Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

BOX DVD n° 1 prodotto da Yamato Video - Dolmen, Analisi, valutazioni e recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2009, 19:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


A me quelli DeA sono arrivati poco tempo fa e a dire il vero non ho mai guardato una puntata intera... solo spezzoni qua e là.
Però è vero... pure qui si nota parecchio in alcune scene di movimento :(
 
Web  Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2009, 19:18     +1   -1




Però non serve vedere una puntata intera. Cioè uno se ne accorge diamine...

Io stamane alle 8.45 ho messo il dvd e mi sono guardato la prima puntata. Dopo i primi secondi mi sono subito accorto che lo scrolling delle immagini sulla città distrutta nell'intro erano così sfocate che non si capiva nulla. Cosa mai successa prima (Ken lo avrò visto non meno di 30 volte nella vita).

E' un difetto notissimo, ma anche se fosse sconosciuto da' talmente fastidio guardarlo... che te ne accorgi... perchè è come avere un monitor LCD di quelli vecchissimi... che anche quando li spegnevi restava l'immagine residua per mezz'ora...
 
Top
alexange
view post Posted on 25/4/2009, 19:18     +1   -1




I DVD DeA sono in circolazione da gennaio.
Sono andata a vedere proprio la sequenza dei saltelli sul posto nel sec episodio (il difetto è identico alle immagini che avete postato), non c'è da sorprendersi visto che i DVD li ha curati la Yamato e la DeA li ha solo distribuiti...
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2009, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (alexange @ 25/4/2009, 20:18)
I DVD DeA sono in circolazione da gennaio.

:o: :o:

sono basito.

In 4 mesi nessuno ha detto / notato nulla :blink:

Si vede che nessuno guarda quello che compra :ok:
 
Top
alexange
view post Posted on 25/4/2009, 19:27     +1   -1




In effetti anche io ho guardato qualche scena e quà e là, e a dire il vero la qualità mi sembrava buona (mi ero concentrata di più sulla mancanza dei sottotitoli fedeli) :D
Comunque rimane una versione da edicola, dai Box usciti mesi dopo per la fumetteria mi aspettavo qualcosa di meglio.
 
Top
Gemant
view post Posted on 25/4/2009, 19:32     +1   -1




Ad ogni modo i responsabili sono stati contattati. Lunedi si saprà che succede.
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 25/4/2009, 21:43     +1   -1




Yamato power.

Rippare i sub fedeli e schiaffarli su un video proveniente da altra fonte for the way. Che credo sarà ciò che farò, a meno di non trovare il box ad un prezzo assolutamente ridicolo. Io non ho proprio occhio per questi difetti, probabilmente non me ne sarei accorto, ma di essere preso in giro più di tot non mi va proprio...

Dovrebbe essere l'editore ad assicurare la qualità di un prodotto, non il cliente a cercargli gli errori col lanternino (anche se in questo caso era foxxutamente evidente).

Io intanto aspetto che qualcuno metta in circolo i sub fedeli, così da vedere se almeno quelli son fatti bene (è una delle poche cose su cui posso dare un'opinione consapevole).

Riguardo alla postproduzione effettuata, è ridicolo mettere il titolo fake invece di quello real tradotto, ma tant'è... è prassi comune. Ma avrebbe avuto più senso lasciarlo in giapponese e sfruttare a dovere il doppio stream di sottotitoli.
 
Top
Ogai
view post Posted on 25/4/2009, 23:20     +1   -1




Gemant,hai straragione
Io l ho notato subito pero' da poco esperto che sono pensavo a un problema del mio (ormai vecchiotto) Tv o del mio (senz altro vecchio) dvd...come capita a volte con i videogiochi in alta risoluzione che danno problemi alla tv...pensa che ho detto tra me e me..."hanno una qualita' cosi' alta di definizione che la mia tv sgrana...." :blush: :wacko:
 
Top
TOPIC_ICON8  view post Posted on 25/4/2009, 23:25     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


Ho preso il Box venerdì e ho guardato i primi due episodi in lingua originale con i sottotilo fedeli. Ero abbastanza contento. :lol:
Pazienza per il prezzo (onestamente proprio 60 € non li vale :mad: : almeno un deca di meno) ed il libriccino senza l'ombra di una didascalia, finalmenete un'edizione DVD di Ken come si deve, ho detto.
Poi letto i Vs interventi...che dire sono allibito!
Conoscevo il fenomeno Gosting, ma onestamente non ci avevo fatto caso. Ho nontato più di qualche imperfezione, ma pensavo che ormai pure l'opera originale fosse così... :(
Io ho le VHS edite da Granata Press ancora negli anni '90 e parte degli episodi con una qualità video sicuramente non eccellente.
Le immagini postate da Waste mi hanno veramente lasciato perplesso: vedere che questo prodotto ha una qualità video inferore a quella Dvix è veramente assurdo.
Peccato ancora una volta. Essì che dopo l'edizione del film dell'86 che aveva fatto non poco incazzare i fans, speravo che Yamato avesse alzato la soglia di attenzione per non commettere altri errori, invece... :cry:

