Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco vs. Han (Ronn)
Poll choicesVotesStatistics
Han52 [70.27%]
Falco22 [29.73%]
Guests cannot vote (Voters: 74)

Falco vs. Han (Ronn)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2018, 12:48     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma nascondersi nella sabbia fa parte della tecnica di Sunagumo così intrappolare con le fruste fa parte di quella di Uighur. Pure il buono Shu usa le allucinazioni.

CITAZIONE (Jack_Torrance @ 5/4/2018, 12:02) 
Con la differenza che Fudo non verrebbe fermato dai colpi di Shoki e prima o poi gli metterebbe le mani addosso.

Conta anche il livello di chi combatte, altrimenti Soria “sparando” potrebbe battere Souther, il che è una cosa fuori dal bollo.

Soria è più lento di Souther. Non vedo perché Fudo debba prendere Shoki. O Fudo è più veloce o lo prende subito oppure Fudo non lo toccherà mai. Per il semplice motivo che è vero che Shoki prima o poi finirà il fiato, ma Fudo oltre a dovergli correre dietro deve pure incassare. Mi ricordo che sviene per una miriade di frecce, può benissimo svenire per una miriade di cerchi gento!
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 12:57     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Vota dc ha la sua visione un pò allucinata delle cose :P... si è vero che Shoki in teoria può sparare e fuggire finché Fudo muore ma:

1- Fudo può correre, e credo che sia anche veloce ( più di un umano qualunque )

2- Può lanciare macigni giganteschi oppure farsi scudo di essi, come fa con l'armata del re di Hokuto


Falco potrebbe farlo, forse. Ma non con Kenshiro...

Contro di lui per me poteva abusare un pò di più delle tecniche a distanza, imho.

Non sono sicuro ma credo che sia plausibile.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 5/4/2018, 13:02     +1   -1




QUOTE (vota DC @ 5/4/2018, 13:48) 
Ma nascondersi nella sabbia fa parte della tecnica di Sunagumo così intrappolare con le fruste fa parte di quella di Uighur. Pure il buono Shu usa le allucinazioni.


Soria è più lento di Souther. Non vedo perché Fudo debba prendere Shoki. O Fudo è più veloce o lo prende subito oppure Fudo non lo toccherà mai. Per il semplice motivo che è vero che Shoki prima o poi finirà il fiato, ma Fudo oltre a dovergli correre dietro deve pure incassare. Mi ricordo che sviene per una miriade di frecce, può benissimo svenire per una miriade di cerchi gento!

Oltre a ciò che ha detto Dave è facile che Fudo avanzerebbe sotto i raggi di ki di Shoki, uno che resiste in quel modo ai colpi di Raoh non lo vedo fermato da Shoki in nessun caso.

QUOTE (davemustaine_88 @ 5/4/2018, 13:57) 
Falco potrebbe farlo, forse. Ma non con Kenshiro...

Contro di lui per me poteva abusare un pò di più delle tecniche a distanza, imho.

Non sono sicuro ma credo che sia plausibile.

Di sicuro come hai detto anche tu se lo scordava di tenere lontano Kenshiro tutto il tempo e di ammazzarlo con le tecniche a distanza.

Però con Fudo potrebbe farcela, ma perché stiamo parlando di Falco.

Ciò detto, se Falco vuole tenere la distanza con Kenshiro mi sa che non gli conviene, Kenshiro ha una cosetta chiamata Tenha Kassatsu che non è esattamente salutare per chi la prende. :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 13:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma Falco ha usato i cerchioni giganti che sono stati efficacissimi, secondo me poteva tentare almeno un'altra volta... alla prova dei fatti è la mossa più potente che ha! Molto più delle altre tecniche cento...

Un po come l'anryu tenha è l'arma più micidiale di Kaioh.

Non mi spiego il fatto che non la usa mai più, se non che decide di combattere corpo a corpo per onorare il sacrificio di Ken... altre spiegazioni ce ne sono?
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 13:58     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Fudo non è Devil che fa un passo che equivalgono dieci e non ha assolutamente l'agilità dei vari Nanto, quindi è presumibile che Shoki sia ben più veloce di lui, soprattutto considerando il combattimento filler dell'anime. Può colpirlo a distanza con un macigno, ma Shoki può distruggere il macigno, stesso discorso se il macigno viene usato come scudo.
Ken ha abbastanza forza da avanzare, non correre mentre Bortz lo bersaglia comunque colpendolo di striscio. Fudo ad ogni colpo di Shoki perde velocità e sangue anche se si tratta di danni minimi. Quindi o è più veloce, o ha una botta di sedere e lo becca lanciandogli la pietra (però vi faccio notare che Shoki ha una scuola che spara energia da 3000 anni mentre Fudo che lancia pietre improvvisa) perché pensare che Shoki si stanchi di lanciare attacchi energetici prima che Fudo si stanchi di incassare è ingenuo. Un conto è gente come Shin che fa il ninja con Fudo ma prima o poi fa il passo falso, ma Shoki ha i mezzi per logorare Fudo senza rischiare un graffio.

Falco ballerino è AAA.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


:rolleyes.gif: Vorrei ricordare a tutti che l'OR funziona da subito. Lo dice Ken a Souther. Poi finisce scrociato e moribondo. Sì Souther con un sol colpo manda Ken in coma. Quindi ha la Potenza del Jouma Kosho pure lui.
Non ho dubbi che a guardia abbassata pure Han e Falco potevano tanto.

