Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

BOX DVD n° 1 prodotto da Yamato Video - Dolmen, Analisi, valutazioni e recensione

« Older   Newer »
  Share  
Ork_83
view post Posted on 23/4/2009, 21:29     +1   -1




Ciao a tutti!Lo preso stasera!Che dire è fatto davvero bene...poi la questioni sub è davvero azzecata!

Ma la mia domanda è questa?Dove sarebbe il non visto di censura?come mai quando esplodono continua a vedersi il bianco e non il rosso come pensavo io?questo un pò mi delude... qualcuno ha una spiegazione logica?
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 21:31     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Guarda che l'originale è così.. non esiste nessun Ken il guerriero con le scene di esplosioni nude e crude (a parte i film ovviamente).. questa è una leggenda metropolitana ^_^
 
Web  Top
Ork_83
view post Posted on 23/4/2009, 21:40     +1   -1




ah si!ma allora la censura su cosa fu fatta?
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 22:58     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Sulle canzoni originali che talvolta vengono tagliate parzialmente o del tutto, sulla scena della morte di Ain in cui è tagliata tutta la parte del suo sogno di lui con Asuka e il dirigibile, e la sigla finale dell'ultima puntata.
 
Web  Top
*7hokuto7*
view post Posted on 23/4/2009, 23:26     +1   -1




amen. U_U
 
Top
blacKane
view post Posted on 24/4/2009, 05:57     +1   -1




CITAZIONE (jurehumar @ 23/4/2009, 18:19)
CITAZIONE (blacKane @ 23/4/2009, 17:46)
p.s. notate differenze audio video con de agostini?

In effetti si...

Altri consigli? disdire o no de agostini? image
 
Top
nannilo
view post Posted on 24/4/2009, 10:36     +1   -1




blcckane ho letto l'mp..uhm sull'audio a me sembrano simili..sarà perchè non ho un impianto stereo e una tv eccezionali XD però il video ad occhio m isembra leggermente meglio..poi se guardi anche la questione economica verrà più o meno uguale alla fine..invece come spazio ti conviene i cofanetti..
io continuo tutte e due, anzi, mi è arrivato il nuovo pacco della DEA u.u
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 10:52     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Grazie Nannilo !
 
Top
jurehumar
view post Posted on 24/4/2009, 11:07     +1   -1




QUOTE (nannilo @ 24/4/2009, 11:36)
blcckane ho letto l'mp..uhm sull'audio a me sembrano simili..sarà perchè non ho un impianto stereo e una tv eccezionali XD però il video ad occhio m isembra leggermente meglio..poi se guardi anche la questione economica verrà più o meno uguale alla fine..invece come spazio ti conviene i cofanetti..
io continuo tutte e due, anzi, mi è arrivato il nuovo pacco della DEA u.u

spiegazione ottima! Anchio prendo tutte e due. Anche se mi sembra un po stupido. Solo un po pero. :rolleyes:
 
Top
Raoh87
view post Posted on 24/4/2009, 13:36     +1   -1




Preso anche io il box ieri, e purtroppo ragazzi non posso nascondere la mia parziale delusione...

In primis per la confezione del cofanetto: davvero forzata con 5 dvd disposti davvero male e con rischio rottura dei denti in plastica molto rigida.

Inoltre il booklet è davvero scarno: sono i settei miniaturizzati dei primi 5 fascicoli dell' edizione DeA solo che in un unico libretto, qualche parola di presentazione potevano scriverla, come appunto nell' edizione più commerciale dell' edicola e invece nulla.

Anche i menù un passo inspiegabilmente indietro rispetto all'edizione DeAgostini, animati in quest'ultima e solo shots presi dell'anime in questa versione.

Insomma ieri sera mi sono sparato il primo DVD e sono rimasto contentissimo per la traduzione fedele al giapponese (risate a go-go con alcuni mie amici per le abituali storpiature di senso tenendo l'audio ita con i sub fedeli...) e soprattutto per la traduzione letterale degli episodi e delle anticipazioni, a mio avviso fiore all'occhiello dell'anime jappo.

Dulcis in fundo ho trovato un gancio dell'inserto centrale che ospita i dvd 2-3 completamente spaccato, quindi oggi pomeriggio lo ridarò al mio negoziante che a sua volta lo rispedirà alla Yamato Video... ci vorrà minimo una settima perchè me lo cambino ma vabbè ho aspettato tanto per vedere la serie di ken in dvd che non mi dorrò più di tanto. :P

Concludendo a mio parere l'edizione DeAgostini rimane un'ottima trasposizione ufficiale in DVD di Ken il Guerriero, con cover cd/box e menù curati e con buoni contenuti. L'edizione YV e Dolmen invece và presa per i sub fedeli ovviamente e per lo spazio esiguo che occupa, anche se avrei preferito sinceramente box che contenevano 4 o 5 dvd come è stato fatto ad esempio per Saint Seiya.
Se prima ero indeciso se continuare o meno l'edizione da edicola(vendendola magari su eBay), ora ho deciso di collezionare entrambe le edizioni.