EDIT
Hmmmm <_< ...vedo che sul Forum della Yamato c'è parecchia gente inkazzata nera...aspettiamo fiduciosi una risposta per lunedì ^_^ ^^'

Edited by DARKWIL - 26/4/2009, 00:41
 
Top
blacKane
view post Posted on 26/4/2009, 03:00     +1   -1




Allora ragazzi intervengo nella discussione perchè mi sa di averla innescata io, chiedendo se valesse la pena interrompere de agostini o no.
Per quanto mi riguarda posso solo dire che la versione DeA non è certo eccellente, anzi sono costretto ad abbassare e di molto le risoluzioni sia del mio monitor/tv hd ready sia della mia ps3 altrimenti non si vede nulla (cosa che non accade per esempio con i cofanetti dei simpson, altro editore!!) in effetti non sono rimasto un granchè soddisfatto anzi tutt'altro; per questo speravo in una migliore riuscita dei cofanetti yamato ma a sentire voi tutti mi sa che a parte i sub la situazione è peggiorata (schermata iniziale statica ecc...)
Certo il dubbio rimane se interrompere DeA o no ma probabilmente se lo faccio sarà solo per questioni di spazio.

p.s. concordo con l'utente "Hokuto." e ringrazio anch'io i PROFESSIONISTI yamato e d visual :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
jurehumar
view post Posted on 26/4/2009, 10:33     +1   -1




Ieri sono andato a prendere l'ottavo DVD (saga di Jagger), e dove dire che gli effetti GHOSTING non si notano piu cosi tanto. Spero che durera...

Edited by jurehumar - 26/4/2009, 15:10
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 26/4/2009, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (jurehumar @ 26/4/2009, 11:33)
Domani sono andato a prendere l'ottavo DVD (saga di Jagger), e dove dire che gli effetti GHOSTING non si notano piu cosi tanto. Spero che durera...

Spero tu volessi dire "ieri". Altrimenti voglio farmi un giro sulla tua DeLorean!
DeLorean
:)
 
Top
Raoh87
view post Posted on 26/4/2009, 11:06     +1   -1




Io devo dire che l'effetto Ghosting sulla mia PS3 è difficile intravederlo se non si presta una buona attenzione: con "riduzione dei disturbi dei fotogrammi e di blocco" attivati l'effetto fantasma si nota molto poco, a meno che non stoppiamo l'azione e vediamo frame per frame.

Io sono allibito per i meù scandalosi e per la confezione. Per questi due punti l'edizione DeAgostini è sicuramente migliore, a mio parere di molto:

cover dei box che riprendono il premium box giapponese dei 26DVD con tanto di loghi giapponesi HNK ai bordi dell'immagine di sfondo;

cover cd che riprende quella dei box, anche qui come l'edizione giapponese;

Menù molto più carini ed azzeccati, oltre che animati;

Zero rischio di danneggiamento dei cd grazie al box singolo, seppure lo spazio occupato dall'opera totale sia eccessivo;

Booklet con settei divisi per personaggio e aneddoti/storia/curiosità su HNK nella prima pagina, con qualche imprecisione veniale.


Io continuo con l'edizione DeA ^_^

Il mio voto ai box Yamato/Dolmen è appena sufficiente grazie ai sub fedeli, per il resto è da 5 nel complesso.

EDIT: Raoh87, evitiamo di abusare del grassetto :) Grazie

Edited by Fighi - 26/4/2009, 13:20
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 26/4/2009, 12:03     +1   -1




A parte che la DeA per quanto mi riguarda è gravemente insufficiente già solo per la mancanza dei sub fedeli, non è possibile che la Yamato per l'edizione da fumetteria faccia 'sta porcata. Ma che cazzo.
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 26/4/2009, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 26/4/2009, 13:03)
A parte che la DeA per quanto mi riguarda è gravemente insufficiente già solo per la mancanza dei sub fedeli, non è possibile che la Yamato per l'edizione da fumetteria faccia 'sta porcata. Ma che cazzo.

Quote for truth...
 
Top
658 replies since 21/4/2009, 14:04   13760 views
  Share