è quella della colorazione pittorica su matita con Photoshop.
Disegno e colori miei.
Un simpatico ed "horrorifico" modo per dirvi... Buon Natale da Capitan Novara!!! :laugh.gif:

image
image


 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 19:03     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Mink ! Molto bello,sempre grandissimo !
Ti posso però dire una cosa senza che ti offendi ?
A me piace di più la versione a matita...
Secondo me il bello di questo disegno lo hai dato con la matita..certo poi hai aggiunto tanti bei colori e gli effetti speciali,ma ci vedo una forza diversa nella matita rispetto alla versione a colori..sarà una questione di gusti...
Niente da togliere comunque alla versione a colori,che è spettacolare !
Grande Fabrizio !

CITAZIONE (Capitan Novara @ 19/12/2009, 19:44)
Ciao a tutti!
Mi sa che la famosa storiella di 8 pagine su Ken non riesco mica a farla per Natale, eh?! :-p:
Forse, è meglio non indicare date... quando riuscirò, la finirò!
Intanto, però, visto che Natale si avvicina, vi posto un piccolo disegno a matita come "regalino natalizio" per gli amici del forum :laugh.gif: ... spero vi piaccia!!!
E' un omaggio allo scontro tra Ken e Raoul!

(IMG:http://2.bp.blogspot.com/_lAa6PnsvuCg/Sy0e...2Bvs%2BRaul.jpg)

Riparo al mancato commento su questo : s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e !
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 23/12/2009, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Fighi @ 22/12/2009, 13:56)
Bellissimo! E' davvero stupefacente l'energia che trasmette! Le mani così grandi e particolareggiate, il "ringhiare" di Raoul e i muscoli molto tesi danno davvero una gran potenza!! Complimenti e grazie per il regalo! ;)

Grazie a te, Fighi,
sono contento che ti piaccia! :laugh.gif:

CITAZIONE (Gatsu77 @ 23/12/2009, 19:03)
Mink ! Molto bello,sempre grandissimo !
Ti posso però dire una cosa senza che ti offendi ?
A me piace di più la versione a matita...
Secondo me il bello di questo disegno lo hai dato con la matita..certo poi hai aggiunto tanti bei colori e gli effetti speciali,ma ci vedo una forza diversa nella matita rispetto alla versione a colori..sarà una questione di gusti...
Niente da togliere comunque alla versione a colori,che è spettacolare !
Grande Fabrizio !

CITAZIONE (Capitan Novara @ 19/12/2009, 19:44)
Ciao a tutti!
Mi sa che la famosa storiella di 8 pagine su Ken non riesco mica a farla per Natale, eh?! :-p:
Forse, è meglio non indicare date... quando riuscirò, la finirò!
Intanto, però, visto che Natale si avvicina, vi posto un piccolo disegno a matita come "regalino natalizio" per gli amici del forum :laugh.gif: ... spero vi piaccia!!!
E' un omaggio allo scontro tra Ken e Raoul!

(IMG:http://2.bp.blogspot.com/_lAa6PnsvuCg/Sy0e...2Bvs%2BRaul.jpg)

Riparo al mancato commento su questo : s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e !

Ciao Gatsu,
tranquillo che non mi offendo mica! :laugh.gif:
Primo perchè conosco i miei limiti come colorista... a dire il vero, li conosco anche come disegnatore, ma non li dico :rolleyes.gif: ...
e secondo perchè, in effetti, la matita ha sempre un suo fascino particolare (non intendo solo la mia, ma in generale).
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 23/12/2009, 20:50     +1   -1




Sarà, ma a me fa impazzire quel tipo di colorazione (pittorica photomatita o quel che è).
Davvero bravissimo, per non parlare dello scontro tra Raoul e Ken.
Quel Raoul sembra davvero una macchina da distruzione di massa!
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 27/12/2009, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 23/12/2009, 20:50)
Sarà, ma a me fa impazzire quel tipo di colorazione (pittorica photomatita o quel che è).
Davvero bravissimo, per non parlare dello scontro tra Raoul e Ken.
Quel Raoul sembra davvero una macchina da distruzione di massa!