Voi che ne pensate? condividete il mio disappunto sui menù e sulla confezione? Ciao a tutti e, come sempre, viva Hokuto no Ken :shu:

Edited by Fighi - 26/4/2009, 13:21
 
Top
nannilo
view post Posted on 24/4/2009, 19:40     +1   -1




sulla confezione un po' sì..sono disposti male in effetti i 5 dvd e il quarto ballava..sui settei alal fine è una cosa in più, non m iaspettavo di trovarci dentro niente di più, purtroppo.

e fate come dico dall'inizio, prendetele entrambe XD
 
Top
alexange
view post Posted on 24/4/2009, 22:23     +1   -1




Io non l'ho ancora preso, ma lo farò presto ;)
Continuo comunque l'edizione DeA!
 
Top
Waste
view post Posted on 24/4/2009, 23:24     +1   -1




preso oggi... :unsure: --> :woot: --> :( --> :angry: --> <_<

Secondo me la vera nota stonata è il rapporto qualità/prezzo.

Per le caratteristiche estetiche condivido quanto detto da Raoh87.

confezione: semplice scatola di cartone esterna, scomoda scatola di plastica interna, veramente fastidiosa.
booklet: Una serie di interessanti "schizzi preparatori" ma senza l'ombra di una didascalia.
Dischi DVD: nella norma.
Menù: siamo quasi a livello amatoriale.



Sono gli stessi in tutti e 5 i DVD, cambiano i riferimenti naturalmente.
(i DVD li ha fatti una certa ALCHEMIA S.R.L. non so se è la stessa che ha curato quelli DeA)

Per le caratteristiche tecniche, qui l'accoppiata Yam/Dolm secondo me c'entra poco, o meglio, penso si sia "accontentata" di quello che passava la TOEI. Ha aggiunto audio (sicuramente non restaurato, sulla confezione è riportato: "Alcuni difetti riscontrabili nel programma audio sono dovuti all'usura della copia originale", cominciamo a tremare...) e sottotitoli ITA.

Video: qualità immagine buona, formato 4:3.
Audio: solo Mono sia ITA che JAP.
Sottotitoli: Storici e FEDELI :clap: .
Extra: Opening ed Ending originali, descrizione dei personaggi e menù delle tecniche relativi agli episodi del DVD.

La mia domanda è: Ma con queste caratteristiche come diavolo fa la Yamato/Dolmen a giustificare un prezzo ufficiale di 59,90 euro ??!!! :mad:

Sarebbe sicuramente un ottimo BOX... se costasse 30 euro...

I cofanetti saranno in tutto 6 per un totale di 360 euro circa, 300 se ci mettiamo lo sconto...cmq un patrimonio :cry:... mi sembra normale aspettarmi qualcosa di più, o no?.

 
Top
*7hokuto7*
view post Posted on 24/4/2009, 23:48     +1   -1




che schifo di sfondi!
mortacci loro <.<
 
Top
Waste
view post Posted on 25/4/2009, 00:15     +1   -1




Un pò di numeri per chi è indeciso:

Edicola:
38 uscite x 9,99 -----> 380 euro circa
spessore 1,5 cm ca x 38 -----> 57 cm di mensola.

BOX:
6 uscite x 59,90 -----> 360 euro circa (ma il prezzo può scendere con gli sconti)
spessore 2,5 cm ca x 6 BOX -----> 15 cm di mensola. :juuza:


Da 20 a 80 euro e circa 40 cm di spazio risparmiati con i BOX. :king:

Se non vi preme avere i sottotitoli fedeli continuate la DeA, altrimenti disditela. Secondo me portare avanti entrambe è uno spreco.
Vi ritrovereste ad avere due prodotti quasi identici e soprattutto entrambi non varrebbero la spesa sostenuta ( :wacko: 700+ euro...).
Discorso a parte per chi è un super collezionista di HNK, come mi pare di aver capito, girando per il forum, sia nannilo.

CITAZIONE (nannilo @ 24/4/2009, 11:36)
...sarà perchè non ho un impianto stereo e una tv eccezionali

appunto... invece di comprare due versioni simili della stessa cosa fai un upgrade al tuo sistema no? :rei: :P
 
Top
658 replies since 21/4/2009, 14:04   13760 views
  Share