CITAZIONE (Gemant @ 26/4/2009, 14:40)
Invito chi ha comprato il dvd a provarlo subito (se ancora non lo ha fatto) ed eventualmente provarlo a casa di amici che hanno lettori o tv differenti dai vostri. Secondo me il difetto permane in tutte le situazioni, non vedo perchè con la PS3 dovrebbe attenuarsi....
CONFERMO QUANTO DICI: IL DIFETTO C'E' E SI VEDEAzzz...è vero, hanno chiuso il topic!
Questo mi pare proprio un'eccesso di nervosismo...
Non volgio dare torto a Yamato, perchè semrpe ci sono e ci saranno utenti con pretese assure, a cui non va mai bene niente per partitopreso e che si sono espressi solo in base a quello che hanno letto e visto postare dalgi altri sono stati un pochettino troppo critici.
Ma se qualcuno si prende le briga di postare pure delle foto dove questo effetto gosthing si vede, prima di rispondere , dovrebbero prendere loro la briga di andare a verificare.
Nel caso specifico, guardando le immagini del secondo episodio che ha postato Waste, basta prendere il DVD ed andare a gurdarsi la scena. Il difetto c'è. Bon, ok! Il difetto lo noto guardando il DVd con un LCD da 17" del 2003. Se guardo il Dvd con la PS3 e il TV LCD Full HD comprato l'anno scorso si nota di più.
Si dovrebbe scrivere qualcosa tipo "lunedì verificheremo e vi daremo una risposta".
Ed inizialmente l'approcio di Yamato era stato abbastanza consono alla situazione:
sabato 25 aprile 2009, 19:50 Stiamo effettuando i controlli e contattando i responsabili in Yamato e Dolmen. Chiaramente non si potrà sapere nulla di concreto prima di lunedì per quanto riguarda la verifica dei master.
Quello che era sottointeso --che giustamente ci stava, per carità-- era "ok, prima rompere ancora, aspettate lunedì, poi vedremo". A questo punto il topic poteva pure essere chiuso.
Non so come mai, ma poi si sono presi la briga di scrivere:
domenica 26 aprile 2009, 11:00 "Il problema è che c'è gente che di ghosting non ne sta vedendo, e parlo di gente professionalmente qualificata"se inizialmente Yamato aveva dato l'impressione di gestire la cosa con più calma, poi così non è stato.
Se prima dicono che per verificare o meno la presenza del difetto sarebbe stato melgio aspettare lunedì, poi non posso unscire dicendo che il difetto non c'è, e che era stato verificato da "gente professionalmente qualificata", perchè: punto primo, chi ha il Dvd come me ha visto che il difetto c'è e, punto secondo, si affermano cose non esatte.
Chiedere il topic a quel punto vuol dire voler torgliere possibiltà di replica al cliente...non una bella cosa...
Mi rendo conto che a Yamato le pretese di noi suprefan di HNK abbiano ormai fatto girare le balle, così come la nostra apprente particolare attitudine a criticare i loro prodotti. Ma un'articolo come i box DVD della serie TV di Ken, per le loro principali caratteristiche e soprattutto per per il fatto che non siano proprio "economici" sono appunto rivolti principalmente ad un tipo di clientela: i superfan.
Siamo noi che poi compriano il DVD, per cui è meglio non risponderci a quel modo...
Sono una cultore della teoria che la regola numero uno del commercio "il cliente ha sempre ragione" vada sempre considerata con la covuta "elasticità" a seconda dei casi, ma a mio parere Yamato non ci fa fatto una bellissima figura reagendo così...
Edited by DARKWIL - 26/4/2009, 16:42