Ciao Jayr,
ti ringrazio dei complimenti! :rolleyes.gif:
Quel tipo di colorazione su matita sta prendendo piede da non molto, anche in fumetti pubblicati dalla Marvel.
In verità, lo stile pittorico ha una lunga storia ma (se non sbaglio) non è da tantissimo che ha iniziato ad essere considerato non solo per le copertine, ma anche per le pagine interne dei fumetti.
E' un tipo di colorazione interessante e in alcuni dei miei progetti futuri vorrei proprio approfondire questa tecnica!
In alcuni casi, se il disegnatore ha una tecnica particolarmente impattante, il risultato pittorico può essere anche molto dinamico, oltre che gradevole!
Soprattutto se il colorista è in gamba come negli esempi che ti riporto qui sotto!

image
image
image
image
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 20:52     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Ma dai ! Che bello,posso evitare di ripassare tutto e concentrarmi sulla matita ! Spiega spiega !
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 21:23     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh capitano ma tu colori manualmente o al pc?
 
Web  Top
Capitan Novara
view post Posted on 28/12/2009, 09:34     +1   -1




CITAZIONE (Gatsu77 @ 27/12/2009, 20:52)
Ma dai ! Che bello,posso evitare di ripassare tutto e concentrarmi sulla matita ! Spiega spiega !

Semplice (per modo di dire), si scansiona la matita, che dovrà essere precisa e pulita, e poi la si colora in stile pittorico.
Ci vuole un bel po' di esperienza, però!

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 27/12/2009, 21:23)
Beh capitano ma tu colori manualmente o al pc?

Anche manualmente delle volte.
Comunque, per quel che riguarda lo stile pittorico è fatto al computer dal mio colorista!

Ecco, questa è una mia matita colorata sempre da me in stile pittorico...

image

... e questa è una matita colorata in stile pittorico da Daniele Rudoni, il mio colorista che lavora anche per la Marvel...

image

image


Direi che la differenza tra un colorista professionista (il mio amico) e uno non professionista (io) si vede! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 20:06     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ricordi che ti parlai del fumetto al quale mi sto applicando? :)

Se posso chiedere come personalissimo favore (al quale ti sarei sempre immensamente grato :P ) se potresti farmi colorare al pc un mio disegno per farci la copertina.. sai poi un giorno vorrò stamparlo e la copertina a colori è d'obbligo, se non fossi totalmente impedito a colorare ^_^

Fammi sapere, ti ringrazio in anticipo :)
 
Web  Top
Capitan Novara
view post Posted on 28/12/2009, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 28/12/2009, 20:06)
se potresti farmi colorare al pc un mio disegno per farci la copertina.. sai poi un giorno vorrò stamparlo e la copertina a colori è d'obbligo, se non fossi totalmente impedito a colorare ^_^

Fammi sapere, ti ringrazio in anticipo :)

Se rileggi la tua frase ti accorgerai che non è molto chiaro cosa mi stai chiedendo ("se potresti farmi colorare al pc un mio disegno") ma credo di aver capito che vuoi che ti colori un disegno, giusto?
Beh, se è così, ti dico subito che sto sempre nelle curve!
Non ti offendere KK, ma ho davvero poco tempo per collaborazioni che esulano dal lavoro... ad esempio, per la storiella delle 8 pagine su Ken ci lavoro proprio nei ritagli dei ritagli di tempo! :-p:
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 22:36     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


:(

Potrei piangere.. ma dubito che serva a convincerti :P

Ps.

Intendevo "potresti farmi colorare" dal tuo colorista :)
 
Web  Top
Capitan Novara
view post Posted on 28/12/2009, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 28/12/2009, 22:36)
:(

Potrei piangere.. ma dubito che serva a convincerti :P

Ps.

Intendevo "potresti farmi colorare" dal tuo colorista :)

Ho parecchi coloristi che lavorano con me a Capitan Novara, ma sono tutti professionisti che lavorano appunto per lavoro... credo tu abbia capito cosa intendo, nel senso che sono retribuiti per il lavoro che fanno per me!
Comunque, non ci sono coloristi (non professionisti, intendo) a cui può far piacere colorare la tua copertina?
Tra l'altro, sarebbe una bella esperienza per un colorista che magari ancora non è nel mondo del lavoro!
Se cerchi un po' credo troverai qualcuno!
:laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 23:22     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Speriamo :lol:

Sarebbe triste stampare una copertina in bianco e nero :(
 
Web  Top
168 replies since 1/9/2009, 08:49   8226 views
  Share