Il problema è che gli autori la fanno pesare troppo su Hyo u. Se la sono ricordata poco prima e la annunciano per bocca di Lynn salvo poi dimenticarsela contro Kaioh. Si dimenticano il risucchio del li senza darci spiegazioni fino a Snk.

Quello che è evidente è un Hyou che a memoria bloccata è poco più di un ottimo combattente. È tipo Han. Un immenso ki da poter utilizzare le tecniche demoniache ma niente di più.

L'Hyou con Memoria è su tutto un altro livello. Ok Kenshiro non conosce il Soke ma in teoria l'OR funziona subito. Non funziona subito se l'abilità del contendente è elevata.
Hyou con memoria è forte ma è un debole nel senso caratteriale e nel senso che lui intende: è comunque inferiore a Kaioh. E non lo è di poco.

Kaioh è Raoul più talentuoso, più precoce e con 10 anni di allenamenti e combattimenti in più.

Raoul per poterlo battere non solo avrebbe dovuto sopravvivere ma avrebbe dovuto migliorarsi in quegli anni. Migliorare costantemente come pare abbia sempre fatto.
Kenshiro lo fa solo negli ultimi tempi e soprattutto grazie alla stele.
Sennò anche Ken le prendeva.

L'Hyou che pratica solo il Ryuuken innamorato e felice, non è superiore a Falco. Soprattutto a Falco Sano.

Indemoniamento e soke? OK PER KAIOH ma per Hyou non credo sia possibile. L'Hyou con Memoria credo esca del tutto dall'indemoniamento ma è lui forte.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 14:20     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Giusto... la penso cosi.

Com'è possibile che prima Hyou viene trattato come un maestro minore, e poi invece diventa pericoloso.

L'ombra riflessa non è cosi potente.

Ricordiamo che Souther, anche se ombrariflessato, non si fa trattare a calci in bocca.

Quindi imho con la memoria Hyou diventa più potente, non ho altre spiegazioni.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 15:30     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Quando Shiba Ko Kasumi incontra Raoul nel passato si accorge comunque di essere sempre stato marzialmente inferiore a suo padre Ken e forse lo resterà per sempre. Tuttavia le sue avventure lo hanno portato a conoscere molte più tecniche come al Re del pugno sarebbe piaciuto.

Ecco marzialmente il mio personaggio penso che lo farei perdere solo da Hyou con la memoria e non è detto. Da Hyou Ryuuken non vedo perché dovrebbe. Anzi nel mio cinema vedo già Shiba vincere abbastanza bene. Lo zio tutto serio e preciso che usa il Soke a dovere, invece dovrebbe tenerlo in stallo.

P.S: esistono episodi dell'universo espanso di Hnk che vedo solo io. Poi ve li racconterò meglio. :-p:
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 5/4/2018, 15:44     +1   -1




Perché Fudo dovrebbe perdere di velocità? E soprattutto, non credo che i colpi di Shoki abbiano una portata così ampia da impedire a Fudo di raggiungerlo primo a poi. Non sarà Devil ma un suo passo vale tre di Shoki.

P.s

QUOTE (vota DC @ 5/4/2018, 14:58) 
Falco ballerino è AAA.

Eh?? Cosa significa?
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 15:53     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Io considero Fudo molto forte... per me anche Falco dovrebbe starci attento.

Ha un fisico cosi possente che può prendere i pugni in faccia da Raoul senza rompersi.

Falco però ha una tecnica a mio avviso adatta contro i giganti. Le sue cerchiate fanno male e sbattono il nemico a terra... il problema per Fudo o Devil sarebbe riuscire ad avvicinarsi senza farsi devastare prima.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 5/4/2018, 16:07     +1   -1




Ma Falco è Falco, non credo che i colpi di ki di Shoki siano tanto potenti da tenere Fudo a distanza per molto.

Su Falco non fatico a credere che potrebbe bombardarlo dalla distanza fimo ad ucciderlo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Shoki anime ha le bombe dalla distanza che mi sembrano buone anche se Ken non ha problemi a schivarle.

Su un bersaglio come Fudo secondo me sarebbero ottime, bisogna vedere se può ucciderlo prima di finire travolto.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 5/4/2018, 16:21     +1   -1




Non credo proprio.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:34     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè ma Fudo è lento! Paragonato a Ken... le bombe di Shoki se le becca facilmente tutte sul muso.

Il problema è che Shoki sicuramente lo attaccherà in corpo a corpo. Lo vedo benissimo a farlo... ha uno stile combattivo da macho man. Fudo può spaccarlo coi pugni o con la presa mortale.

Avrebbe qualche chance se combattesse da furbo ma anche cosi la vedo combattuta.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 17:26     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Devil ballerino è il peggiore di tutti. Il suo attacco a distanza colpisce un'area vastissima, se trolla tutti mantenendo le distanze può affrontare Shin, Rei e Shu contemporaneamente!

CITAZIONE (Jack_Torrance @ 5/4/2018, 16:44) 
Perché Fudo dovrebbe perdere di velocità? E soprattutto, non credo che i colpi di Shoki abbiano una portata così ampia da impedire a Fudo di raggiungerlo primo a poi. Non sarà Devil ma un suo passo vale tre di Shoki.

Questioni di fisica. Se becchi un proiettile e hai il giubbotto antiproiettile anche se non ti fai niente hai un'ematoma. Parlo proprio dell'impatto immediato: Fudo viene rallentato o persino fermato, sicuramente non cade come Ken contro Soria. Poi man mano che subisce colpi non solo la corsa di Fudo viene rallentata ma Fudo stesso da ferito comincia a perdere efficacia.
 
Top
468 replies since 6/4/2009, 15:24   9411 views
  Share